Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    12/03/2016    1 recensioni
Realitymania -la fattoria- fa parte della saga realitymania, dove a ogni stagione 18 nuovi concorrenti si cimenteranno in sfide pazzesche allo scopo di vincere il premio di 100 mila euro. In questa stagione (la seconda, ma leggibile anche a parte), la trama si svolge in una fattoria, e quindi anche le prove che i concorrenti dovranno superare avranno questo tema. Chi vincerà l'ambito montepremi? La strada è lunga, i colpi di scena non mancheranno... E soprattutto, Chris Mc Lean sarà sempre più cinico!
Commentate in tanti: accetto anche le critiche, poiché le ritengo costruttive. Ma fatemi capire se faccio bene a proseguire.
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 6

Chris = Nell’ultima puntata di… REALITYMANIA: essere agricoltori non è assolutamente facile come sembra… E i nostri concorrenti se ne sono accorti a loro spese! Infatti, la squadra blu e la squadra rossa hanno dovuto vedersela con stormi di corvi e un’invasione di talpe. Il sottoscritto, invece, ha dovuto vedersela con una ex concorrente, che a quanto pare non vuole proprio saperne di lasciare il set. Per chi non l’avesse capito, sto parlando di Kim! Inizialmente, grazie a un mio piano ben congegnato, sono riuscito ad attirarla nella mia trappola… Ma c’è stato qualche “leggero” imprevisto! Sembra infatti che la ragazza abbia fatto amicizia con un grosso orso, di fronte al quale Chef si è trovato alle corde! E io che continuo a fare affidamento su di lui… BAH! Così, Kim è di nuovo in libertà! State certi, però, che non lo sarà ancora per lungo… Anche perché i miei legali mi sono col fiato sul collo! Ma ritorniamocene alla sfida: Randall, in seguito alla sua alleanza con Ingrid, ha tentato di sabotare la propria squadra… Ma con scarsi risultati! Alla fine, ad andarci di mezzo è stata Penny, che è stata dunque eliminata! Prima di terminare l’episodio, però, i concorrenti sono rimasti alquanto sconvolti dopo che ho deciso di trasferire un membro della squadra blu in quella rossa! Quello che serve alle ragazze è un leader, e per questo motivo ho deciso che… RANDALL è l’uomo adatto! Come reagiranno i concorrenti di fronte a questa mia scelta? Il cambio di squadra porterà i suoi frutti? Le ragazze riusciranno a festeggiare la loro prima vittoria? Scopritelo qui, nel nuovo episodio di questo mitico show che è… REALITYMANIA!
-SIGLA-
( sono circa le 8 di mattina, e nel dormitorio della squadra blu i ragazzi, svegliatisi da poco, stanno discutendo sul recente trasferimento di Randall)
Alex = Secondo me, Chris ci ha fatto un favore, liberandoci di lui! Quel tipo era davvero antipatico, rozzo e maleducato… Insomma, una vera spina nel fianco!
Bruce = Beh, sarà anche vero, però si è sempre rivelato un valido aiuto nelle sfide!
Eddie = Su questo avrei da ridire: ultimamente mi è sembrato come se nascondesse qualcosa. Anzi, se proprio volete saperlo, lui stesso me ne ha dato la conferma! Con lui in squadra non mi sentivo affatto sicuro: avevo sempre una puzza sotto il naso, e…
Eugene = ( interrompendo Eddie) A proposito di puzza: ( annusando l’aria, disgustato) la sentite anche voi? ( i suoi compagni annusano a loro volta l’aria, per poi storcere subito il naso. Voltandosi tutti verso walter, scoprono che il cattivo odore viene proprio da lui)
Walter = Beh, che avete da guardare?!
Alex = ( tappandosi il naso con le mani e rivolgendosi schifato a Walter) Ma… Non sarebbe ora che ti facessi un bagno?!
Walter = Ma sei pazzo, Alex?! Se lo facessi, porterebbe un’incredibile sfortuna: questi sono gli stessi, identici vestiti che ho indossato durante la prima sfida che abbiamo vinto!
Sean = ( confuso, a Walter) Aspetta, fammi capire: da quel giorno non ti sei MAI cambiato, né lavato?!
Walter = ( con tono fiero) Già, esatto! Persino la mia biancheria intima è la stessa! ( gli altri ragazzi reagiscono scioccati e increduli)
[ Zack = E dopo questo, voglio proprio vedere chi è che si azzarderà a dire che sono IO quello strano! ] ( intanto, nel dormitorio della squadra rossa, le ragazze stanno ancora dormendo. La telecamera fa un primo piano del volto di Rachel, la quale, infastidita da uno strano rumore, lentamente apre gli occhi… per poi sgranarli di colpo nel notare Randall completamente nudo. La sua intimità viene ovviamente censurata da alcuni pixel)
Rachel = ( completamente rossa in viso, inizia ad urlare…) HAAAAAA!!!!! (…svegliando inevitabilmente le altre ragazze, che vengono prese di soprassalto. Poi, anche loro, accorgendosi di Randall, rimangono scioccate)
Randall = Beh, che c’è? Non avete mai visto un uomo nudo? ( le ragazze, ancora sotto shock, non rispondono) Vabbé, io ora vado a farmi una doccia. A dopo! ( detto questo, il ragazzo esce dal dormitorio)
Stephanie = ( irritata, alle sue compagne) Non so voi, ma io dico che stavolta Chris ha proprio esagerato nel metterci Randall in squadra! Ora non abbiamo altro che un peso in più!
Jess = Secondo me, invece, dovremmo essere grate a Chris! Pensateci bene: ora che Randall è in squadra con noi, abbiamo finalmente l’occasione di rispedirlo a casa di persona!
Cornelia = ( a Jess) Lo sai? Per una volta, sono pienamente d’accordo con te!
Ingrid = Dai, ragazze, non siate così dure con lui: secondo me, Randall ci riserberà un bel po’ di sorprese! Dobbiamo avere fiducia in lui!
[ Ingrid = Ammetto che il cambio di squadra imposto da Chris mi ha messo i bastoni tra le ruote, ma… Ora che Randall è mio compagno, posso sfruttarlo per conoscere qualcosa di interessante sui ragazzi: il mio blog non aspetta altro! ]
Cornelia = Beh, già il fatto che lui si faccia la doccia, rappresenta per me una GRANDE sorpresa! ( in quel momento, si sente la voce di Chris all’altoparlante)
Chris = Attenzione, concorrenti: tra 10 minuti vi voglio tutti davanti alla stalla, così da potervi illustrare la sfida in programma per oggi!
Rachel = ( perplessa, alle sue compagne) Forse Chris intende dire “davanti alla sala mensa”: di solito è lì che ci riunisce!
Chris = ( rispondendo a Rachel all’altoparlante) No, no, avete capito benissimo: l’appuntamento è davanti alla STALLA! Raggiungetemi e tutto vi sarà chiaro! ( i concorrenti seguono dunque le indicazioni di Chris e raggiungono la stalla, dove appunto Chris li attende) Allora, siete pronti a scoprire che tipo di sfida vi attende?
Zack = Beh, abbiamo forse scelta?
Chris = No, in effetti no… Ma mi diverto a illudervi! Ha! Ha! E ora, senza perdite di tempo, entrate nella stalla: c’è una sorpresa che vi aspetta! ( le 2 squadre obbediscono e, appena entrano, notano un’incredibile quantità di cavalli)
Sean = ( guardandosi intorno, meravigliato) Wow, non mi era mai capitato di vedere così tanti cavalli… E così da vicino, per giunta! Saranno quasi un centinaio!
Chris = In realtà, sono ESATTAMENTE 100! Li abbiamo prelevati tutti da un’azienda specializzata nel riconoscimento di cavalli purosangue, vale adire, in poche parole, quelli nati per correre. I cavalli che vedete rappresentano 100 diverse percentuali di purosangue, che vanno dunque dall’1% al 100%. Il vostro compito sarà quello di scegliere, ad occhio, il cavallo che ritenente essere più purosangue. Fate attenzione, mi raccomando, perché il cavallo che sceglierete sarà il VOSTRO cavallo, che dovrete far correre nella seconda parte della sfida, quella valida per ottenere l’immunità. E ora, ogni squadra scelga un proprio membro che avrà il compito di selezionare il cavallo in questione! ( dopo una rapida consulta, le 2 squadre decidono di affidarsi ai loro compagni più esperti) Bruce e Stephanie: ottima scelta, direi!! Al mio 3, potete entrare nella stalla e iniziare a valutare i cavalli. Vi avverto, però, che avrete solo un minuto per scegliere il cavallo che ritenete essere maggiormente purosangue e portarlo da me. A quel punto, verificheremo la sua effettiva percentuale da corridore e potremo dare inizio alla seconda parte della sfida! Siete pronti? ( Bruce e Stephanie si mettono in posizione davanti all’entrata della stalla, scambiandosi ripetuti sguardi intimidatori) Benissimo, allora… 1…2…
Bruce = ( a Stephanie) Preparati a essere umiliata!!
Stephanie = Te lo sogni, “Tex”! Preparati tu, piuttosto, a capire cosa significa sottovalutarmi!!
Chris = …3!! ( e subito i 2 concorrenti partono alla ricerca del “cavallo perfetto”. Il tempo, però, scorre inesorabile, e sia Bruce che Stephanie, utilizzando metodi diversi, cercano di ispezionare più cavalli possibili) Rimangono 10 secondi!! ( mentre Bruce si dirige già, con aria soddisfatta, verso l’uscita della stalla, trasportando con sé un cavallo dallo sguardo particolarmente altezzoso, Stephanie sembra ancora piuttosto confusa e indecisa)
[ Stephanie = Forse sarà a causa della tensione, ma non riesco proprio a trovare un cavallo decente! Nella mia fattoria, ho spesso a che fare con i cavalli… Ma qui è diverso: mi sento gli sguardi puntanti tutti su di me, e ciò mi mette in suggestione! Ce n’è uno, poi, che me lo sogno pure la notte… ( indica con lo sguardo la telecamera) ]
Stephanie = ( trasportando velocemente un cavallo fuori dalla stalla, tra sé e sé) Speriamo bene…
Chris = E… STOP!! Vediamo se avete saputo sfruttare al meglio il tempo a vostra disposizione… A cominciare dalla squadra rossa! ( detto questo, Chris si avvicina al cavallo scelto da Stephanie e gli solleva uno zoccolo)
Rachel = ( perplessa, a Chris) Ma… Che fai?
Chris = Mi pare ovvio: sto controllando la percentuale di purosangue di cui ho parlato prima! Infatti, l’azienda che possiede questi cavalli ha l’abitudine di segnarla sugli zoccoli. E vi posso assicurare che queste percentuali non vengono mica date a casaccio. Anzi, sono frutto di attente ricerche, studi e…
Jess = ( seccata, interrompe Chris) Va bene, va bene, abbiamo capito: non serve perdersi in inutili chiacchiere! Dicci semplicemente qual’è la percentuale esatta del cavallo!
Chris = Beh, ci stavo appunto arrivando, prima che mi interrompessi!
Jess = ( tra sé e sé) Sì, certo, come no…
Chris = ( ignorando Jess, decide finalmente di rivelare la percentuale stampata sullo zoccolo, che in questo modo si scopre essere del…) 62%! ( le ragazze reagiscono deluse, mentre i ragazzi, pur ancora ignari della percentuale del loro cavallo, si scambiano già diversi “5” tra loro)
Ingrid = ( irritata e sarcastica, a Stephanie) E meno male che vivi pure in una fattoria! Figuriamoci che pasticcio avresti combinato se non fossi stata “esperta”… ( le altre compagne, più Randall, annuiscono, mostrando di essere d’accordo con quanto appena affermato)
Stephanie = Ma ragazze, non è andata poi così male: in quella stalla vi erano ben 61 cavalli peggio di quello che ho scelto io! E poi, scusate, ma con un solo minuto di tempo, non potevate mica pretendere che beccassi il cavallo al 100% purosangue!
Bruce = ( vantandosi) Beh, io ci sono riuscito!
Chris = QUESTO lo vedremo subito! ( detto questo, si avvicina al cavallo della squadra blu e gli solleva uno zoccolo) Dunque… c’è un “1”… uno “0”…e… ( i concorrenti incrociano le dita in attesa del verdetto) BASTA! Il totale è 10%! ( mentre la squadra rossa esulta, quella blu è rimasta a bocca aperta. Specialmente Bruce)
[ Eddie = A quanto pare, Bruce non è così esperto come voleva far credere: è tutto fumo e niente arrosto! Fa bene il saggio a dire: “per diventare filosofo, non basta avere la barba”!
Chris = Ah, no, aspettate: c’è una macchia di fango sullo zoccolo! ( dopo aver tolto la macchia…) Ed è un 100%!! ( mentre le ragazze, e Randall, bloccano i festeggiamenti, colte da una cocente disillusione, i ragazzi fanno i complimenti a Bruce)
[ Eddie = ( imbarazzato) Ok… Ehm… Mi rimangio quello che ho detto! Ottimo lavoro, Bruce! ( si inchina) ]
Chris = Ciò significa che, nella prossima parte della sfida, la squadra rossa disporrà di un cavallo al 62% purosangue… Mentre quella blu avrà l’onore di gareggiare con un cavallo al 100% purosangue!
[ Randall = Per oggi, si può dire che io mi trovi in una botte di ferro: comunque vadano le cose, io sarò salvo! L’unico dubbio ora è: lasciare che la squadra rossa perda, per godermi tranquillamente l’eliminazione di Stephanie, oppure aiutare le mie nuove compagne per ottenere la loro fiducia e assicurarmi, così, la salvezza anche nelle prossime sfide? ]
Eugene = ( avvicinandosi, estasiato, al cavallo considerato “perfetto purosangue”) Wow! Quando mi ricapiterà un’altra occasione come questa? ( detto ciò, gli scatta una foto a distanza particolarmente ravvicinata)
Bruce = ( accorgendosene, tenta di fermarlo…) NO, EUGENE, NON FARL…! (…ma ormai è troppo tardi! Il cavallo, infatti, abbagliato dal flash generato dalla macchina fotografica di Eugene, inizia a imbizzarrirsi e a scalciare furiosamente. I ragazzi si sdraiano a terra per evitare di venire colpiti, ma Walter, preso dal panico e alla sprovvista, rimane in piedi. Inevitabilmente, il cavallo gli tira un calcio con lo zoccolo in piena fronte, facendo schiantare il ragazzo contro un albero e facendogli anche perdere i sensi. Bruce allora si rivolge a Eugene su tutte le furie) IDIOTA!!! Non lo sai che i cavalli purosangue sono particolarmente sensibili?! Ma cosa ti dice il cervello, si può sapere?! Ora sarà un miracolo riuscire a domarlo!! ( rendendosi conto delle proprie colpe, Eugene abbassa lo sguardo a terra, avvilito)
Sean = Aspetta, Bruce, non è detto: forse riesco a calmarlo con della buona musica. ( detto questo, il ragazzo inizia a suonare la chitarra. Il cavallo, però, non sembra affatto più docile. Anzi, al contrario, sembra più furioso di prima, e infatti si scaglia violentemente contro Sean, il quale, per proteggersi, usa la propria chitarra, che viene dunque distrutta in mille pezzi. Sean riesce dunque a evitare direttamente la furia del cavallo, ma osserva con uno sguardo disperato la sua amata chitarra in frantumi. Rachel reagisce molto triste nel notare Sean così depresso, mentre gli altri membri della squadra rossa, invece, appaiono estremamente soddisfatti delle difficoltà che stanno attraversando i ragazzi)
Alex = ( terrorizzato, a Chris) Aiuto, abbiamo bisogno di te: qui la situazione precipita!!
Chris = ( ad Alex) Ti sembro forse il tipo che mette a rischio la propria vita per salvare degli adolescenti in pericolo? Però non temere: so chi può farlo! ( detto questo, schiocca le dita e si presenta Chef, con un indosso un casco e altre protezioni in tutto il corpo)
Chef = ( irritato, a Chris) Continuo a ripetere che non vengo pagato abbastanza per quello che faccio!
Chris = Quante lagne, Chef! In fondo, devi solo addomesticare un pony… ( peccato che il “pony” in questione sia sempre più nervoso e, appena vede Chef che gli si avvicina, gli tira un colpo di zoccolo nelle sue parti basse, facendolo raggomitolare a terra, per il dolore) Qualcosa mi dice che hai dimenticato la conchiglia! Ha! Ha! ( seppur agonizzante per il dolore, Chef rivolge uno sguardo furioso a Chris. Intanto, Walter sembra si stia risvegliando. Una volta in piedi, toccandosi la fronte, si accorge di avere l’impronta del ferro di cavallo che lo ha colpito. Solo che, anziché reagire sconvolto, sorride felice)
[ Walter = ( indicando con entusiasmo il segno sulla fronte) Lo vedete questo? Ebbene, grazie a lui, ora so per certo che arriverò dritto in finale: prima i miei talismani li tenevo semplicemente in tasca o legati al collo, ma ora che ne ho uno improntato sulla fronte, avrò la fortuna dalla mia parte come non mai! ] ( mentre Chef sta tentando ancora, pur non con molto successo, di addomesticare il cavallo, Chris si rivolge ai concorrenti per spiegar loro la seconda parte della sfida in programma)
Chris = Come vi avevo già anticipato, la sfida consisterà in una corsa in cui dovrete cavalcare il vostro cavallo e portarlo fino al traguardo. Ovviamente, siccome siete divisi in 2 squadre, la prova si svolgerà sotto forma di staffetta, in cui, divisi in 3 coppie da 2, dovrete passarvi il testimone, che è il cavallo, fino a cercare di fargli tagliare la linea del traguardo per primi. La prima squadra che vi riuscirà, ovviamente, otterrà l’immunità! Prima di iniziare, però, c’è un problema da risolvere! ( alla squadra blu) Voi siete in 7, mentre le vostre rivali sono solamente in 6, perciò uno di voi non prenderà parte alla sfida. Decidete voi chi escludere: avete 30 secondi di tempo a partire da… ORA! ( rapidamente, i ragazzi si riuniscono per consultarsi)
Bruce = ( ai suoi compagni) Direi che la scelta è evidente: ( a Eugene) oggi ne hai combinate fin troppe, e di certo io non ho intenzione di perdere a causa tua! Spiacente, ma dico che devi farti da parte TU!
Eugene = ( irritato, a Bruce) Perché dici “fin troppe”?! In fondo, ho commesso solo un errore… E per questo già mi sento tremendamente in colpa! ( supplicando i propri compagni) Vi prego, voglio farmi perdonare: datemene la possibilità!
Eddie = Beh, ragazzi, non so voi, ma io apprezzo questa sua grande volontà di rivalsa! Credo che si rivelerà particolarmente utile nella sfida. Perciò, direi di farlo gareggiare… e di escludere Walter, che a causa del suo infortunio non potrà essere al pieno delle sue forze. ( gli altri concorrenti approvano, con grande sollievo di Eugene. Ovviamente, però, Walter non è affatto d’accordo)
Walter = ( a Eddie) Guarda che il mio non è un infortunio, ma una vera e propria manna dal cielo! Ora che uno dei più potenti talismani contro la malasorte, il ferro di cavallo, è tatuato sulla mia fronte, si può dire che ora io sia un portafortuna vivente: se mi fate saltare la sfida, sarà peggio per voi, vi ho avvertiti!
Sean = Beh, comunque dovremmo sbrigarci a prendere una decisione, prima che… ( e infatti…)
Chris = STOP! Allora, ragazzi, chi avete scelto? ( i membri della squadra blu, non avendo ancora una risposta, vagheggiano qualche parola confusa. Poi, però, interviene Eugene)
Eugene = Chris, la persona che escludiamo è… ZACK! ( i suoi compagni reagiscono scioccati per questa affermazione completamente inaspettata. Zack, ovviamente, lo è più di tutti)
[ Eugene = Visto il grave danno che ho arrecato alla squadra, devo assolutamente evitare di portare i miei compagni alla sconfitta, altrimenti verrò eliminato di certo. Personalmente, non ho nulla contro Zack, però, considerando le sue frequenti “fasi di trance”, non sarebbe una buona idea fargli cavalcare un cavallo.]
[ Zack = ( indignato) Cioè, ma scherziamo?! Da Eugene non me l’aspettavo proprio una bastardata del genere! Forse lui crederà che io sia il più svantaggiato di tutti, ma in realtà è tutto il contrario, visto che ho persino cavalcato dei cavalli alieni! Ma se Eugene non si fida delle mie capacità… Peggio per lui! In fondo, se non partecipo alla gara, non ho motivi per essere eliminato alla cerimonia di stasera, qualora perdessimo! ]
Chris = Perfetto, allora vorrà dire che Zack seguirà la sfida insieme a me e a Chef. Per quanto riguarda voi altri, invece, ecco il circuito dove dovrete gareggiare! ( indica il circuito in questione, allestito poco distante dalla stalla) Come potete vedere, è stato suddiviso da 3 bandiere: accanto a ognuna di esse, si posizionerà una coppia della vostra squadra. Nella prima parte del tragitto si affronteranno Bruce-Eugene e Jess-Stephanie; nella seconda parte Alex-Sean e Rachel-Ingrid; nell’ultima parte Eddie-Walter e Cornelia-Randall. A questo punto, direi che la prima coppia può salire in groppa al proprio cavallo, così da dare finalmente inizio alla corsa: siamo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia. ( a Chef) Allora, sei riuscito a domare quel cavallo, sì o no?
Chef = ( sdraiato a terra, con il cavallo che gli salta ripetutamente sulla schiena) Credo che LUI stia domando ME!
Chris = Oh, beh, non possiamo perdere altro tempo: squadra blu, vi toccherà gareggiare con un cavallo estremamente nervoso!
Bruce = ( irritato) Già, e so anche per colpa di chi!! ( rivolge un’occhiata furiosa a Eugene, che abbassa nuovamente lo sguardo a terra, desolato. Dopodichè, ciascun concorrente raggiunge la propria posizione lungo il percorso. Seppur con fatica, Eugene e Bruce sono riusciti a salire in groppa al cavallo e, insieme a Jess e Stephanie, attendono il segnale di Chris per partire)
Chris = Pronti… Partenza… VIA!! ( detto questo, spara un colpo di pistola in aria e i cavalli partono a razzo. Dopo pochi secondi, Chris osserva un gabbiano cadere a terra stecchito) Cavolo, succede ogni volta così! ( la gara si rivela subito molto accesa. La squadra blu dispone di un cavallo più veloce, e infatti passa quasi subito in testa. Tuttavia, lo stesso cavallo è anche più difficile da comandare, e ciò si dimostra nella prima curva, dove Bruce e Eugene trovano difficoltà a fargli capire di dover svoltare. In questo modo, la squadra rossa attua il sorpasso. Intanto, vicino alla seconda bandiera, mentre le 2 nuove coppie aspettano l’arrivo dei loro compagni, Rachel si rivolge con estrema timidezza a Sean)
Rachel = ( particolarmente rossa in viso) V-volevo dirti che… Mi dispiace molto che la tua chitarra sia andata distrutta.
Sean = Tranquilla, Rachel. Fortunatamente, ho portato una chitarra di scorta.
Rachel = Oh, che sollievo… Sai, suoni così bene che sarebbe stato un peccato privarti del tuo strumento!
Sean = Beh, grazie… Sei davvero molto gentile! Se tu vuoi, uno di questi giorni posso suonare qualcosa per te…( a queste parole, Rachel arrossisce come un peperone. Poi, scambia un dolcissimo sorriso con Sean. Ingrid, intanto, osserva la scena con un ghigno)
[ Ingrid = Mmm… La faccenda si fa interessante! Tra Rachel sembra stia nascendo qualcosa… E io sono pronta a seguire passo passo gli sviluppi della loro storia: i miei fans sul blog non aspettano altro! ] ( in quel momento, Jess e Stephanie raggiungono le loro compagne, alle quali consegnano il cavallo. Dopo pochi secondi che Rachel e Ingrid sono partite, arrivano anche Bruce e Eugene, che, pur ancora con qualche sforzo, riescono a passare il cavallo a Sean e Alex)
Eugene = ( prima che i suoi compagni partano) Mi raccomando, ragazzi, mettetecela tutta! ( Alex e Sean annuiscono, dopodiché iniziano la loro rincorsa alla squadra rossa)
Bruce = ( con le braccia conserte, a Eugene) Vedo che temi di perdere! Sappi che se succederà, sarai TU a tornartene a casa! ( Eugene si morde il labbro, preoccupato. Intanto, Alex e Sean, approfittando della linea di tracciato retta, riescono a superare le loro avversarie. Tuttavia, di fronte a loro vedono una curva e temono che, siccome il cavallo ha già mostrato poca volontà di essere comandato, non riusciranno tanto facilmente a convincerlo a seguire la strada segnata sul tracciato. Poi, però…)
Sean = ( schioccando le dita, illuminato) Mi è venuta un’idea! ( ad Alex) Tieniti forte a me!
Alex = ( abbracciando Sean e poggiando la testa sulla sua schiena, chiudendo gli occhi e sorridendo) Tranquillo, non ti lascio!! ( dopo aver rivolto ad Alex uno sguardo perplesso e preoccupato al tempo stesso, inizia dunque a spostare le redini del cavallo verso la direzione opposta a quella della curva. Il cavallo, così, si ferma un istante, poi prende la direzione esatta della curva, mantenendo il vantaggio della squadra blu)
[ Sean = È tutta questione di logica: prima Eugene e Bruce hanno provato a far andare il cavallo da una parte, ma lui andava dall’altra… Perciò, bastava fargli credere di voler prendere la strada sbagliata per fargli imboccare quella giusta. Semplice, no? ]
[ Alex = ( con sguardo sognante) Sean è così intelligente… Sono davvero felice di avere in squadra un ragazzo come lui! ] ( nel frattempo, alla terza bandiera…)
Eddie = ( a Walter) Prepariamoci: Sean e Alex stanno quasi per raggiungerci!
Walter = A che serve prepararsi? Ora che la fortuna è dalla nostra parte, dobbiamo solo lasciare che gli eventi scorrano da sé…
[ Eddie = ( irritato) Oh, no, ci risiamo…]
[ Cornelia = Chi l’avrebbe mai detto? C’è qualcuno più presuntuoso di me! ]
Walter = ( lanciando un ferro di cavallo che teneva in tasca a Randall e Cornelia) Questo ormai non mi serve più: tanto vale darlo a chi ne ha DAVVERO bisogno! Ha! Ha! ( questo suo gesto fa innervosire molto Cornelia e Randall. Proprio in quel momento, arrivano Sean e Alex, con il loro cavallo, su cui montano subito Eddie e Walter. Dopo una ventina di secondi, arrivano anche Ingrid e Rachel)
Randall = ( impugnando il ferro di cavallo consegnatogli da Walter e rivolgendosi a Cornelia con un ghigno) Forza, cerchiamo di raggiungere quei 2 falliti: mi è venuta un’idea! ( detto questo, montano a cavallo, e partono alla rincorsa di Eddie e Walter. Questi ultimi, intanto, si trovano di fronte a una curva molto stretta, superata la quale si intravede la linea del traguardo. Eddie però si sta preoccupando del fatto che Walter non stia minimamente tentando di muovere le redini del cavallo per indicargli di svoltare)
Eddie = ( agitato, a Walter) Ehm… Hai intenzione di fare qualcosa o no? Ti vorrei far notare che ci stiamo avvicinando a una CURVA!
Walter = ( estremamente rilassato) Stai calmo, amico! Te l’ho detto: la dea bendata ci spianerà il cammino! ( dalla linea del traguardo, anche Zack, osservando la scena, inizia seriamente a preoccuparsi)
Zack = ( urlando ai suoi compagni) Ma insomma, volete forse schiantarvi?! Svoltate, forza!! ( mentre Zack si sgola per avvertire Eddie e Walter, si vede invece Chris e Chef che si pregustano la scena mangiando addirittura dei popcorn. Intanto, Eddie, siccome il cavallo è ormai in prossimità della curva, si copre gli occhi per lo spavento. Anche Walter, effettivamente, li chiude, ma lo fa perché è particolarmente sicuro di sé. Approfittando di ciò, Randall, con la complicità di Cornelia, inizia a muovere il ferro in cavallo in modo tale che rifletta i raggi del sole. Questi vengono poi direttamente proiettati sugli occhi del cavallo della squadra blu, che, non vedendo più la strada davanti a sé, frena di colpo. Così facendo, Eddie e Walter vengono lanciati in aria e atterrano su un cespuglio di ortiche. Anzi, per meglio dire, Eddie finisce nel cespuglio, mentre Walter attera dolcemente sul prato, cosparso di fiori che gli attutiscono la caduta)
Cornelia = ( prendendo in giro i 2 ragazzi, mentre lei e Randall superano il loro cavallo e si dirigono indisturbati verso la linea del traguardo) Scommetto che vi RODE, non è così?
Randall = Ha! Ha! Ha! Bella battuta, davvero! ( batte un “5” con Cornelia)
[ Cornelia = Sia chiaro: solo perché io e Randall oggi sembravamo tanto affini, non significa che tra di noi ci sia qualcosa! E se qualche idiota lo pensa… Beh, ci ripensi!! ]
[ Randall = Cornelia è stracotta di me, ve lo dico io! E come darle torto? Sono uno strafigo da urlo! ( mentre si alza dallo sgabello per uscire dal confessionale, sbatte il piede sullo stipite della porta… e URLA) ] ( intanto, senza più ostacoli sul cammino, Randall e Cornelia riescono a tagliare il traguardo per primi)
Chris = Stento a crederci, ma… La squadra rossa HA VINTO, finalmente!!
[ Zack = ( particolarmente irritato) Lo sapevo, io! ( applaudendo sarcasticamente) Bravo, Eugene, bella mossa: le cose sarebbero andate diversamente se avessi gareggiato io! ] ( le ragazze, felici di festeggiare la loro primissima vittoria, si abbracciano e saltellano tra loro, acclamando, a malincuore, Randall. Tutte festeggiano tranne…)
[ Jess = Non crediate che io non sia felice che la mia squadra abbia finalmente vinto… E anche se Randall mi sta antipatico, gli faccio i miei complimenti. Ma il fatto è che non mi abbasserò MAI a comportarmi come quelle odiosissime ragazze oche che si abbracciano, saltellano, o si mettono a fare “Ghiiiii”! Chiamatemi pure maschiaccio, ma io queste cose proprio non le sopporto! Ed è meglio non parlare di quello che penso sui vestiti scollati, gonne e trucco…] ( quella sera, alla cerimonia di eliminazione, alla quale Eddie partecipa grattandosi di continuo a causa dell’effetto delle ortiche…)
Chris = Abbiamo dovuto attendere ben 5 episodi prima di vedervi seduti qui, a questa cerimonia di eliminazione… Perciò, oggi voglio godermi il momento, mettendo da parte la consegna dei portachiavi per mostrare, piuttosto, i vostri confessionali!! ( i membri della squadra blu si guardano tra loro, preoccupati, mentre si presenta Chef che trasporta un televisore sul quale cominciano a partire in sequenza i filmati)
[ Walter = Tsk, a che serve votare? Con la fortuna che è dalla mia parte, figuriamoci se verrò eliminato! ]
[ Eddie = ( furioso, non smettendo un attimo di grattarsi) Voto Walter: quell’idiota non mi ha voluto dare retta e, come risultato, non solo la nostra squadra ha perso, ma il sottoscritto si è ritrovato ortiche in tutto il corpo! Anche nelle mutande! E non è affatto piacevole, credetemi…]
[ Alex = Voto Walter non tanto per la sfida… Ma per l’odore! Non ho bisogno mica di un secondo Randall: uno già basta e avanza! ]
[ Eugene = Beh, il mio voto va decisamente a Walter: l’ultimo tratto del percorso era in mano sua e di Eddie… E non mi sembra che abbiano combinato granché quei 2! ]
[ Sean = Mi dispiace, ma… Voto Eugene! Personalmente, non ho nulla contro di lui, però oggi la mia chitarra è andata distrutta perché lui ha fatto imbizzarrire il cavallo. Non sono un tipo vendicativo, sia chiaro… è solo che ero molto affezionato a quella chitarra! ]
[ Zack = Eugene non ha voluto che gareggiassi, giusto? Però non mi pare che la sfida sia andata meglio senza di me… Perciò, voto Eugene! ]
[ Bruce = L’ho avvertito fin dall’inizio: se avessimo perso, avrei votato Eugene! E infatti, è quello che faccio! ]
Chris = Ma guarda un po’… Chi l’avrebbe mai detto? PARITÀ!!
Zack = E ora, quindi, che si fa?
Chris = Beh, Walter in teoria è l’unico a non aver votato, ma visto che lui preferisce dare voto nullo, sarò costretto a rivolgermi a… RANDALL! ( gli sguardi di tutti si voltano verso di lui) Fino alla scorsa puntata, tu eri un membro della squadra blu, perciò lascio a te la scelta: chi deve andarsene a casa?
Randall = ( sorridendo perfidamente) Dunque, vediamo! Scelgo… ( musica drammatica, che inquadra gli sguardi preoccupati di Walter e Eugene) EDDIE!! ( i concorrenti reagiscono scioccati. Eddie, ovviamente, più di tutti)
Cornelia = ( a Randall) Ma sei stupido o cosa?! Al ballottaggio ci sono Eugene e Walter: devi votare uno di loro 2!
Randall = Eh, no, mia cara! Chris ha detto che devo scegliere “chi deve andarsene a casa”, ma non ha specificato “tra Walter e Eugene”. Perciò, sono libero di scegliere Eddie! In fondo, non mi pare che gli sia stato consegnato alcun portachiavi… O sbaglio? ( i concorrenti iniziano un acceso dibattito per discutere su questa strana situazione, ma poi Chris interrompe tutti)
Chris = ( a Randall) Ascolta, nessuno come me sa quanto siano importanti le clausole di un contratto: ti aiutano a trovare una scappatoia anche in circostanze particolari come questa! E tu, Randall, devo ammetterlo, mi hai fregato! ( a Eddie) Spiacente, ma sei fuori!! ( abbassando lo sguardo a terra, mentre continua a grattarsi, Eddie sale sulla carrozza guidata da Chef, che si allontana. Prima di andarsene, però, il ragazzo rivolge uno sguardo rabbioso verso Randall, che invece, con il suo solito sorriso malefico, lo saluta agitando la mano)
[ Eddie = ( continuando sempre a grattarsi) Sapete, in un certo senso, ero sicuro che questa cosa sarebbe successa prima o poi. Dopotutto, il saggio dice: “l’animo buono è sempre vittima dei malvagi”! ]
Chris = ( ai telespettatori) E con un’eliminazione sorprendente, per oggi è tutto! Occhio, però, a non perdere il prossimo episodio, perché, se avete trovato intrigante quello appena concluso, allora avrete pane per i vostri denti! Fidatevi di me: REALITYMANIA non delude mai! Alla prossima!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob