Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: maryusa    25/03/2009    11 recensioni
Usagi e Mamoru sono sorpresi improvvisamente da un terribile terremoto. Riuscirà il tragico fenomeno naturale ad avvicinare i due, da troppo tempo impegnati a prendersi in giro?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUANDO LA TERRA INIZIA A TREMARE

QUANDO LA TERRA INIZIA A TREMARE

 

8° CAPITOLO: Ti va un gelato? (prima parte)

 

«USAGI, USAGI!» Mamoru teneva stretta la ragazza continuando a chiamarla.

«USAGI! Apri gli occhi ti prego! USAGI!»

La ragazza lentamente aprì gli occhi «Ciao Mamoru … perché sei così triste?»

«Perché tu stavi morendo …» disse il giovane.

La ragazza sorrise «Sto benissimo invece! Non vedi?»

I due si alzarono in piedi.

«Va tutto bene Mamoru» continuò lei «va tutto bene»

 

Mamoru quella mattina era davvero di buon umore.

«Tu sei un genio!» esclamò il giovane entrando nel locale dell’amico Motoki.

«Mamoru … non ti ho mai visto così presto» il biondino era sorpreso.

«Motoki, sembra assurdo, ma ha funzionato!» continuò il moro.

«Non sarai mica caduto dal letto?» lo derise l’amico sorridendo.

«Non capisci? La tua teoria strampalata ha funzionato»

«Di cosa diavolo stai parlando?» domandò Motoki perplesso.

«La terapia della gentilezza, ricordi? Beh stanotte ho sognato che Usagi non moriva, anzi stava bene e mi sorrideva!»

«Ah, quella terapia … beh, non per vantarmi, ma sono il migliore!» Motoki sorrideva spassosamente, molto probabilmente neanche lui riusciva a credere che quella sua terapia, inventata lì sul momento, avrebbe realmente dato un esito positivo.

«Adesso, più che mai, avrò bisogno del tuo aiuto» aggiunse Mamoru.

«Non ti seguo …» continuò Motoki dubbioso mentre si accingeva a indossare il suo grembiule.

«Per me è così difficile essere carino con lei; non è naturale … lei è, insomma è Odango!»

«Quindi …» Motoki aveva già capito dove voleva arrivare.

«Quindi tu sarai il mio suggeritore ufficiale!»

«Ehm … no!»

«Dai, tu mi conosci più di chiunque altro, sai quando bloccare la mia perfida linguaccia»

«Io ti ho solo mostrato la via, adesso tocca a te amico mio! Non è difficile, basta che fai o dici l’opposto di ciò che pensi … e poi, se non ricordo male, ieri hai offerto il frappè a Usagi; è stato un gesto carino e non te l’ho suggerito mica io!»

«E allora?»

«Allora, hai tutte le carte in regola per riuscire in quest’ardua impresa da SOLO!»

Fu in quel momento che Mamoru capì che doveva contare solo su se stesso, non provò nemmeno a insistere con Motoki, non era il tipo da pregare la gente.

Dopo aver preso il solito caffè amaro, Mamoru si ritrovò a passeggiare pensieroso per le strade cittadine “Motoki, per te sembra tutto così facile … ah, in che guaio mi sono messo!”

Il giovane svoltò un angolo ma fu improvvisamente travolto da qualcosa, o da qualcuno; caso strano della vita, si trattava proprio di Usagi.

«AHI! Che male!» urlò la giovane che ormai si ritrovava seduta a terra.

«Odango! Quando imparerai a guardare dove metti i piedi?»

“Meno male che dovevo essere gentile … mi penderei a schiaffi” pensava Mamoru tra sé e sé, ma non poteva di certo negare che vedere Usagi in quella condizione era alquanto divertente. Sorrise.

«Potrei dirti la stessa cosa … BAKA!» la giovane cercò di tirarsi su ma le scappò una smorfia di dolore, in fondo la ferita era ancora fresca e i punti dovevano tirarle un po’.

«Dammi la mano, ti tiro su …» Mamoru istintivamente afferrò con la sua mano destra il polso sinistro della ragazza e le cinse la vita con la sinistra; pian piano la sollevò da terra attirandola a sé.

I due ragazzi non erano mai stati tanto vicini; Usagi arrossì immediatamente. Per qualche istante persero entrambi l’uso della parola e iniziarono a fissarsi intensamente.

“Perché mi guarda così? Non mi ha mai guardato così … mi fa uno strano effetto … ho caldo” pensava la biondina mentre il suo viso si tingeva di rosso.

«Ok, adesso credo che puoi farmi scendere!».

Mamoru si rese conto che la ragazza non toccava a terra.

Il ragazzo la fece scendere frettolosamente, era un po’ arrossito anche lui «Sai … mi sembrava di reggere un macigno!»

«COSA HAI DETTO?» Usagi incrociò le braccia e guardava il giovane con aria indispettita.

“No, no! Male, sto mandando tutto a rotoli. E pensare che era leggera come una piuma … e i suoi occhi erano così … così … ah, Sono un’idiota! Però è così adorabile quando è imbronciata … cosa? ADORABILE? Sto impazzendo! Dai Mamoru adesso torna in te stesso e cerca di rimediare o addio terapia

«Suvvia, stavo scherzando! Ma dimmi che ci fai in giro? Non sarai mica scappata di nuovo?»

«Certo che no! E poi, per la precisione, non ero scappata!» Usagi cambia espressione, adesso da arrabbiata sembra quasi triste.

«Cos’è questa faccia triste?»

«Oggi … ho fatto l’esame di ammissione all’università»

«… Pensi forse di non superarlo?».

La ragazza alzò le spalle «Non lo so … ero così agitata!».

In quel momento Mamoru ripensò a quello che Usagi gli disse in biblioteca, di come si preoccupava che la sua famiglia non fosse orgogliosa di lei; sentì il bisogno di tirarle su il morale, non poteva vederla così demoralizzata.

«Dai, andrà tutto bene … e se per caso non passassi l’esame, beh ti potrò dare io una mano …»

“L’ho davvero detto? Ma che mi è venuto in mente! Mi starò immedesimando troppo nella parte del ragazzo gentile …

«Davvero lo faresti?» il viso della ragazza mutò di colpo, era felice.

Mamoru s’impressionò della facilità con la quale Usagi cambiava umore, ma ancora di più lo impressionò il sorriso della ragazza.

Vederla sorridere, procurava nel giovane una sensazione di benessere e appagamento; gli piaceva l’effetto che Usagi aveva su di lui, gli piaceva vederla felice.

La trovava … bella.

La biondina si avvicinò al giovane «Ti va un gelato?»

“E questo cosa centra? Ma come fa a passare da un argomento all’altro con tanta rapidità? Comunque adesso le dico di no, che ho un altro impegno, magari sarà per un’altra volta …

«Ok … ma a patto che offra io!» Mamoru inspiegabilmente aveva accettato l’offerta della ragazza; l’istinto aveva prevalso sulla ragione.

 

Continua …

Spero che il disegno che ho messo vi piaccia, erano anni che non disegnavo Usagi e Mamoru, purtroppo caricando l'immagine mi sono accorta che ha perso un po' di qualità ... siate clementi!

 

 

RINGRAZIAMENTI:

 

Ringrazio tutti quelli che leggono e mi lasciano un loro parere, in particolar modo:

 

Luisina: Ciao cara! Beh, sono contenta che il capitolo precedente ti sia piaciuto. Come vedi per Mamoru è ancora un po’ difficile fare il carino con Usagi, ma sono certa che col tempo la cosa potrebbe anche piacergli! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto … un bacione.

 

Romanticgirl: Ciao! Così credi che Mamo si stia innamorando di Usa? Beh, di sicuro qualcosa sta nascendo. Sono contentissima che l’idea della terapia ti sia piaciuta! Un bacione.

 

Chichilina: Ciao carissima Usa! Ti ringrazio tantissimo per il tuo sostegno! Continua a seguirmi e fammi sapere se questo capitolo ti è piaciuto! Un bacione.

 

Kaoru: Ciao … come vedi Mamo non riesce a rispettare bene le regole della terapia, ma chissà, forse col tempo gli verrà più naturale (specialmente se inizia a provare simpatie per Usa). Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, baci!

 

Stella93mer: Ciao! Sono contentissima che il capitolo precedente ti sia piaciuto. Grazie per il tuo sostegno! Spero che continuerai a leggere … baci.

 

Luciadom: Carissima!!! Grazie mille per tutti i complimenti, sei troppo buona (mi commuovo). Dici che qualcosa sta cambiando? Beh, credo proprio di si! Sono davvero contenta che la storia ti stia piacendo e spero che questo capitolo non ti abbia deluso. Ti mando un bacione.                                                                                                                                                                                                                         

 

Karen94: Ciao! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto e ti consiglio vivamente di leggere il manga! È bellissimo! Un bacione e continua a seguirmi.

 

Isa1983: Ciao! Sono contenta che l’idea della terapia ti stia piacendo; come vedi, non è che Mamoru la stia mettendo bene in pratica (qualche gaffe gli scappa). Come avevi intuito, Mamoru inizia a provare qualcosa ma non aggiungo niente! Spero continuerai a leggere, un bacione!

 

WaterAlch: Ciao! Mi fa davvero felice che ti piaccia la mia storia! Spero allora che continuerai a leggere e di non deludere le tue aspettative! Un bacione.    

 

Ringrazio:

 

alina 95  - aquizziana - bunny65 - chichilina  - giufalab  - ISA1983
- Kaoru  - Karen94  - luciadom - luisina  - mary85 - Moons Tear  - Nicoranus83 - QeenSerenity83 - romanticgirl -stella93mer  - Toru85  - WaterAlch
 _Maddy_

 

che hanno messo la storia in preferiti.

 

E ringrazio tutti quelli che continuano a leggere la mia storia.

 

Un bacione da Maryusa (alias Luna ^-^)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: maryusa