Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    27/02/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giorni si susseguivano in fretta. Maya, pur sforzandosi di mostrarsi serena e tranquilla, dentro di sè sentiva una tristezza enorme. Quando Masumi ancora non le aveva confessato di amarla, era infelice perchè sicura di non essere ricambiata, ma ora che aveva la certezza che anche lui provasse i suoi stessi sentimenti, era davvero terribile scoprire che egli non aveva la forza necessaria per difendere il loro amore. Per evitare di essere schiacciata da quella dolorosa realtà, cercava di mantenersi impegnata in ogni modo possibile. Spesso accompagnava Ayumi a teatro ed alla scuola di recitazione, i pomeriggi li trascorreva in giardino o aiutando Rei ad organizzare il proprio matrimonio. Con sua grande sorpresa, scoprì che quest'ultimo si sarebbe tenuto con una cerimonia religiosa cristiana, in stile occidentale, poichè Hijiri professava la stessa fede della giovane. L'amica le confidò, che Karato era figlio di uno dei feudatari rifiutatosi di convertirsi al buddismo e perciò condannato all'esilio e che solo grazie all'intervento di Eisuke Hayami, il quale lo aveva voluto affianco del figlio, aveva potuto rimanere in Giappone, perdendo però tutti i diritti che i feudatari possedevano nella loro Terra.
Maya, inoltre, ricevette spesso la visita di Sakuracoji, il quale si era tramutato per lei in un grande amico. Erano molto in sintonia e trovava piacevole la sua compagnia, anche se percepiva che il ragazzo provava qualcosa di più profondo per lei. Ancora non le aveva detto nulla, ma sentiva che presto o tardi si sarebbe dichiarato. In cuor suo sperava che accadesse il più tardi possibile, perchè non avrebbe saputo cosa rispondere. Stava bene con lui, era serena e rilassata, ma ciò che sentiva era puro affetto. Non provava altro... certamente non l'amore appassionato e profondo che le suscitava Masumi. 
Un giorno, mentre erano a teatro, Yu per gioco le chiese di recitare alcune battute di Phèdre e Maya, sorridendo divertita, si accinse ad accontentarlo. Magicamente l'atmosfera sul palco cambiò. La giovane recitò con una grazia ed un istinto unici. Sembrava davvero entrata nello spirito della protagonista. La sua interpretazione fu tanto intensa da sorprendere anche Sakuracoji, il quale rimase qualche istante immobile ed incapace di ripetere le proprie battute e quando Maya lo guardò, domandando:-Cosa c'è, Yu? Perchè non continui? Ora tocca a te...-Egli si riscosse, rispondendo:-Sì...certo. Solo che...sei...sei davvero brava! Non ho visto mai nessuno recitare come te. Forse...sì forse...solo Ayumi, ma...-La ragazza lo interruppe, ridendo ed arrossendo contemporaneamente:-Per favore...non prenderti gioco di me...Ayumi è straordinaria. Una grande attrice. La mia piccola interpretazione non è che un gioco...anche se devo dire,che mi piacerebbe moltissimo partecipare ad uno spettacolo teatrale...-Terminò, con occhi lucenti d'emozione.
-Perchè non tentare, allora?!- Esordì una voce dietro di lei.
La ragazza si voltò e si ritrovò davanti la signora Tsukikage, la quale aveva assistito di nascosto alla sua performance.
-Sensei...io non credo...sarei incapace di recitare...davanti a tanta gente...!-Rispose la giovane a testa bassa, profondamente imbarazzata.
-Non lo saprai mai, se non provi. Ti ho sentita prima e ti assicuro che hai un istinto che poche attrici possiedono, una propensione per la recitazione davvero rara da trovare, persino dopo anni di scuola.- Asserì l'insegnante, con la saggezza dell'esperienza.
-Ma...sta...sta parlando sul serio, signora? Io...io con doti di attrice?- Chiese incredula la ragazza, sollevando lo sguardo tremante.
-Maya...-Aggiunse l'anziana donna, stringendole le mani.-Se desideri davvero recitare, ti accolgo nella mia scuola. Sarai una delle mie allieve e magari ti affiderò una parte nella mia prossima opera teatrale...che ne pensi?-Domandò con serietà.
-Io...sarebbe un sogno!-Rispose con smarrimento.
-Allora accetta...!- La incitò Sakuracoji, con un sorriso incoraggiante.
Dopo aver riflettuto qualche secondo, la giovane annuì con enfasi:-Va bene, signora. Diverrò una sua allieva. Le prometto che m'impegnerò al massimo, per ripagarla della sua fiducia.- Concluse entusiasta.
-Bene. Sono sicura che non te ne pentirai...e neanch'io.- Disse enigmaticamente la donna, prima di allontanarsi.



Arrivò il giorno delle nozze di Karato e Rei. Alla cerimonia non parteciparono molte persone: oltre agli Hamil e ai ragazzi della Compagnia Tsukikage, con cui la sposa aveva fatto amicizia grazie a Maya, c'erano Mizuki, Sakuracoji e naturalmente Masumi. I testimoni degli sposi erano la sorella di lui e la migliore amica di lei.
La cerimonia fu molto bella nella sua semplicità e quando la coppia si scambiò i voti nunziali e gli anelli, tutti erano emozionati e felici. Più tardi, in casa degli Hijiri si tenne un piccolo ricevimento, per ringraziare tutti i partecipanti alle nozze. Maya era davvero bellissima, avvolta in un meraviglioso vestito rosa antico, con scollo quadrato e maniche a sbuffo. I capelli erano sollevati da tante forcine appuntate sul capo ed alcune ciocche ricadevano libere ad incorniciarle il viso splendente e sorridente. Masumi la osservava da lontano. Non si erano più visti da quel tardo pomeriggio di molti giorni prima. Con un ghigno di autoderisione, pensò che lei aveva mantenuto quanto affermato in quell'occasione.Aveva continuato a vedere quel ragazzino, a giudicare dalla complicità con cui parlavano e ridevano. Per tutta la durata della cerimonia, lo aveva deliberatamente ignorato e lo stesso stava facendo in quel momento. Strinse con rabbia il calice di vetro che stringeva tra le mani. Pur sapendo che Maya aveva tutte le ragioni del mondo ad essere in collera con lui,non sopportava la sua indifferenza. Era convinto che lo stesse evitando deliberamente e che restava appiccicata a quell'attoruncolo, solamente per fargli un dispetto. Per farlo impazzire di gelosia. Ed ancora una volta, ci stava riuscendo a meraviglia, concluse tra sè, chiudendo gli occhi per evitare di vederla sorridere dolcemente all'altro. Per impedire a sè stesso di correre da lei e portarla via con sè.
I suoi cupi pensieri vennero interrotti dall'arrivo di Karato, il quale seguendo la direzione del suo sguardo ed indovinando il percorso dei suoi pensieri disse:-Una visione dolorosa...non è vero, signor Hayami?-Il tono era mesto e comprensivo.
Masumi, senza distogliere lo sguardo dalla giovane coppia che catturava tutto il suo interesse,rispose:-Già...non immagini quanto...Hijiri!-la voce era cupa e malinconica.
-La signorina Maya è davvero bellissima...-Continuò il collaboratore, sperando che si lasciasse andare...
-Mfh...Splendida...! Ma tu non dovresti guardare altre donne...ti sei appena sposato, o lo hai già dimenticato?- Domandò il capo, tra il serio ed il faceto.
Karato scosse la testa, con un sorriso paziente:-Nessuna donna potrebbe catturare la mia attenzione. Per me esiste solo la mia Rei...ma ciò non significa che non riconosca la bellezza nelle altre...-Asserì con pacata fermezza.
-Già...!- Fu il laconico commento di Masumi, continuando a fissare i due all'altro lato della sala.
Karato, vedendo l'espressione pallida e sofferente sul suo volto, socchiuse gli occhi e decise di tentare il tutto per tutto.
-Signore...quel ragazzo, non credo che si accontenti di ammirare la bellezza di Maya...O che si limiti a fissarla da lontano...-Iniziò a dire, con titubanza.
-Questo lo so da me, Hijiri...- Rispose l'uomo, con irritazione.
-Sì...ma quello che non sa, signore...è che vede Maya tutti i giorni. Rei mi ha riferito che le ha confidato di trovarsi benissimo in sua compagnia. Ed inoltre...-s'interruppe, vedendo Masumi serrare la mascella ed allargare le narici, segno di crescente rabbia.
-Cosa!?-Chiese con tono cupo.-Cos'altro ti ha detto tua moglie?!-La sua voce fredda metteva i brividi.
-Sembra...sembra che Maya frequenti insieme a lui la scuola di recitazione Tsukikage. Vuole diventare un'attrice.- Concluse Karato, lasciando l'uomo ad occhi sbarrati dalla sorpresa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41