Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Ash Visconti    05/03/2016    0 recensioni
Raccolta di drabble sul nostro vecchio amico Sauron, per focalizzarci sui pensieri dell'Oscuro Signore.
Nota: le drabble ripercorrono vari episodi della vita di Sauron ma saranno cronologicamente a random, visto che le scrivo alla prima ispirazione.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sauron, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Conoscenza

Di tutte le stirpe degli Elfi, i Noldor erano quelli più assettati di conoscenza, così era prima del loro ritorno nella Terra di Mezzo e così era adesso.
Il suo Signore Morgoth lo sapeva molto bene, ed anche lui lo sapeva bene.
E parlando a loro con l'aspetto di Annatar solleticava questa inclinazione:
"Ahimè, se non fosse per la debolezza dei grandi! Gil-galad è un re possente, e mastro Elrond è esperto di tradizioni, eppure essi non vogliono aiutare i miei sforzi! Possibile che non desiderino vedere altre terre divenire beate come le loro? Ma perché la Terra di Mezzo deve rimanere buia e desolata laddove gli Elfi potrebbero renderla beata quanto Eressea o addirittura Valinor? E se non siete lì tornati è perché come me questa Terra di Mezzo l'amate. Non è quindi vostro dovere far sì che tutte le stirpi elfiche che qui vivono nell'ignoranza siano elevate nella conoscenza che possiedono coloro che stanno al di là del Mare?"
E i Noldor dell'Eregion lo ascoltavano con vivo interesse.



Nota: Durante la Seconda Era Sauron si presentava agli Elfi con l'aspetto di un bello e nobile elfo di nome Annatar, cioè "Signore dei Doni".
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti