Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    02/03/2016    4 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 46- Per il mio passato.

<< Dalla tua faccia credo tu abbia già capito cosa ho intenzione di fare.>> disse Sabeer (Sabeer => 2600 LP) a Yuka, che aveva messo le braccia incrociate al petto dopo aver evocato i suoi Braccio Frantumatore – Sekhmeth (inventato; LV/4; ATK/1400) e Braccio Frantumatore – Knuhm (inventato; LV/4; ATK/1600). La sua carta magia terreno Area di Resurrezione Divina (inventata) dominava il campo:<< Ebbene... sappi che è proprio come sembra.>>.

<< In fondo, non dovrei sorprendermene.>> dichiarò Yuka (Yuka => 2500 LP), sul cui terreno invece c'erano i mostri Fusione Ectoplasma Evoluto – Succube (inventata; LV/7; ATK/3000) e Ectoplasma Evoluto – Incubo (inventata; LV/7; ATK/3000), oltre alla carta trappola continua Invasione Fantasma (inventata):<< Il tuo deck è basato sul quel sistema di evocazione.>>.

<< Già... e presto saggerai sulla tua pelle quanto è realmente potente.>> le puntò un dito contro Sabeer:<< E grazie al suo potere non potrai mai più fare del male a nessuno, psichica.>>.

“ Quell'idiota è davvero convinto di potermi sconfiggere.” pensò Yuka, per nulla intimorita:“ Ma io non glielo posso permettere.” a quel punto chiuse gli occhi, iniziando a rammentare:“ Quando ero piccola, dopo la notte in cui vidi quel fantasma fuori da casa mia, le persone intorno a me mostrarono il più profondo scetticismo, e fu anche questo a spingermi a cercare prove sull'esistenza di quello spettro. Volevo che non mi guardassero come una pazza... ma questo mi allontanò ancor di più da loro, finché, manifestando i miei poteri, non mi distaccai per sempre da tutti.

“ Restai sola, triste... non potevo uscire senza che qualcuno non mi insultasse o mi dicesse di andare via per sempre. Piangevo, e intanto diventavo sempre più pallida perché stavo fino a tardi a continuare le mie indagini sullo spettro. Però poi arrivò il Comando A... arrivò Shiso. Lui mi ha promesso che mi aiuterà a capire cosa ho visto realmente allora, quando i nostri piani si saranno realizzati... e io ho promesso che l'avrei aiutato.” il suo sguardo diventò più convinto:“ Non mi farò uccidere finché non saprò la verità.” perciò proseguì:<< Rispondo all'evocazione del tuo ultimo mostro attivando l'effetto di Succube: la bandisco, e siccome l'ho bandita mentre era il tuo turno può distruggere un mostro che controlli, in questo caso Sekhmeth.>> lo spettro femminile si dissolse, e un'ondata di ectoplasmi si espanse verso il bersaglio.

<< Folle... Area di Resurrezione Divina non protegge solo se stessa, ma anche i “ Braccio Frantumatore” e “ Braccio Divino”.>> le rese noto l'avversario:<< Posso bandire infatti Braccio Divino – Seth (inventato) per bloccare la distruzione di Sekhmeth.>> la cortina di ectoplasmi venne respinta subito.

<< Accidenti...>> strinse un pugno la ragazza pallida, insoddisfatta del fallimento dell'azione.

<< Non va bene.>> mormorò Maki, in pensiero per la sua compagna:<< In questo modo potrà effettuare un'altra Ascesa Frantumatrice... Stavolta non conosciamo i poteri dei mostri che emergeranno, e lei finirà comunque per perdere altri punti.>>. 

<< Tutta colpa di quella carta terreno...>> commentò Shiso, osservando l'ologramma della carta in questione:<< Ogni qualvolta un mostro viene distrutto da un effetto, infligge all'avversario del giocatore proprietario del mostro distrutto danno pari al livello dei mostri eliminati per 100. Inoltre gli ha consentito di evocare specialmente altri “ Braccio Frantumatore” e li protegge da effetti esterni, il che gli è servito a mettere in difficoltà... Yori.>>.

<< Yori... non perderà, vero?>> gli domandò Maki.

<< E' quello che spero.>> rispose Shiso, per poi pensare:“ Cerca di non perdere, Onnaki Yuka... sopravvivi: voglio che anche tu abbia la possibilità di vedere il mondo perfetto per soli psichici a cui riuscirò a dar vita grazie agli immensi poteri dell'AOC.”.

<< Attivo l'effetto di Braccio Frantumatore – Khnum.>> annunciò Sabeer, proseguendo il duello:<< Una volta per turno posso distruggere un altro “ Braccio Frantumatore” che controllo. Distruggo Sekhmeth.>> il guerriero dalla testa d'ariete alzò il braccio rinforzato e lo calò come un martello sull'altra creatura, che finì in frantumi:<< Poi, come conseguenza di questo potere, durante la mia prossima Standby Phase potrò aggiungere un mostro “ Braccio Frantumatore” dal mio deck alla mia mano.>>.

<< Sta già pianificando un'altra Ascesa.>> comprese subito Yuka.

<< Inoltre, in virtù del fatto che ho distrutto Sekhmeth di livello 4, Area di Resurrezione Divina ti infligge 400 punti di danno.>> un'ondata di fuoco emerse di nuovo dalla pozza di magma olografica, colpendo la psichica sua avversaria (Yuka => 2500-400 = 2100 LP):<< Inoltre, se Sekhmeth viene distrutta dall'effetto di un “ Braccio Frantumatore” o di un “ Braccio Divino”, posso evocare specialmente dal mio deck Braccio Divino – Sekhmeth!>> sul campo apparì una nuova guerriera dalla testa di leonessa, con uno scettro egizio in mano e il braccio più forte dorato (inventato; LV/8; ATK/2100):<< Sekhmeth, la divinità che rappresenta il potere della distruzione nel caso occorra la violenza.... infatti se Braccio Divino – Sekhmeth viene evocata specialmente, tutti i mostri “ Braccio Divino” in mio possesso guadagnano 1000 punti di attacco fino alla End Phase (ATK/2100+1000 = 3100). Inoltre, grazie alla sua seconda abilità posso distruggere anche Khnum...>> anche il secondo mostro venne distrutto:<< … e usare il potere della carta terreno per infliggerti ulteriori danni.>>.

<< Ah...>> si riparò istintivamente il viso Yuka (Yuka => 2100-400 = 1700 LP).

<< Poi, grazie all'effetto di Khnum, evoco specialmente dal deck il secondo mostro “ Braccio Divino”, ossia Braccio Divino – Khnum.>> sul campo si materializzò anche la seconda creatura, simile alla prima evoluzione chiamata ma con la testa da capra (inventato; LV/8; ATK/2300):<< E quando viene evocato specialmente, questo mostro impedisce all'avversario di bersagliare con effetti i miei mostri “ Braccio Divino” o “ Braccio Frantumatore” fino alla fine del prossimo turno. E tramite l'effetto di Sekhmeth, anch'egli guadagna 1000 punti (ATK/2300+1000 = 3300).>>.

<< Così ha due mostri con più di 3000 punti di attacco.>> notò Kirito, esaminando la situazione.

<< A questo punto può sbarazzarsi dei mostri di Yuka senza problemi.>> aggiunse Yusei.

<< Battle!>> ruggì Sabeer, e in quel momento la Succube bandita tornò in gioco (ATK/3000):<< Braccio Divino – Sekhmeth, attacca Incubo!>> la creatura avanzò e il suo braccio potenziato fece scempio dell'Ectoplasma in un batter d'occhio (Yuka => 1700-100 = 1600 LP):<< Ma non è tutto... attacco anche Succube con Khnum.>> anche il secondo attacco ebbe successo, portando alla distruzione il secondo mostro (Yuka => 1600-300 = 1300 LP). Poi, l'Anti-Psichico all'avversaria, divertito:<< I tuoi insulsi fantasmini si sono volatilizzati.>>.

<< Grrr...>> fece Yuka, irritata.

<< Metto questa carta coperta e ti passo la mano.>> affermò l'egiziano, giocando l'ultima carta nella sua mano:<< In questo momento termina l'effetto di Sekhmeth, ed entrambi i miei mostri “ Braccio Divino” tornano allo stato originale (Braccio Divino – Sekmeth: ATK/3100 => 2100; Braccio Divino – Khnum: ATK/3300 => 2300).>>.

“ Non si sta mettendo per niente bene per lei.” pensò Yurio con apprensione:“ Quando la affrontai all'Arena Kaiba mi disse di aver sofferto molto perché la gente che la circondava non credeva all'avvistamento da lei fatto di un fantasma, ed era entrata nel Comando A per avere una risposta... sarebbe ingiusto se ora dovesse perdere anche la vita dopo essere stata tanto sola.”.

<< Tocca a me.>> disse Yuka, prendendo la carta in cima al mazzo:<< Pesco!>>. In seguito prese a riflettere:

Yuka => 1300 LP
Mano: 1
Deck: 32

Sabeer => 2600 LP
Mano: 0
Deck: 28

“ Sono quasi certa che le sue mosse non siano casuali. Presto aggiungerà alla mano un altro “ Braccio Frantumatore”, e se usa gli effetti dei suoi “ Braccio Divino” per distruggerlo potrà evocare specialmente il suo mostro più forte: Procreatore Braccio Divino – Gebnut (inventato). Però per evocarlo ha bisogno di tre mostri “ Braccio Divino”, e per sua sfortuna ho pescato la carta giusta.” quindi procedette:<< Mando Invasione Fantasma dal mio terreno al cimitero per attivare l'altro suo effetto, e aggiungere così una carta magia o trappola “ Ectoplasmatica” dal mio deck alla mano. La carta che aggiungo la attivo subito... la carta magia equipaggiamento Unione Ectoplasmatica (inventata). Questa carta mi permette in assenza di mostri sul mio terreno di bandire tre mostri “ Ectoplasma” dal mio cimitero ed evocare specialmente un mostro Fusione “ Ectoplasma” dal mio Extra Deck, ignorandone le condizioni di evocazione ed equipaggiandolo con questa carta. Bandisco Ectoplasma Evoluto – Succube, Ectoplasma Evoluto – Incubo e Spettro da Richiamo (inventato), quest'ultimo considerato una carta “ Ectoplasma”, per evocare specialmente una seconda Succube (inventato; LV/7; ATK/3000)!>>.

<< Un'altra Succube.>> mormorò Sabeer, guardando freddamente la seconda copia della Succube:<< Non pensavo avrebbe evocato di nuovo un mostro Fusione a questo punto.>>.

<< Successivamente lo equipaggio con una seconda carta magia equipaggiamento, Artigli Fantasma del Risentimento (inventata)!>> affermò la ragazza, e i già affilati artigli della Succube vennero avvolti da unghie trasparenti molto più lunghe e pericolose:<< Il mostro equipaggiato con questa carta può attaccare fino a due mostri per turno. Vai, Succube! Attacca, Braccio Divino – Sekhmeth e Braccio Divino - Khnam! Double Phantom Scratch!>> la donna demone svanì e riapparve silenziosamente sotto i due nemici, per poi afferrarli alle gole indifese e distruggerli immediatamente con la pressione dei suoi nuovi artigli (Sabeer => 2600-900 = 1700-700 = 1000 LP).

<< La concorrente Lida Yori non si arrende, e sferra un potente contrattacco che a quanto pare dà i suoi frutti!>> annunciò con entusiasmo Pegasus, entusiasmo che si rifletteva anche sui tifosi della ragazza pallida.

<< VAI COSI', LIDA!>> le gridò una delle sue fans del momento contenta.

<< Questa è la mia senpai!>> esultò a sua volta Maki:<< Non gli è rimasto più nessun mostro sul terreno e hanno praticamente gli stessi Life Points.>>.

<< Già.>> sorrise appena Shiso.

<< Concludo qui il mio turno.>> decretò infine Yuka:<< Direi che con questo ti ho... Mmh?>>. Improvvisamente si accorse che il suo avversario stava rivolgendo lo sguardo giù, chino verso terra.

<< Alla fine...>> si pronunciò Sabeer, senza dar segno di voler alzare la testa:<< … anche tu hai superato la stima di turni minimi.>>.

<< Di che stai parlando?>> gli chiese la ragazza pallida.

<< A Bolt avevo dato due turni... con te ho fatto lo stesso, ma considerando i miei turni.>> spiegò lentamente l'Anti-Psichico:<< Con quello di prima sono passati due turni...>> quindi alzò la faccia... e rese visibili i suoi occhi, ristretti da un lampo di follia che li illuminava, mentre la sua bocca si era allargata in un pazzo, inquietante sorriso:<< … questo vuol dire che ti farò A PEZZI SICURAMENTE!>>.

<< Quello sguardo...>> si sorprese Yuka: riconosceva quell'espressione da folle, era la stessa che aveva assunto durante il duello di Bolt... la stessa che aveva preceduto la sconfitta di quest'ultimo.

<< Psichica... Ti farò provare l'ebrezza di essere UNO DEI FANTASMI CHE TANTO CERCAVI! PESCO!>> ruggì Sabeer con voce completamente infervorata:

Yuka => 1300 LP
Mano: 0
Deck: 31

Sabeer => 1000 LP
Mano: 1
Deck: 27

<< Durante questa Standby Phase, l'effetto di Braccio Frantumatore – Khnum attivato nel mio ultimo turno mi permette di aggiungere dal deck alla mano Braccio Frantumatore – Anubis (inventato). Poi lo evoco normalmente (inventato; LV/4; ATK/1700).>>.

<< Non mi dire che può evocare un secondo “ Braccio Frantumatore” con la sua carta terreno.>> si disse tra sé Yuka, dubbiosa:<< Ma con una sola carta in mano, è possibile che ne abbia di nuovo un altro?>>.

<< I tuoi sforzi finora non sono serviti a nulla! Svelo la carta trappola coperta Rinnovamento di Khepri (inventata)!>> proseguì l'egiziano:<< Posso scegliere come bersaglio un mostro “ Braccio Divino” nel mio cimitero ed evocarlo specialmente dal mio cimitero, ma i suoi effetti che si attivano se viene evocato specialmente vengono negati.>>.

<< Cosa? Puoi... resuscitare un mostro “ Braccio Divino”?>> domandò Yuka, sbalordita.

<< Ritorna, Braccio Divino – Sekhmeth (ATK/2100)! In seguito uso il suo effetto secondario per distruggere Braccio Frantumatore – Anubis...>> il mostro di tipo Guerriero-Bestia venne subito polverizzato:<< … che a sua volta può evocare specialmente dal mio deck Braccio Divino – Anubis (inventato; LV/8; ATK/2400). Se Anubis è evocato specialmente, posso evocare specialmente dal mio cimitero un mostro “ Braccio Frantumatore” che non sia Anubis, ma i suoi effetti sul terreno saranno negati. Evoco specialmente Braccio Frantumatore – Seth (inventato; LV/4; ATK/1900). A questo punto uso l'effetto di Anubis per distruggere Seth, e quello di Seth per evocare specialmente dal deck un altro Braccio Divino – Seth (inventato; LV/8; ATK/2600).>>.

<< E siccome Sabeer ha distrutto due mostri di livello 4 tramite effetti, quella ragazza perde in tutto 800 punti per effetto di Area di Resurrezione.>> si soffermò su questo dettaglio Jack, e infatti i suoi punti erano stati ridotti (Yuka => 1300-800 = 500 LP).

<< Se Seth viene evocato specialmente, tutti i mostri sul terreno dell'avversario vengono fatti tornare nella sua mano!>> disse Sabeer trionfante:<< Preparati ad abbandonare tutte le tue ultime difese.>>.

<< In catena attivo l'effetto di Succube per bandirla ancora una volta.>> disse Yuka, intervenendo in maniera tale da togliere dal terreno il proprio fantasma femminile appena in tempo per non farle subire il potere speciale di Seth insieme ad Unione Ectoplasmatica (per l'effetto di quest'ultima, essa viene bandita quando il mostro equipaggiato viene bandito per il suo stesso effetto, e torna quando il mostro torna in campo):<< L'utilizzo di questo suo effetto causa la distruzione di Seth.>>.

<< Inutile, INUTILE!>> rispose con feroce divertimento Sabeer:<< Non hai ancora capito come funziona la mia Area di Resurrezione? Bandendo dal cimitero Braccio Divino – Knuhm la distruzione è negata.>> ancora una volta, la protezione ebbe effetto.

<< Succube tornerà alla prossima Phase, quindi non potrà riaverla in sua difesa in occasione di un'eventuale Battle Phase.>> disse Yurio, piuttosto pensieroso:<< Ma adesso Sabeer controlla tre mostri “ Braccio Divino” in gioco...>>.

<< Il tuo mostro si farà rivedere giusto in tempo per essere distrutto.>> affermò Sabeer nei suoi attimi di esaltata follia:<< Presto evocherò il mostro che ha già devastato il tuo compagno Bolt... anche tu dovrai tremare di fronte a  Procreatore Braccio Divino – Gebnut. E allora...>> ma quelle parole si spensero, e il suo sorriso si afflosciò dalla sorpresa: Yuka lo stava fissando senza alcuna esitazione.

<< Se davvero sei convinto di vincere... non ti resta che farlo.>> gli disse quest'ultima con fredda fermezza:<< Evoca il tuo mostro migliore.>>.

“ Cos'è questa sicurezza?” pensò Sabeer, rabbuiandosi un secondo:“ Perché invece del terrore della morte incombente che anch'io sono stato costretto ad assaporare, vedo in lei risolutezza? E' come sapesse di non essere spacciata...” quindi, animato da quel sospetto, passò in rassegna il suo terreno:“ Non ha carte coperte... la sua mano è completamente vuota. Cosa potrebbe mai fare per...?” poi però i suoi occhi si sgranarono:“ Quella...! Quando ha bandito Succube poco fa, la carta equipaggiamento degli Artigli Fantasma del Risentimento è andata distrutta. Gli Artigli Fantasma del Risentimento possono essere banditi dal cimitero per scegliere un mostro “ Ectoplasma” che era stato bandito durante lo stesso turno, e i suoi punti di attacco verranno sottratti a tutti i mostri controllati dall'avversario fino alla fine del turno. Significa che se ora evocassi Gebnut e passassi in Battle Phase, Succube tornerebbe, e attaccandola potrebbe usare gli Artigli del Risentimento per togliere 3000 punti al mio mostro. Gebnut ha 3500 punti di attacco... quindi...”.

<< Allora?>> gli chiese la ragazza pallida, sempre decisa:<< Non dovevi attaccare?>>. 

“ Sta cercando di provocare la mia reazione.” pensò ancora l'egiziano, mostrando i denti ma allo stesso tempo calmandosi per riflettere:“ Non posso attaccarla avventatamente con un rischio del genere.” poi dichiarò:<< Battle Phase! Adesso il tuo Ectoplasma Evoluto – Succube e il suo equipaggiamento, Unione Ectoplasmatica, sono costretti a tornare in gioco (ATK/3000). Ma mi limito a passare in Main Phase 2...>>.

<< Strano.>> si mise una mano sotto il mento Yuka, fingendosi sorpresa:<< Credevo volessi vincere, e invece hai paura di attaccare?>>.

<< Non ho intenzione di cadere nei tuoi tranelli, schizzata di mer**.>> replicò Sabeer.

<< Oh... grazie tante.>> rispose la ragazza pallida, glaciale.

<< Non sarò certo galante con un mostro come te....>> affermò acidamente Sabeer.<< E ora...>> nel dire questo estrasse una delle carte presenti nel proprio deck e rinnovò al contempo il suo ghigno maniacale:<< … distruggo Anubis, Sekhmeth e Seth, in modo da evocare specialmente il mio mostro più potente!>> le creature nominate si ritirarono in stili di pietra formatesi per l'occasione, per poi distruggersi e lasciar scaturire un potente tifone:<< Portatore della creazione divina, ascendi dal cielo, scaturisci dalla terra, fai sentire la forza del tuo potere! A me, Procreatore Braccio Divino – Gebnut!>> dal tifone spuntò fuori il potentissimo Guerriero-Bestia dalla testa risultante dalla combinazione di quelle di un lupo e di un'aquila (inventato; LV/11; ATK/3500).

<< Alla fine è riuscito ad evocarlo.>> sussurrò Shiso.

<< Ehi, ma così si attiverà l'effetto di Arena della Resurrezione Divina, giusto?>> domandò Ruriko, piuttosto presa dalla sfida:<< Ha distrutto i suoi mostri con l'effetto, ed erano tre mostri di livello 8... quindi perderà 2400 punti.>>.

<< Veramente no.>> scosse il capo Gemma, che l'aveva sentita.

<< Eh?>> strabuzzò gli occhi Ruriko.

<< Gemma ha detto bene.>> disse Jack, facendo un passo avanti con aria saccente:<< Quello a cui abbiamo assistito non era l'effetto di Gebnut, ma la sua condizione di evocazione. Una condizione di evocazione non è un effetto, e poiché Arena dice esplicitamente che dev'essere un effetto a distruggere i mostri...>>.

<< Ah...>> mormorò Ruriko, comprendendo.

<< Nemmeno io ci avevo pensato, Ruriko.>> le disse Emi, solidale.

<< Lo riconosci, Onnaki Yuka?!>> le chiese Sabeer, ormai nuovamente esaltato:<< Questo flagello segnerà il tuo DESTINO! Se Gebnut viene evocato specialmente annulla gli effetti di tutte le carte attualmente controllate dall'avversario, e in più riduce a zero l'attacco di ogni mostro di livello 5 o superiore in suo possesso.>> la stessa pressione liberatasi durante il duello di Bolt. La figura spettrale di Succube oscillò pesantemente, per poi cadere sulle braccia come se la gravità fosse diventata insostenibile (ATK/3000 => 0):<< Con questo il tuo mostro Fusione non potrà più fuggire da nessuna parte!>>.

<< Tsk....>> fece Yuka, abbassando le palpebre.

<< Saresti spacciata se non fosse che la mia Battle Phase si è appena conclusa... dovrò avere solo un po' di pazienza ancora.>> alzò il viso l'Anti-Psichico, il quale esibiva ancora follia:<< Gioco questa carta coperta e termino il turno.>>.

<< L'ha scampata...>> sospirò Maki, tenendosi una mano sul petto per il sollievo.

<< Signore e signori, penso che non ci sia bisogno di dirvi quanto è tesa questa battaglia!>> dichiarò Pegasus, continuando a fare il suo dovere di cronista:<< Si avverte tutta la tensione che li avvolge, ed è evidente la tenacia che anima i duellanti!>>.

“ Per ora sono riuscita a vanificare la sua offensiva.” pensò Yuka:“ Però non posso permettermi di tergiversare: con i 500 Life Points che mi ritrovo gli basterebbe effettuare un'altra coppia di Ascese Frantumanti per vincere il duello, grazie alla sua carta terreno. Devo trovare una soluzione prima che peschi le carte necessarie ad effettuarla.” perciò proseguì:<< Pesco!>>.

Yuka => 500 LP
Mano: 1
Deck: 30

Sabeer => 1000 LP
Mano: 0
Deck: 24

Studiò la carta presa, e si morse un labbro pensando:“ Questa carta non può aiutarmi a rimediare... però forse mi farà prendere un po' di tempo.” quindi agì:<< Non avendo mostri non- “ Ectoplasma” sul terreno o nel cimitero, posso evocare senza tributi Ectoplasma Benevolcer.>> sul campo di battaglia fece la sua comparsa lo spettro di un uomo in un saio da monaco (inventato; LV/6; ATK/0):<< Poi rendo attivo il suo effetto per bandirlo fino alla prossima Phase...>> subito svanì come era venuto:<< … e passo in Battle Phase, in maniera che ritorni in campo.>> e infine riapparve (ATK/0).

<< Quanto è futile evocare un mostro da zero punti solo per farlo apparire e scomparire...>> commentò Sabeer.

<< Futile un corno: è evidente che non sai che i mostri ritornati in campo non sono considerati evocati, e quindi possono cambiare posizione di battaglia nello stesso turno in cui sono rimessi in gioco. Sposto pertanto Benevolencer in posizione di difesa (DEF/2000), e faccio lo stesso con Succube (DEF/3000). Termino il mio turno.>>.

<< Che turno sprecato...>> disse con sicurezza l'egiziano:<< Pesco!

Yuka => 500 LP
Mano: 0
Deck: 29

Sabeer => 1000 LP
Mano: 1
Deck: 23

<< Ormai è solo questione di tempo prima che io sigli la parola fine. Comincerò distruggendo i tuoi mostri uno dopo l'altro... a cominciare dal tuo Ectoplasma Evoluto – Succube! Passo in Battle...>>.

<< Non ancora!>> lo interruppe lei:<< Uso l'effetto di Benevolencer alla fine della Main Phase in maniera tale da bandirlo fino, come sempre, alla prossima Phase.>>.

<< Non so cosa hai in mente... ma passo comunque in Battle Phase.>> disse Sabeer, e nuovamente si manifestò Benevolencer (DEF/2000).

<< Facendo tornare Benevolencer hai attivato la sua abilità speciale: durante questo turno, sarà l'unico mostro “ Ectoplasma” che potrai attaccare o bersagliare con un effetto.>>.

<< Vorrà dire che posticiperò la fine di Benevolencer! DIVINE CRUSHER!>> ruggì Sabeer, i suoi occhi da pazzo fuori dalle orbite, portando Gebnut a sparare getti di luce scintillanti dalle mani che vaporizzarono immediatamente lo spettro nemico.

<< Il tuo attacco non ha minimamente sfiorato Succube.>> disse Yuka.

<< Che cosa credi sia cambiato? Anche Succube ha zero punti, e i suoi effetti sono negati. Meglio, se ho distrutto quell'altro fantasma.>> replicò Sabeer sollevando un pugno:<< Concludo il turno.>>.

“ Le circostanze non sono favorevoli per Yuka.” pensò Shiso, incrociando le braccia con atteggiamento:“ Naturalmente io credo in lei, ma a questo punto non saprei prevedere cosa succederà da qui in poi.”.

<< Coraggio, senpai...>> disse Maki in tono speranzoso:<< Lo sappiamo che ce la puoi fare... non posso credere che tu possa perdere contro un Anti-Psichico come quello. Vinci per l'onore del Comando A... e per vendicare Bolt.>>.

<< E' il mio turno.>> proseguì Yuka:<< Pesco!

Yuka => 500 LP
Mano: 1
Deck: 28

Sabeer => 1000 LP
Mano: 1
Deck: 23

<< Attivo la carta magia Pescata Requiem (inventata): con questa carta posso prendere un totale di due mostri “ Ectoplasma” dal mio cimitero e tra le carte bandite e mischiarli nel mio deck. Riprendo quindi i Succube e Incubo banditi.>> così dicendo rimise i mostri Fusione nell'Extra Deck:<< Poi, posso pescare due carte dal mio deck. Posiziono due carte coperte e termino il mio turno.>>.

<< E' il mio turno, allora. Pesco.>> proseguì l'Anti-Psichico. Quando notò la carta pescata, gli scappò una risatina di maligna soddisfazione:

Yuka => 500 LP
Mano: 0
Deck: 26

Sabeer => 1000 LP
Mano: 2
Deck: 22

<< Finalmente ho pescato una delle carte che ti distruggeranno.>> nel sentirglielo dire, la ragazza pallida si mise in guardia, più seria:<< Evoco normalmente Braccio Frantumatore – Seth (inventata; LV/4; ATK/1900). In seguito uso l'effetto di Area di Resurrezione Divina per evocare specialmente dalla mano anche Braccio Frantumatore – Uto (inventato; LV/4; ATK/1300)!>>.

<< Oh no, altri due di quei mostri!>> si allarmò Maki.

<< Può effettuare l'Ascesa Frantumante un'altra volta...>> notò Kirito, con fare critico:<< … e a quel punto l'effetto di Area di Resurrezione spazzerà via i Life Points di Yuka.>>

<< Hai combattuto come si deve, psichica, ma i giochi sono finiti!>> esclamò Sabeer, alzando un braccio:<< Incontra il tuo destino! Attivo l'effetto di Braccio Frantumatore...>>.

<< Ti sbagli... non sarò io a perdere!>> lo interruppe immediatamente Yuka, e la sua mano scattò sul duel disk:<< Svelo la carta magia rapida Esilio del Dannato (inventata). Con questa carta mi è possibile bersagliare un mostro di tipo Zombie di livello 6 o superiore che controllo e bandirlo fino alla prossima Phase, per poi bandire un mostro controllato dall'avversario senza bersagliarlo.>>.

<< E' una mossa che potevi anche evitarti.>> gli rispose l'egiziano:<< Potrai anche impedirmi di effettuare l'Ascesa Frantumatrice, ma dopo eliminerò Succube quando tornerà, grazie a Gebnut, e attaccare i tuoi Life Points con il mostro rimanente.>>.

<< Esilio del Dannato ha un altro effetto.>> replicò la ragazza, sorridendo:<< Ogni giocatore subirà un danno pari alla metà dei punti di attacco del mostro avversario bandito da questo effetto.>>.

<< COSA?!>> esclamò sbalordito Sabeer:<< Ma allora...?>>.

<< Non mi dire che... vuole azzerare anche i propri Life Points?!>> fece Yurio, incredulo.

<< I presupposti perché lo faccia... ci sono tutti.>> disse Yusei, non meno sorpreso:<< Gebnut ha 3500 punti, e se viene bandito ognuno riceverà 1750 punti di danno.>>.

<< Ovviamente però non ho intenzione di perdere anch'io, pertanto gioco un'altra carta.>> affermò a quel punto Yuka, scoprendo l'altra carta coperta:<< La carta trappola Membrana Ectoplasmatica (inventata): se un mio mostro “ Ectoplasma” sta per essere bandito da un effetto, in questo turno tutti i danni da combattimento e da effetto che ricevo diventano pari a zero.>>.

<< A ZERO?>> ripeté l'Anti-Psichico, ancor più sorpreso.

<< Fantastico! Significa che sarà solo Sabeer ad essere danneggiato.>> esultò Maki, contenta:<< E' proprio una combinazione da maestra!>>.

<< Niente male.>> disse lieto Shiso, rivolgendo uno sguardo un po' meno freddo alla sottoposta sull'arena.

<< Tocca a te, Succube! Oblitera nel mondo degli spiriti Procreatore Braccio Divino – Gebnut!>> ordinò Yuka, e a quel segnale la Succube spalancò le ali e si gettò in volo in direzione della divinità. Arrivatagli ad un metro di distanza svanì, e ricomparve alle sue spalle ghermendolo per le braccia. Genbut prese a dimenarsi per liberarsi dalla stretta mentre entrambi venivano avvolti da un'aura biancastra.

“ Perché?” pensò Sabeeer, guardando la scena con un tremito di rabbia:“ Perché non posso batterla? Io... mi sono ripromesso di eliminare ogni psichico.” i suoi pugni si serrarono, fino quasi a sanguinare:“ Non posso dimenticare che la mia città in Egitto... venne attaccata proprio da alcuni loro. I miei genitori, la mia famiglia morì... e io per fuggire, dovetti inoltrarmi nel deserto: lì, tra le sofferenze della sete e della fame, tra quelle provocatemi del caldo, sentii l'odio per gli psichici crescere sempre di più... e sarei morto con questo odio, se una carovana diretta a rifornire la mia città non si fosse imbattuta in me. Non potrò mai perdonare quei mostri che hanno distrutto la mia vita... Da allora non ho mai perso contro uno psichico... ma adesso...” quindi i suoi occhi si fecero ancor più feroci, e ruggì:<< … PERCHE' DOVREI PERDERE ADESSO?! Svelo la mia ultima carta coperta, la carta contro-trappola Saggezza di Thot (inventata)!>>.

<< Saggezza di Thot?>> domandò Yuka, colta alla sprovvista dalla contromossa.

<< Non mi farò battere... MAI!>> affermò Sabeer, più rabbioso che mai:<< Con questa trappola posso negare l'attivazione di una carta trappola e distruggerla quando controllo un mostro “ Braccio Divino” o “ Braccio Frantumatore”. Dì addio a Membrana Ectoplasmatica.>> l'ologramma della trappola si distrusse in mille pezzi. 

<< Questo vuol dire che non posso più azzerare la mia parte di danno...>> mormorò la ragazza pallida. Nel contempo, l'alone di luce bianca che avvolgeva Succube e Gebnut si espanse su tutta la superficie dei loro corpi, finché non si scomposero in varie particelle che via via svanivano in maniera da non lasciare traccia (Yuka => 500-1750 = 0 LP; Sabeer => 1000-1750 = 0 LP).

<< Stento a crederci... signore e signori...>> annunciò Pegasus. Sembrava un po' incerto davanti a quel risultato:<< Lida Yori e Sabeer Aziz... i loro Life Points si sono azzerati NELLO STESSO ISTANTE! E' un PAREGGIO!>>. Non era l'unico ad essere così stupito: gli spettatori erano rimasti come stupefatti da quell'imprevedibile conclusione, ed alcuni di loro ancora battevano le ciglia nel cercare di capire se effettivamente non ci fossero stati errori.

<< Un pareggio...>> borbottò uno di questi.

<< Chi l'avrebbe mai detto?>> fece eco il signor Enma tra gli spalti.

<< Cosa succederà ora, con il microdisturbatore che Sabeer potrebbe aver attaccato a Yori?>> domandò Maki al suo capo. Shiso non le rispose: non sapeva di preciso come fosse impostato un microdisturbatore degli Anti-Psichici in caso di parità e quali criteri contasse, quindi fare una previsione esatta era pressoché impossibile senza dati tecnici a riguardo.

Anche Yuka si era chiesta la stessa cosa, infatti, subito dopo la fine del duello, si era soffermata sul piccolo strumento di morte... accorgendosi però che era caduto a terra. 

<< Si è staccato...>> costatò Yuka, soddisfatta.

“ I microdisturbatori sono sintonizzati sul punteggio di un solo duel disk.” pensò Sabeer, profondamente adirato:“ Se quel duel disk si mantiene con dei Life Points alla fine della partita, il soggetto a cui è attaccato viene avvelenato... in caso però si azzerino, si stacca. Siccome io ho esaurito i Life Points, il microdisturbatore l'ha segnata semplicemente come una sconfitta.” quindi strinse di nuovo i pugni:“ Maledizione...”.

<< Gentile pubblico, in questo torneo i pareggi non erano previsti.>> proseguì l'ologramma del creatore del Duel Monsters:<< Non possiamo mandare entrambi i giocatori avanti di girone. Pertanto, poiché l'azzeramento del punteggio in una normale partita decreta la sconfitta, sia Lida Yori che Sabeer Aziz sono ufficialmente squalificati.>>.

<< Va bene anche così.>> chiuse gli occhi Yuka, prendendo ad allontanarsi:<< Volevo soprattutto vivere... e ho ottenuto il risultato di buttare Sabeer fuori dal torneo, proprio come mi ero proposta. Sarà meglio che ora mi riunisca a Koi e Bolt...>>.

<< Che sia dannata quella psichica ba*****a...>> brontolò astiosamente Sabeer:<< Se solo non avesse pescato quelle carte...>>. Nel dire quelle parole piene di rancore, prese presto a muovere anch'egli dei passi, nel suo caso quasi meccanici, verso l'uscita. I suoi occhi trafiggevano d'odio tutti coloro che incontravano, ma mai con quanto ne riservavano per l'avversaria che aveva intralciato il suo cammino.

Poco dopo, l'egiziano si ritrovò a percorrere i corridoi dell'interno dello struttura, e presto sbucò fuori da un alto accesso rettangolare, ritrovandosi così alle spalle degli spettatori che riempivano gli spalti delle tribune sul lato destro dello stadio.

<< Sabeer, siamo qui!>> lo accolse una voce vicina. Si trattava di Stefan, l'Anti-Psichico che aveva fronteggiato Emi, appoggiato vicino alla parete in fondo all'area in compagnia di Jade e Sadao, altri due suoi colleghi.

<< Ah, eccovi.>> disse Sabeer, avvicinandosi a loro:<< Siete andati a controllare come sta Darios?>>.

<< Sì... e non se la passa molto bene.>> gli spiegò Sadao:<< Quell'Edron stavolta gli ha lasciato ben più di un segno sulla guancia. Probabilmente il dispositivo ad onde usato da Darios era guasto, e non ha bloccato i poteri di quel tale.>>.

<< Mi chiedo ora come agiremo.>> si domandò Jade, seccato:<< Con la tua sconfitta, Sabeer, dei nostri è rimasta solo Ume a giocare nel torneo... da sola non riuscirà ad eliminare molti psichici.>>.

<< Lo so...>> disse con voce tagliente Sabeer, ancora amareggiato dalla sconfitta:<< Se non altro mi sono procurato un alleato temporaneo tra i finalisti.>>.

<< Alleato?>> chiese Stefan, incuriosito:<< Chi?>>.

<< Una persona che non avrei mai pensato di incontrare. Tra poco vi spiegherò di chi si tratta... ma prima sarà bene sentire il capo.>> e così dicendo, l'egiziano trasse fuori da una tasca un cellulare e digitò un numero, prima di portarselo all'orecchio. Dopo un paio di secondi cominciò a parlarci dentro:<< Capo? Sì, sono Sabeer... ha già saputo? Mi spiace. Come? Ah... se questo è il suo ordine... non la deluderemo ancora. A presto.>>.

<< Che ha detto?>> domandò Jade non appena lo vide chiudere la chiamata.

<< Ha pensato di darci un'autorizzazione.>> rispose Sabeer.

<< Quale?>> chiese Stefan.

<< Dobbiamo nasconderci in punti strategici dello stadio.>> spiegò Sabeer, abbassando le palpebre:<< Da questo momento, se vedremo degli psichici duellare, spareremo addosso a loro dei microdisturbatori per inibire i loro poteri... e trasformeremo i loro in duelli Anti-Psichici.>>. Quella rivelazione fece emergere un sorriso ad illuminare i volti di Jade e Sadao. Del gruppo, solo Stefan pareva non essere particolarmente allietato della notizia.

<< Un attimo di attenzione, signore e signori.>> si fece sentire Pegasus, mentre i quattro Anti-Psichici si organizzavano con gli appostamenti:<< Scusate l'attesa, ma stavamo aggiustando un po' la classifica: adesso che la signorina Lida e il signor Aziz sono fuori dai giochi, il vincitore del prossimo duello potrà accedere direttamente alle semifinali anziché al turno seguente.

<< Il prossimo duello che vedremo, per chi non se lo ricordasse, sarà tra Hayashi Misaki e Korawa Kirito!>>.

<< HAYASHI-SENPAI! HAYASHI-SENPAI!>> cominciò ad esultare la parte maschile del pubblico, estasiata.

<< KIRITOOOOOOOOOOO, TESOROOOOO!>> fece eco le ammiratrici, tutte con occhi solo per il Signer Dragon in forma umana.

<< GRAZIE, RAGAZZI!>> si affacciò alla balconata della tribuna Misaki, gioviale:<< NON VI DELURO', LO PROMETTO!>>.

<< Vai forte come sempre, Kirito!>> disse Yurio all'aspirante campione:<< Io tiferò per te finché non dovremo affrontarci.>>.

<< Bene.>> sorrise Kirito, prendendo e andando dagli addetti. Presto sia lui che la ragazza (non appena ebbe finito di ringraziare tutti i fans) li seguirono verso l'arena dei duelli “ terrestri”, tipo di duello scelto in quanto Misaki non sapeva andare su una Duel Runner.

<< Sai, è buffo.>> commentò Misaki mentre si avviavano:<< Ci conosciamo da tanto tempo, ormai, eppure non abbiamo mai duellato l'uno contro l'altra prima d'oggi.>>.

<< E' vero.>> dovette convenire Kirito:<< Forse avremo dovuto duellare contro più spesso.>>.

<< Beh, io torno a ribadire che sarà interessante.>> incrociò le braccia Misaki:<< Ci metterò tutta me stessa per vincere, sai?>>.

<< Pensavi che ne dubitassi?>> le replicò lui, divertito.

<< Forse sì, ma dopotutto non sarebbe impossibile, visto che potresti esserti montato la testa per aver quasi duellato contro il “ Re” Jack.>>.

<< Ahahah, tranquilla, non è così.>>.

<< Meno male.>> disse Misaki soddisfatta.

<< Senti...>> cominciò poi a dire Kirito, non appena gli addetti li lasciarono all'entrata che conduceva al centro dell'Ultimate Cup Stadium:<< … vorrei chiederti di nuovo perché secondo te è difficile metterti con qualcuno.>>. Il sorriso della ragazza si cancellò dal suo volto.

<< Quella...? Ti ho già detto che hai sentito male.>> replicò Misaki, seria.

<< Allora perché sei andata via dopo che te l'ho chiesto?>> domandò ancora Kirito:<< Se avevo sentito male, non c'era bisogno di farlo.>>.

<< Insomma, forse può essermi sfuggito, ma non è nulla di che.>> si affrettò a dire Misaki, quasi senza guardarlo:<< Forza, cominciamo a duellare...>> e fece un passo deciso in avanti, ma prima che potesse oltrepassare l'uscio lui le prese un braccio, bloccandola:<< Ehi, lasciami!>>.

<< Non me la bevo.>> scosse il capo il Signer Dragon, scrutandola deciso:<< Ti conosco bene... e so che i tuoi occhi, quando sono inquieti come adesso, segnalano che stai nascondendo qualcosa di cui preferisci non parlare.>>.

<< Ma cosa ne capisci, tu?>> gli si rivolse con durezza lei, messa alle strette:<< Tu sei... un Signer Dragon, non un umano. Come fai a dirlo?>>. Il ragazzo batté le palpebre.

<< Già... sono un Signer Dragon...>> sussurrò Kirito, ferito, volgendo altrove lo sguardo. Da quella reazione la ragazza sembrò accorgersi di aver esagerato, perché si sbrigò a dire:<< Scusami... non era mia intenzione arrivare a dirti questo. Però... ora cominciamo il duello, per favore...>>.

<< Misaki...>> girò la testa verso di lei Kirito. I suoi occhi azzurri fissavano i suoi con serietà:<< Duelliamo, sì. Però, se vinco io, vorrei che mi dicessi il motivo nascosto dietro quelle parole.>>.

<< Cosa?>> disse Misaki, sorpresa:<< Vorresti che io mettessi in palio questa risposta?>> poi chiese con scetticismo:<< E perché pensi che dovrei farlo?>>.

<< Perché tu... tu sei una duellante.>> le spiegò il Signer Dragon:<< L'orgoglio di un duellante dovrebbe venire prima di tutto il resto, no? Quali che siano le condizioni, ti spingerà ad affrontare la sfida con coraggio.>>.

<< Ma noi duelliamo comunque...>>.

<< Se vincessi tu... potrai chiedermi qualunque cosa.>>.

<< Eh?>> domandò Misaki, nuovamente sorpresa:<< Qualunque cosa?>>.

<< Sì, e io la esaudirò.>> annuì Kirito:<< Entro i limiti del possibile, ovviamente.>>. La sua amica non pareva comunque molto convinta, quindi incalzò:<< Se sei una vera duellante, allora ti prego di accettare le mie condizioni.>>.

<< Sì, sono una vera duellante...>> sussurrò Misaki, tenendo lo sguardo basso:<< Però questo non vuol dire che voglia dire cose mie... personali.>>.

<< Quindi... rifiuti?>> le domandò Kirito. La risposta di Misaki risultò imprevedibile.

<< No, credo che accetterò. Ma non per dimostrare di essere una vera duellante o cosa...>> quindi tornò a ricambiare il suo sguardo:<< Tu mi hai protetta da Shiso, due mesi fa, quando venne all'Arena Kaiba... e da allora, anche se non ti ho più visto come un amico, hai sempre cercato di aiutarmi. Come con Kazuya, per esempio...>>.

<< Per questo motivo vuoi...?>>.

<< Sì.>> annuì Misaki, convinta:<< Non ho mai cercato di ricompensarti per questo. E poi... anch'io potrei voler sapere qualcosa su di te.>> i suoi occhi lo guardarono in un modo particolare, che indusse Kirito ad assumere un colorito più acceso.

<< Bene...>> deglutì il Signer Dragon, tendendole la mano:<< Allora... siamo d'accordo?>>.

<< Chi vince, otterrà ciò che ha promesso l'altro.>> confermò la ragazza, stringendogliela:<< Ora, andiamo?>>.

<< Mm-mmh.>> annuì Kirito, e dopo aver troncato la presa uscirono entrambi all'aperto, venendo investiti all'istante dal fervore di un pubblico urlante ed esaltatissimo. Percorsa la distanza che li separava da esso, salirono sullo spazio rialzato per i duelli “ terrestri” per poi posizionarvisi alla giusta distanza.

<< Hayashi Misaki contro Korawa Kirito!>> ripeté Pegasus, sedando temporaneamente il fervore del pubblico:<< A cominciare sarà la signorina Hayashi. COMINCIATE!>>.

<< DUELLIAMO!>> dissero insieme Misaki e Kirito, sorridendo a quello che sarebbe stato il loro primo confronto da amici.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar