Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Ash Visconti    14/03/2016    0 recensioni
Raccolta di drabble sul nostro vecchio amico Sauron, per focalizzarci sui pensieri dell'Oscuro Signore.
Nota: le drabble ripercorrono vari episodi della vita di Sauron ma saranno cronologicamente a random, visto che le scrivo alla prima ispirazione.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sauron, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. Vergogna

L'urlo del suo signore si era sentito per ogni dove nel nord del Beleriand, e tutti gli orchi tremavano per la paura che il Signore Oscuro si sfogasse su di loro.
Quanto a lui non ci pensava nemmeno a tornare ad Angband. Si era fatto battere da quella figlia del re del Doriath e da quel sacco di pulci determinati a tirare fuori quell'umano che aveva catturato e tenuto nelle prigioni di Tol-in-Gahurhoth.
Si era fatto battere come un maledetto incapace, ma la magra consolazione era che neanche il suo maestro era stato da meno.
Degli informatori gli avevano raccontato di come nel vedere l'aspetto di Luthien, la mente di Morgoth fosse andata letteralmente altrove... Per tutti i Valar, non negava meno lui che era una bella donna, ma l'informatore diceva che Morgoth non le toglieva gli occhi di dosso, ammaliato e in preda a certe fantasie...
E per quello era stato messo nel sacco come lui.
Ed aveva perso un Silmaril.



Nota: Nel Silmarillion viene detto che nel vedere Luthien Morgorth provò "una sconcia brama".
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti