Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    13/03/2016    5 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 49- Yusei Anti-Psichico?

<< Mamma... papà...>> mormorò Ruriko, sbigottita nel rivedere i propri genitori... quegli stessi genitori che l'avevano costretta a fuggire, gli stessi che non aveva più rivisto da quando si unì al Team Speed di Crow senza il loro consenso oltre due mesi prima.

<< Ruriko...>> sussurrò la signora Matsuda. Fece un passo in direzione di sua figlia, ma quest'ultima mantenne le distanze arretrando di qualche passo.

<< Fermi dove siete!>> esclamò la ragazza, improvvisamente ostile:<< Cosa siete venuti a fare qui, eh?>>.

<< Che domande... siamo venuti per te.>> rispose con decisione il signor Matsuda:<< Dovresti essere contenta di rivederci...>>.

<< No che non lo sono!>> lo interruppe lei, scuotendo il capo. Il suo viso esprimeva un misto di tristezza e rabbia, adesso:<< O... forse... avete dimenticato?>>.

<< Veramente...>> cominciò a replicare il signor Matsuda.

<< Beh, IO NO!>> alzò la voce Ruriko, e suo padre si interruppe di nuovo:<< Non ho dimenticato che voi due mi avete costretta a fuggire di casa solo perché non accettavate che volessi diventare una duellante del Team Speed.>>.

<< Piccina, lasciaci...>> si intromise sua madre, ma la ragazza dai capelli neri non le lasciò nemmeno il tempo di finire che le urlò contro:<< NON CHIAMARMI PICCINA! VI RENDETE CONTO? PER VOI ERA PIU' IMPORTANTE UN CORSO DI GIURISPRUDENZA CHE QUELLO CHE VOLEVO IO!>>. La sua voce rimbombava furiosa tra le pareti del corridoio, ed era probabile che qualche addetto avrebbe potuto recarsi lì a controllare.

<< Ma noi...>>.

<< SI', HO SENTITO, AVETE CHIESTO AIUTO ALLA POLIZIA PER CERCARMI, SE E' QUESTO CHE VOLETE DIRE! MA DOPO CHE SONO COMPARSA IN TV?! VE NE SIETE FREGATI, MI AVETE MESSA DA PARTE E AVETE CONTINUATO LA VOSTRA VITA SENZA DI ME!>> tutto l'astio che aveva covato nei loro confronti stava uscendo all'esterno in una volta sola. I suoi genitori rimasero a guardarla ammutoliti, senza replicare:<< SIETE I PEGGIORI GENITORI CHE...>>.

<< Ruriko... basta...>> la supplicò la signora Matsuda, quasi sull'orlo delle lacrime, incapace di sopportare oltre quelle urla.

<< Lasciaci almeno parlare... per favore.>> incalzò il signor Matsuda: in un'occasione normale avrebbe probabilmente preteso rispetto da sua figlia invece di chiedere “ per favore”, orgoglioso com'era, e forse fu questo a spingere Ruriko a soffermarsi sulla richiesta.

<< COSA... Cosa potreste mai volermi dire?>> domandò la ragazza con aria ferita.

<< Ecco...>> si tenne la mano destra il padre, nervoso:<< … è difficile da ammettere, ma la verità è che... hai ragione. All'inizio eravamo arrabbiati con te...>>.

<< Noi pensavo di agire per il meglio, facendoti studiare per diventare avvocato...>> disse la madre con voce esitante:<< Però ci sbagliavamo... e ce ne siamo resi conto solo dopo alcuni giorni.>>.

<< Quando venimmo a sapere che eri entrata in quel Team, non trovammo il coraggio di venire da te.>> proseguì il signor Matsuda:<< Nella nostra cecità ti facemmo del male... e pensammo che fosse meglio lasciarti coltivare il tuo sogno in pace.>>.

<< Ah... dunque è così...>> disse piano Ruriko, dalla cui espressione si poteva distinguere un'estrema diffidenza:<< E perché dovrei credervi?>>.

<< Siamo qui proprio perché siamo pentiti.>> le spiegò la signora Matsuda, fissandola disperata:<< Siamo venuti appena abbiamo saputo del tuo primo duello. Noi...>> distolse lo sguardo, chiudendo gli occhi ormai inumiditi:<< … volevamo solo chiederti di perdonarci.>>. Ruriko non rispose subito. Girò la testa e si limitò ad ansimare, ancora scossa dalla stessa rabbia esternata in precedenza

<< Potrei credervi.>> si pronunciò infine lei, distaccata:<< Potrei, sì... come quando credetti che avreste gradito il mio ingresso nel Team Speed.>> incrociò quindi le braccia:<< No... non mi fido più di voi. Vi consiglio di andarvene.>>.

I signori Matsuda si scambiarono un'occhiata esasperata. Poi, il padre di Ruriko riprese:<< Senti, Ruriko… non dico che non mi aspettassi una risposta così. Ma se le mie... le nostre parole non ti convincono, allora...>> nel dire questo si mise una mano in tasca, e ne estrasse dei fogli ripiegati che spiegò in pochi gesti. L'attenzione di sua figlia si focalizzò inevitabilmente su di essi, senza nascondere una certa curiosità:<< Sai cosa sono questi?>>.

<< No.>> rispose Ruriko.

<< Si tratta dei moduli d'iscrizione che avresti dovuto firmare... per il corso di giurisprudenza.>> disse la signora Matsuda, e con un dito indicò il fondo del foglio:<< Vedi il timbro? E' quello dell'istituto che indice quel corso. Ce li hanno rilasciati in seguito, casomai fossimo riusciti a convincerti a intraprenderli.>>.

<< Poco fa hai detto che per noi il corso era più importante di te, giusto?>> chiese il signor Matsuda, più serio che mai.

<< Non è forse vero?>> replicò la figlia, celando a malapena la più profonda tristezza.

<< Può darsi che prima fosse così.>> disse lui, grave:<< Eravamo ciechi, l'ho detto... non ci rendevamo conto dei desideri di nostra figlia. Tu sei più importante di quel corso. E se può servire a dimostrarti la nostra sincerità, guarda...>> in quel momento strinse i fogli a due mani e li tese.

Quando Ruriko si accorse di ciò che volesse fare, ormai era già stato eseguito: il signor Matsuda strappò la carta in due parti, poi le riunì e le spezzò in quattro, dividendole ben presto in altre parti ancora. Lei guardò il compimento di quei gesti rapidi con fare alquanto impressionato, dando segno di non essersi proprio aspettata quell'azione.

<< Ecco fatto...>> disse il signor Matsuda, tenendo d'occhio la figlia mentre buttava a terra i moduli, ormai divenuti minuscoli coriandoli di carta:<< Senza questi, niente corso.>>.

<< P-Papà...>> batté le ciglia Ruriko: tutto ciò che rappresentavano quei fogli era andato... e suo padre era stato l'esecutore materiale della cosa. Non l'avrebbe mai fatto, lui, nemmeno per scherzo, per andare fino in fondo e non ammettere di aver torto:<< Perché tu...?>>.

<< Un corso... non è più importante di ciò che vuole mia figlia.>> le rispose prontamente suo padre, incurvando un debole sorriso.

<< Di ciò che vuole nostra figlia.>> lo corresse la sua consorte, stringendosi le spalle:<< Abbiamo imparato la lezione... davvero...>>.

<< Voi due... io credevo voleste farmelo frequentare a tutti i costi...>>.

<< Prima, forse. Non ora.>> disse suo padre.

<< E poi... ti abbiamo vista duellare, oggi.>> aggiunse timidamente la madre:<< Quel Jack Atlas... ho sentito che è il campione del mondo. L'hai quasi battuto...>> sospirò dunque contenta:<< Sei diventata bravissima... Ruriko. Sono... Siamo molto orgogliosi di te.>>.

<< Avete sempre detto che sono... dei passatempi ridicoli.>> mormorò Ruriko, sorridendo un pochino.

<< Se questi “ ridicoli passatempi” possono rendere felice nostra figlia... credo che li appoggeremo.>> chiuse gli occhi il signor Matsuda:<< Non vogliamo che tu ci detesti di nuovo. Né io, né tua madre.>>. Sua moglie annuì con la testa, per far capire che condividesse anche lei l'idea.

Ruriko si ritrovò a contemplare i suoi genitori in silenzio. Le sue ultime riserve sembravano essere state smontate: a sentir loro la appoggiavano, erano orgogliosi di lei, ed erano pentiti. Non le avevano imposto di tornare da loro, o di abbandonare il Team Speed. Volevano solo il suo perdono...

<< Mamma...>> disse Ruriko alla fine, guardando uno ad uno i genitori:<< … papà...>> gli occhi le cominciarono a luccicare, e non sapendo che altro dire si gettò dalla madre, abbracciandola.

<< Ruriko...>> mormorò la signora Matsuda, mentre suo marito assisteva alla cosa.

<< Vi credo...>> cominciò a dire la ragazza con voce rotta:<< Vi credo... e vi rivoglio. Sì...>>. Era estremamente contenta, commossa, perché sentiva che il muro di incomprensione che li aveva separati per mesi era crollato... che poteva credere alle parole che le avevano detto e alla sincerità del loro pentimento.

<< Anche noi... ti rivogliamo.>> sorrise la signora Matsuda, abbracciandola a sua volta, piangendo di gioia. Il marito inizialmente esitò, ma poi si avvicinò alle due e le strinse anch'egli in un caloroso abbraccio.

Non seppe mai quanto realmente rimasero stretti tutti e tre insieme, ma Ruriko ne era ormai sicura: aveva finalmente ritrovato la sua famiglia.



<< Ed ecco cominciare il prossimo duello!>> annunciò poco dopo Pegasus, accogliendo i duellanti del prossimo duello (“ terrestre”) che stavano dirigendosi alla piattaforma sopraelevata per combattere:<< La bella e forte Saito Minako contro il precedente campione di Duelli Turbo, Fudo Yusei!>>.

<< Finalmente tocca a Yusei.>> sorrise Aki, mentre il moro prendeva posto sulla piattaforma insieme all'avversaria, la cui identità reale era quella dell'Asso Psichico Maki.

<< Ma se ho ben capito, quella Minako è in realtà uno dei membri del Comando A.>> osservò Crow, piuttosto serio:<< E' bene che non abbassi mai la guardia.>>.

“ Questa è sicuramente una collega di Koi.” pensò Yusei, la cui attenzione era catalizzata su Maki:“ Rube ed Emi hanno detto di averla incontrata all'Arena Kaiba. Comunque, durante il torneo nessuno degli Assi Psichici ha mai fatto ricorso ai suoi poteri psichici... quindi può darsi che io non sia in immediato pericolo...”.

“ Il famoso Fudo Yusei... colui che mio fratello Divine detestava tanto.” pensò Maki, attivando il proprio duel disk:“ Shiso è stato categorico... non dobbiamo usare i nostri poteri psichici, o attireremo la polizia e rischieremo l'annullamento del torneo. Però Yusei potrebbe essere pericoloso, con quel suo potere Accel Synchro... non sarebbe male se alla fine  della sfida li utilizzassi per eliminarlo... e una volta finitolo potrei fuggire da qui e trascinare gli agenti altrove, in modo da non ostacolare il proseguimento della competizione.”.

<< Minako... anzi, Maki.>> prese a parlarle Yusei, indicandola:<< Non ho idea di cosa c'entri la Neo Domino Ultimate Cup con i vostri progetti, ma non vi permetterò di decidere il futuro delle persone normali di questo pianeta.>>.

<< Ah, conosci il mio vero nome.>> disse Maki, acida:<< In ogni caso, nessuno potrà ostacolare il piano di Shiso-sama, nemmeno tu che hai fermato Goodwin e ZONE.>>.

<< Qui ti sbagli, perché io e i miei amici ci riusciremo.>> replicò il moro con forza.

<< Presto il mondo sarà sotto il controllo degli psichici, e allora nessuna persona normale potrà fermarci.>> ribadì Maki, convinta.

<< Non ci sperare.>>.

<< Non ci sperare tu.>>.

<< E' il momento di girare il dado.>> dichiarò Pegasus al pubblico in attesa: il dado olografico prese a girare su se stesso, e si fermò sulla faccia con disegnato sopra il viso di Maki:<< La prima a giocare sarà Saito Minako! COMINCIATE!>>.

<< DUELLIAMO!>> dichiararono insieme gli sfidanti.

<< Preparati, Yusei.>> lo mise in guardia Maki:

Maki => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Yusei => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Evoco Trasportatore Deviante in posizione di attacco.>> sul campo si materializzò una specie di veicolo corazzato, la cui superficie era liscia e riflettente (inventato; LV/2; ATK/600):<< Una volta per turno, Trasportatore mi permette di aggiungere un mostro “ Deviante” dal mio deck alla mia mano. Prendo Cancello Deviante (inventato) nella mia mano.>>.

“ Cancello Deviante... si sta preparando ad evocare il suo Ace Monster nel prossimo turno allo stesso modo in cui l'ha evocato contro Jade Bogaert?” pensò Yusei.

<< Posiziono tre carte coperte sul terreno, e passo la mano.>> concluse Maki, facendo comparire gli ologrammi delle misteriose carte.

<< Interessante... al primo turno ha già giocato diverse carte.>> disse tra sé Edron, interessato:<< Chissà cosa escogiterà, stavolta.>>.

<< Tocca a me. Pesco!>> proseguì Yusei:

Maki => 4000 LP
Mano: 2
Deck: 34

Yusei => 4000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Gioco la carta magia Uno per Uno, con cui mando il mostro Pistolero Synchron dalla mia mano al cimitero per evocare specialmente dal mio deck un mostro di livello 1. Il mostro che evoco specialmente è Attrezzo Sintonizzatore (LV/1; ATK/100). A seguire attivo la carta magia Duplicazione di Macchine: questa carta mi fa scegliere un mostro di tipo Macchina con 500 o meno punti di attacco ed evocare specialmente dal mio deck fino a due mostri con il suo stesso nome. Chiamo in gioco altri due Attrezzi Sintonizzatori (LV/1; ATK/100 x 2).>>.

“ Tre mostri uguali.” pensò Maki.

<< Procedo quindi evocando normalmente Rottame Synchron (Tuner; LV/3; ATK/1300). Ogni Attrezzo Sintonizzatore può essere trattato anche come mostro di livello 2 per una Synchro Evocazione, perciò tratto due di loro in questo modo. Unisco due Attrezzi Sintonizzatori considerati di livello 2, il terzo di livello 1 e il Tuner Rottame Synchron di livello 3 (2+2+1+3 = 8). Evocazione Synchro! Vieni a me, Distruttore Rottame!>> il mostro dalle molteplici braccia si presentò in campo (LV/8; ATK/2600):<< Se un Attrezzo Sintonizzatore viene usato come Materiale Synchro, posso pescare una carta dal mio deck. Inoltre, quando Distruttore Rottame viene Synchro Evocato, mi permette di bersagliare e distruggere una carta per ogni non-Tuner usato per questa Synchro Evocazione.>>.

<< Incredibile...>> si stupì Yurio, affascinato dalla combinazione:<< Così non solo pesca tre carte per i tre Attrezzi Sintonizzatori, ma può distruggere tre carte sul terreno.>>.

<< Come c'era da aspettarsi da un giocatore del suo calibro.>> commentò Rube.

<< Con l'effetto di Distruttore, distruggo tutte e tre le tue carte coperte.>> annunciò Yusei:<< Tidal Energy!>> dal petto del mostro “ Rottame” fuoriuscirono ammassi di energia che si riversarono contro le carte sul terreno avversario.

<< Svelo la mia carta trappola coperta Distorsione Deviante (inventata)!>> scattò la ragazza: come lo disse, lo spazio della sua zona prese a contorcersi come in un sogno, portando l'energia del nemico a deviare altrove e disperdersi tra quelle distorsioni.

<< Cosa?>> si sorprese il moro.

<< Questa contro-trappola annulla qualunque effetto che distrugga delle carte mentre controllo un mostro “ Deviante”, e durante il turno in cui viene attivata i miei mostri diventano immuni agli effetti delle tue carte che non li bersagliano.>> sorrise Maki, mentre la sua immagine prendeva a sottrarsi alla distorsione:<< Sei stato prevedibile, ero sicura che avresti tentato di sbarazzarti delle mia carte coperte.>>.

<< Ora capisco... però l'effetto dei miei Attrezzi Sintonizzatori si risolvono, perciò pesco tre carte!>> nel dire pescò, portando a cinque il numero delle carte nella sua mano:<< Distruttore Rottame, attacca Trasporto Deviante! Destroy Knucle!>> il guerriero si avvicinò al mostro nemico e lo fece esplodere con un unico pugno ben piazzato.

<< AAH (Maki => 4000-2000 = 2000 LP)!>> fece l'Asso Psichico femmina, proteggendosi istintivamente dalla tempesta di fumo olografico derivante dallo scoppio con le braccia.

<< Perfetto! Al suo primo turno ha già dimezzato i suoi Life Points.>> sorrise Jack, soddisfatto.

<< Vai così, Yusei!>> esclamò Aki, confidando in lui.

<< Non ti illudere... Yusei...>> si pronunciò Maki, seccata:<< Questo danno era...>> ma proprio allora i suoi occhi si aprirono di più: sulla schiena, più o meno vicino al braccio sinistro, aveva appena sentito qualcosa penetrare nella sua pelle facendole male.

In fretta, piegò il braccio all'indietro per cercare quel qualcosa: le sue dita, mosse a tentoni, trovarono l'oggetto. Non poteva vederlo da quella posizione, ma al tatto poteva avvertire due punte di metallo su cui si appoggiava la base e che, se toccate, le trasmettevano ulteriore dolore.

<< Q-Questo...>> mormorò tra sé Maki, deglutendo. Dalla forma che era riuscita a definire toccandolo sembrava non esserci alcun dubbio al riguardo: quello che aveva sulla schiena era un microdisturbatore degli Anti-Psichici.

Resasi conto di quella minaccia incombente il suo cervello si mise a pensare freneticamente. Chi poteva essere stato ad attaccarle addosso quell'aggeggio? Yusei era il primo da escludere, naturalmente, perché dalla posizione in cui si trovava era impossibile che fosse stato lui.

“ Dev'essere...” pensò la sorella di Divine, voltando la testa: sì, l'unica soluzione è che qualcuno l'avesse sparato da qualche parte dal pubblico. Un cecchino, dunque... un cecchino che si doveva essere nascosto per agire indisturbato.

In un punto nascosto dello stadio, infatti, l'Anti-Psichico di nome Jade Bogaert stava osservando la situazione. Sorrideva con maligna soddisfazione, e la sua mano destra impugnava la stessa pistola di plastica usata da Darios il giorno prima su Edron e Maki, con l'unica differenza che vi era montato sopra un sofisticato mirino.

<< Tiro riuscito, soci. Ci sentiamo dopo.>> comunicò Jade agli altri Anti-Psichici tramite un microfono che portava all'orecchio. Poi chiuse gli occhi e cominciò a riporre l'arma in una tasca del proprio vestito pensando:“ Sei fregata, Minako. E' stato facile spararti il microdisturbatore senza che nessuno se ne accorgesse, quando tutti non avevano occhi che per l'attacco di Distruttore Rottame... e stavolta è sintonizzato per attivarsi a seconda del risultato del duel disk più vicino a sé, ossia il tuo, in maniera inversa: se i tuoi Life Points scenderanno a zero verrai avvelenata, mentre se vinci si staccherà. Ma contro Fudo Yusei... mmhmmhmmh... dubito che te la caverai tanto facilmente.”.

“ Calma... niente panico.” pensò Maki, cercando di mantenere la calma:“ Prima di tutto, cerchiamo di capire la gravità della faccenda. I microdisturbatori sono collegati al duel disk di un Anti-Psichico, ma al momento non penso che sia così... non mentre sono impegnata con Yusei, almeno...” poi lo fissò:“ Che sia collegato al suo? Però non è intelligente, il microdisturbatore... è più plausibile che si sia collegato al più vicino... ossia al mio... 

“ Se è così, e considerando la programmazione di questi cosi, vincendo perderò la vita? No, non è logico... in quel caso gli Anti-Psichici non vorrebbero correre il rischio che io, capendo, mi arrenda, o non potrebbero uccidermi...”.

<< Non hai sentito?>> le si rivolse Yusei, che nel frattempo era andato avanti:<< Ho detto che il mio turno è finito.>>.

<< Stavo pensando.>> sbottò Maki, mettendo mano al duel disk:<< Ora continuo...>> poi continuò a riflettere:“ Forse... l'hanno programmato al contrario. Al loro posto farei così... dopotutto, Yusei era il campione.” assottigliò gli occhi:“ Allora non mi resta che vincere il duello, come era già mia intenzione di fare.”.

<< Perché ci sta mettendo tanto a giocare?>> si chiese Shiso, dubbioso:<< Di solito non è così lenta...>>.

<< E' il mio turno!>> proseguì Maki:

Maki => 2000 LP
Mano: 3
Deck: 33

Yusei => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 29

<< Evoco dalla mia mano Cancello Deviante (inventato; LV/4; ATK/400), e attivo il suo effetto: spedendo un mostro “ Deviante” di livello 9 dal mio deck al cimitero (Cristallo Deviante) posso evocare specialmente, in posizione di difesa, un mostro “ Deviante” che ho in mano.>>.

<< Stavo aspettando questo momento.>> replicò Yusei, costringendola così ad alzare lo sguardo su di lui:<< Mando dalla mia mano al cimitero Dissimulatore di Effetto, e in questo modo, fino alla End Phase, gli effetti di Cancello Deviante sono negati.>>.

<< Questa è un'ottima mossa.>> osservò Sherry:<< Così facendo non potrà Evocare Xyz il suo Numero 90, senza contare che la differenza d'attacco tra Distruttore Rottame e Cancello Deviante è di 2200 punti. Gli basta attaccare...>>.

<< … e Minako cadrà...>> disse tra sé Jade, che stava pensando la stessa cosa.

<< Che sciocco...>> sussurrò Maki.

<< Cosa?>> le chiese Yusei, sorpreso.

<< Ero conscia del fatto che avresti usato l'effetto di Dissimulatore per bloccare il mio, ma per tua sfortuna avevo anch'io una contromossa a disposizione.>> affermò la ragazza:<<  Dalla mia mano attivo l'effetto di Navetta Deviante (inventata): bandendo un mostro “ Deviante” di livello 4 o inferiore dal mio cimitero (ossia Trasportatore Deviante) posso evocare specialmente questa carta dalla mia mano.>> sul campo apparve una sorta di piccola navicella spaziale dotata di specchi (inventata; LV/4; DEF/?):<< L'attacco e la difesa di Navetta Deviante sono pari a quelle del mostro bandito per evocarla (DEF/1800; ATK/600).>>.

<< Ma guarda te...>> disse Kirito, capendo tutto:<< Si era fatta mandare Trasportatore Deviante al cimitero a bella posta per essere certa di poter evitare un possibile Dissimulatore di Effetto.>>.

<< E non è tutto, Fudo Yusei: hai negato sì l'effetto di Cancello Deviante, ma non il suo costo di attivazione, che non fa parte dell'effetto.>> proseguì Maki con sicurezza:<< Perciò Cristallo Deviante è finito al cimitero... ed inoltre la mia ultima mossa ha fatto scattare la mia carta trappola continua.>> in quel momento un'altra delle sue carte coperte si scoprì:<< Sistema di Controllo Riflesso (inventata). L'effetto di questa carta si applica quando uno o più mostri “ Deviante” non-Xyz vengono evocati specialmente sul terreno, e le permette di ottenere un Segnalino Deviante (Deviant Counter => DC/0+1 = 1).>>.

“ A cosa servono quei Segnalini?” pensò Yusei con fare diffidente.

<< Dal momento che controllo almeno due mostri “ Deviante”, posso usare l'effetto di Cristallo Deviante per evocare specialmente dal cimitero con metà difesa (inventato; LV/9; DEF/2500 : 2 = 1250). Se evocato in questo modo, mi permette di sacrificare fino a due mostri “ Deviante” ed evocare specialmente dal mio deck o dalla mia mano un egual numero di mostri “ Deviante” di livello 9. Spedisco al cimitero Navetta e Cancello per evocare specialmente altri due Cristalli Devianti (DEF/2500 x 2), i cui effetti però saranno negati e verranno distrutti durante l'End Phase. Come puoi vedere ho effettuato un totale di due evocazioni speciali di mostri “ Deviante, e ciò fa guadagnare a Sistema di Controllo altri due Segnalini (DC/1+2 = 3).

<<  Non mi resta che sovrapporre i tre Cristalli Devianti di livello 9!>> il varco in cui entrarono i tre mostri esplose, dando origine ad una creatura invisibile ad occhio nudo:<< Flagello celeste, orbita intorno al bersaglio ed inceneriscilo con i tuoi raggi riflessi! Evocazione Xyz! Numero 90: Satellite Deviante Dyson (inventato; R/9; ATK/3000; Material/3)!>>. 

<< E' solo il primo turno, ma Saito Minako sfoggia subito il suo Satellite Deviante Dyson.>> commentò Pegasus al pubblico.

“ Avrei voluto evitare che lo evocasse.” pensò Yusei, comprendendo la gravità della situazione:“ L'effetto di Numero 90 consiste nell'evocare dall'Extra Deck una Sfera Dyson in grado di attaccare direttamente... e dato che controllo Distruttore Rottame, un mostro con 2000 o più punti di attacco, è in grado di attivarlo.”.

<< So cosa stai pensando...>> sorrise Maki, giocherellando con un ciuffo dei propri capelli:<< … ma sappi che non ho intenzione di usare l'effetto di Satellite contro di te.>>.

<< Eh?>> fece lui, sorpreso:<< Non hai intenzione di sfruttarne gli effetti?>>.

<< No... perché voglio infliggerti danni ancor più alti.>> replicò la psichica:<< Attivo il potere speciale di Sistema di Controllo Riflesso: una volta per turno, posso rimuovere da questa carta tre Segnalini Devianti (DC/3-3 = 0) per scegliere uno o più mostri Xyz “ Deviante” o “ Dyson” non-S90 ed Evocare Xyz dal mio Extra Deck un mostro Xyz “ Numero S90” con uguale Rango dei mostri selezionati, usando quei mostri come Materiali Xyz. Questa evocazione speciale sarà considerata condotta tramite una “ Magia-Risplendi-Rango”.>>.

<< Vorresti dire che...?>>.

<< E' proprio ciò che intendo dire... anzi, fare. Sovrappongo Numero 90 per un'Evocazione Xyz!>> da una porzione di spazio apparentemente vuota si levò un fascio di luce che entrò in un varco lucente, che in seguito esplose. Al contempo miriadi di raggi sfolgoranti presero a scaturire dal campo di battaglia, cogliendo di sorpresa l'eroe del Satellite.

<< Questo...>> cominciò a dire Yusei, accorgendosi che la piattaforma sotto di sé stava cambiando conformazione. Anche gli spettatori rimasero sbalorditi: ora i duellati erano sopra l'ologramma di una base volante di metallo lucidissimo parcheggiata al suolo, tanto grande da occupare gran parte della pista per i Duelli Turbo. Molti pannelli fotovoltaici di silicio si stagliavano ai suoi lati, illuminati dalla luce solare.

<< Shining Xyz Change!>> dichiarò Maki, incrociando le braccia al proprio petto:<< Numero S90: Stazione Deviante S-Dyson (inventata; R/9; ATK/3000; Material/4).>>.

<< Me la ricordo...>> disse Aki, sbalordita:<< E' la stessa struttura che volava sull'Arena Kaiba, quella volta...>> (vedi prequel Psycho Reborn).

<< La stessa carta che ha usato contro Edron!>> esclamò Emi, anch'ella sorpresa.

<< Alla fine l'ha tirata fuori di nuovo...>> sussurrò Edron:<< Vediamo se le sarà sufficiente.>>.

<< Battle! Stazione S-Dyson!>> diede inizio alla battaglia Maki:<< Attacca Distruttore Rottame! Quando S-Dyson attacca o viene attaccata da un mostro evocato specialmente, il suo potere speciale si attiva, trasformando il mostro attaccato in un proprio Materiale Xyz!>> i pannelli fotovoltaici laterali si mossero improvvisamente, alzandosi sopra la testa del mostro Synchro e colpendolo con una luce che lo convertì in energia per la Stazione (Material/4+1 = 5).

<< Un'abilità di assorbimento...>> disse Yusei, un po' seccato:<< Prima i Meklord, ora questo...>>.

<< Così non hai più mostri a proteggerti. Attacco direttamente i tuoi Life Points! S-Dyson, Shining Reflect!>> altra luce si sprigionò da quei pannelli, e stavolta generò contro Yusei una potente esplosione (Yusei => 4000-3000 = 1000 LP).

<< Questo è il contrattacco di Saito Minako!>> annunciò all'istante l'ologramma di Pegasus:<< Con un singolo colpo del suo potente Numero S ha ridotto i Life Points di Fudo Yusei a soli 1000 punti, conquistandosi il vantaggio più totale.>>.

<< Yusei...>> sussurrò Aki, preoccupata.

“ Ancora un altro colpo...” pensò Maki, decisa:“ Non vedo l'ora di togliermi da questa situazione di m***a.” quindi proseguì:<< Termino il mio turno.>>.

“ Che forza... Maki sta facendo sul serio.” pensò Yusei:“ Dovrò far ricorso anch'io a tutta la mia forza per vincere.” quindi disse:<< Tocca a me, pesco.

Maki => 2000 LP
Mano: 1
Deck: 30

Yusei => 1000 LP
Mano: 5
Deck: 28

<< Quando sul mio terreno non ci sono mostri e l'avversario ne controlla almeno uno, posso evocare specialmente dalla mia mano Synchron Sconosciuto.>> una piccola sfera di metallo con un occhio rosso davanti e un paio di antenne si materializzò in campo (Tuner; LV/1; DEF/0):<< Poi attivo la carta magia Sintonizzare, con cui aggiungo alla mia mano un mostro “ Synchron”, e in seguito mando al cimitero la carta in cima al mio deck. Il mostro aggiunto, Rottame Synchron, lo evoco subito in posizione di attacco (Tuner; LV/3; ATK/1300). Quando viene evocato normalmente, mi consente di evocare specialmente dal mio cimitero un mostro di livello 2 o inferiore dal cimitero, ma con gli effetti negati, e ciò porta all'evocazione speciale di Attrezzo Sintonizzatore (LV/1; DEF/300). Poiché ho evocato specialmente dal cimitero un mostro, posso evocare specialmente Doppioguerriero dalla mia mano (LV/2; DEF/800). Unisco Doppioguerriero di livello 2 e Rottame Synchron di livello 3 (2+3 = 5). Evocazione Synchro! La nuova luce della speranza, il mostro Synchro Tuner Accel Synchron (Tuner; LV/5; DEF/2100).

<< Come vedi ho mandato al cimitero Doppioguerriero per l'Evocazione Synchro, il che mi permette di evocare specialmente due Segna-Doppio in posizione di attacco (LV/1; ATK/400 x 2). Procedo unendo Attrezzo Sintonizzatore di livello 1 e il mostro Tuner Synchron Sconosciuto di livello 1 (1+1 = 2). Evocazione Synchro! La luce della speranza, Formula Synchron (Tuner; LV/2; DEF/1500)! Adesso uso gli effetti sia di Attrezzo Sintonizzatore che della Formula Synchron appena Synchro Evocata per pescare una carta per ciascuno.>>.

“ Questo Yusei è davvero abile come si diceva.” pensò Maki, alquanto sorpresa:“ Riesce a compiere molteplici Evocazioni Synchro l'una dietro l'altra, ma al contempo preserva il numero delle sue carte in mano pescandone di nuove.”.

<< Con l'effetto di Accel Synchron, posso anche mandare il mostro “ Synchron” Jet Synchron dal deck al cimitero, aumentando il livello di Accel di 1 (LV/5+1 = 6). Unisco i due Segna-Doppio, ognuno di livello 1, e il mostro Tuner Accel Synchron di livello 6 (1+1+6 = 8). La stella protettiva che difende ogni cosa porta una luce scintillante che illuminerà la tua strada! Evocazione Synchro! Porta la luce della protezione, Drago Scintilla Polvere di Stelle (LV/8; ATK/2500)!>> dal bagliore dell'evocazione emerse il drago utilizzato contro Koi.

<< Una versione alternativa di Drago Polvere di Stelle...>> mormorò Jack.

<< Non usa il mio vero fratello, a quanto pare.>> sussurrò piano Kirito, leggermente sorpreso.

<< Infine...>> affermò Yusei, assumendo un'espressione tanto risoluta da mettere subito in allarme la sua avversaria:<< … unisco il mostro Synchro Drago Scintilla Polvere di Stelle di livello 8 e il Synchro Tuner Formula Synchron di livello 2. Clear Mind!>> dal corpo dell'ex-Signer sgorgò una luce bluastra che pervase anche i mostri appena citati, prima che questi saettassero in aria e sparissero in un lampo simile ad un fulmine:<< La speranza dirompente raccoglie la luce del drago delle stelle, e illumina la tua strada con una radianza senza pari! Kibou Accel Synchro! Illumina, Drago Scintilla Cronaca Polvere di Stelle!>> con un possente battito d'ali, il drago dorato fece la sua apparizione (LV/10; ATK/3000).

<< Alla fine anche Fudo Yusei ricorre alla stessa tecnica usata da Kirito nel suo duello scorso, l'Accel Synchro!>> annunciò Pegasus, mentre diverse grida entusiaste cominciavano a correre tra i numerosi spettatori tutt'intorno agli sfidanti: era evidente che da Yusei non si stessero aspettando che di vedere una sua leggendaria Accel Synchro.

<< Credi di impressionarmi?>> domandò Maki, per nulla intimidita:<< Drago Cronaca Polvere di Stelle è forte quanto il mio Numero S90: Stazione Deviante S-Dyson (ATK/3000)... ma anche se avesse più attacco non sfuggirebbe al suo potere.>>.

<< Non se ricorro al potere speciale del mio Drago Cronaca, Cronicle Flash Sanctuary.>> mosse una braccio lateralmente Yusei, facendo brillare un'aura gialla intorno al suo mostro:<< Bandendo un mostro Synchro dal mio cimitero, in questo caso Drago Scintilla Polvere di Stelle, posso renderlo immune agli effetti delle altre carte per l'intera durata di questo turno.>>.

<< Cosa?>> fece la ragazza. Poi però riprese:<< Ma, come ho già detto, hanno la stessa forza.>>.

<< Allora li farò svanire entrambi! Drago Cronaca Polvere di Stelle, attacca Stazione Deviante S-Dyson!>> ordinò il moro:<< Cronicle Spark Mirage!>>. Il rettile alato si gettò verso terra, attorniato da una carica elettrica, e impattò contro il mostro sotto di loro: questo portò ad una detonazione tale che nessuna delle due creature ne uscì viva.

<< Cosa diavolo ha in mente di fare?>> si chiese Maki, mentre il polverone rivelava che la piattaforma per duelli “ terrestri” si era liberata dalle sembianze dell'ormai distrutto Numero S.

<< Si attiva l'altro effetto di Drago Cronaca.>> disse Yusei, la luce dell'Accel Synchro svanita dal suo corpo insieme al mostro Synchro:<< Se questa carta in mio possesso viene distrutta dal mio avversario, sia in battaglia che per un effetto, posso bersagliare un mio mostro Synchro di tipo Drago bandito ed evocarlo specialmente.>>.

<< C-Come hai detto?>>.

<< Poco fa avevo bandito Drago Scintilla... e adesso posso richiamarlo (LV/8; ATK/2500).>>.

<< Drago Scintilla ha 2500 punti di attacco...>> disse tra sé Shiso.

<< Per giunta, la Battle Phase non è finita.>>> assottigliò lo sguardo Edron:<< Maki...>>.

<< Drago Scintilla Polvere di Stelle, attaccala direttamente!>> esclamò Yusei con decisione:<< Shooting Spark Sonic!>> il drago aprì la bocca e generò un flusso di dirompente energia che si propagò fino alla ragazza.

“ Maledizione...” pensò in fretta Maki, agitata:“ Non posso permettermi di subire un danno del genere con i Life Points che mi rimangono... devo affrettarmi ad intervenire o sarà davvero la fine!” e a quel punto dichiarò:<< La tua mossa mi permette di attivare la mia carta trappola coperta. Si tratta di un'altra carta continua, Macchina di Conversione Energetica (inventata). Nel momento in cui è attivata, nega il tuo attacco diretto e la Battle Phase stessa.>> l'attacco venne neutralizzato.

<< Dannazione!>> esclamò Jade, battendosi un pugno su una gamba dalla delusione:<< C'era quasi...>>.

<< In più questa carta guadagna un numero di Segnalini Riflesso pari all'attacco del mostro attaccante diviso 100... in questo momento ne acquisisce ben 25 (Reflect Counter => RC/0+25 = 25).>> continuò l'Asso Psichico femminile:<< Ogni qualvolta riceverò dei danni da combattimento, potrò ridurre quei danni di 100 per ogni Segnalino Riflesso che deciderò di rimuovere da Macchina di Conversione Energetica.>>.

<< Quella tizia del Comando può ridurre fino a 2500 punti di danno?>> chiese Crow, sbalordito, per poi lamentarsi fortemente:<< Non vale!>>.

<< Indubbiamente è molto brava...>> mormorò Aki, un po' timorosa.

<< Anche se siamo nemici, devo riconoscere che usi le tue carte in maniera molto abile.>> ammise Yusei, guardando l'avversaria:<< Non mi stupisce che tu sia uno degli agenti di fiducia di Shiso.>>.

<< Se è per questo, io non mi stupisco che tu sia riuscito a sconfiggere Koi.>> replicò Maki. Nel dirlo, però, non mostrò la benché minima ammirazione nei suoi confronti:<< Farmi i complimenti però non mi renderà più indulgente. Muoviti con il tuo turno.>>.

<< Come vuoi.>> rispose l'ex-Signer, abbassando gli occhi sulle proprie carte:<< Posiziono questa carta coperta, e per ora è tutto.>>.



Contemporaneamente, all'interno dell'area medica dell'Ultimate Cup Stadium, anche Koi, Bolt e Yuka, la quale li aveva raggiunti, stavano assistendo alla partita attraverso lo schermo piazzato nella stanza.

<< Sembra che Maki se la stia cavando discretamente.>> disse Koi, piuttosto ottimista.

<< Beh, dopotutto non è una dilettante, anche Yusei può avere difficoltà contro di lei.>> dichiarò Bolt con semplicità dal suo letto:<< Non ho ragione, Yuka?>>.

<< Sì...>> chiuse gli occhi Yuka:<< Le ho insegnato bene, io...>>.

<< CHANCEEEE!>> scattò Bolt, saltando dal letto addosso alla ragazza pallida. Quest'ultima però fece un passo indietro, facendolo schiantare ai suoi piedi:<< OUCH!>>.

<< Per avere tutta quest'energia vuol dire che non sei poi così morto.>> socchiuse un occhio lei, tenendo le braccia conserte.

<< S-Sì...>> mormorò l'Anti-Psichico che le era saltato addosso:<< Non potresti... aiutarmi a tornare a letto? Sai... non completamente morto, ma...>>.

<< Koi, aiutalo tu.>>.

“ Acc... non ci è cascata.” pensò Bolt deluso, mentre il collega lo riportava nel giaciglio.

“ Anche se sembra andare bene...” pensò Yuka, fissando l'immagine di Maki sullo schermo:“ … mi pare di vedere a tratti un'ombra scura sul viso di Maki... come se fosse preoccupata. Spero sia solo un'impressione.”.



<< Devo cercare di darci un taglio.>> disse tra sé Maki, girando gli occhi indietro, verso il punto della spalla ove era situato il microdisturbatore:<< La faccenda sta pesando più del dovuto, e non posso continuare a rischiare così. E' il mio turno!

Maki => 2000 LP
Mano: 2
Deck: 29

Yusei => 1000 LP
Mano: 3
Deck: 24

<< Bandisco Stazione Deviante S-Dyson dal mio cimitero per attivare il suo effetto, grazie al quale evoco specialmente un mostro Xyz “ Dyson” dal mio cimitero in posizione di difesa. Evoco così Numero 90: Satellite Deviante Dyson (inventato; R/9; DEF/3200; Material/0). Verrà bandito durante la End Phase di questo turno, ma va benissimo, perché non resterà comunque a lungo in campo. Evoco Specchio Deviante (inventato; LV/2; ATK/600), e adesso che ho in controllo di due mostri “ Deviante” scoperti posso evocare specialmente Cristallo Deviante dal cimitero (DEF/2500 : 2 = 1250). E siccome l'ho evocato in questo modo, offro sia Specchio Deviante che Satellite Deviante per evocare dal mio deck due mostri di livello 9 “ Deviante”. Andate, Disturbi Devianti (inventati; LV/9; DEF/2200). Avendo evocato specialmente per due volte mostri non-Xyz “ Deviante”, il mio Sistema di Controllo Riflesso guadagna due Segnalini Devianti (DC/0+2 = 2).>>.

<< E' riuscita a radunare di nuovo tre mostri di livello 9.>> costatò Yusei, già conscio di ciò che lo attendeva.

<< Sovrappongo i miei tre nuovi mostri di livello 9!>> alzò un braccio la ragazza, spingendo le tre creature a riunirsi all'interno di un ennesimo portale:<< Evocazione Xyz! Satellite Deviante Dyson (inventato; R/9; ATK/3000; Material/3)!>> un secondo satellite invisibile uscì dal portale senza che nessuno lo potesse notare.

<< Un altro Satellite Deviante invisibile è arrivato!>> annunciò Pegasus, dissuadendo così alcuni spettatori dal cercare con lo sguardo il mostro evocato:<< La minaccia aleggia ancora una volta intorno a Fudo Yusei, e nessuno sa quando o come attaccherà.>>.

<< Non ci vuole un genio per capirlo, invece.>> disse Jack, burbero:<< Yusei controlla Drago Scintilla in gioco, quindi l'effetto di quel dannato satellite è attivabile in qualunque momento.>>.

<< Il che non è certo una buona notizia...>> mormorò Yurio.

<< Attivo il potere speciale di Satellite Deviante Dyson.>> riprese Maki:<< Quando è in posizione di attacco e l'avversario controlla un mostro con 2000 o più punti di attacco, posso staccare un suo Materiale Xyz (Material/3-1 = 2) per evocare specialmente dal mio Extra Deck un Numero 9: Sfera Dyson.>> milioni di particelle si congiunsero, finché non formarono la gigantesca colonia spaziale (R/9; ATK/2800; Material/0):<< Il mostro evocato specialmente con questo effetto può dichiarare un attacco diretto.>>.

<< No!>> esclamò Aki, allarmata:<< Se Yusei dovesse subire un attacco di tale portata perderebbe sicuramente il duello.>>.

<< Non ci voleva!>> fece eco Jade, timoroso che il piano suo e dei suoi alleati fallisse.
 
<< Sfera Dyson, sferra il tuo attacco finale!>> ordinò l'Asso Psichico impegnato nel duello, e il mostro rilasciò dai suoi pannelli laterali una vera e propria tempesta di fasci luminosi in direzione del giocatore avverso.

<< Ho paura che questa sia la fine del duello, gentili ascoltatori.>> scattò a commentare il conduttore olografico, tenendo con il fiato sospeso il pubblico intero. Ormai l'attacco era praticamente giunto a destinazione...

<< Non è ancora finita.>> sorrise in quel frangente Yusei:<< Svelo la mia carta trappola coperta... Forza Riflessa Terremoto!>> la visuale tra i due prese a tremare con forza, come se fosse sotto gli effetti di un violento sisma:<< Quando un mostro sul terreno dell'avversario dichiara un attacco, questa carta mette tutti i suoi mostri in posizione di attacco coperti in posizione di difesa.>>.

<< COS-?!>> fece Maki, colta totalmente alla sprovvista. L'attacco del nemico prese a scomparire velocemente, insieme all'ologramma della Sfera Dyson: sia le carte di quest'ultimo mostro che quella del Satellite Deviante Dyson, infatti, comparvero coperte sul terreno di gioco.

<< L'ha bloccato!>> gioì Aki, enormemente sollevata.

<< I mostri messi coperti da Forza Riflessa Terremoto non possono più cambiare posizione di battaglia.>> spiegò l'eroe del Satellite alla psichica nemica:<< Come vedi non hai più mostri con cui attaccare. Cosa intendi fare?>>.

<< Grrr... non ci credo...>> ringhiò sommessamente Maki, stringendo un pugno. Davanti alla realtà dei fatti, però, non poteva fare davvero null'altro che continuare in questo modo:<< Gioco dalla mia mano una carta coperta, e termino il turno.>>.

<< Non mi sono dimenticato dell'altra clausola dell'effetto di Satellite Deviante.>> riprese Yusei:<< Alla fine del turno, la Sfera Dyson che avevi evocato con il suo effetto viene distrutta, coperta o scoperta che sia.>> l'ologramma della carta dietro cui si celava il mostro in questione esplose in mille pezzi.

<< INASPETTATA CONTROMOSSA DI FUDO YUSEI!>> ruggì Pegasus, portando al più grande esaltamento la parte di stadio schierata con Yusei:<< Chi poteva mai aspettarsi che coperta ci fosse proprio la portentosa Forza Riflessa Terremoto?>>.

<< COSI' SI FA!>> esultò Crow.

<< Yusei è proprio imprevedibile.>> commentò Emi con fare contento.

<< Mm-mmh. E' proprio come dici tu.>> annuì Yurio, della stessa opinione:<< D'altro canto era il campione che ha battuto anche Jack.>>.

<< Tsk... tanto ormai quella è acqua passata.>> chiuse gli occhi Jack, un po' risentito.

“ E bravo il nostro Fudo Yusei.” pensò Jade, rivolgendo uno sguardo astioso alla ragazza sul campo di battaglia che tanto detestava:“ Continua così... Continua a colpire quella sporca psichica: non appena i suoi Life Points scenderanno a zero, libererai il mondo dalla sua malefica presenza per noi Anti-Psichici.”.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar