Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    13/03/2016    1 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12


Com’era bello ripercorrere i bei tempi andati con gli amici appena ritrovati! I ragazzi avevano organizzato una cena al volo ed erano tutti intorno al tavolo. Rivedere Etienne e Cathy dopo tanto tempo, e per di più insieme, era stata veramente una grande sorpresa. Benedicte spiegò loro che li avevano incontrati dopo qualche giorno l’arrivo nella splendida località turistica che avevano scelto per evadere da tutto. Erano ovviamente rimasti senza parole, ma avevano condiviso ben volentieri parte della loro vacanza per trascorrere dei bei momenti insieme. A quel punto, Hélène, con un velo di imbarazzo, chiese ai suoi vecchi amici come si erano ritrovati e aveva preso la parola Cathy.

“Dopo aver lasciato Parigi, sono rimasta per un anno intero a Tolosa, non sapendo cosa fare della mia vita. Dopo essermi stufata di quella monotonia, mi sono fatta coinvolgere da mia cugina Sophie in un viaggio ai Caraibi. Ed è stato lì che ho incontrato Etienne.”

Nicolas si voltò verso l’amico.

“E tu come ci sei finito, dalla Finlandia ai Caraibi?”
“E’ una storia lunga. Diciamo che ho inseguito la ragazza sbagliata.”

Etienne guardò di sottecchi Cathy, che cercava di fare l’indifferente. In realtà lui sapeva quanto quell’argomento fosse ancora un nervo scoperto per Cathy.

“A dire la verità, dopo soli tre mesi in Finlandia, non avevo più motivo di rimanervi. Non sono riuscito a tornare a Parigi. Mi vergognavo troppo per quello che avevo fatto e poi sapevo per certo che Cathy non era più qui. Così ho iniziato a fare il giramondo. In effetti, è stato un caso che mi trovassi ai Caraibi, proprio quando Cathy ci è andata in vacanza con sua cugina.”

Sentendolo fare quel racconto, Christian aveva abbassato la testa. Lui capiva bene come dovesse essersi sentito Etienne, quando aveva deciso di non tornare a Parigi. Laly, che era l’unica ad aver incontrato per la prima volta Etienne e Cathy, ma ne aveva sentito parlare un sacco, dimostrò la sua proverbiale mancanza di tatto.

“E tu, dopo tutto quello che ti ha fatto passare, te lo sei pure ripreso?”

Tutti la guardarono sgranando gli occhi e Cathy rimase per un attimo perplessa da quella confidenza. Non poté, tuttavia, non paragonarla a Johanna.

“Bene, vedo che l’elemento ficcanaso non vi manca neanche adesso! Con tutta la mia simpatia, Laly, sia chiaro.”

José, che non era aggiornato sulle ultime novità, annuì con decisione.

“Puoi dirlo forte! Laly sopperisce sempre di più alla mancanza di Johanna, da quel punto di vista!”

Il volto di Christian si rabbuiò per un istante, per poi cercare di riacquistare il buonumore. Il fatto che Johanna non fosse disposta a perdonarlo, lo faceva stare male, ma non era il caso di farsi compatire dagli amici.

“Beh, scusate, ma almeno io sono diretta e sincera! Scommetto che morite tutti dalla voglia di sapere in che modo sono tornati insieme, ma io sono la sola che ha avuto il coraggio di chiederlo apertamente!”
“E va bene, allora vi racconto in breve. La prima volta che ci siamo trovati faccia a faccia, sono rimasta talmente sconvolta, da scappare via senza nemmeno dire una parola! E’ stato lui a cercarmi, anche se io, all’inizio, non volevo sentire cosa aveva da dirmi.”
“Si, mi ha dato tanto filo da torcere. Per fortuna, non avevo perso il mio fascino e, alla fine, è capitolata!”

Etienne sembrava troppo compiaciuto per i gusti di Cathy, che gli diede uno schiaffetto sul braccio per farlo smettere di darsi tutte quelle arie. Sentendosi abbastanza soddisfatta per il momento, Laly rivolse le sue indelicate attenzioni su José e Benedicte.

“E voi due, allora? Avete smesso di litigare tutto il tempo? Sei riuscita a farlo smettere di abbaiare?”

José si stava alzando per darle contro, ma Benedicte lo fermò. Non c’era verso che quei due andassero d’accordo.

“Io e José stiamo benissimo, Laly. Grazie per l’interessamento!”
“Anzi, cosa ci siamo persi?”

Laly colse la palla al balzo e iniziò a elencare le cose che erano successe da quando i due erano partiti.

“Allora, per prima cosa, il gruppo ha un nuovo bassista, che poi è anche una vecchia conoscenza, ossia Jimmy! Che, fra l’altro, è anche il mio nuovo fidanzato! Poi, vediamo... Ah, ma certo! Hélène si vedeva di nascosto con Johanna, che, a quanto pare è di nuovo a Parigi, anche se io non l’ho ancora incontrata, ma Nicolas e Christian le hanno scoperte. E, dulcis in fundo, Natalie ha tradito Olivier con Christophe, così ora abita a casa nostra, in camera mia terrei a precisare. In conseguenza a questo, sia Olivier che Christophe hanno lasciato il gruppo, così ora avete perso batteria e percussioni! Credo di non aver dimenticato niente. Ragazzi, che ne dite?”
“Direi che hai detto tutto. Forse non nel migliore dei modi, ma non hai tralasciato niente.”

Josè era talmente confuso da quelle informazioni date tutte insieme e così velocemente, che non sapeva da che parte cominciare. Benedicte fu più veloce di lui, nella reazione.

“Che cosa? Johanna è tornata?”
“Si, ma, aquanto pare, solo Hélène è autorizzata a vederla!”
“Laly, per favore, non cominciare! Poi non mi sembra il momento adatto.”

Hélène, con un gesto discreto, indicò Christian. Non era necessario fare quelle scene davanti a lui, che già stava male per il rifiuto ricevuto. Il ragazzo, tuttavia, si alzò.

“Non dovete farvi scrupoli, davanti a me. Johanna è tornata, ma è stata molto chiara. Non vuole avere niente a che fare con il sottoscritto. E di certo, non posso biasimarla per questo. Adesso, scusate, ma vado in camera mia. Etienne, Cathy, è stato bello rivedervi dopo tutto questo tempo.”

Christian uscì dalla stanza ed Hélène lanciò uno sguardo di rimprovero verso Laly, che alzò le spalle. Etienne si schiarì la voce.

“Scusate se porto la discussione su un altro argomento, ma Laly ha detto che siete senza batterista. José mi aveva parlato dei cambiamenti nella band, ma adesso che Christophe è andato via, avete Christian, no?”
“Infatti! Etienne ha ragione! Dov’è il problema? C’è Christian! Delle percussioni possiamo anche fare a meno per un po’.”
“A dire la verità, Christian mi ha chiesto del tempo per pensarci. Sono due anni che ha smesso di suonare e non sa se vuole riprendere.”

Etienne parve sorpreso.

“Aspetta, stiamo parlando di Christian! Ci ha portato all’esasperazione in passato con tutti i suoi castelli in aria! Diceva che saremmo diventati delle rockstar famosissime, era quello che ci credeva più di tutti. Com’è possibile che abbia rinunciato a suonare?”
“Vedi, Etienne, Christian ha passato un periodo molto difficile. Non so se José e Benedicte ti hanno parlato di quello che è successo.”
“Si, mi hanno detto che ha messo incinta una ragazza e poi è fuggito, spezzando il cuore di Johanna.”
“Esatto. Ti ricordi quando Johanna ha tradito Christian con John Wonder?”

Ad Etienne bastò quell’accenno per capire a cosa si riferisse Nicolas. Sapeva che, malgrado la sua maschera di sfacciataggine, Christian era un ragazzo fragile. La conversazione fu interrotta dall’arrivo di Nathalie dal piano superiore, che rimase molto sorpresa a vedere tutta quella gente. Non fu accolta in modo troppo caloroso da Cathy, che non l’aveva mai presa in simpatia.

“A quanto ho sentito, il lupo perde il pelo, ma non il vizio!”

Punta sul vivo, Nathalie le lanciò un’occhiataccia, poi si rivolse a Laly, con aria dispiaciuta.

“Laly, ho una notizia che potrebbe non farti molto piacere.”
“Dimmi tutto.”
“Ho ricevuto una telefonata da una mia vecchia amica, a cui si è liberata una camera. Mi ha proposto di andare a vivere a casa sua e io ho accettato. Visto quanto io e te ci siamo avvicinate in questo periodo, ho pensato che ci saresti potuta rimanere male. Però sai, qui siete già in tanti e si tratta davvero di una bella zona, per cui spero che potrai perdonarmi.”

Laly, che si era aspettata di sentire tutt’altro, dovette farsi forza per nascondere l’entusiasmo e apparire invece amareggiata.

“Beh, io capisco, sai? Non devi preoccuparti, anzi mi fa piacere per te.”
“Davvero? non sei arrabbiata?”
“Ma no, figurati!”
“Bene, mi fa piacere!”

Nathalie abbracciò Laly, la quale ricambiò controvoglia. Quando Nathalie tornò in camera per preparare i bagagli, Laly poté finalmente esultare. A vedere quella gioia, Cathy sospirò, sollevata.

“Per un attimo ho davvero creduto che tu fossi realmente dispiaciuta. Non ti conosco, ma mi sarebbe dispiaciuto scoprire che eri affezionata a quella serpe!”
“Credimi, nessuno più di me voleva liberarsi della sua presenza!”

Cathy scoppiò a ridere, poi guardò l’orologio.

“Credo che sia ora per noi di lasciarvi.”

Hélène si avvicinò all’amica di vecchia data.

“Così presto? Quanto vi fermerete a Parigi?”

Cathy e Etienne si scambiarono uno sguardo, sorridendo.

“Ecco, a dire la verità, per sempre! In tutta la serata, abbiamo dimenticato di dirvi che adesso siamo sposati ed eravamo in luna di miele, quando abbiamo incontrato José e Benedicte!”



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88