Libri > Mitologia greca
Ricorda la storia  |      
Autore: She left behind_    26/02/2016    1 recensioni
Nausicaa, figlia del re dei Feaci, presta soccorso al giovane naufrago Ulisse e se ne innamora perdutamente. Tuttavia, quest'ultimo, ben presto riparte per fare ritorno ad Itaca lasciando la fanciulla in preda alla disperazione.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Se potessi tornare indietro, sceglieresti ancora di salvarlo?”
 
Lei, che era cresciuta fra aristocratici e uomini di scienza, avrebbe saputo chiamare per nome ogni stella del cielo; tuttavia, rispondere a quel quesito, le risultava difficile.
In fondo le sembrava una domanda stupida. Come se avesse mai avuto la possibilità di scegliere qualcosa!
Gli dei avevano deciso per lei: la piccola fanciulla dalle bianche braccia, condannata a tanta infelicità. 

Pensandoci bene, però, se c’era una cosa che avrebbe conservato della sua miserabile vita, era il ricordo degli occhi di quello sconosciuto che solo lei aveva avuto il coraggio di avvicinare.
E allora la risposta le giungeva senza bisogno di ulteriori riflessioni. 




Nda.
Questa drabble partecipa al contest "Drabbleggiamo?" indetto da grazianaarena. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: She left behind_