Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: corvonero83    08/03/2016    2 recensioni
(Dal momento che da Martin non avrò mai il lieto fine che spero per i miei due fanciulli (Arya e Gendry, ovvio!), ho dato vita a questa storia che spero possa interessare a qualcuno. Ho cercato di essere il più fedele possibile ai fatti dei libri, seguendo poi i miei desideri….)
Dal Primo Capitolo:
“Ma io sono sempre qui. Mi risveglio sempre nel mio letto a Grande Inverno. Forse dovrei andare a cercarla, forse dovrei andare alla Barriera...”. Lo pensava spesso Arya, lo pensava e sentiva qualcosa che la spingeva a partire, ma non capiva cosa, cosa avrebbe potuto trovare alla Barriera, o chi. “Non Jon. Jon non è più là. Jon è ad Approdo del Re. Allora chi? Chi mi vuole con lui al nord?”
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Arya Stark, Gendry Waters
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

 

Porto Bianco era come se la ricordava: pulita, ordinata e splendida nel bianco delle case da cui prendeva il suo nome. Lo stemma di casa Manderly, un tritone bianco e verde su sfondo azzurro, svettava sotto quello che incoronava il cervo dei Baratheon.

Stannis aveva tolto il cuore infuocato: niente più Dio Rosso, niente più R'hllor, niente più Melisandre di Asshai.

Nessun dio da pregare, Stannis non credeva più.

Solo il cervo nero dei Bratheon in campo oro.

Arya si soffermò ad osservare la Roccia delle Foche, la massiccia roccia che dominava l'accesso al Porto, costruita dai Primi Uomini e rimasta desolata per secoli, abitata solo dalle foche che anche in quel momento si stavano godendo il debole sole della mattina.

-Aye! La nave salperà tra un ora..- La voce di Gendry la riportò alla realtà. Stava concordando con Jon gli ultimi dettagli del viaggio.

Aveva preso una decisione. Aveva deciso di aiutare Daenerys andando a cercare i suoi draghi.

Tu non puoi capire quanto mi fai felice!I miei figli, mi mancano tantissimo ma so che tu me li riporterai!”

Gli occhi violetti della ragazza brillarono di gioia e speranza quando Arya comunicò la sua decisione.

Gendry come promesso, l'avrebbe seguita in quell'avventura e questo non poté che darle maggior sicurezza per quello che si era decisa di fare.

Sarebbe tornata in Oriente. Non più Braavos ma in terre molto più lontane.

E anche Nymeria sarebbe andata con loro.

La sua lupa non voleva separarsi di nuovo da lei; Arya le aveva fatto intendere che poteva tornare nei suoi boschi se voleva, aspettando il suo ritorno. Ma la lupa si era rifiutata e l'aveva seguita fino alla città portuale e Arya in fin dei conti non voleva separarsi di nuovo dalla lupa.

Una volta era stata più che sufficiente.

-Sono grandi. Sicuramente saranno cresciuti ancora di più. Ti ricordi, vero? Drogon, Viserion e…-

-Rhaegal. Si, mi ricordo!- Arya sorrise divertita -Drogon è nero con le corna rosso sangue e gli occhi ardenti. Viserion è color crema, le zanne nere e gli occhi dorati come la mia Nymeria. Rheegal ha le squame color verde muschio, gli occhi sono color del bronzo.-

Daenerys era felice -So che tu li riporterai da me! Arya, mia Arya!- l'abbracciò sollevata, come non si sentiva da molto tempo.

-Non preoccuparti! Farò del mio meglio e te li riporterò; dovete solo trovare un luogo in cui farli entrare a Westeros, senza che nessuno se ne renda conto.-

-Io e Jon faremo di tutto per mantenere i contatti con voi!-

La nave che li doveva trasportare non era molto grande, era un galeone che aveva un nome che fece sorridere Gendry.

-La furia del Toro! Be' direi che è proprio la nostra nave, non credi?- la prese tra le braccia, baciandole una guancia.

-Direi di si!-

Salutarsi non fu semplice per lei e Jon -Ti ho appena ritrovata e già devo lasciarti andare. Torna presto, ti prego! Ho bisogno di te, Arya!-

-Lo farò! Ho sempre questa che mi protegge.- Solo allora Arya tirò fuori la piccola spada che non aveva mai abbandonato da nessuna parte.

-Ago?- Jon era sorpreso -Tu l'hai tenuta fino ad ora?-

Arya annuì -Non me ne separerei mai! Tu mi proteggi attraverso di lei!-

Si strinsero forte.

-Arya! Sei una donna meravigliosa! Sono orgoglioso di te!-

Lei era felice di quelle parole. Jon era sempre stato il suo punto di riferimento. Dopo suo padre, Jon aveva il giudizio più importante per lei.

Il mare era calmo e il cielo sereno, disturbato solo da qualche lieve nuvola bianca. Arya fissava la costa dal parapetto della nave, non si sentiva triste, anzi era molto felice.

Sollevata quasi.

Aveva una nuova missione da compiere, una missione per suo fratello.

E con se aveva parte della sua famiglia: la sua metalupa e l'uomo che aveva conquistato il suo cuore. Quell'uomo meraviglioso che ora la stava guardando con curiosità.

-Che c'è?-

-Arya, appena sbarchiamo a Pentos voglio sposarti.- era serio. Il blu dei suoi occhi aveva assunto una tonalità scura, ammaliante e lei si perse in quegli occhi.

-Cosa vuoi dire?- era intontita.

Gendry si inginocchiò davanti a lei -Arya Stark, vuoi diventare mia moglie? Vuoi unire la tua casata a quella dei Baratheon?-

Arya strinse la mano che Gendry le stava tenendo e con occhi increduli ma felici gli saltò al collo.

-Certo! Certo che lo voglio, stupido Toro!-

-Allora è fatta! Ma ti giuro che appena saremo a terra ti regalerò anche un anello.-

-Non serve. Mi basta sapere che il tuo cuore e legato al mio e che lo saranno per sempre!-

Gendry la baciò felice.

Era euforico per quell' avventura e perché lui ed Arya stavano riprendendo quella strada lasciata quando avevano incontrato la Fratellanza senza Vessilli. Si erano separati ed ora erano di nuovo assieme. Uniti.

Stavano comparendo le prime stelle nel cielo.

Due di quelle stelle brillarono intense, illuminando quella promessa d'amore eterno.

Forse in quelle stelle riposavano le anime dei loro padri che finalmente potevano vedere coronato il loro sogno: l'unione delle casate Stark e Baratheon attraverso i loro figli.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: corvonero83