Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    28/02/2016    1 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono ma sono proprietà di Chuck Lorre e Bill Prady; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

VII

 

 

You are everything I never knew I always wanted.

 

 

Crescere. Si era chiesta tante volte quale fosse il vero significato di quella parola.

Negli anni del liceo, mentre passeggiava per i corridoi con troppo trucco in faccia e troppa poca stoffa addosso per “tenersi fuori dai guai”, se l’era chiesto tra migliaia di braccia in cui capitava per caso, come in un infinito ballo di fine anno. Aveva cercato in quelle facce, che ostentavano come segno di maturità i primi peli, il significato di quella parola che, sicuramente, doveva andare al di là della licenza di guida e della capacità di reggere dopo essersi scolati un’intera bottiglia di birra.

Se l’era chiesto con le valigie in mano, prima di partire per il suo novo appartamento. Una terra di indipendenza, grandi aspirazioni e forse qualche compromesso da accettare per la strada (tipo una divisa dal golf giallo limone e i capelli perennemente intrisi di odore di formaggio...). Era quella la maturità, giusto?

Penny se l’era chiesto tante volte, ma non aveva mai osato parlarne con nessuno. Specie con i suoi vicini.

All’inizio perché credeva ne sapessero anche meno di lei a riguardo ( Andiamo, chi comprerebbe mai una finta macchina del tempo?), poi semplicemente perché spaventata dagli imprevedibili gorghi di noia nel fiume di parole che avrebbe ottenuto in risposta.

Aveva avuto anche modo di sentirsi stupida per quei giudizi affrettati quando, sullo stesso pianerottolo in cui aveva sbattuto in faccia a Leonard quella parola, “crescere”, con tanta sicurezza, si era ritrovata a rannicchiarsi e piangere come una bambina di cinque anni con disturbi comportamentali.

Se l’era chiesto ogni volta che Leonard, così comprensivo, aveva accettato i suoi rimbalzi avanti e indietro nella loro relazione, senza smettere comunque di aprirle la porta, farla accomodare, offrirle cibo cinese quando nel suo frigo rosa non c’era più niente perché lei aveva dimenticato (per l’ennesima volta) di fare la spesa. Era una domanda che ronzava in un angolino della sua testa accanto al senso di colpa, mentre poco a poco imparava a conoscere persone diverse, cose diverse, idee diverse.

Se lo chiedeva adesso, discutendo con un Leonard così paranoico da offendersi mentre lei cercava, goffamente, di dirgli che lui era la sicurezza che lei aveva sempre cercato... e che le andava comunque così dannatamente bene, nonostante si paragonasse ad un muffin integrale.

-Ti sto dicendo che non ho bisogno di quel lavoro e di una carriera da attrice per essere felice.-

-E allora di cosa?-

-Di te, stupido creme caramel!-

Penny non aveva ancora una risposta su cosa significasse crescere, mentre Leonard le infilava l’anello al dito, ma aveva la vaga impressione che avesse qualcosa a che fare con la sicurezza di avere accanto qualcuno che la facesse stare bene, che non la mollasse sulla pista della vita dopo un paio di giri di ballo, che non fosse per forza come si aspettava, ma magari diverso in meglio, e con tutto quello che avevano fatto e che avrebbero continuato a fare. Crescendo. Insieme.

(490 parole)


 

 

 

Angolo di IMma

Confesso di aver abbandonato un po' TBBT di recente, quindi non è detto che la fanfic sia completamente IC ed aderente al canon... in ogni caso questa scena mi ha fatta sciogliere la prima volta che l'ho vista, ed ha lo stesso effetto ogni volta che la rivedo. Per chi ha amato questa serie dai primi episodi è come vedere i propri sogni apparentemente impossibili prendere forma *.*

(Leonard e Penny sono stati la mia OTP da subito, capitemi....)

Spero, come sempre, che la fic rientri nei limiti dell'accettabilità. Se vi va fatemi sapere la vostra opinione con una recensione o un messaggio privato.

Saluti

IMmatura

PS Coming soon: Sherlock (BBC) (Stavolta niente biscotto premio, la coppia è abbastanza scontata xD)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura