Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: juliet_    27/03/2009    4 recensioni
«Questa Figlia del Destino deve uscire allo scoperto no ? Cerchiamo di prenderla prima di Tu-Sai-Chi , se è davvero una possibilità di salvezza»
Il grave grattare delle sedie echeggiò nelle scale .
Ron tirò su l’ Orecchio Oblungo , e i ragazzi corsero in camera .
Si guardarono in silenzio ,poi Harry parlò .
«Che cosa , o chi , diamine è la Figlia del Destino ? »
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Quinto Capitolo»

 

Settembre volò via , tra folate di vento autunnali e foglie secche .

Il cielo era sempre meno limpido , e si rifletteva costante sulla grande distesa d’acqua nera .

Quel pomeriggio , ad Hogwarts ,tra i vecchi anelli e il prato verde del campo di Quidditch , Harry seguiva gli allenamenti insieme alla sua squadra .

«Quest’anno vi voglio agguerriti , e se sarà necessario , anche scorretti» sentenziò Oliver , sbattendo il pugno sulla grossa Pluffa rossa .

«Ed esiggo da voi , la massima concentrazione e la massima costanza , in modo che a fine anno possa baciare ed ammirare la Coppa nello studio della McGranitt. Chiaro ?»

Harry guardò i suoi compagni di squadra , e tutti cercavano di trattenersi dal ridere in faccia al Capitano .

Sapevano tutti che per Oliver il Quidditch era una fonte vita , e sapevano tutti quanto ci tenesse che la sua Casa dominasse le classifiche ogni anno .

Baston passò la Pluffa a Blake , accennandole un sorriso .

Lei , sistemando le due lunghe trecce , si avviò noncurante verso il centro del campo insieme ad Angelina e Katie .

«Donne» disse a bassa voce  Fred , tirando una gomitata al ragazzo , che ridendo diede inizio all’allenamento.

Il pomeriggio trascorse tranquillo e l’allenamento fu positivo per tutti i componenti .

Blake diede del filo da torcere a Baston , che per quanto fosse bravo , non parò diversi anelli , ed Harry prese il boccino poco dopo , tra spettacolari giri nel campo , e una velocità strabiliante .

Mentre , scherzando , sistemavano gli attrezzi nel baule di Madama Bumb, Fred e George ringhiarono una serie d’insulti rivolti verso un punto non definito della Platea .

«Che succede?»

«Ci sono Malfoy e Flitt che guardano dall’inizio degli allenamenti» rispose Katie .

Baston sbuffò , quando li vide scendere e dirigersi verso di loro .

«Allenamento elementare ,Oliver» sbraitò Flitt .

«Dubito che riusciresti a fare di meglio ,Marcus»

«Anche un novellino avrebbe parato quelle Pluffe» ghignò .

«Davvero ? Eppure tu non ci sei mai riuscito . Guarda e impara Flitt , se ci riesci» sibilò Blake .

«Non hai compitini da fare, cara Blake?» le soffiò in faccia .

«No , per adesso preferisco prepararmi a ridurti il culo come uno scolapasta, ma credo che segnerebbe anche un novellino quando ci sei tu tra gli anelli» rispose in tono di sfida .

Flitt la guardò per un ultimo instante , e seguito da un silenzioso Malfoy , ritornò al castello .

«Ti faremo una statua» le disse George , tirandole una treccia .

«Puoi giurarci fratello» concordò Fred , ridendo .

Harry le fece l’occhiolino , e lei sorridendole andò nello spogliatoio femminile insieme ad Angelina e Katie .

Dopo la doccia e la divisa pulita , Harry , stringendosi nel mantello per coprirsi dalla gelida brezza serale , si diresse a passo svelto verso il castello .

Nella sala di ritrovo , seduto sulla più comoda delle poltrone , proprio di fronte al caldo camino , c’era Ron ad aspettarlo .

«Com’è andata? » domandò .

«Benissimo ,a parte l’entrata finale di Flitt e Malfoy»

«E che volevano? »

«Flitt ha fatto le solite battutine , ma stavolta se l’è vista con Blake» rispose con un ghigno .

«Miseriaccia , e Malfoy ?»

Harry cercò di ricordare cosa avesse detto il biondo Serpeverde .

«Malfoy non ha detto nulla» rispose pensieroso .

«S-sul serio ?»

«Già» disse, annuendo «è da un po che Malfoy mi sembra strano. Alla prima lezione di Pozioni fissava Hermione e Blake, e l’ho visto girare nella biblioteca quando eravamo lì a studiare»

«Per la barba di Merlino , l’hai detto alle ragazze?»

«No , l’ho proprio dimenticato. Appena rientrano lo dir.. »

«Ragazzi» urlò in lacrime Hermione , sbucando dal ritratto .

«Che succede? » domandò Harry , saltando in piedi .

«Hanno trovato Blake svenuta nello spogliatoio , e non riescono a svegliarla» singhiozzò .

«Dov’è adesso?»

«In Infermeria, Ron»

«Presto , andiamo» disse Harry , e corsero fuori dalla sala .

L’Infermeria era semipiena .

C’era tutta la squadra di Quidditch , e ai bordi del lettino Piton e la McGranitt .

«Chi l’ha trovata? » chiese preoccupata .

«Io»  sussurrò Angelina «avevo dimenticato la borsa nello spogliatoio , e l’ho vista per terra , immobile» 

Harry guardò tra Fred e George , che stavano davanti al lettino .

Madama Chips bisbigliava degli incantesimi sul volto pallido e senza espressione di Blake .

I capelli bagnati scendevano scomposti , bagnandole la divisa, mentre le mani erano adagiate immobili sulle lenzuola candide .

Rimasero tutti in silenzio , ascoltando i bisbigli dell’infermiera.

«Niente da fare , non riesco a svegliarla» biascicò con gli occhi lucidi .

«Severus , provaci tu , io vado a chiamare Albus» e la professoressa McGranitt si dileguò svelta .

«Ha avuto , ultimamente, qualche lite la signorina Lair ?» domandò Piton , poggiandole una mano sulla fronte e chiudendo gli occhi .

«Poco fa al campo , con Marcus Flitt» rispose Harry , e i suoi compagni bisbigliarono rabbiosi .

«Era solo ?»

«No, era con Draco Malfoy»

Piton corrugò le sopracciglia , e iniziò anche lui a bisbigliare una serie d’incantesimi comprensibili .

Silente e la McGranitt entrarono in silenzio nella stanza , facendosi spazio tra gli studenti .

Il mormorio di Piton cessò all’improvviso , mentre egli apriva gli occhi palesemente preoccupato .

«Preside , non riesco ad entrare nella sua mente»

«C-com’è possibile ?» biascicò la McGranitt .

«Avete controllato se è ferita ?»

«Si , non ha nessun segno di lotta sul corpo» assicurò Madama Chips ..

«Crede che sia stata stregata?» domandò Hermione .   

«Posso assicurarle di no , signorina Granger . Severus , permettimi di provare» disse il Preside , prendendo posto accanto a Piton .

Posò lentamente la mano sulla fronte di Blake , ma stavolta , non si udì nessun bisbigliare .

Harry sentì Hermione singhiozzare , mentre Ron torturava la manica del suo maglione nero .

Poco più in là , Baston , Fred , George , Katie e Angelina ,come lui , guardavano e ascoltavano tesi e silenziosi quel che stava succedendo .

Nessuno osò rompere il pesante silenzio che era calato tra le mura dell’Infermeria .

Silente rimase a lungo con gli occhi chiusi e la mano poggiata sulla fronte della ragazza .

Ormai i capelli erano asciutti , e le sfumature dorate risplendevano sotto la luce emanata dalle grandi candele. Harry vide il suo petto muoversi regolarmente , come se Blake fosse finita in un sonno profondo .

«Ragazzi , vi prego di andare , tranne voi tre» disse all’improvviso Silente , indicando Hermione , Harry e Ron , e togliendo la mano dal viso della ragazza .

Il resto della squadra uscì gettando un ultima occhiata al lettino , fin quando nella stanza si trovarono solo loro .

«Voglio assicurarvi che non c’è nessun motivo di perdere la calma» iniziò il Preside «sembrerebbe che Blake non sia qui»

I tre ragazzi si scambiarono un occhiata terrorizzata , anche se non capirono il significato delle parole .

«Sta dicendo che ha perso l’anima?» chiese Piton , con un velo di paura nella voce .

«Non persa , Severus . Semplicemente ha abbandonato il suo corpo , momentaneamente , presumo» rispose ,accarezzandole delicatamente la testa .

«E perché ? Come è potuto accadere ?» strillò la McGranitt , mettendosi una mano al petto .

Il Preside parve pensarci un attimo , ma la calma non abbandonò il suo viso .

«Se la mia esperienza non m’inganna Minerva , credo che Blake stia avendo una rivelazione»

I due insegnanti guardarono l’anziano con l’espressione di chi non ha afferrato il concetto .

Harry sentì Hermione stringergli la mano , mentre dai suoi occhi nascevano altre lacrime .

Ron fissava un punto indefinito del pavimento , con lo sguardo vuoto .

«Preside , seguendo le ultime voci, non crede che ..»

«O mio  dio !» biascicò la McGranitt , interrompendo Piton «No Albus , non può essere. Mi rifiuto di pensare ad un atrocità simile»

«Mia cara Minerva , quella di Severus era solo un ipotesi , che io condivido . Ma fin quando la signorina Blake non riaprirà gli occhi , e potrebbero passare anche giorni ,è inutile farsi troppe domande»

«Vi suggerirei di ritornare nel vostro dormitorio» continuò Silente , rivolto verso i ragazzi «e di unirvi alla cena. Qui resterà il professor Piton , e vi assicuro che sarete informati non appena si sveglierà»

«Ma signore , cosa sta succedendo?»

«Harry , ho molte ipotesi , ma non credo che valga la pena fartele conoscere. Avete bisogno di mangiare , andate adesso» e con un ultimo cenno indicò loro la porta .

In silenzio scesero le scale , ed entrarono nel dormitorio .

Tutti i Grifondoro occupavano l’ampio spazio , con espressioni tristi e preoccupate sul volto .

Harry scosse la testa verso Baston , che si gettò di peso sulla poltrona , nascondendo il volto tra le mani.

Nessuno fece loro domande , e li lasciarono liberi di chiudersi ognuno nel proprio dormitorio .

Ron andò a farsi la doccia , ed Harry si buttò sul letto .

Ripensò al volto inespressivo e candido di Blake , e alle parole di Silente , mentre la cicatrice veniva scossa da una nuova fitta .

***











~ Juliet's Notes

Chiedo perdono per il ritardo, ma il tempo libero non so che fine abbia fatto .Spero di essere perdonata con questo capitolo , che è abbastanza lungo .

Le cose iniziano a muoversi , e i primi eventi hanno vita .E’ stato un capitolo molto difficile da scrivere, e non mi piace nemmeno un po.

Spero che per voi non sia così xD

Ringrazio di cuore sackiko_chan per aver aggiunto la storia ai suoi preferiti .

Ora arriva la volta dei commenti : )

xxxArtemidexxx : Sono contentissima che il capitolo sia stato di tuo gradimento . Per quanto riguarda Baston , nello ‘Spazio Autore’ del Primo Capitolo , ho spiegato che molte cose saranno diverse dai libri della Rowling . Innanzitutto , Sirius non è morto , seconda cosa , è necessario per la mia saluta che Oliver Baston sia presente xD . E’ un piccolo capriccio , diciamo . Quindi , nella mia storia , Baston è solo di un anno più grande di Harry . Se hai qualche altro dubbio , fammelo sapere : D.

apollo41 : Mia cara Sibilla x’D . Hai ragione , le parti descrittive sono davvero poche . Ma dedico molto spazio ai dialoghi . Spero che col passare dei Capitoli riesca a soddisfarti anche con le descrizioni . Ovviamente continua a farmi qualsiasi errore o altro ; ) . xxoo .

draco92 : Ti ringrazio infinitamente : )

Thiliol : Non sei l’unica a detestare il povero Draco xD Grazie mille cara .

Smemo92 : Non so precisamente quando , ma tranquilla che pian piano molte cose si spiegheranno da se. Thnks .

Il solito grazie anche alle 283 che hanno semplicemente letto .

Alla prossima .

xxoo

Juliet

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: juliet_