Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    05/03/2016    2 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nei giorni che seguirono, Maya ripensò con sconcerto al piano che Ayumi le aveva proposto. Secondo lei era una cosa alquanto bizarra, che sicuramente non avrebbe sortito nessun effetto, ma era così disperata,che alla fine aveva terminato per accettare l'aiuto della sua amica.
La ragazza continuò ad andare alle lezioni teatrali, dove apprese con gioia, che avrebbe ottenuto una particina nella prossima rappresentazione teatrale dell'Otello di Shakespeare, recitando insieme ad Ayumi e Sakuracoji. Quest'ultimo continuava a corteggiarla assiduamente, ma discretamente e Maya non faceva nulla per scoraggiarlo. Stava però attenta a non illuderlo troppo, mostrandosi un pò più gentile del solito, ma senza quell'entusiasmo che avrebbe incluso un particolare interesse emotivo. Così facendo non stava eseguendo alla lettera le indicazioni di Ayumi, ma proprio non le riusciva di giocare con i sentimenti di Sakuracoji, già il fatto che lo stava usando a sua insaputa, era qualcosa che non riteneva giusto, figurarsi poi offrirgli una falsa speranza. Non era così cinica, non ci riusciva e soprattutto non possedeva l'ottimismo e l'audacia della signora Hamil, la quale la esortava a lottare con qualsiasi mezzo per ottenere ciò che desiderava. Adorava Ayumi, ma doveva ammettere che possedeva una certa spregiudicatezza e superficialità riguardo ad alcuni aspetti della vita:era difatti convinta che non c'era niente di male nell'illudere un pò il ragazzo, per riuscire a scuotere Masumi. Yu era giovane e bello e di sicuro si sarebbe rassegnato e consolato presto, le assicurava l'amica. Per Maya però, le cose non era affatto così semplici. Tuttavia continuò ad uscire col giovane, trascorrendo sempre più tempo in sua compagnia. 
In uno dei loro incontri, la ragazza lo notò particolarmente pensieroso. Non era loquace come al solito e lasciava intuire un lieve disagio nel suo atteggiamento. Dopo un lasso di tempo in cui cercò inutilmente di spezzare quel clima d'imbarazzo, Maya gli chiese:-Perdonami Yu se sono indiscreta, ma c'è qualcosa che non va? Ti trovo un pò strano oggi...-
lo osservava con un misto di preoccupazione e confusione.
Il ragazzo la fissò intensamente per un lungo momento, poi le si avvicinò e prendendole una mano tra le sue, rispose:-Maya...io sento la necessità di dirti qualcosa che mi porto dentro da molte settimane...-La ragazza avvertì un brivido d'allarme attraversarle la schiena, degludendo a vuoto, disse:-Ti...ti ascolto...-la voce le uscì con grande sforzo, poichè intuiva ciò lui stava per confessarle.
-Quando ci siamo conosciuti, ho avvertito un'intesa tra noi...mi sono sentito subito a mio agio in tua compagnia. Sei...sei una ragazza straordinaria, dolce e...bellissima. Col passare dei giorni, mi sono accorto che...mi sto innamorando di te e...e spero che tu possa ricambiarmi...- Così dicendo avvicinò i loro volti, ma prima che riuscisse a baciarla, la ragazza lo fermò:-Yu...io...io...-Balbettò girando il viso di scatto, avvampando.
Il giovane arrossì a sua volta:-Scusami...non volevo mancarti di rispetto. Ma il fatto è che mi attrai molto ed è stato un gesto naturale...darti un bacio...- si giustificò a disagio.
Maya provava pena per lui e contemporaneamente un grande rimorso per il suo comportamento. Si alzò dalla panchina che divideva con il ragazzo e senza guardarlo, affermò:-No...non devi scusarti...Non mi sento offesa, anzi...il tuo interesse è lusinghiero...- Sakuracoji la interruppe:-Però...tu...tu non provi le stesse cose per me, vero?-Non era una domanda la sua, ma una considerazione.
Maya si voltò e fissandolo con aria dispiaciuta e colpevole, rispose:-Mi dispiace...sei un caro amico, il ragazzo migliore che abbia mai conosciuto e sarebbe un onore per me, poter ricambiare i tuoi sentimenti, ma io...in questo momento non posso...ti voglio bene, credimi...ma non è amore!-
-Però...col tempo potrebbe diventarlo...-Riprese lui, andandole vicino.-Non ti chiedo nulla, Maya...solo di poterti restare accanto...forse piano piano, ti accorgerai di provare qualcosa in più del semplice affetto...-
La giovane scosse la testa, sconsolata:-Yu...io non credo...non voglio ferirti...non è giusto!-Provò a convincerlo, con voce dolce.
-Per favore, Maya...ti prometto che non ti pressionerò in alcun modo...non pretenderò nulla e se...se non dovessi mai provare altro per me...giuro che non te ne farò una colpa. Ti chiedo solamente di continuare come abbiamo fatto finora...nient'altro.-Insistette il ragazzo, con tono così accorato che lei spinta dalla compassione e dal rimorso, accettò a malincuore:-Va bene, Yu...-Rispose, pregando tra sè affinchè quella decisione non arrecasse troppa sofferenza al suo amico.


-Bene...è andato tutto come previsto!- Fu il commento della signora Hamil, quando Maya le raccontò della dichiarazione di Sakuracoji.
-Per favore, Ayumi...quel poverino era davvero in imbarazzo ed io mi sono vergognata da morire, pensando al modo in cui lo sto usando...!-Affermò la giovane, con le lacrime agli occhi.
-Su...non prenderla in questa maniera, Maya. In fondo non lo hai illuso...Anzi, da quanto mi hai raccontato...mancava solo che gli dicessi che sei già innamorata...anche se di un altro! Sei stata sincera, quindi non hai nulla da rimproverarti!-La consolò l'amica con un tenero sorriso di comprensione.
-Sì...però il mio comportamento con lui...il fatto di incoraggiarlo...sai benissimo che l'ho fatto con uno scopo preciso e questo non è stato corretto...!-Ribadì la ragazza, con tono mesto.
-Secondo me, non dovresti sentirti tanto in colpa. Sakuracoji era già innamorato di te, quindi col tuo atteggiamento hai solo anticipato la sua dichiarazione...tutto qui. Adesso però, non rendiamo tutto vano con le recriminazioni...-La esortò Ayumi, con una praticità ed una logica che la sorprendevano sempre.-Dobbiamo fare in modo che la dichiarazione di Yu arrivi all'orecchio di Masumi...e di questo sarà il mio adorato maritino ad occuparsene...!-Affermò infine, con un sorrisetto malizioso sulle labbra.
-Cosa? No...per favore, non coinvolgere anche Peter, morirò di vergogna!-Asserì Maya, diventando paonazza.
-E' l'unico modo. Non posso certo essere io a dirglielo...Peter lo conosce bene e sa come introdurre l'argomento...Inoltre, tranquillizzati mio marito si è accorto che tu e Masumi vi amate e non vede l'ora di vedervi insieme...Perciò lascia fare a lui, ora.- La rassicurò la signora Hamil con determinazione, mentre Maya la guardava dubbiosa.

Qualche giorno dopo il signor Hamil si recò nell'ufficio di Masumi. Non appena arrivò, si rese conto di quanto l'amico fosse irascibile e stanco. Tutto in lui, lasciava trasparire il grande tormento interiore che lo pervadeva. Per chi non lo conosceva, poteva apparire il solito uomo freddo e ossessionato dal lavoro, ma per lui era chiaro come il sole che stava soffrendo e molto anche.
-Che sorpresa, vederti qui a quest'ora! Cosa ti porta al mio cospetto, signor direttore teatrale?!- Lo canzonò Masumi, dopo i saluti di rito.
-Veramente...la mia dolce metà mi ha riferito che sei venuto a cercarmi, qualche giorno fa...per poi scappare via, prima che arrivassi...!- Lo stuzzicò , usando lo stesso suo tono.
L'amico finse una noncuranza che non provava:-Sì...bhè...mi ero ricordato di una questione urgente e ho dovuto andarmene...!-
Peter sorrise sardonico:-Tu che dimentichi qualcosa d'importante? Accidenti...deve essere una cosa seria, allora!?-
Masumi lo fissò, chiedendo:-Che cosa?-
-L'oggetto che occupa i tuoi pensieri...tanto da farti scordare il lavoro...o dovrei dire...la persona!?- Rispose l'altro, continuando a canzonarlo.
L'uomo fece una breve risata:-Credo che tu viva troppo in mezzo a storie di fantasia, Hamil...!-Cercava di apparire distaccato e divertito, per celare al suo amico la sua sofferenza interiore.
-Può darsi che tu abbia ragione, ma so riconoscere un uomo innamorato, quando lo incontro...Metti il mio primo attore, per esempio...-Buttò lì, con finta casualità Peter,attirando immediatamente l'interesse dell'amico.
-Il tuo primo attore?-Domandò questi, sollevando la testa di scatto.
-Sì...Yu Sakuracoji...E'innamorato della nostra ospite e si nota benissimo. Non la molla un istante e la guarda estasiato...-Fece una breve pausa ad effetto, poi vedendo che Masumi restava in silenzio, continuò:-Mi ha detto Ayumi che si è già dichiarato...-Terminò, vedendolo impallidire paurosamente.
-Sakuracoji ha confessato a Maya di essere innamorato e...e lei? Cosa...cosa ha detto?- Chiese Masumi, con timore malcelato.
-Per ora niente...ha preso del tempo per pensarci, ma Ayumi dice che sicuramente lo accetterà! Sembra che lui le piaccia molto!- Affermò Peter, con una convinzione tale, da apparire sincera.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41