Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Giulia dans le noir    04/03/2016    0 recensioni
L'intreccio di amori, ossessioni, gelosie di un gruppo di ragazzi, allenatori e non, che condividono la stessa casa e che si ritroveranno ad affrontare questioni più grandi di loro, quali la morte e il soprannaturale.
"Ma solo dopo la morte di Kekko le ragazze hanno cominciato a comportarsi in modo molto strano," ha detto Flavius.
"Cigolii, rumori nella notte." Li sentivamo anche in quel momento, ma immersi l’uno dentro l’altra com’eravamo, non ci facevano troppa paura. "Frasi gridate come nel vento, frammenti di pensieri... e Vivian e Merrie che sembrano possedute. Qui c’è qualcosa che va nel soprannaturale."
"Fantasmi."
"Fantasmi," ho annuito. E l’ho guardato intensamente nelle palle degli occhi: "Ma di chi?" "
[cit.]
Genere: Comico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fantasma1

E questa è davvero, per sempre, la fine. Questo capitolo chiude infatti la storia, nata come spin-off tredici anni fa e divenuta per una qualche sorta di miracolo una specie di long fiction.

Questo revival iniziato sostanzialmente per gioco mi ha inaspettatamente regalato un groviglio strano di emozioni, un miscuglio di divertimento, rimpianto, risate, riflessioni, scoperte. Ho di nuovo goduto, anche se solo in parte, della scrittura che fa riflettere su se stessi . Ho indovinato nella me diciassettenne una sorta di saggezza che non avevo mai pensato di avere.

E adesso è con un senso quasi di amarezza che chiudo questo spin-off/long fiction, sperando di avervi divertito come io mi sono divertita a riscrivere, a pubblicare, a rileggere le mie parole.

Grazie per aver letto, silenziosamente, la mia storia, un po' ingenua, un po' sciocca, uno degli ultimi ricordi della mia adolescenza (ormai ampiamente alle spalle).

 

 

 

AVVERTENZA PER I LETTORI: Ogni tanto riemergo con storie disseppellite da anni di oblio! Sto elaborando una mia produzione della maturità, che cambierà fandom (sto buttando giù una saga familiare a tema The Lion King, ma prima che veda la luce passeranno mesi), ma per adesso mi faccio vedere solo riproponendo vecchie storie, scritte quando avevo più tempo/più ispirazione/più dolore da gridare al mondo.

Ho scritto la storia più di dieci anni fa, come si può ricostruire dalla data dei diari.

Questa storiella era capitolo di una storia più grande, di cui rappresentava sostanzialmente quello che adesso si chiama spin-off. Ma mentre la storia generale non ha quel tocco di brio che ancora me la fa piacere, questa mi muove ancora dei sorrisi.

 

E ho pensato di condividerla qui, nella speranza che magari possa far sorridere anche voi.

 

ALTRA AVVERTENZA: I personaggi umani che compaiono nella fiction esistono nella realtà. La storia raccontata, tuttavia, non ha alcun riferimento tangibile con avvenimenti svoltisi nella vita reale.

ENNESIMA, MA VI GIURO ULTIMA, AVVERTENZA: [nota originale scritta nel 2004]

I Pokémon e tutto quel che è ad esso collegato appartengono ai rispettivi proprietari. 

Tutti i personaggi menzionati in codesto capitolo, ad eccezione dei personaggi Pokémon, esistono nella realtà, ho soltanto provveduto a variare di poco i loro nomi e/o i loro cognomi e ad aumentare di qualche anno la loro età effettiva. Posso pertanto affermare che i personaggi non appartengono a me ma a loro stessi, fatta la dovuta eccezione per il personaggio che mi rappresenta (ma non vi dico qual è). Ma devo precisare che Yari è in realtà un ragazzo.

 

 

 

Il Fantasma Del Banki

 

Dal diario di Vivian Stanza, 1 settembre 2005/xy

Sono tornata appena ieri dalla vacanza in Polinesia che Merrie e Camilla avevano organizzato per rallegrare me, Artemide e Mira.

È stata una bella vacanza, eh, niente da dire. Ci ha permesso di non pensare.

O meglio, ha permesso a loro di non pensare.

A loro, Mira ed Artemide. Le ho viste ridere, ballare, lasciarsi corteggiare. Artemide ha passato anche una focosa nottata di passione con un giovane locale.

La loro parola d’ordine è stata distrarsi.

La mia, ricordare.

Non voglio dire che le mie due amiche di cui sopra  hanno dimenticato Federico e Flavius. Hanno ancora molte ombre nello sguardo, troppi stralci di rimpianto, troppi ricordi delle cose dette, delle scelte non fatte.

Ma ho visto in loro la volontà di andare avanti. Di guardare oltre l’amarezza presente.

Mira non si stanca di ricordarmi che c’è tanto altro da vivere, noi siamo giovani e la vita è lunga, non sarà la prima volta che saremo costrette ad abbandonare qualcosa o qualcuno, a dimenticare.

Ma io la guardo negli occhi e so che queste parole servono più che altro a convincere se stessa. Ha lo sguardo scuro, Mira.

Eppure è vero che lei, come Artemide, stanno cercando di andare avanti.

Io non ce la faccio a mettere da parte Kekko. È la mia ossessione da quasi dieci anni, non posso credere di non poterlo più vedere, ora che era fuggito dalla morte. E tornare in quella casa, la casa in cui abbiamo vissuto quella tragedia, via dei Magnacci N° 96...! No, non posso. Non ho la forza fisica né morale per farlo.

Devo andarmene, senza dubbio. 

Le ragazze non lo sanno ancora. Ma mi capiranno.

Ho sentito di una città, lontana... Dusk City, mi sembra si chiami. Andrò là, via da tutti questi ricordi, via da quest’eternità. Via da Kekko, dal ricordo dell’amore che non mi ha mai dato. 

La mia nuova vita sarà bella. Parola di Vivian Stanza.

 

 

Appendice finale inserita dall’editore:

Per i più sensibili, non preoccupatevi per i fantasmi del Poppi e del Bidici. S’erano ritrovati, fantasmi vaganti, a camminare insieme verso l’heaven. Ma avevano poi preferito trasferirsi nella famosa casa di riposo “Bello... da morire” specializzata nell’accoglienza dei fantasmi stagionati. Qui avrebbero passato tutta la simpatica eternità guardando film porno/sadomaso fino allo sfinimento. Pare che ne stiano guardando uno anche in questo preciso momento.

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Giulia dans le noir