Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Lovelystory    16/03/2016    0 recensioni
Quattro bambini, John, Paul, George e Ringo, si incontrano per la prima e per "l'ultima volta" sotto un salice piangente. Da quel giorno si incontreranno per sbaglio molte volte, fino a trascorrere quasi metà della loro vita insieme.
Genere: Angst, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altro personaggio, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JAMES PAUL McCARTNEY

Era il 18 Giugno 1942, la guerra era quasi al termine, quando nel Walton Hospital di Liverpool nacque James Paul McCartney, nello stesso ospedale dove la madre del piccolo nato, Mary Mohin, aveva lavorato come infermiera nel reparto maternità, il reparto dove ora lei si trovava. 
La gioia del neo-padre, Jim McCartney, un commerciante di cotone, fu immensa, era proprio felice che il suo primogenito fosse un bel maschietto; lo tenne in braccio e lo guardó solo come un padre può guardare il proprio figlio. 

In casa McCartney regnava la felicità, non c'erano mai litigi e Jim e Mary davano al loro Paul tutto l'amore possibile; un anno e mezzo dopo la nascita del piccolo Paul, benna alla luce un altro maschietto, Michael. Entrambi furono battezzati secondo il rito cattolico, ma vennero educati laicamente.
Paul e Michael erano molto diversi caratterialmente: il primo è sempre stato il più diplomatico e usava le sue buone maniere per ottenere tutto quello che voleva, il secondo invece era più vivace, più istintivo.
Erano riconosciuti da tutti come i bambini super educati e dal perfetto accento inglese, tutto ciò grazie alla madre che non tollerava che parlassero con il tipo accento scouse di Liverpool e che si comportassero come dei teppistelli, no, loro dovevano essere educati. 

Passarono gli anni, era il 1950 e Paul ormai aveva già otto anni, era un piccolo ometto dal volto angelico e paffutello, con un nasino piccolo e perfettamente dritto, gli occhi color verde bosco dal taglio malinconici contornati da lunghe ciglia e sopracciglia perfette, per non parlare della bocca, quella piccola bocca così carnosa e rossa in tinta con le sue guanciotte.
Paul era un divoratore di libri, amava studiare ed era un brillante studente e le sue borse di studio gli permisero di frequentare una delle scuole elementari più prestigiose. 
Amava disegnare, specialmente i paesaggi, amava le poesia e ancor di più la musica e aveva ereditato dal padre, ex trombettista di una band, l'orecchio musicale: stava seduto ad ascoltare la radio per ore e ore fini a quando non si imparava la canzone a memoria.
Era un ragazzo molto calmo e pacifico, non amava creare guai né tantomeno cercarseli e questo fece sì che lui fosse uno dei bambini più "richiesti" sia della bambine, innamorate pazze di lui (come me saranno in seguito), sia delle mamma che volevano un figlio tanti educato come Paul. 


<< Mamma, potrei uscire un pó? >> chiese Paul alla madre mentre lei stava preparando una deliziosa crostata di more.
<< Va bene, Paulie, ma non fare tardi >> gli rispose Mary dolcemente.
Paul aprì la porta e uscì. Gli piaceva Liverpool anche perché era la sola e unica città che aveva visto, ma gli piaceva. Gli piaceva il suo quartiere, Panny Lane, dove vedeva tanti autobus rossi fermarsi e far salire i scendere la gente, amava i camion dei pompieri della caserma lì vicino, ma amava ancor di più quell'orfanotrofio ormai abbandonata, il famoso Strawberry Field. Decise di andare là.
Scavalcó il cancello e andò alla ricerca di un posto in cui si poteva rilassare, cercó e cercó e alla fine si sedette sotto un enorme salute piangente.
" Che pace " disse mentre chiudeva gli occhi e si godeva quei pochi raggi di sole che gli riscaldavano il visino pallido. 
Tutto era silenzioso, ma d'un tratto di sente una voce. 
<< Ehi tu >>
Sembrava la voce di un altro bambino ed effettivamente era un ragazzino, probabilmente con qualche anno in più di lui, che stava lì a guardarlo.
"Cosa ci fa lui qua?" Si domandò  Paul. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Lovelystory