Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: claws    03/03/2016    1 recensioni
Raccolta di venti one shots SmoAce in genderswap.
«Sembravi triste, Fumosa,» esclamò Rufy, senza preoccuparsi di sembrare invadente.
[≈20 000 parole]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Yuri | Personaggi: Portuguese D. Ace, Smoker | Coppie: Ace/Smoker
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The person that you take a bullet for is behind the trigger'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Indice di fuoco
















Condividere il giogo

It’s Fire, Golden,

In my Walden









 

«Ehi, Smokie, guarda che ti ho portato!»

Anne, entrata dalla porta della cabina – ormai l’equipaggio di Smoker sapeva della loro relazione, ancora un po’ e avrebbero trattato Anne come trattavano Tashigi –, appoggiò sulla scrivania del commodoro un pacchettino di dolci.

«Vuoi avvelenarmi con dei biscotti?»

«Guarda che arrivano dall’isola primaverile di Cinar, sono una specialità di pastafrolla, cioccolato e arance. Dovresti ringraziarmi.»

«Grazie.» Rispose Smoker, facendole il verso. Figuriamoci, non l’avrebbe ringraziata come una normale persona beneducata. «È fondente, vero?»

«Certo. Non sono disattenta, io.»

Smoker stava per acchiappare il sacchetto, aprirlo e assaggiare un biscotto, quando Anne fu più veloce e glielo sottrasse. Le fece una linguaccia. «No, Smokie, non sono cose da mangiare così. Sono biscotti importanti. Adesso ti spiego come funzionano.»

Quello di Anne era un discorso in preparazione da diverso tempo. Barbanera si trovava sull’isola di Banaro e lei non poteva più aspettare. Dal momento che il duello con Teach non sarebbe stato facile e che per molto tempo, probabilmente, Anne non avrebbe potuto visitare Smoker, la giovane aveva intenzione di sistemare la loro relazione in maniera definitiva.

Ma... definitiva. Sul serio. Quei biscotti sarebbero stati l’ufficializzazione del loro—rapporto stabile. (Qualcosa del genere.)

«Allora, prendi un biscotto,» cominciò Anne, rossa in faccia e con le mani che un po’ le tremolavano, «lo spezzi a metà,» spezzò il suddetto biscotto, «e una metà la tieni tu, l’altra io.»

Smoker era perplessa. «Esattamente, cosa stai cercando di dirmi, Portuguese? Le tue mani non tremano mai così tanto.»

«Uhm.» Anne le tese metà del biscotto e Smoker lo prese. «Adesso guarda.»

Le due metà ovviamente combaciavano. Il commodoro corrugò la fronte.

«... Cosa c’è che non va. Ed è una cosa seria, Anne.»

«Sono serissima. Tu terrai una metà, e io l’altra.»

Smoker annuì, ma – era chiaro – voleva delle spiegazioni, e le voleva seduta stante. Quella storia le piaceva sempre di meno. Aveva tutta l’aria di essere una di quelle cerimonie imbarazzanti e che non fanno altro che montare disagio sulle spalle delle persone che celebrano.

Che cosa stavano celebrando, poi?

«Perché? Perché adesso, intendo.»

«Perché ho trovato Barbanera: la mia resa dei conti con lui si avvicina.»

«Mi stai dicendo che è un addio? Parla chiaro.»

«Ti sto dicendo che dopo aver punito Barbanera come merita, io tornerò nel Nuovo Mondo. Dal Babbo e dal resto della ciurma. Visto che non mi sembra che tu abbia intenzione di seguirmi, devo pur legarti a me in qualche modo, no?»

Smoker era ancora perplessa e accigliata.

«È un rito che facevano i pirati tanto tempo fa,» spiegò Anne. «Quando la donna rimaneva a terra, lei e il marinaio che amava spezzavano a metà un biscotto e ognuno se ne teneva una parte, così, una volta che lui fosse tornato a casa, avrebbero controllato che le due metà combaciassero ancora. È come uno scambio di intenzioni.»

Ancora perplessa e più accigliata.

«È molto egoista, da parte tua,» disse Smoker.

«Cos—pensavo che fosse—»

«Sto scherzando.» Disse il commodoro, sorridendo nella solita maniera da faccia da schiaffi (era difficile farle tirare fuori un sorriso affettuoso, dopotutto). Avvicinò la propria metà del biscotto alla metà di Anne. «Va bene. Terrò il mio pezzo di biscotto. Gli altri posso mangiarmeli o no?»

«Sì che puoi mangiarli, Smokie, ma non è quello il punto, e lo sai.»

«Lo so. Ma so che tu passerai di qua nel viaggio di ritorno al Nuovo Mondo, e so che non dovrò preoccuparmi di te. Tu non dovrai preoccuparti di me.»

Anne sospirò, rassegnata. Era anche molto felice, però. Qualunque cosa fosse successa, poteva star certa che Smoker non si sarebbe sottratta a quella promessa.

«Allora giuri?»

«Giuro.»

Il biscotto non fu dimenticato, in nessun modo: semplicemente, decisero di siglare il loro accordo non davanti a un sindaco o al secondo in comando, ma sul letto – che a quel punto era diventato di loro comune proprietà. Si trattava di ufficializzare la loro unione (anche se non sarebbe mai stato un matrimonio valido, in nessun tribunale) prima di allontanarsi per chissà quanto tempo.

La distanza era un impedimento minaccioso. Per questo motivo si erano sposate, per quanto il termine potesse suonare strano. Avrebbero preferito il termine coniuge, se ne avessero saputo l’origine.

Due coniugi sono due persone che portano assieme il giogo. Nel loro caso, questo ostacolo le avrebbe condotte in luoghi diversi; Anne e Smoker non avrebbero smesso di procedere diritte sulla rotta scelta – che a quel punto era diventata di loro comune proprietà.

 

 

Smoker, dopo il disastro di Banaro e dopo la guerra a Marineford, si sarebbe chiesta prepotentemente se la propria influenza non trascinasse alla morte le persone a lei care – e che cosa avrebbe dovuto fare davvero in quella carneficina. Si sentì come se avesse infranto un giuramento, ma—allo stesso tempo sapeva che quegli incubi si sarebbero ripresentati anche nel caso in cui avesse deciso di scendere in campo per salvare la condannata a morte.

La sua metà del biscotto sarebbe finita inzuppata, ma quella promessa sarebbe stata mantenuta, finché amore non le separi.

 

 

















Note Autrice:

Il biscotto è finito inzuppato nel caffè o nelle lacrime? Tremate, tremate, le streghe (l’autrice + angst) son tornate!

Prompt: Matrimonio. Probabilmente qui sia Anne che Smoker sono un po’ fuori dal personaggio normale, ma tenendo conto che tutto, in questa raccolta, è basato su quelle due pagine di manga in cui Ace e Smoker sono comparsi assieme... Spero me lo perdonerete. Considerando inoltre che questa raccolta, a parte un paio di prompt, è pensata per essere una sorta di racconto della loro relazione, diciamo che una cosa semi-dolce, a questo punto del macrotesto, la potevo strappare dai loro personaggi. Non è facile muoverle in un contesto romantico e questo prompt mi ci ha costretto, praticamente. LOL.

Attraverso il biscotto a metà le due si scambiano, in sostanza, la promessa che due persone si scambiano nella celebrazione del matrimonio. Finchè morte non ci separi: la morte improvvisa e brutale di Anne, però, non tronca la promessa che lei e Smoker si sono fatte, causa l’amore che Smoker porta ad Anne. (ma non è troppo triste?) Il fatto è: Smoker, anche in un contesto come questo, si sarebbe mossa e schierata dalla parte di chi voleva salvare Anne a Marineford? Eh. Me lo chiedo da un po’. Chissà. (Penso di no, ma comunque.)

Il sottotitolo è una citazione dalla canzone My Walden dei Nightwish. Nel Walden, che è praticamente un rifugio nella natura, c’è il fuoco e c’è l’oro, che rimandano ad Anne e anche a una fede d’oro. E poi quello è il loro Walden, il loro rifugio.

Ho quasi finito di rompervi l’anima (???) con questa raccolta. Ancora due shots e ci siamo. Sette giorni e ci rivedremo con Amore in vecchiaia.

Grazie per aver letto. Come sempre, per qualsiasi domanda potete contattarmi attraverso EFP. Giuro solennemente di non avere buone intenz—volevo dire, non mordo, giuro! C:

A settimana prossima! Stay safe!

claws_Jo





Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Eiichiro Oda; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: claws