Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HakunaMatata_3    11/03/2016    3 recensioni
Dal primo capitolo:
Appena rientrato, Joe si leva il camice e prende dal cassetto della scrivania due cornetti e due caffè enormi.
"Allora? Come stai?" mi chiede dopo aver scaldato il tutto con un colpo di bacchetta.
"Oh, andiamo, Joe! Come potrei stare, secondo te? Oggi è… "
"Venerdì. Grazie a Dio è venerdì. La solita storia" mi interrompe lui, liquidando tutto con un gesto della mano. Scuoto il capo.
"Tu proprio non capisci" gli dico.

Rose Weasley, 25 anni, Indicibile. Felicemente fidanzata, ha un lavoro che adora e una famiglia che le vuole bene.
Scorpius Malfoy, 26 anni, Spezzincantesimi. Felicemente single, ha un lavoro all'estero e una famiglia che non vede da anni.
Ma il letale morso di un Nundu africano sconvolgerà le loro vite.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lorcan Scamandro, Roxanne Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giovedì, 27 marzo 2031*
 
<< Tanti auguri a te! Tanti auguri a te! Tanti auguri a Rose, tanti auguri a te! >>.
Soffio su quelle maledette ventisei candeline canterine che non hanno fatto altro che decuplicare il caos che c’è in questo momento a casa dei miei. Mio zio George, insieme a Fred e Roxanne, fa partire dei fuochi d’artificio da appartamento, l’ultimo grido del negozio di scherzi della loro famiglia. Ricevo qualche maglia da Quidditch autografata da almeno la metà delle squadre del campionato parte di zia Angelina, Fred, James e Lucy, un bracciale da parte dei miei, un vestito (ovviamente) da parte dei Weasley-Delacour, un buono per la libreria Il Ghirigoro da parte di zio Percy e zia Audrey. Il pacco dalla Romania da parte di mio fratello e zio Charlie deve ancora arrivare. Per il resto non mi ricordo più niente.
È stata la solita cena in piedi, ognuno ha cucinato qualcosa e l’ha portato. Io avrei dovuto provvedere alla torta, ma Scorpius si è offerto di comprarla al posto mio.
Gli lancio uno sguardo e vedo che mio padre sta parlando con lui. Deglutisco e mi avvicino.

<< Ciao, Rosie! Dov’è il tuo coinquilino? >>
<< Ciao, mamma. È in arrivo, sono andata avanti io >> dico mordendomi il labbro.
<< Non mi piacciono i ritardatari >> s’intromette mio padre.
<< Ronald, non ti piace il fatto che viva con Rose, non che sia ritardatario, puntuale o altro >>. Il campanello di casa suona.
<< Eccolo >> dico con voce da funerale.
<< Potrebbero anche essere i Malfoy >>. Già.
I miei si avviano insieme alla porta e io mi affretto a levare da tavola i piatti, il bicchiere e le posate in più che mia madre ha messo per “il mio coinquilino”. Sospiro pesantemente mentre sento i convenevoli che si scambiano, il “Scorpius, caro, come stai?” di mia madre, la voce imbarazzata della signora Malfoy mentre ringrazia per l’invito.
<< Oh, l’unica persona da ringraziare qui è Draco! Mi ha davvero salvato! >> dice mio padre e il mio desiderio di vedere una voragine che si apre sotto i miei piedi diventa sempre più forte.
I miei entrano in salone seguiti a ruota dai tre Malfoy. Sfodero il mio miglior sorriso e saluto i genitori di Scorpius.
<< Rose, non ti vedo dal giorno del diploma! Sei bellissima! >> mi dice la signora Malfoy. Il marito fa un cenno con la testa e non dice niente.
<< Rosie, visto chi c’è? >> incalza mio padre alludendo a Scorpius. Lui mi fa un cenno con la mano e io sono seriamente indecisa se scoppiare a ridere o a piangere. Ricambio al cenno, poi mia madre mi chiede di nuovo del mio coinquilino. Scorpius mi guarda e io sgancio la bomba.
<< È arrivato >> le dico. Mio padre mi guarda scettico, mia madre mi ammonisce con lo sguardo.
<< Rose, tesoro… >> inizia lei, ma la interrompo.
<< Vivo con Scorpius, mamma >> dico io. Per un po’ nessuno dice niente.
<< Questa sì che è una sorpresa! >> commenta il signor Malfoy, più pallido che mai.

<< Ehi, papà >> gli dico cauta. Lui mi guarda un po’ male, poi mi dice che Scorpius gli stava parlando del trasloco. Fulmino Scorpius con lo sguardo e gli do mentalmente dell’idiota.
<< Roxanne non ha una stanza in più? >> chiede mio padre mal celando il disappunto. Da qualche parte, per fortuna, spunta mia madre.
<< Ronald, lasciali in pace! >> sussurra prima di trascinarlo via.
<< Scusami >> inizia Scorpius. << Mi ha chiesto dove dormo, come facciamo per il bagno, se casa nostra non è troppo piccola per due, come mai sono ancora lì >>. Io annuisco senza dire niente.
<< A che ora devi andare via? >> mi chiede dopo un po’.
<< Non lo so, Joe ha chiesto qualche ora di permesso, ci smaterializziamo al San Mungo verso le due e mezza >> rispondo mentre faccio vagare lo sguardo per il salone, sopra un’infinità di teste rosse, fino a incrociare gli occhi di Joe. Mi fa l’occhiolino, poi riprende a parlare con Lorcan, Lysander e i loro genitori.
<< Se tu devi andare, vai >> gli dico. Lui scuote la testa.
<< Non posso perdermi una festa di compleanno in pieno stile Weasley. E poi voglio aspettare la mezzanotte per augurarti un buon venerdì >>. Sorrido senza guardarlo. Mio cugino Louis ci raggiunge.
<< Rose! Io e Albus stavamo pensando di andare al Paiolo più tardi, sei dei nostri? Ovviamente sei invitato anche tu, Scorpius >>. Ovviamente.
<< Ti ringrazio, Lou, ma ho il turno di notte >>
<< A me farebbe piacere. Grazie >>.
Louis annuisce, ci regala un sorriso e continua il suo sondaggio avvicinandosi a Lily e Lucy, intente a parlare con James e la moglie Alice.
<< Vado a cercare Rox >> dico allontanandomi da lui. Agguanto la mano di mia cugina e la trascino nella mia vecchia stanza. Mi getto sul letto e Roxanne fa lo stesso.
<< Grazie. Grazie, Rose, sul serio! Non ce la facevo più a sentir parlare Molly dei preparativi del matrimonio. Victoire è sull’orlo del suicidio, si è pentita di averle offerto aiuto. Ehi, che ti prende? >>
<< Mi prende che sto per esplodere, Roxanne. Entro un paio d’ore mio padre sguinzaglierà degli Auror affinché controllino il perimetro del mio palazzo o si appostino da qualche parte per controllare che tra me e Scorpius non succeda niente di anomalo mentre siamo in casa. Non ho praticamente dormito stanotte e sto morendo di sonno, ma ho il turno fino alle otto di domani mattina. Sono tre giorni che io e Scorpius facciamo finta di niente su quanto è successo e a casa c’è una tensione incredibile. Sto. Per. Esplodere. >>
<< Oookay. Prima di tutto: calmati. Sei già pazza di tuo, non hai bisogno di agitarti >>. Scoppio a ridere.
<< Poi, a tuo padre passerà, lo sai. È solo sorpreso e non ha tutti i torti. Per quanto riguarda Scorpius… parlatene, per Merlino! Ti devi dare una mossa, Rose! Se avete davvero intenzione di traslocare tutti e due in un’altra casa dovete parlare. Avete fatto sesso, okay, non è un dramma. Sei imbarazzata? Diglielo! Ti piace? Faglielo capire o saltagli di nuovo addosso! Come se potesse dispiacergli, poi >>.
Roxanne capisce subito di aver detto qualcosa di troppo. La guardo con gli occhi sbarrati.
<< E tu che ne… NO! No, Roxanne. Dimmi che sono l’unica a parlare con te di questa cosa e che non ho capito niente >>
<< Rosie, io… >>
<< NO! Roxanne… perché? >>. Non sono mai stata tanto incazzata in tutta la mia vita. Scendo dal letto come una furia e mi precipito da basso. Sguaino la bacchetta e la punto al collo di Scorpius, che fino a qualche secondo fa stava amabilmente chiacchierando con Louis. Roxanne mi balbetta dietro cercando di fermarmi. I miei parenti sono attoniti.
<< TU >> gli urlo contro. Lui sbianca. << A casa. Immediatamente >>
<< Rose, non mi sembra il ca- >>
<< Sta’ zitta, Roxanne >>
<< Rose, tra poco dobbiamo andare >> mi dice Joe avvicinandosi con calma. Respiro pesantemente cercando di pensare.
<< Vieni >> dico a Scorpius indicando, sempre con la bacchetta, il piano di sopra. Roxanne inizia a dire ai miei parenti e amici che la festa è finita, che è stata stupenda e che sono molto contenta dei regali e del loro affetto. Zio Harry capisce al volo la situazione ed è il primo, insieme a zia Ginny, James e consorte, Albus e Lily, ad andare via. Tutti gli altri lo imitano. Mia madre mi guarda preoccupata, papà è impassibile. Roxanne cerca di farmi calmare, ma non la ascolto. Anche gli Scamandro se ne vanno, mentre Joe resta qui. Mi avvio verso la mia camera da letto e sento Scorpius seguirmi. Mi chiudo la porta alle spalle, poi rendo imperturbabile la porta: so già che papà cercherà di sentire tutto con le orecchie oblunghe che erano insieme ad altri evergreen nel mio kit dei Tiri Vispi Weasley che zio George mi ha regalato per l’ennesima volta.
<< Che ti prende, Rose? >> mi chiede Scorpius. Lo fulmino con lo sguardo.
<< Ho una sola domanda: cosa diavolo vuoi dai me? Dalla mia famiglia? Dalla mia migliore amica? >>. Scorpius mi guarda stranito. << Non ho capito >> dice dopo un po’.
<< Ti ho chiesto cosa vuoi da me? Perché mi hai baciata, perché siamo andati a letto insieme, perché sei venuto qui stasera nonostante ti avessi esplicitamente detto che non era necessario, perché ti confidi con la mia migliore amica? Perché? >>. Scorpius ci mette un po’ a rispondere.
<< Davvero non te ne sei accorta? >> mi chiede.
<< Di cosa? >> gli chiedo con rabbia.
<< Per Merlino, Rose… credo… credo di… provare qualcosa per te >>. Stavolta sono io a guardarlo con tanto d’occhi. Poi esplodo di nuovo.
<< NO! No no no no no no. No! Santo cielo, Scorpius, perché? Hai… hai rovinato tutto! Noi viviamo insieme… siamo amici! Non puoi provare qualcosa, non puoi. Te lo vieto! Non puoi! >>. Mi rendo conto che tutto quello che dico non ha senso, così mi precipito di nuovo giù per scale. Questa volta è Scorpius a urlarmi dietro, ma io afferro il braccio di Joe, lo trascino fuori la porta di casa e, tra le sue proteste, le urla di Scorpius e di Roxanne, l’incredulità dei miei, riesco a stento a focalizzarmi sul San Mungo. La mia materializzazione congiunta fallisce miseramente. Mi assicuro che Joe sia integro prima di lanciare un urlo di dolore e guardare quella che dovrebbe essere la mia gamba sinistra.
Mi sono spaccata, penso delusa. Poi svengo.

*
<< Ma cosa sta succedendo? >> mi chiede Joe.
<< I-io… non lo so… >> mento, ma zia Hermione mi guarda male. Sospiro.
<< Ehm… è solo che Scorpius ha… >> inizio, ma zio Ron m’interrompe.
<< Miseriaccia... Non… non ha messo incinta la mia bambina, vero? Oh, io lo disintegro! >>.
Scoppio a ridere e mio zio mi guarda male.
<< Non essere ridicolo, Ronald >> dice mia zia, ma sembra molto sollevata dalla mia risata. << Roxanne, perché mia figlia vuole compiere un omicidio sotto il mio tetto? >> incalza. Sospiro di nuovo.
<< Sentite, non è niente di preoccupante. Credo… credo che si piacciano, ma ci sono seri difetti di comunicazione. Il che porta al coinvolgimento della sottoscritta, che ha già i fatti suoi a cui pensare, quindi potrebbe essermi sfuggito che Scorpius prova qual- >>
<< Silencio! >>. Boccheggio senza più emettere un suono. Guardo Joe e la sua bacchetta con odio.
<< Perdonatemi >> dice ai miei zii, << ma non credo che debba essere Roxanne a parlarne >>. Zia Hermione si dice d’accordo, ma zio Ron sembra fortemente contrariato. Joe mi restituisce la voce e si scusa. Io lo ringrazio per avermi fermato. Dopo pochi minuti Rose fa il suo ingresso in salotto, afferra Joe per il braccio e lo trascina fuori di casa. C’è un caos incredibile, urlo a Rose di fermarsi, ma lei non mi dà retta. Nello stesso istante in cui si smaterializzano, sento Scorpius tornare indietro e dire con rabbia, nel camino, “Il nido di Rose”. Scuoto la testa, ma l’ennesimo grido cattura la mia attenzione. Sto seriamente pensando che questa sia una gabbia di scimmie urlatrici e non una casa, quando mi giro di nuovo verso la porta. Zio Ron è sbiancato, corre subito verso il camino e chiama Victoire, infermiera al San Mungo. Zia Hermione, tra le lacrime, riesce a pronunciare Glacius. Mi guarda e capisco cosa mi vuole chiedere. Caccio tutto il coraggio che un’ex Grifondoro dovrebbe possedere, afferro il pezzo di ghiaccio e mi materializzo, con la massima concentrazione, fuori al San Mungo.
Mi precipito dentro, ignorando le persone in fila, brandendo la gamba congelata di Rose.


Il titolo del capitolo è tratto dal film "Buon compleanno, mr. Grape", film con Johnny Depp e Leonardo DiCaprio

*secondo fonti che non ricordo, Rose è nata lo stesso giorno di James Potter, il 27 marzo. Per tutti quelli che hanno letto la mia prima ff “Occultus amor” e si stanno chiedendo perché ogni compleanno di Rose lo trasformo in un disastro… be’, non è detto che ogni compleanno debba essere questo carnevale di Rio, no? xD


Una ragazza dai lunghi capelli neri corre a perdifiato tra le strade della sua città, cercando di sfuggire al suo senso di colpa e alle vostre Maledizioni senza perdono per questo misero capitolo.
Lo so, è estremamente corto e molto molto molto di passaggio, ma non mi andava di concentrare insieme troppe cose… la follia di Rose è più che sufficiente xD
Più che “parlarvi” della storia, volevo il vostro parere su un’idea che mi ronza in testa da un po’… l’altro giorno, ascoltando un po’ di musica, un sacco di canzoni mi hanno fatto pensare ad alcuni personaggi di Harry Potter, prima fra tutte “Nel così blu” di Zucchero, che mi ha fatto pensare subito a Rose e ai suoi occhi (sì, per me Rose ha gli occhi blu. Li voglio anche io. Uffa) e a uno Scorpius che ci si perdeva dentro… insomma, ho fatto partire la riproduzione casuale e sono uscite poco meno di una ventina di canzoni niente male che subito mi hanno fatto accendere la lampadina... il senso di queste note più lunghe del capitolo è: vi piacerebbe leggere una sorta di song-fic, dove ogni capitolo tratta un personaggio diverso (da Rose a Neville, passando anche per Igor Karkaroff e Bellatrix) con i versi di qualche canzone? Ne ho già pronta una su Rose e Scorpius ai tempi di scuola e la pubblicherei in ogni caso come sorta di flashback al prossimo capitolo per poi magari inserirla in questa ipotetica raccolta.
Fatemi sapere cosa ne pensate e perdonatemi per l’amputazione della gamba della nostra Rose.

Ringrazio Lolli1D, che ha inserito la storia tra le preferite e a Cinthia988 e tomemma, che hanno recensito lo scorso capitolo.
A venerdì! :-P
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HakunaMatata_3