Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: venusmarion    25/02/2016    1 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic su the 100, per lo più IC, qualche AU, out of prompts.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellamy Blake, Clarke Griffin, Octavia Blake, Raven Reyes, Un po' tutti
Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1prompt: I borrowed his sweater.

add: Shadowhunters!AU (perché è il mio AU preferito, by the angel!)

words: 435


LIkED IT LIkE HeLL

(RuMOr hAS iT)

A quell’ora tarda della notte, l’Istituto era deserto. Bisognava avanzare tenendo la stregaluce stretta in pugno, perché era troppo buio per procedere a tastoni. Il silenzio permeava il corridoio, al punto che Clarke riusciva a sentire persino il suono attutito dei suoi piedi nudi sul pavimento.
Aveva fatto quel percorso scalza anche all’andata, perché era breve, e perché necessitava discrezione. C’era solo un angolo da svoltare, tra la sua stanza e quella di Bellamy. Girato quello, Clarke si sarebbe ritrovata al punto di partenza. E nessuno si è accorto di niente…

Non fece in tempo a pensarlo che arrivata lì dove il corridoio curvava si ritrovò a fare un balzo indietro. Le si parò davanti una ragazza vestita di nero. Non aveva alcuna stregaluce, perché sullo sterno una runa per la visione notturna bruciava di fresco. Clarke riconobbe il tratto di quel disegno prima ancora di alzare lo sguardo per incontrare quello della ragazza. «Octavia.»
Octavia la scrutò da capo a piedi. «Clarke. Che ci fai in giro a quest’ora?»
Clarke maneggiò un sorriso. Temette le fosse uscito un po’ impacciato, ma non se lo rimangiò. «Stavo… Mi era venuta fame. Sono scesa in cucina.»
Aggrottando la fronte con fare dubbioso, Octavia indicò alle proprie spalle. «Le scale sono di là.»
«Già, la stanchezza mi ha confuso,» ribatté Clarke. «Duri gli allenamenti di oggi con Indra, eh?»
Con l'aria di chi non sapesse di cosa diavolo si stesse parlando, Octavia annuì in maniera distratta. «Quindi vai in cucina?»
Clarke la superò, contenta di stare per uscire dall’impasse. «Vado in cucina.» 
«Con il maglione di mio fratello addosso?»
Panico. «Cosa?» Clarke si voltò di scatto, come se non avesse sentito bene. Incontrò l’indice puntato di Octavia.
«Quello è il maglione di Bellamy.»

Clarke si ispezionò. Avrebbe tanto voluto negare l’evidenza, ma tutti conoscevano l’ossessione di Bellamy per quel maglione grigio al punto da poterlo ricondurre a lui, figurarsi sua sorella. «Sì. L’ho… l’ho preso in prestito,» disse Clarke. Annuì e scosse la testa allo stesso tempo, a corto di scuse. «Mi piaceva davvero tanto. Da impazzire.»
Octavia nascose un sorriso, scrollando la testa. «I gusti sono gusti.» Si incamminò per il corridoio, verso la propria stanza. «Metterei una maglietta sotto, fossi in te. Il cashmere irrita la pelle.»
Clarke aprì la bocca per controbattere, ma Octavia era già sparita oltre il cono della stregaluce. Per quanto riguardava la maglietta, non era colpa sua se la stanza di Bellamy pullulava di vestiti lasciati in disordine. Sul momento le era stato impossibile recuperarla. E sì, ci stava pensando solo ora: avrebbe dato meno nell’occhio se fosse andata in giro nuda piuttosto che con il maglione di Bellamy Blake addosso.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: venusmarion