Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    29/02/2016    2 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maya era ansante per lo spavento e lo fissava ad occhi sgranati. Non poteva credere che l'avesse fatto ancora! Nuovamente, si era introdotto di soppiatto nella propria stanza e sempre arrampicandosi fino al balcone...Inoltre sembrava aveva un'aria molto, molto adirata, pensò confusamente.
-Sta diventando un'abitudine, a quanto vedo!-Lo apostrofò con il fiato corto, tentando di dominare la forte emozione che l'aveva suo malgrado assalita.
-Avevo l'urgenza di parlare con te. Ti ho attesa invano...non arrivavi mai!- Le rispose lui con tono irritato, in simbiosi con la sua espressione.
-Beh...avresti potuto lasciarmi un messaggio, oppure passare domani...Oppure...potevi parlarmi ieri...al matrimonio.-Lo redarguì egualmente irritata.
-Mi sembravi molto...occupata durante il ricevimento! Dubito che mi avresti dato retta!- Ribattè Masumi, socchiudendo gli occhi e riducendoli a due fessure.
Maya esalò un respiro spazientito e fissandolo duramente, asserì:-Qualsiasi cosa tu debba dirmi, non credo giustifichi la tua invasione della mia privacy. Perciò ti pregherei di uscire e di rimandare la nostra conversazione, ad un orario e ad un luogo più appropriato.-
Quel tono freddo e sbrigativo ferirono oltre ogni dire l'uomo, il quale ribattè cupo:-Non ho intenzione di andarmene, non senza aver ottenuto i chiarimenti che voglio!-
A quelle parole, gli occhi neri della ragazza iniziarono a mandare lampi di furore represso:-Credevo che già ci fossimo chiariti a sufficienza...l'ultima volta...nel tuo ufficio..!Evidentemente mi sono sbagliata. Che cosa vuoi sapere ancora?! Cosa...ancora non ti è chiaro?!-Gli domandò con una fermezza inattesa.
Masumi ridusse la distanza tra loro e prendendole le spalle, l'attirò di scatto a sè:-Voglio che tu mi dica, perchè hai deciso di fare l'attrice e cosa sta accadendo veramente tra te e Yu Sakuracoji!-Le sibilò quelle domande a bassa voce, ma con tono duro e rabbioso.
Maya tentò di liberarsi dalla sua ferrea morsa, ma era inutile...lui la stringeva saldamente:-Questi non sono affari tuoi! Tutto ciò che faccio della mia vita...non ti riguarda!- Gli rispose con somma irritazione.
Masumi, strattonandola leggermente, rincarò:-Ti sbagli! Ti ho portata io qui...in questo Paese! Sei giovane ed innocente...mi sento in dovere di proteggerti e poi...- la giovane lo interruppe con sguardo infuriato:-Tienitela la tua protezione ed il tuo senso di responsabilità...riservali per la futura signora Hayami! Io non ne ho bisogno! Sono abbastanza adulta da sapere ciò che sto facendo!-
Lui sempre più indignato, ribadì a denti stretti:-Davvero?! Da quello che sento...e vedo, non mi sembra! Sei un'ingenua, se credi di poter sopravvivere nell'ambiente teatrale...- Di nuovo, lei non lo lasciò finire:-Ayumi ci riesce benissimo...! E anche Yu e tutti gli altri della Compagnia! Perchè io non dovrei cavarmela?!-Affermò con maggior enfasi.
-Sakuracoji è un ragazzo...non corre nessun pericolo e per quanto riguarda Ayumi...lei è sposata con Peter, che è un veterano del mondo teatrale, pertanto la sua reputazione è salva! Invece tu...ti ritroveresti in breve tempo, in balia di pettegolezzi e di uomini con intenzioni tutt'altro che nobili!-La informò, tentando di essere il più paziente possibile.
La bocca della ragazza si piegò in un sorriso di scherno:-Credi che per il solo fatto di aver permesso a te di toccarmi, io sia così stupida da cedere ad ogni lusinga?- Asserì con acredine.-Puoi stare tranquillo...! Del resto...tu mi avevi proposto la stessa cosa...diventare la tua amante! E nonostante fossi innamorata, ho rifiutato! Figuriamoci se avrò problemi a tenere a distanza gli altri!- Terminò, sollevando orgogliosamente il viso.
-Non puoi paragonare quello che c'e tra noi, con ciò di cui ti sto parlando. Non te lo permetto! Non è la stessa cosa!-Scattò lui, offeso e ferito dal discorso di lei.
-Non c'è niente tra noi, signor Hayami! E non fare tanto l'offeso! Tu avevi già fatto la tua scelta, volevi solo avermi ad ogni costo, con la scusa dell'amore!- Ribadì lei, con rabbia intrisa di dolore.
-Basta! Smettila!- Le intimò Masumi, scrollandola con forza-Non azzardarti a sporcare il sentimento che proviamo con queste insinuazioni assurde! Io ti amo, lo sai perfettamente!-
-No...tu non mi hai mai amata, non tanto da rinunciare alla tua facoltosa vita agiata!Hai preferito il denaro ed il potere a me! Perciò smettila tu di fare l'ipocrita e lasciami in pace una volta per tutte! E se è la mia reputazione che ti preoccupa...sappi che non sono sola! Al mio fianco, c'è qualcuno a cui io importo veramente e per quello che sono, non per la dote che porto con me...-Concluse, con il viso acceso di rabbia e delusione.
Masumi davanti a quelle dichiarazioni sbiancò di dolore, rabbia e gelosia:-Chi? Quel ragazzino che ti segue come un cagnolino addomesticato? Non penso che possa proteggerti come si deve...E' solo un bamboccio imberbe!-Terminò a denti stretti, stritolandole le braccia.
-Yu è solo di qualche anno più giovane di te. Si dà il caso che sia un uomo e che sia innamorato di me! Sono certa che sarebbe felice di offrirmi la protezione del suo nome, se solo lo volessi...-Rispose Maya con sguardo di sfida.
Masumi sentiva che stava per perdere il controllo delle proprie azioni, ma non gli importava:-Che vuoi dire? Che hai intenzione di sposarlo?!- Domandò, mentre il cuore batteva con furia nel petto attendendo la sua risposta.
-E se anche fosse?! La cosa non ti riguarda affatto, Masumi. Anzi...faresti meglio a preoccuparti solo ed esclusivamente della futura signora Hayami...lei e solo lei ha diritto ad avere la tua protezione...la tua futura moglie!- Aggiunse, col chiaro intento di sfidarlo ed irritarlo il più possibile.
Ma l'uomo aveva ormai superato il limite della sopportazione e della pazienza, avvicinando i loro volti, le sibilò ad un soffio:-Smettila di ripetere in continuazione che è la mia futura moglie! e smettila di chiamare con tale confidenza quel moccioso! Non lo sopporto, non lo capisci?! Non ti permetterò di recitare e non ti permetterò di legarti a lui...! Mai!-
-Sono io che non ti permetto di darmi ordini...! E lasciami andare! Mi stai facendo male!-Ribattè, caparbiamente lei.
-Non quanto tu ne stai facendo a me, credimi...-Articolò lui, continuando a tenerla avvinghiata.-Ascoltami bene, Maya...non m'importa cosa pensi di me...non m'interessa se mi ritieni un egoista senza scrupoli, ma ti giuro che tu non sarai mai di Yu Sakuracoji, nè sua, nè di nessun altro..!-Confermò infine, liberandole le braccia indolenzite.
-Vattene, Masumi. Vai via e non tornare più. Esci definitivamente dalla mia vita.-Ordinò la ragazza con occhi sfavillanti di rabbia.
L'uomo sorrise con scherno:-Mi dispiace, ma non posso accontentarti. Per mia sfortuna, io ti amo davvero. A modo mio...forse nella maniera sbagliata, ma ti amo e non rinuncerò a te.- Detto ciò, si avviò verso il balcone, ma dopo qualche passo, ritornò indietro:-Un'altra cosa...- con uno scatto fulmineo le liberò i capelli dalle forcine, facendoglieli ricadere sulle spalle, poi inaspettatamente glieli afferrò da sotto la nuca ed attirandola a sè le diede un bacio breve, ma intenso.:-Forse al tuo bamboccio piacciono legati, ma io ti ho già detto che voglio vederli ricadere liberi su di te!Sogni d'oro,amore mio!- La baciò ancora prima di andarsene, rimanendola ancora più agitata e confusa, ma purtroppo anche più innamorata.


Dopo una lunga notte insonne, un'altra delle tante già trascorse...Maya decise di confidarsi con Ayumi, la quale dopo aver ascoltato attentamente tutta la storia, dall'inizio alla fine, rimase in silenziosa riflessione per un lunghissimo ed interminabile momemto.
-Accidenti...certo che la situazione è molto complicata.-Esordì, rompendo il silenzio.-Però, da quanto mi hai raccontato e da ciò che ho potuto constatare io stessa, credo che Masumi ti ami davvero...non ho dubbi su questo!-Affermò sicura la sua amica.
L'altra scosse la testa con rassegnazione:-Forse è così, ma non troverebbe mai il coraggio di ribellarsi al volere del padre...La sete di potere sarà sempre più forte di ciò che prova per me!-Parlò con tanta tristezza, che Ayumi sentì una pena infinita per lei, ma il desiderio di aiutarla ebbe il sopravvento:-Ascolta Maya...non penso che sia così. La storia di Masumi...non è tanto semplice, credimi. Lui ha un debito di riconoscenza verso suo padre...ma non chiedermi altro, non posso dirti di più...-Disse enigmaticamente, suscitando la curiosità dell'amica.
-Non capisco...Ayumi, cosa intendi?-Chiese con confusione.
-Non devo essere io a rivelarti tutto, ma Masumi stesso.-Rispose, scuotendo la testa la signora Hamil.-Però...possiamo fare in modo che egli si decida a scegliere te, una volta per tutte.-Continuò, con un sorriso malizioso sulle labbra.
-E come? Non credo che ciò avverrà mai!- Affermò con aria afflitta e sconsolata Maya.
-Tu fidati di me! Ho un piano che sono certa funzionerà...!- Terminò, con occhi lucenti di furbizia la giovane ed affermata attrice, lasciandola smarrita e confusa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41