Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    06/03/2016    4 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il canto di una ghiandaia imitatrice mi fa sollevare le palpebre e, non appena i miei occhi sono completamente aperti, mi giro in direzione della finestra, appoggiandomi su di un gomito per sbirciare fuori e vedere se c'è ancora qualche traccia del volatile che mi ha destato dal sonno profondo in cui sono caduta ieri sera alle otto, dopo una sfiancante giornata scolastica.
L'uccello dalle ali bianche e nere gorgheggia dal ramo di un albero vicino alla mia abitazione, e finalmente riesco ad individuarlo.
Mi alzo dal letto e, facendo attenzione a non svegliare Prim, ancora persa nel mondo dei sogni, raggiungo la finestra, la apro delicatamente e mi sporgo fuori per poter ascoltare meglio il suono dolce e melodioso che emette quel particolare ibrido, creato anche grazie alla collaborazione, seppur involontaria, degli scienziati di Capitol City, che, durante i Giorni Bui, avevano dato vita alle ghiandaie chiacchierone, volatili geneticamente modificati che servivano per spiare i ribelli ma che alla fine si sono rivelati una sorta di schiaffo morale per la capitale, che li ha abbandonati nei boschi, credendo che facendo così si sarebbero estinte. Invece si accoppiarono con femmine di mimo e diedero origine ad una specie del tutto nuova, la ghiandaia imitatrice appunto.
Dato che l'uccello non si decide più ad emettere alcun suono, mi faccio coraggio ed intono la prima strofa della ninna nanna che sono solita cantare a mia sorella.
L'animale la ripete subito, con la stessa esatta intonazione utilizzata da me.
Rimango ancora per un po' ad ascoltarlo, poi una folata di vento gelido mi riscuote e mi ricorda che siamo ancora in pieno inverno. Chiudo la finestra e mi avvio fuori dalla porta per fare colazione.
Oggi, tutto sommato, è una bella domenica soleggiata, nonostante il leggero soffio di vento che mi ha investita mi abbia fatto venire la pelle d'oca.
Quando passo davanti al calendario appeso fuori dalla cucina, mi rendo conto che è già il 14 febbraio.
Ancora stento a credere che siano passati più di quattro anni da quando io e Peeta siamo diventati amici. Adesso ne abbiamo entrambi nove, e non possiamo vederci frequentemente come prima a causa della scuola. Di solito, però, il fine settimana siamo entrambi liberi, perciò passiamo il sabato e la domenica quasi sempre insieme.
Stamattina avevamo in mente di fare un giro per il distretto, tanto per sgranchirci un po' le gambe, quindi mi sbrigo a divorare la colazione che mi ha preparato la mamma, ovverosia latte e biscotti al cacao, gentile omaggio del padre del mio migliore amico, dato che la madre non ce li avrebbe mai offerti, o almeno non di sua spontanea volontà.
Una volta terminato il pasto, mi fiondo nuovamente in camera mia per mettermi dei vestiti più pesanti al posto del pigiama che ho indossato ieri sera.
Mi avvicino con passo felpato a Primrose e le do un delicato bacio sulla tempia destra per non svegliarla. Dopodiché, vado all'ingresso, indosso il cappotto più decente che trovo, saluto la mamma ed il papà, che, nel frattempo, mentre io mi stavo vestendo, è sceso per mangiare a sua volta, ed esco, dirigendomi nella parte del Distretto 12 occupata dalla città e non dal Giacimento.

Non appena arrivo di fronte alla panetteria, busso una, due, tre volte, e dopo nemmeno un minuto d'attesa la porta si apre, rivelando un bambino della mia stessa età col volto sporco di farina ed un sorriso enorme stampato sul viso.
- Katniss, ciao! Entra pure! - Si fa da parte e mi lascia passare. Subito dopo, chiude la porta e mi fa cenno di seguirlo nella stanza attigua. Io, incuriosita, faccio come mi è stato chiesto ed, in men che non si dica, mi ritrovo tra le mani un pacchetto decorato personalmente dal più piccolo dei Mellark.
- Che cos'è? - domando, studiandolo attentamente e non trovandovi alcuna imperfezione.
- Ho letto che molto tempo prima della nascita di Panem, il 14 di febbraio era il giorno di una festa chiamata San Valentino. - Arrossisce e si passa la mano sporca di cioccolato tra i capelli, che da biondi diventano castani. Sembra imbarazzato, e credo sia a causa del pensiero di quella festa di cui io non ho mai sentito parlare.
- Grazie mille! - dico comunque, dedicandogli un sorriso e scartando il regalo. Sono dolci fatti in casa. Non mi ci vuole molto a capire che si è svegliato molto presto per prepararli. Lo abbraccio e gliene offro uno, tenendo da parte il resto per la mia famiglia.
Dopo questa breve parentesi, usciamo fuori a fare il giro che ci eravamo prefissati e verso pranzo ci salutiamo, dandoci appuntamento a più tardi.
Quando torno a casa, chiedo a mia madre se sa nulla di San Valentino.
- Era la festa degli innamorati – mi spiega.

Ciao a tutti, lettori carissimi! Ecco il capitolo ventidue, in cui è presente l'ennesimo balzo nel tempo! Ringrazio _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnaB93, missgenius, Mockingjay00Forever, miki_nala, joshiferNali e Piplup, che hanno permesso a questa storia di rientrare nella categoria delle popolari. Vi amo! Ora devo farvi una domanda importantissima (almeno per me): a qualcuno di voi piace Machine Robo Rescue? Se sì, che coppie shippate? Io vado letteralmente pazza per quell'anime, ma se ne parla troppo poco. Vi prego di rispondere! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever