Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    08/03/2016    3 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Circa un'ora dopo, arrivarono in una piccola radura, da cui in lontananza si scorgeva una piccola chiesa, illuminata dalla luce lunare. Maya, dopo le parole di lui, era rimasta in completo silenzio, totalmente spiazzata da quanto le aveva detto, con il cuore galoppante nel petto.
-Si può sapere, dove siamo?- Chiese, con voce flebile, quando lui arrestò il cavallo.
-Siamo a Chantilly...possiedo un casolare qui, vicino al fiume.- La informò l'uomo, abbassando il suo sguardo su di lei,  seduta davanti a lui, tra le braccia che tenevano le redini del destriero.
-Masumi...- disse la ragazza, fissandolo a sua volta.-Credo che dovresti riportarmi a Parigi. Oramai è buio...gli Hamil si staranno chiedendo dove sono finita...-Tentò di farlo ragionare.
-Non mi hai sentito, allora!- Rispose lui, scuotendo la testa.-Noi due ci sposeremo...e lo faremo subito...!Quindi è inutile che continui a chiedermi di riportarti indietro...-Riaffermò con decisione.
-Ma...ma è tardi...! Nessuno accetterebbe mai di sposarci a quest'ora della sera! E poi...tu hai già una fidanzata...o lo hai dimenticato?-Ribattè Maya, pensando che stesse farneticando per la rabbia e la gelosia.-Per favore...smettila di giocare con me! Non è giusto che tu m'illuda in questo modo...- Lo pregò, con voce rotta dall'angoscia.
-Per quanto riguarda Shiori...lei ancora non è la mia fidanzata, non ufficialmente. Non è stato ancora annunciato nessun compromesso. Inoltre...non sto affatto prendendomi gioco di te...Tu, tra poco sarai la mia sposa! In quella chiesa, c'è un sacerdote che sarà felicissimo di unirci in matrimonio, nonostante l'ora tarda!- Così dicendo,  spronò il cavallo in direzione della piccola chiesa. Appena arrivati, Masumi bussò alla porta della sacrestia e dopo aver salutato il prete che gli venne ad aprire, scambiò un breve dialogo con lui. Dopodichè ritornò da Maya e l'aiutò a smontare da cavallo:-E' tutto a posto, mia cara...come ti avevo anticipato, padre Martin ci sposerà adesso...- La informò, con un sorriso di trionfo sulle labbra, spingendola delicatamente verso l'entrata della chiesetta.
La giovane, però, fatti pochi passi si fermò incerta ed all'occhiata interrogativa dell'uomo, asserì:-Ma...ma tu davvero credi che io sia una stupida?!- Nella sua voce vibrava un'ira crescente.- Questo matrimonio è una farsa e lo sai benissimo!-
Masumi le strinse forte un braccio:-Che diamine stai insinuando?!- Le sibilò, riducendo gli occhi a due fessure. Accidenti, pensò tra sè, lei lo stava davvero esasperando con la sua sfiducia.
-Che per te questo rito, non avrà nessun valore. Tu professi il Buddhismo! Devi davvero credermi un'ingenua per non tenerne conto! Per te...sarà...sarà come non essere legato a me!- Gli chiarì con sguardo acceso d'ira.
Masumi, allora sbuffando spazientito, quasi la trascinò all'interno della chiesa, asserendo:-Mi rendo conto che ancora sappiamo poco l'uno dell'altra. Ma per tua tranquillità, sappi che in realtà io sono cristiano! Perciò questa celebrazione, avrà per me lo stesso valore che avrà per te!-Gli spiegò con somma irritazione, lasciandola scioccata ed incredula.-Ed ora andiamo. Padre Martin ci sta aspettando. Non vorrai lasciargli credere che non vuoi sposarmi?!- La esortò, con tono canzonatorio.
-Veramente...io non ricordo di aver accettato...! In realtà tu non me l'hai chiesto...- Lo sfidò Maya, fingendosi indignata dalla sua improvvisa decisione, quando invece il cuore le batteva forte per la gioia e l'emozione.
-Forse mi riterrai un presuntuoso e sicuramente è così...ma sono certo che tu sia più che d'accordo a diventare mia moglie!- Gli rispose lui, con un sorriso sornione, che la irritò ulteriormente.
-Sei davvero un prepotente, pieno di te!- Esclamò lei, con occhi brillanti di rabbia.-Potrei anche dirti di no e sorprenderti...lo sai?!- 
-Vuol dire che correrò il rischio!- Terminò Masumi, spingendola verso l'altare, dove il sacerdote li attendeva, con espressione tra il comprensivo ed il divertito.
La cerimonia fu breve e si svolse alla presenza della perpetua del prete, che fece anche da testimone.
Quando il celebrante rivolse loro la classica domanda che li univa in matrimonio, Masumi acconsentì con tono sicuro e fermo, guardandola intensamente negli occhi scuri, incatenandoli ai suoi che erano diventati blu, per l'emozione del momento. Poi fu la volta di Maya, che incantata da quello sguardo ammaliatore, dimenticò tutta l'ira, i dubbi e il desiderio di sfida e con occhi colmi di lacrime di gioia, rispose:-Sì, lo voglio!-
Appena il sacerdote li dichiarò marito e moglie, Masumi la baciò intensamente, sancendo in quel modo sublime la loro unione.


Dopo il matrimonio, Masumi la portò nel suo casolare, dove trovarono a riceverli i custodi:i signori Tsuda. Il marito fece le presentazioni di rito e poi chiese alla governante di aiutare la nuova signora Hayami a prepararsi per la notte. Così, mentre Maya venne condotta in una grande stanza al piano superiore, egli rimase a discutere con il custode dell'andamento del casolare e dei terreni che lo circondavano e che pure gli appartenevano.
Intanto, la novella sposa si era fatta un lungo bagno rilassante e ricco di essenze profumate. Mentre si godeva il tepore dell'acqua sulla pelle, ella ripensò agli eventi di quella lunga serata:ancora non riusciva a credere di essere la moglie di Masumi. Eppure era tutto vero: il rapimento, la fuga ed il matrimonio breve, ma toccante. Era accaduto tutto davvero.
Sospirando, pensò che aveva ragione il marito:dovevano ancora imparare molto l'uno dell'altra. C'erano ancora molte cose che ignorava di lui e voleva...aveva bisogno di conoscerlo...di sapere tutto ciò che lo riguardava e sperava che presto egli le avrebbe confidato ogni cosa di sè stesso.
Più tardi, Masumi la raggiunse in quella che era la loro camera da letto. La giovane trattenne il fiato al suo ingresso:si era fatto il bagno anche lui, notò, poichè i capelli erano ancora bagnati ed indossava una vestaglia scura, che metteva in risalto i suoi profondi occhi azzurri. Man mano che avanzava nella stanza, egli la osservava intensamente, senza abbandonarla un solo istante con lo sguardo:lei indossava una sua camicia, che le arrivava sotto le ginocchia. Era naturale, visto che non aveva una veste da camera con sè...ed era bellissima, pensò, con gli occhi lucenti d'emozione e d'imbarazzo ed i lunghi capelli scuri che le ricadevano sulle spalle ed intorno al viso accaldato.
-Benvenuta nella tua nuova dimora...benvenuta a casa nostra, signora Hayami.- Le disse, quando le fu vicino.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41