Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    10/03/2016    3 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 48- Battaglia al Re.

Contemporaneamente al bacio tra Kirito e Misaki, Pegasus tornò a rivolgersi alle folle sugli spalti con fare gioviale:<< Grazie a questo duello abbiamo già ottenuto il primo semifinalista, miei cari amici. Se vogliamo scoprire chi saranno i prossimi, non ci resta che finire questo girone e il seguente. Il duello di adesso prevede come avversari MATSUDA RURIKO...>> il pubblico applaudì a quel nome:<< … contro nientemeno che LUI, il nostro amato Re dei Duelli... ossia...>>.

<< … JACK ATLAS! JACK ATLAS!>> cominciò ad inneggiare da ogni direzione l'intero stadio, a cui delle ragazze accompagnarono striscioni con il nome del duellante scritto sopra.

<< Giocherò di nuovo io, SIII'!>> esclamò Ruriko, saltellando entusiasta con un braccio alzato.

<< E' IL TURNO DI RURIKO-CHAAAN!>> fece eco allegramente Yurio, anche lui alzando un braccio.

<< Pfff.... AHAHAH! NON UCCIDERMI, YURIO-KUN!>> scoppiò a ridere la ragazza, tenendosi le mani sullo stomaco.

“ Le piacciono proprio, le imitazioni...” pensarono all'unisono Emi e Rube, un po' allibiti, mentre il ragazzo dal cerchio tra i capelli imitava la sua risata in maniera da farla divertire ancor di più.

<< Meglio se la lasci in pace, Yurio.>> si avvicinò Jack, che aveva incrociato le braccia con fierezza:<< Deve affrontare me, Jack Atlas, e avrà bisogno di tutta la sua concentrazione se vuole sperare di cavarsela.>>.

<< Non essere troppo severo, Jack.>> gli si rivolse Yusei:<< In fondo non ne risentirà troppo per qualche risata.>>.

<< Umpf... un duello è una cosa seria.>>  sbuffò Jack.

<< Non cambi mai, eh?>> gli chiese il moro.

<< Proprio no.>> sorrise Jack. Assunse quindi un'aria di sfida:<< Piuttosto, cerca di non perdere il tuo prossimo duello, Yusei: ho tutta l'intenzione di ottenere la mia rivincita contro di te quando avrò finito con Ruriko.>>.

<< Prima devi sconfiggermi.>> si intromise allora Ruriko, agguerrita.

<< In tal caso non mi resta che farlo.>> replicò Jack, incurvando ulteriormente quel suo sorriso.

Qualche minuto dopo...

<< ECCOLI, signore e signori!>> tuonò Pegasus:<< I nostri sfidanti!>>. Dal punto d'accesso alla pista per Duelli Turbo arrivarono sia Jack che Ruriko, ognuno sulla rispettiva Duel Runner, e come di consueto si arrestarono alla linea di partenza sotto le festose acclamazioni del pubblico.

<< METTECELA TUTTA, VOI DUE!>> si fece sentire Crow.

<< GIOCATE AL MASSIMO!>> incitò a sua volta Aki. Poi, proprio mentre gli applausi si spegnavano, sentì non lontano una voce femminile dire:<< E' lei... la mia Ruriko...>>.

La madre di Aki voltò lo sguardo: a parlare era stata una signora non lontana, vestita di beige... dai capelli neri incredibilmente somiglianti a quelli di Ruriko. Aveva uno sguardo severo, ma al momento sembrava in ansia, e lo stesso si poteva dire dell'uomo al suo fianco, un individuo dal fisico abbastanza asciutto, con in faccia degli occhiali che incorniciavano occhi neri piuttosto familiari...

“ Ma quelli...” pensò Aki sorpresa, sospettando chi potessero essere quei due signori:“ … può darsi che siano i genitori di Ruriko?”.
 
<< … VIA!>> dichiarò improvvisamente Pegasus, facendola voltare: mentre lei era distratta, il conto alla rovescia era terminato, e i due avversari erano appena partiti come razzi in direzione della prima curva.

<< Non sarò sprovveduto come Crow, Ruriko!>> la mise in guardia Jack, premendo sugli acceleratori e sorpassando rapidamente l'opponente.

<< Acc... Anche lui ha una Duel Runner velocissima.>> osservò Ruriko, in difficoltà nello stargli dietro:<< Non è giustooooo...>>. Ma le sue lamentele non servirono certo a portarla più avanti, e ben presto il campione dei duelli giunse al di là del lungo tornante.

<< A quanto pare, colui che inizierà la sfida sarà Jack Atlas!>> annunciò il cronista olografico, e gli ammiratori di Jack gli riservarono subito grandi ovazioni.

<< NON FARTI SCORAGGIARE DA QUESTO, RURIKO!>> le gridò Emi dalla tribuna d'onore:<< CAMPIONE O NO, MOLLAGLI UNA MAREA DI MAZZATE!>>.

<< E' il mio turno.>> dichiarò Jack, sistemando le cinque carte iniziali nel porta-carte della sua Duel Runner:

Jack => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Ruriko => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Evoco il mostro Tuner Drago Nova.>> un drago dal corpo magro, le ali rosse e gli artigli di fuoco apparve in campo (inventato; Tuner; LV/2; ATK/1100):<< Successivamente, dato che controllo un mostro Tuner “ Nova”, posso evocare specialmente dalla mia mano Golem Nova, a condizione di azzerare il suo attacco e la sua difesa. Vieni a me, Golem Nova.>> un golem avvolto nella lava discese in campo (inventato; LV/5; ATK/2100 => 0; DEF/1000 => 0):<< Unisco Golem Nova di livello 5 e il Tuner di livello 2 Drago Nova (5+2 = 7). Forza del vulcano acceso, esci con un'esplosione di potenza! Evocazione Synchro!>> al suo fianco si manifestò un drago dalle possenti ali scheletriche, alzando gli artigli e mettendo in mostra le venature ben visibili da sopra la pelle, rosse come il fuoco. Due paia di corna erano posizionate sulla sua testa, due sopra la fronte e due sotto la mascella inferiore, collegate ognuna da una membrana arancione lavico. I due occhi avevano una fessura per pupilla, ed erano nerastri:<< Scatena il tuo potere, Drago Flusso Nova (inventato; LV/7; ATK/2400)! Posiziono una carta coperta, e termino il mio turno.>> a quel punto si rivolse a Ruriko in tono sicuro:<< Forza, ragazza: mostrami un duello divertente.>>.

“ So per certa che i miei genitori devono essere qui intorno.” pensò Ruriko, lanciando un'occhiata nervosa al pubblico ai lati della pista mentre la percorreva:“ Dimostrerò loro che quella dei duelli è la mia unica, insostituibile strada. Duellerò al massimo, ma come ho sempre fatto.” allora sorrise e disse:<< Va bene, mio Re... ti mostrerò uno spettacolo degno di te! Pesco!

Jack => 4000 LP
Mano: 2
Deck: 35

Ruriko => 4000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Predispongo Naiade Grazia Angelica (PS/2) e Ninfa Grazia Angelica (PS/8) nelle mie Zone Pendulum, così posso evocare specialmente molteplici mostri “ Grazia Angelica” dal livello 3 al livello 7. Evocazione Pendulum! Mie magnifiche fanciulle, accorrete! Valchiria Grazia Angelica...>> una bellissima valchiria dotata di spada seguì fluttuando il mezzo della ragazza (inventata; LV/3; ATK/1600):<< … e Celestia, Serafina Grazia Angelica!>> anche il suo mostro preferito si manifestò (inventata; LV/7; ATK/2400).

<< E brava Ruriko. Ha già evocato Celestia al primo turno.>> disse Yurio soddisfatto.

<< Temo tu sia stata troppo avventata ad evocare quei mostri.>> disse Jack alla sua avversaria.

<< Cosa vorresti dire?>> chiese Ruriko, sorpresa.

<< Con Drago Flusso Nova in gioco, il suo effetto continuo fa sì che tutti i mostri controllati dall'avversario perdano 100 punti di attacco per i loro rispettivi livelli o Ranghi.>> spiegò Jack, mentre linee rossastre si propagavano dai piedi del suo drago fino ai mostri dell'avversario:<< Davanti alla mia poderosa fiera i tuoi mostri perdono il loro vigore [Celestia, Serafina Grazia Angelica: ATK/2400- (100 x 7 = 700) = 1700; Valchiria Grazia Angelica: ATK/1600- (100 x 3 = 300) = 1300)].>>.

<< Non credo di essere stata così avventata.>> replicò lei, sorridendo:<< Conoscevo già quell'effetto di Drago Flusso Nova.>> Jack la guardò assottigliando gli occhi:<< Attivo l'effetto di Valchiria: scegliendo un altro mostro “ Grazia Angelica” che controllo, posso aumentare il suo attacco dell'attacco originale di Valchiria, a patto che in questo turno quel mostro sia l'unico a poter dichiarare un attacco. Scelgo Celestia, la quale guadagna ben 1600 punti (ATK/1700+1600 = 3300).>>.

<< Un attacco di 3300 punti.>> osservò Yurio:<< Grande!>>.

<< E non è tutto...>> sorrise Emi.

<< Attivo l'effetto di Celestia: durante questo turno, i miei mostri “ Grazia Angelica” attualmente scoperti sono immuni dagli effetti delle altre carte. Così facendo non perde il bonus di Valchiria aggiunto in precedenza, ma sottrae entrambi i miei mostri all'effetto continuo di Drago Flusso Nova (Celestia, Serafina Grazia Angelica: ATK/3300+700 = 4000; Valchiria Grazia Angelica: ATK/1300+300 = 1600).>>.

<< Adesso ne ha 4000, di punti di attacco...>> sussurrò tra sé Jack.

<< Are you ready?>> disse Ruriko in inglese, allungando un dito avanti:<< GO! Celestia, attacca Drago Flusso Nova (ATK/2400). Angelic Spiral!>> il drago di Jack si volse, giusto in tempo per vedersi sparare addosso una spirale dorata d'incredibile potenza.

<< Hai un po' del mio rispetto per aver forgiato un mostro tanto forte, ma svelo la carta trappola continua Opposizione Nova (inventata).>> reagì Jack:<< Con questa trappola in gioco, se un mostro Synchro “ Arcidemone Drago Rosso” o un mostro Synchro “ Nova” sta per venir distrutto, posso invece bandire uno dei mostri Tuner usati per la sua Synchro Evocazione dal mio cimitero. Bandisco Drago Nova dal cimitero.>> la spirale colpì in pieno il bersaglio, ma esso rimase in piedi (Jack => 4000-1600 = 2400 LP).

<< Uhm... se non altro ti ho inflitto dei danni.>> sorrise Ruriko:<< Concludo anch'io il mio turno con una carta coperta.>>.

<< Inaspettatamente è Matsuda Ruriko la prima ad infliggere dei danni, e mette già in difficoltà il nostro Re dei Duelli!>> esclamò Pegasus, cosa sottolineata dall'aria colpita del pubblico.

<< BRAVISSIMA, RURIKO!>> esultò Asami, contenta del suo risultato in quanto anche lei, come Emi, era una sua grande amica.

<< STAI ANDANDO BENE, CONTINUA COSI'!>> le gridò Crow, mostrando la sua ammirazione per la sua succeditrice del Team Speed.

<< Oh sì... sento che mi sto già INFIAMMANDO!>> sussurrò Gemma, sentendo emergere il fervore che la divorava ad ogni sfida accesa a cui assisteva o di cui era partecipe.

<< Sembra che tu abbia impressionato parecchia gente.>> alzò gli occhi Jack, guardandosi pigramente intorno.

<< Eheheheh... sembra di sì.>> ridacchiò Ruriko.

<< Ad ogni modo, non ti consiglio di abbassare la guardia.>> riprese il Re dei Duelli, serio:<< Il duello è tutt'altro che terminato.>>.

<< Lo so bene... quindi proseguiamo, ok?>>.

<< Certamente... ma ti faccio presente che, con la fine del turno, gli effetti delle tue Valchiria e Celestia Grazia Angelica sono svaniti, e i loro punti sono tornati preda di Drago Flusso Nova [Celestia, Serafina Grazia Angelica: ATK/4000 => 1700; Valchiria Grazia Angelica: ATK/1600 => 1300]. Tocca a me, pesco!

Jack => 2400 LP
Mano: 3
Deck: 34

Ruriko => 4000 LP
Mano: 1
Deck: 34

<< Drago Flusso Nova (ATK/2400), è il tuo momento!>> nel dichiarare ciò, la moto di Jack si volse in modo da avere una visione frontale dell'avversaria, procedendo in retromarcia:<< Attacca e distruggi Valchiria Grazia Angelica (ATK/1300). Heat Break!>> il mostro ruggì profondamente, e una delle sue mani artigliate si strinse in un pugno dalle venature brillanti, per poi abbattersi sulla Valchiria.

<< URGH!>> fece Ruriko, vibrando con la sua Duel Runner per via del danno (Ruriko => 4000-1100 = 2900 LP):<< Ma non sei... il solo a poter salvare i propri mostri. Uso l'effetto Pendulum di Naiade Grazia Angelica: una volta per turno, se un mostro “ Grazia Angelica” sta per venir distrutto in battaglia, posso negare tale distruzione.>>.

<< Ne sei proprio sicura?>> replicò Jack, fissando un punto sopra di lei:<< Guarda bene.>>.

<< Eh?>> fece la ragazza, guardando anche lei in alto: solo ora si accorse che le creature nelle colonne azzurre olografiche delle Zone Pendulum erano state avviluppate in anelli di fuoco:<< Che succede alle mie carte Pendulum?>>.

<< Grazie ad Opposizione Nova, quando un mostro Synchro “ Arcidemone Drago Rosso” o un mostro Synchro “ Nova” che controllo attacca o viene attaccato, gli effetti delle carte magia e trappola già scoperte sul terreno dell'avversario sono negati fino alla fine del Damage Step.>>.

<< S-Seriamente?>>.

<< Se non erro, poi, Valchiria Grazia Angelica non è un mostro Pendulum, perciò sbrigati a mandarlo al cimitero.>> le intimò Jack, e l'amica di Emi fu costretta a riporre il mostro distrutto, appunto, nel cimitero:<< Non è ancora finita, però: la prima volta che un mostro Synchro “ Arcidemone Drago Rosso” o un mostro Synchro “ Nova” che è stato evocato impiegando Drago Nova come Materiale Synchro conclude una battaglia dopo aver attaccato, io pesco una carta dal mio deck... e in virtù del suo effetto Drago Flusso Nova, se l'avversario controlla un mostro con attacco inferiore al suo, può attaccare una seconda volta durante la stessa Battle Phase.>>.

<< Tipico di Jack.>> mormorò Yusei, pensieroso:<< Aveva ridotto l'attacco dei mostri di Ruriko con il primo effetto di Flusso apposta per poter sopraffare ancora più mostri.>>.

<< Heat Break!>> ordinò Jack al suo mostro, facendogli stavolta polverizzare Celestia (Ruriko => 2900-700 = 2200 LP), la quale finì nell'Extra Deck, in quanto mostro Pendulum:<< Dal momento che non ho ancora effettuato evocazioni normali, evoco in Main Phase 2 il mostro Tuner Meccanismo Nova.>> una trottola infuocata da cui spuntava una lunga catena apparve sul terreno (inventato; Tuner; LV/1; ATK/400):<< Unisco Drago Flusso Nova di livello 7 e Meccanismo Nova di livello 1 (7+1 = 8)!>>.

“ Sta per... evocare quello?” pensò Ruriko, assistendo all'unione degli anelli e delle stelle che componevano i due mostri.

<< Adesso i battiti del cuore del re si fanno più intensi! Ecco il potere che fa tremare cielo e terra!>> la possente sagoma di un drago con tre corna sul capo, con ampie ali e due lunghe braccia terminanti con artigli prese a formarsi alle sue spalle:<< Evocazione Synchro! Mostrati a noi, Arcidemone Drago Rosso!>> gli occhi gialli del nuovo drago lampeggiarono, e un ruggito possente si liberò dalla sua bocca, prima che seguisse la scia della Duel Runner di Jack (LV/8; ATK/3000).

<< Eccolo, il Re ha chiamato a raccolta il suo asso nella manica, Arcidemone Drago Rosso!>> esclamò Pegasus richiamando l'attenzione del pubblico, che in risposta andò in visibilio acclamando il nome di Jack.

“ E' nel suo stile... evocare in fretta quel mio fratello.” pensò Kirito, tornato già da un po' in tribuna, nell'ammirare il dragone dell'ex-Signer.

<< Ho l'impressione che da adesso in poi il duello si farà molto più difficile.>> disse Yurio, consapevole di come l'entrata in scena di Arcidemone non potesse che complicare le cose.

<< Attivo anche due carte magia continue dalla mano.>> proseguì imperterrito Jack:<< Oppressione del Drago Rosso (inventata) e Sottomissione al Drago Rosso (inventata). Con la prima carta, i mostri dell'avversario con un livello o un Rango inferiore al livello del mostro “ Arcidemone Drago Rosso” di livello più alto che controllo possono essere evocati specialmente solo in posizione di difesa. Sottomissione, invece, impedisce che i mostri evocati specialmente in posizione di difesa possano attivare i loro effetti in presenza di un mostro “ Arcidemone Drago Rosso”.>>.

<< Capisco...>> mormorò Ruriko con fare perspicace.

<< Due carte di supporto per Arcidemone Drago Rosso.>> disse Emi, seria.

<< Già, e Jack le vuole usare per mettere alle corde la nostra amica.>> incrociò le braccia Rube:<< I mostri Pendulum vengono principalmente evocati specialmente, e ciò li porterà a cadere vittima di quelle due carte... senza contare che, indipendentemente da quanti sono, c'è sempre l'effetto di Arcidemone Drago Rosso.>>.

<< L'hai detto.>> annuì Sherry, d'accordo con lui:<< Quando Arcidemone combatte un mostro in posizione di difesa, infatti, distrugge tutti i mostri in posizione di difesa controllati dall'avversario alla fine del calcolo dei danni. Quindi, ogni singolo mostro schierato in difesa da Ruriko verrà polverizzato in un solo turno.>>.

<< Termino il turno.>> decretò Jack.

“ Non per niente è Jack Atlas... quella combinazione è difficile da fronteggiare.” pensò Ruriko, meditando ad una soluzione:“ Dunque... se evoco normalmente dei mostri riceverò dei danni... ma se non ne evoco perderò ancor più punti. Mmmh... che fare? Il suo Arcidemone è di livello 8, quindi l'unico mostro del mio deck in grado di sfuggire alle sue due carte magia è Yoseiko, ma al momento non ce l'ho in mano, e anche se l'avessi i Valori Pendulum attuali non ne consentono l'evocazione. Devo arrangiarmi in altro modo...” poi proseguì:<< E' il mio turno. Pesco!

Jack => 2400 LP
Mano: 1
Deck: 33

Ruriko => 2200 LP
Mano: 2
Deck: 33

<< Acc... non è una buona carta... Effettuo allora un'Evocazione Pendulum! Ritorna, Celestia, Serafina Grazia Angelica (DEF/1200). Concludo il turno.>>.

<< Non giochi nient'altro? Immagino che tu non abbia proprio alternative.>> dedusse Jack, prendendo poi la prima carta del deck:<< Pesco!

Jack => 2400 LP
Mano: 2
Deck: 32

Ruriko => 2200 LP
Mano: 2
Deck: 33

<< Evoco normalmente Nova Folle in posizione di attacco!>> uno sbuffo di fuoco scaturì dal terreno, facendo apparire un demone rossastro dalle fauci sullo stomaco e lunghi artigli (inventato; LV/4; ATK/1800):<< Battle! Arcidemone Drago Rosso, attacca Celestia! Absolute Power Force!>>. 

“ Quando un mostro Synchro “ Nova” o “ Arcidemone Drago Rosso” combatte gli effetti delle carte magia e trappola già scoperte sul terreno dell'avversario sono negati.” pensò la ragazza, frustrata:“ Non sono di nuovo in grado di proteggere il mio mostro con l'effetto Pendulum di Naiade...”  Il drago di Jack spostò il palmo teso ricoperto di fiamme e disintegrò la fata, rispedendola nell'Extra Deck.

<< Per tua fortuna non ricevi danni da questa battaglia. In caso contrario non è detto che saresti sopravvissuta...>> le disse il Re dei Duelli, alzando poi una mano:<< … perché ho ancora questo per attaccare! Nova Folle, vai!>> il demone si lanciò con un salto in avanti, e le sue fauci spararono una fiammata che colpì in pieno la ragazza.

<< OUCH (Ruriko => 2200-1800 = 400 LP)!>>.

<< Questo segna la fine del mio turno.>>.

<< Dopo una piccola difficoltà iniziale, Atlas ha ripreso il controllo del gioco!>> esclamò Pegasus sempre seguendo gli eventi:<< Il suo terreno è proprio degno di un sovrano, con lui e Arcidemone Drago Rosso che dominano la scena, invincibili!>>.

<< JACK! JACK! JACK!>> ripresero a tifare gli spettatori sugli spalti, conquistati da quella dimostrazione di strategia.

<< Allora, Matsuda Ruriko? E' tutta qui la tua forza?>> le chiese Jack in tono provocatorio.

<< Tsk... devo solo pescare la carta giusta e vedrai.>> replicò Ruriko, decisa a non farsi scoraggiare:<< Non posso perdere proprio oggi... devo dimostrare ai miei genitori che ho scelto la giusta strada.>> in quel preciso istante si inoltrarono in una delle curve della pista:<< E' il mio turno, pesco!>>.

Jack => 2400 LP
Mano: 1
Deck: 31

Ruriko => 400 LP
Mano: 3
Deck: 32

Guardò la carta pescata, e in quell'istante lanciò un gridolino gioioso:<< SIII'! Eccola qua, finalmente!>>.

<< Mmh?>> fece il Re dei Duelli.

<< Attivo dalla mia mano Fulmine della Grazia (inventata), una carta magia che mi consente di bersagliare un qualsiasi numero di carte “ Grazia Angelica” che controllo nel mio deck.>> spiegò la sua avversaria:<< Al termine dell'operazione, per ogni carta rimessa nel mio deck, potrò rimetterne un egual numero di quelle controllate nell'avversario nel suo deck. I miei bersagli saranno le carte nelle mie Zone Pendulum, Naiade Grazia Angelica e Ninfa Grazia Angelica.>>.

<< Simili trucchetti non funzioneranno contro Arcidemone Drago Rosso.>> affermò il biondo, tranquillo:<< Attivo l'effetto di Nova Folle: offrendolo come tributo durante un qualsiasi turno, posso far sì che i mostri “ Arcidemone Drago Rosso” che controllo attualmente diventino immuni agli effetti delle carte magia e trappola, eccetto a quelli delle carte “ Nova”, fino alla fine del turno.>>.

<< Comunque sia, l'effetto del mio Fulmine si risolve...>> la Naiade e la Ninfa svanirono, venendo rimesse nel mazzo dalla loro proprietaria:<< … e sono due le carte che ho tolto dal mio terreno, il che significa che posso rimettere nel deck anche Opposizione Nova e Oppressione del Drago Rosso.>> anche le ultime due carte citate si dissolsero.

<< Così facendo ha infranto la strategia che la infastidiva.>> gioì Emi.

<< Ma ha dovuto rinunciare alle sue due carte Pendulum.>> osservò Gemma con pessimismo:<< Mi sembra un male.>>.

<< Io non credo.>> sorrise Rube in quel momento:<< Credo di sapere perché l'ha fatto...>>.

<< In questo istante posso attivare dalla mia mano la carta magia rapida Ritorno della Grazia (inventata).>> continuò Ruriko, giocando una carta dalla mano:<< Se due o più carte “ Grazia Angelica” che avevo in mano o sul terreno sono fatte tornare nel deck allo stesso tempo e ho le Zone Pendulum libere, posso riempire queste ultime con altri due mostri Pendulum “ Grazia Angelica” presi dal mio deck.>>.

<< Sta usando la stessa tattica impiegata durante il duello con Tachi.>> disse Yurio, rammentando il duello visto in televisione oltre due mesi prima (vedi prequel Psycho Reborn).

<< Quella ragazza è eccezionale.>> strinse un pugno Crow, contento.

<< Per un nuovo spettacolo direi che è indicato un cast più variegato.>> chiuse gli occhi Ruriko, mentre disponeva due carte:<< Quindi dispongo nelle Zone Pendulum sempre una Naiade Grazia Angelica (PS/2), ma accompagnata da...Yoseiko, Regina Grazia Angelica (inventata; PS/10).>>.

<< HA MESSO YOSEIKO IN UNA ZONA PENDULUM?!>> dissero all'unisono Yurio, Rube, Gemma ed Emi, spiazzati.

<< Ne ha soltanto una nel suo deck... non potrà più evocarla!>> esclamò subito dopo Emi.

<< Grazia a questa combinazione di Valori Pendulum posso evocare molteplici mostri dal livello 3 al livello 9... ossia qualunque mostro io possieda.>> affermò Ruriko, accelerando l'andatura e alzando un braccio:<< SIGNORE E SIGNORI... EVOCAZIONE PENDULUM!>> un fascio di luce discese da in mezzo alle colonne delle Zone Pendulum:<< Fai il tuo ritorno trionfale, Celestia, Serafina Grazia Angelica (inventata; LV/7; ATK/2400)!>>.

<< Ancora insisti con quella carta?>> domandò Jack:<< Il mio Arcidemone Drago Rosso è già riuscito a toglierla di mezzo una volta. Distruggerla una seconda volta, per lui, non sarà un gran problema.>>.

<< Quando l'hai fatto non c'era Yoseiko...>> controbatté la ragazza:<< … e quando essa è presente nella mia Zona Pendulum, i miei mostri “ Grazia Angelica” ricevono 600 punti di attacco extra, Celestia inclusa (ATK/2400+600 = 3000).>>.

<< La carta Pendulum di Matsuda ha raggiunto lo stesso punteggio di Arcidemone Drago Rosso!>>  fece notare al pubblico Pegasus, osservando i due mostri schierati l'uno sul terreno opposto dell'altro:<< Adesso abbiamo un demone e un angelo pronti a confrontarsi in un qualsiasi momento!>>.

<< Battle! Celestia, attacca Arcidemone Drago Rosso! Splendid Spiral!>> ordinò Ruriko.

<< Non tirarti indietro, Drago Rosso! Absolute Power Force!>> seguì Jack, e il palmo infuocato del suo antico Signer Dragon e la spirale d'energia della Serafina si scontrarono a mezz'aria, cercando di vincersi a vicenda a tutti i costi.

<< Che AUDACIAAA!>> alzò la testa un'eccitatissima Gemma nel guardare la scena, gli occhi scintillanti di contentezza:<< NON TEME la forza del nemico, anzi, vuole portarli a distruggersi a vicenda!>>.

<< No, non è così.>> la corresse Kirito:<< Con l'assenza di Opposizione Nova, Naiade nella Zona Pendulum può utilizzare di nuovo il suo effetto: solo Arcidemone verrà distrutto in questa battaglia.>>. Infatti le sue previsioni furono corrette: nonostante la resistenza iniziale, il drago cedette al potere dell'avversaria, ed esplose fragorosamente.

<< Tsk...>> fece Jack con aria irritata, incurante della nuvola di fumo olografico che lo sommerse per un attimo.

<< Che ne dici, Jack? Non te l'aspettavi che il tuo pupillo venisse eliminato, vero?>> gli domandò Ruriko, resa più sfrontata dal successo dell'attacco:<< Se tu sei il “ king” degli Arcidemoni... io sono la “ queen” delle fate, e il bene vince sempre! Detto questo svelo la mia carta trappola Ricompensa Fatata (inventata): se un mostro di tipo Fata che controllo distrugge un mostro in battaglia, posso pescare due carte dal mio deck. Ne posiziono una coperta e ti passo la mano!>>.

<< SPETTACOLARE, MATSUDA!>> esultò uno spettatore dalla parte della ragazza.

<< Non per niente ha battuto Crow... CONTINUA COSI'!>> fece eco una seconda. 

<< SEI GRANDE, RURIKO!>> riprese anche Asami, applaudendola con forza. Molti altri fecero eco a quelle manifestazioni di fiducia, conquistati dalla sua bravura, benché la maggior parte della folla preferisse restare dalla parte del campione del mondo Jack.

<< Questa è la forza di un componente del Team Speed!>> disse Crow con un gran sorriso.

<< Il “ king” degli Arcidemoni, dici...>> mormorò Jack, riaprendo gli occhi appena chiusi, e un lieve accenno di ghigno apparve sul suo volto:<< Non potevi trovare parole più indicate.>>.

<< Eh?>> fece Ruriko, inclinando la testa di poco da un lato mentre attraversavano un rettilineo.

<< Hai dimenticato che non esiste un solo Arcidemone Drago Rosso?>> le domandò il campione.

“ Ha ragione... dimenticavo che ora Jack possiede nuove versioni di Arcidemone Drago Rosso.” pensò l'amica di Emi impegnata nella sfida.

<< E' il mio turno. Pesco.

Jack => 2400 LP
Mano: 2
Deck: 32

Ruriko => 400 LP
Mano: 2
Deck: 30

<< Quando l'avversario è l'unico a controllare dei mostri, posso evocare specialmente Convocatore Nova dalla mia mano.>> sulla scia del suo mezzo di trasporto comparve un demone dai lunghi capelli rossi dall'aria malvagia (inventato; LV/5; DEF/2100):<< Nel momento in cui viene evocato specialmente, questo mostro mi consente di aggiungere un mostro Tuner “ Nova” dal mio deck alla mano. Aggiungo Diapason Nova, per poi evocarlo normalmente.>> dal nulla si concretizzò un secondo demone, più piccolo e ghignante, sovrastato da un cerchio di fuoco dietro la sua schiena, che stringeva in mano un diapason (inventato; Tuner; LV/3; ATK/700):<< Unisco Convocatore Nova di livello 5 e il Tuner Diapason Nova di livello 3 (5+3 = 8). Fiamme ardenti del re, sgorgate dalla mia anima di sovrano per far rinascere il drago!>> un potente bagliore rosso pervase il terreno di scontro, e un drago dall'apparenza di Arcidemone Drago Rosso comparve. Le differenze essenziali erano le ali meno integre, in parte arancioni come se fossero state bruciate (dettaglio presente anche in altre parti del suo corpo, e in quei punti le bruciature somigliavano a segni di artigli), un corno spezzato e un avambraccio avvolto da una copertura granitica:<< Evocazione Synchro! Ruggisci con vigore, Arcidemone Drago Rosso Lucesfregio (LV/8; ATK/3000)!>>.

<< Quello... è un altro dei Draghi Rossi di Jack?>> domandò Emi, guardando sorpresa la nuova creatura.

<< Sì, e anche uno dei più pericolosi.>> aggiunse Rube, serio:<< Ruriko è rischia grosso, adesso!>>.

<< Una volta, per turno, Arcidemone Drago Rosso Lucesfregio può distruggere tutti gli altri mostri con effetto evocati specialmente sul terreno con un attacco pari o inferiore a quello di questa carta...>> disse Jack, inclinando il mezzo di trasporto da lui guidato e “ scivolando” lungo il percorso con la mano tesa verso Ruriko:<< … poi, per ogni mostro distrutto in questo modo, riceverai 500 punti di danno.>>.

<< Al momento ho solo 400 Life Points...>> mormorò Ruriko, andando a ricontrollare il proprio punteggio.

<< Già, e con questo effetto posso togliere di mezzo Celestia (ATK/3000). Scarlight Revenge!>> dichiarò Jack, e in quel momento il dragone planò verso il mostro Pendulum, spingendo in avanti una fiammata potentissima emessa dalla bocca:<< Perderai 500 Life Points, Matsuda Ruriko!>>.

<< Non ancora, perché svelo la carta trappola Patto Fatato (inventata).>> intervenne la ragazza:<< Con questa carta posso mandare dal deck al cimitero un mostro Pendulum “ Grazia Angelica” e scegliere una carta Pendulum nelle mie Zone Pendulum. Fino alla fine del turno, l'effetto Pendulum della carta Pendulum scelta verrà rimpiazzato da quello del mostro mandato al cimitero da questo effetto.>>.

“ Una carta cambia-effetto.” pensò Jack, sorpreso.

<< Mando Ninfa Grazia Angelica al cimitero, e così Naiade ne acquisisce il potere, che consiste nel negare una volta per turno la distruzione per effetto di un mostro “ Grazia Angelica” che controllo.>> il potente colpo dell'Arcidemone Drago Rosso Lucesfregio si scontrò con il corpo di Celestia, la quale però resistette:<< Siccome non hai distrutto alcun mostro, non ricevo danni.>>.

<< Vedo che avevi la risposta pronta...>> replicò Jack, raddrizzandosi con la Duel Runner:<< Posiziono una carta coperta e termino il mio turno.>>.

<< Si può dire che Matsuda se la sia cavata proprio per il rotto della cuffia.>> commentò Pegasus al pubblico sempre più fervente:<< Se Atlas avesse portato a termine la mossa con successo, non c'è dubbio che avrebbe vinto lui!>>.

<< Questa sfida... MI PIACE SEMPRE DI PIU'!>> esultò Gemma, saltellando con fare impazzito, rossa come un peperone:<< Così ANIMATA... Così AGGUERRITA...>> buttò quindi la testa all'indietro, agitando i suoi particolari capelli arancioni:<< LA ADOROOO!>>.

<< Basta che non inizi a spogliarti...>> le disse piano Rube: ogni volta che dava in escandescenze c'era sempre questo “ rischio” da considerare.

<< Ora tocca a me.>> decretò Ruriko, estraendo dal deck:<< Pesco!

Jack => 2400 LP
Mano: 0
Deck: 31

Ruriko => 400 LP
Mano: 3
Deck: 29

<< Sfrutto i Valori Pendulum per Evocare Pendulum altri due mostri dalla mia mano. Evocazione Pendulum! Amazzone Grazia Angelica (inventata; LV/3; ATK/1200)! Gorgone Grazia Angelica (inventata; LV/4; ATK/1600)!>> le creature femminili chiamate si palesarono in fretta: la prima era una donna molto muscolosa ma allo stesso tempo dotata di un selvaggio fascino, armata di spada; la seconda era una fanciulla dalla cui testa si muoveva irrequieta una folta chioma di serpenti:<< Anche loro come Celestia vengono potenziate dall'effetto Pendulum di Yoseiko (Amazzone Grazia Angelica: ATK/1200+600 = 1800; Gorgone Grazia Angelica: ATK/1600+600 = 2200).>>.

<< Con quei mostri in campo dovrebbe essere in grado di battere Jack.>> osservò Sherry.

<< E' vero.>> annuì Yurio, contento:<< Celestia può togliere di mezzo Arcidemone Drago Rosso, e le altre “ Grazia Angelica” potranno così attaccare direttamente.>>.

<< Quasi non ci credo... Ruriko potrebbe aggiudicarsi il titolo di campionessa mondiale.>> disse Emi, davvero felice per l'amica.

<< Battle!>> disse Ruriko:<< Celestia, Serafina Grazia Angelica, attacca Arcidemone Drago Rosso Lucesfregio!>> i due mostri si scontrarono, ognuno con il rispettivo attacco:<< Grazie a Naiade nella mia Zona Pendulum, la distruzione di Celestia viene negata.>> a quel punto l'Arcidemone Drago Rosso ruggì di dolore prima di venir polverizzato da un'esplosione:<< Ora che non hai mostri, ti attacco direttamente con Gorgone Grazia Angelica!>> la seconda creatura si avvicinò al giocatore avverso, e tutti i serpenti che portava in testa si alzarono per emettere un bagliore quasi accecante.

<< Ugh...>> fece Jack, coprendosi il viso dalla luce mentre prendeva a vibrare insieme alla sua Duel Runner sotto l'offensiva (Jack => 2400-2200 = 200 LP). Come i suoi Life Points vennero colpiti i principali sostenitori di Jack rimasero a bocca aperta, convinti che in qualche modo ne sarebbe uscito illeso.

<< Manca solo un altro attacco.>> osservò Rube.

<< VAI, RURIKO!>> le gridò Emi.

<< ATTACCALO!>> la incintò in contemporanea Crow dagli spalti.

Ruriko intanto era quasi sul punto di procedere. Ma l'agitazione era grande in lei: il suo cuore palpitava di emozione, sentiva la scarica di adrenalina dentro di sé. Nel momento in cui avesse lanciato l'attacco... nel momento in cui avesse conquistato la vittoria... il nome del Team Speed sarebbe giunto alla bocca di tutti; i suoi genitori avrebbero dovuto scusarsi per aver pensato che non dovesse diventare una professionista, una volta campionessa.

E tutto... tutto dipendeva da quell'ultimo attacco. Non ce la fece più a resistere, quindi alzò un braccio:<< Amazzone Grazia Angelica (ATK/1800)... metti fine al duello! Attacca Jack direttamente!>> la creatura recepì il messaggio, e subito balzò in aria e discese verso il nemico, la spada sguainata pronta a calare sul Re dei Duelli.

La spada riuscì a raggiungere l'obiettivo, e lo colpì con un deciso quanto letale fendente verticale. L'intera folla balzò dai posti a sedere, mentre gli amici della ragazza sorrisero con la consapevolezza che avesse vinto. Anche Ruriko sorrise, fiera di se stessa...

<< Questo attacco...>> si pronunciò Jack, alzando gli occhi:<< … non è servito a nulla!>>. Proprio al pronunciare di quelle parole, i presenti si accorsero di aver preso un abbaglio: il fendente che apparentemente l'aveva colpito in realtà era stato intercettato da un mostro...

<< Diapason Nova (inventato; Tuner; LV/3; DEF/1000)?>> batté le ciglia Ruriko, incredula:<< Come... Com'è possibile? Quel mostro era finito al cimitero!>>.

<< Lascia che risponda al tuo quesito.>> disse Jack:<< Nel momento in cui hai dichiarato l'ultimo attacco, ho attivato dal cimitero l'altro effetto di Nova Folle: bandendolo dal cimitero durante la mia Main Phase o la Battle Phase dell'avversario, eccetto durante il turno in cui è stato mandato al cimitero, posso evocare specialmente dal mio cimitero un mostro “ Nova” di livello 3. E inoltre... una volta per turno, Diapason Nova non può essere distrutto in battaglia.>> il Tuner respinse con forza l'Amazzone, e lo stupore degli spettatori si trasformò in poco in ammirazione allo stato puro, esternata con il più rumoroso tifo mai sentito quel giorno.

<< Il Re dei Duelli non delude mai, e Jack l'ha dimostrato in maniera esemplare.>> prese a commentare Pegasus, cercando di superare il volume di quella folla scatenata:<< Sembrava fosse spacciato, è invece ha dato un'ulteriore conferma di quanto sia difficile strappargli la corona dal capo! Il pubblico è letteralmente in delirio per la sua performance!>>.

<< Accidenti... ci era quasi riuscita.>> disse Emi, un po' delusa.

<< Però è stato una scena così AVVINCENTE...>> sospirò Gemma, ancora accaldatissima.

<< Concludo... il mio turno...>> dovette alla fine dichiarare Ruriko. Poi prese a riflettere:“ Calmati, Ruriko... non è ancora detta l'ultima parola. Ha rimediato un Tuner, ma non ha nessuna carta in mano. Poi sommaci che hai Gorgone Grazia Angelica, che riduce a zero i punti di attacco dei mostri che attaccano i tuoi “ Grazia Angelica” mentre controlli un mostro Pendulum, e vedi che hai altre possibilità.”.

<< Il Re non può perdere.>> affermò Jack, ponendo la mano sul deck:<< In questo turno, io, Jack Atlas, conquisterò la vittoria. Pesco!

Jack => 200 LP
Mano: 1
Deck: 30

Ruriko => 400 LP
Mano: 1
Deck: 29

<< Attivo la mia carta trappola coperta, Caduta della Stella Dispersa. Questa carta mi permette di evocare specialmente dal mio cimitero un mostro Synchro in posizione di difesa. Scelgo di recuperare Arcidemone Drago Rosso.>> il dragone si ripresentò in campo (DEF/2000):<< Il mostro evocato da questa carta vede i suoi effetti negati, la sua difesa ridursi a zero (DEF/2000 => 0) e il suo livello di uno (LV/8-1 = 7), e sarà incapace di cambiare posizione di battaglia.>>.

<< Aveva un modo per recuperare il suo Arcidemone?>> disse Ruriko, presa alla sprovvista.

<< Guarda in faccia il mio prossimo mostro! Unisco Arcidemone Drago Rosso di livello 7, che è un mostro Synchro OSCURITA' di tipo Drago, e il Tuner Diapason Nova di livello 3 (7+3 = 10)!>> una luce verde brillante si propagò in campo. In essa si poteva vedere la sagoma di un Arcidemone Drago Rosso, ma all'improvviso, sulle braccia di quella sagoma cominciarono a crescere delle enormi lame, le corna sul capo si allungarono e si incurvarono... due grandi occhi si aprirono sul petto, luminosi:<< Ora i battiti del cuore del re risuonano di brutalità! Ecco il potere che nasce da una violenza ardente! Evocazione Synchro! Arcidemone Drago Rosso Rovente della Brutalità!>> il drago trasformato si pose alla luce, il corpo coperto da parti in viola chiaro e altre rosse brillanti che risaltavano sul suo corpo (LV/10; ATK/3500).

<< Cosa...?>> fece Emi, sorpresa.

<< Quella è...?>> si chiese Rube, anche lui attonito.

<< … un'evoluzione di Arcidemone Drago Rosso?>> completò Yurio:<< Non l'avevo mai vista prima.>>.

<< Arcidemone Drago Rosso Rovente della Brutalità...>> mormorò Ruriko, senza fiato.

<< COLPO DI SCENA!>> ruggì Pegasus, mentre il pubblico si lasciava nuovamente andare a rumorose ovazioni:<< Jack Atlas schiera in campo un mostro dall'aspetto davvero temibile: Arcidemone Drago Rosso Rovente DELLA BRUTALITAAA'!>>.

<< Poiché ho evocato questo mostro Synchro “ Arcidemone Drago Rosso” tramite Diapason Nova, esso è immune agli effetti dei mostri dell'avversario.>> spiegò Jack con espressione ferma e dura:<< Potrei semplicemente attaccare e vincere, ignorando gli effetti di Gorgone Grazia Angelica... ma arrivati a questo punto è inutile correre rischi. Posiziono un mostro coperto, e attivo il potere speciale di Drago Rosso Rovente della Brutalità: offrendo come tributo un mostro che controllo, posso scegliere ed evocare specialmente un mostro “ Arcidemone Drago Rosso” presente nel mio cimitero.>>.

<< Non ci posso credere... Può resuscitare uno di quelli?>> boccheggiò Ruriko.

<< Jeweled Reborn! Rinasci... Arcidemone Drago Rosso Lucesfregio!>> dichiarò il Re dei Duelli: nel contempo il mostro coperto svanì, e una luce rossastra si levò al fianco del suo mostro Synchro. Il secondo drago fuoriuscì quindi dal bagliore (LV/8; ATK/3000):<< A questo punto uso anche l'effetto di Lucesfregio, con cui ogni altro mostro con effetto evocato specialmente sul terreno con attacco pari o inferiore al suo vengono distrutti. Scarlight Revenge!>> il drago infuocò di nuovo l'avambraccio e si lanciò in avanti, scatenando da esso una tempesta di fuoco che si abbatté sulla metà campo dell'avversaria.

<< UAAAH!>> fece quest'ultima, guardando i propri mostri venir consumati dalle vampe sprigionate.

<< Per ognuna di quelle creature distrutte, tu subisci 500 punti di danno.>> concluse Jack, uscendo dalla curva in cui erano entrati poco prima trionfante, mentre invece la Duel Runner di Ruriko rallentava progressivamente con uno sbuffo di fumo (Ruriko => 400-1500 = 0 LP).

<< Il duello si è CONCLUSO!>> tornò a farsi sentire Pegasus:<< Una battaglia molto combattuta e dai vari risvolti, ma alla fine il vincitore è ovviamente il campione... JAAAACK ATLAAAS!>>. A quell'annuncio, l'arena venne ben presto sommersa da una vera e propria marea di festeggiamenti: le ragazze sugli spalti, in particolare, si lasciarono andare alle più scatenate esultanze per la sua vittoria.

<< ATLAS-SAMAAAA!>> ripetevano appunto queste ultime, cercando di farsi notare da lui.

<< Ho perso...>> mormorò nel frattempo Ruriko, arrestatasi nella curva. Sembrava abbattuta:<< E pensare che stavo quasi per farcela...>>.

<< SEI STATA GRANDE, RURIKO!>>. La ragazza alzò lo sguardo: a gridare quella frase erano stati alcuni uomini in sgargianti tute rosse da Duellanti Turbo stanziati nelle prime file. La ragazza non ci mise nulla a riconoscerli.

“ I miei amici del Team Speed...” pensò quest'ultima.

<< MATSUDA! MATSUDA!>> presero ad acclamarla i suoi compagni di squadra. 

Poi, Ruriko si accorse che non erano gli unici ad esultare in suo favore: oltre a loro, ai suoi amici nella tribuna d'onore, a Crow e ad Aki, molti altri spettatori la stavano chiamando per nome:<< MATSUDA! MATSUDA!>>. Guardò tutti in volto, e vi lesse espressione contente e divertite. Il suo duello aveva lasciato il segno, dopotutto.

“ Me ne stavo dimenticando...” pensò Ruriko, abbassando il capo:“ Non ho intrapreso la strada della duellante professionista per la gloria... ma perché i miei duelli facessero felici gli altri.” quindi sfoggiò il suo miglior sorriso e rispose alle esultanze generali con un gesto di saluto della mano:“ E ce l'ho fatta... Oggi ce l'ho fatta!”.



<< Davvero una bella partita, Matsuda Ruriko.>> riconobbe Jack quando, poco dopo aver riportato indietro le Duel Runner, i due furono tornati all'interno della struttura:<< E' dall'inizio del torneo che non disputavo un duello tanto impegnativo>>.

<< Spero tu ti sia divertito.>> sorrise Ruriko:<< Te lo meriti proprio, il titolo di Re dei Duelli.>>.

<< Vedo che l'hai notato.>> chiuse gli occhi il biondo, orgoglioso di sé:<< Beh, presumo che io debba andare. Forse duelleremo ancora, in futuro...>>.

<< Certo, io voglio la rivincita!>>.

<< … magari disputando un altro genere di duello...>>.

<< Sicur- COS...? COSA INTENDI DIRE?>> chiese immediatamente Ruriko, divampando istantaneamente: aveva avvertito una nota di malignità in quelle parole che non le era affatto piaciuta.

<< Ahahah, non scaldarti tanto... stavo solo scherzando.>> distolse una mano Jack nel dirigersi verso la tribuna d'onore, ghignando divertito.

<< Quel Jack...>> gonfiò una guanciotta Ruriko, squadrandolo mentre si allontanava:<< E' dannatamente ambiguo quando ci si mette.>> poi si calmò:<< Comunque, per il momento sarà bene andare sugli spalti ad assistere ai restanti duelli. Così starò un po' in compagnia del mio Team Speed.>> nel dire questo si girò. Appena si fu voltata completamente, però, la ragazza sgranò i suoi occhi, paralizzandosi dalla sorpresa.

A pochi metri dalla sua posizione, i due signori visti da Aki la stavano fissando.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar