Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: Ilenia01    14/03/2016    1 recensioni
Una raccolta di One shot, ispirate alla varie canzoni del musical di Cocciante da cui prenderanno il nome.
Esse non saranno disposte in ordine cronologico (es. il primo capitolo è ispirato ad "Ave Maria pagana", che si trova più o meno alla fine del primo atto, ma uno dei capitoli successivi potrebbe essere ispirato al "Tempo delle Cattedrali", che è la canzone di apertura, ecc... )
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUASIMODO.  

“Da bere..”
La ruota mi ha lasciato sfinito e assetato, ma per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare a lei.
Ho gridato, pianto e implorato per una goccia d’acqua, ma nessuno ha osato guardarmi negli occhi, nemmeno Frollo, venuto a supervisionare. Lui, che è la causa del mio tormento su questa ruota infernale, rimane immobile, gli occhi fissi sulla zingara. Non fa che guardarla, e lei sostiene il suo sguardo di pietra con forza e, oserei dire, con coraggio.
L’unico che sembra udire i miei lamenti è Clopin, il protettore della zingara, che appare agitato come un animale in gabbia. Lui, il re della peggior feccia umana, è l’unico che riesce a guardarmi negli occhi.
 
“Bella… La parola bella è nata insieme a lei”
Esmeralda mi ha davvero dato da bere e mi ha accarezzato il volto con un panno umido, o ho forse sognato ? No, se fosse stato un sogno starei dormendo e la mia gola arderebbe ancora per la sete.
La tortura non è ancora finita e la nausea si è oramai impadronita di me, come fossi una nave in balia della tempesta che, però, rimane salda grazie ai suoi ormeggi. Ho trovato, infatti, la mia ancora in Esmeralda.
Sono mesi che la guardo danzare sul sagrato di Notre Dame, illuminata dal pallido sole di Parigi,  agitando le lunghe braccia come fosse un passero che spiega le ali per volar via, ma non ho mai potuto osservare così da vicino il suo corpo e i suoi piedi nudi.
E’ un essere dalla fisionomia così pura e perfetta che nessuno avrebbe il coraggio di farle del male, e se davvero qualcuno osasse intaccare la sua bellezza, che sia allora cancellato dalla faccia della Terra.
 
FROLLO.
“Bella… E’ il demonio che si è incarnato in lei”
 
Dio, liberami dal tormento. Non riesco a distogliere lo sguardo dalla lunga piega del suo collo e dalle sue lunghe gambe, e la mia mente è annebbiata dai pensieri più infimi, che hanno ormai sostituito le preghiere.
La voglio. La voglio come mai ho voluto nessuno.
Non avrei mai pensato che una simile smania potesse ardere in me ma, anzi, reputavo la lussuria uno dei peggiori mali che possa affliggere questo mondo. Ero un uomo virtuoso, ma adesso sono un criminale.
La gitana ha messo la passione e il desiderio in me, e la carne sa che Paradiso è lei.
Ero un figlio della Vergine Maria, ma ora sono bramoso di Eva, del Peccato stesso.E, oh Notre Dame, Dio sa quanto, per una volta, io vorrei per la sua porta, come in chiesa, entrare in lei. 
 
FEBO.
“Bella… Lei mi porta via con gli occhi e la magia”
 
Sono stregato dai suoi occhi scuri e sconvolto dai suoi capelli ambrati. Mi convinco sempre più che la pagana per cui ho perso la testa sia, in realtà, Venere, e che la sua gonna celi lo stesso Olimpo.
Che Fiordaliso mi perdoni, ma non posso più resistere alla tentazione,nonostante sia arrivato a pochi passi dall’altare, poiché rischio di tramutarmi in sale. Nessuno potrebbe vietarmi di tradire. Del resto, chi è l'uomo vivo che potrebbe rinunciare?
Amore mio, non temere, ritroverò la fede perduta, ma dovrò prima cercarla sul colpo di Esmeralda.

https://www.youtube.com/watch?v=dukYU-wpaoc
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Ilenia01