Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    17/03/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella penombra di quella grande camera da letto, Maya esalò un sospiro di pura gioia. La serata era stata a dir poco perfetta. Non si sarebbe mai aspettata di rivedere Masumi così presto. Quando il giorno prima si erano lasciati, ella pensava che sarebbero dovuti trascorrere diversi giorni, prima d'incontrarlo nuovamente ed invece lui le aveva organizzato una sorpresa bellissima, con la complicità dei loro cari amici. Non appena aveva riconosciuto il timbro della sua voce, era rimasta esterrefatta e quando poi i loro occhi si erano incontrati, aveva faticato a contenere le lacrime di gioia. Cosa che non era riuscita a fare nel corso della serata:aveva pianto durante la cena in onore delle sue nozze, così come al brindisi finale. Per tutto il tempo, Masumi non si era mai staccato da lei, tenendola per mano, oppure cingendole le spalle e la vita, in modo amorevole e tenero. I loro amici avevano sorriso divertiti, al racconto della maniera in cui il marito l'aveva convinta a sposarlo, facendola arrossire d'imbarazzo. Una volta giunta l'ora del congedo, Masumi aveva asserito che l'avrebbe riaccompagnata lui stesso dagli Hamil, il mattino dopo, provocandole nuovamente un soffuso rossore sul viso, mentre Peter ed Ayumi li salutavano, senza alcun commento al riguardo. Subito dopo, Maya ed il marito avevano lasciato anch'essi casa Hijiri, dirigendosi in carrozza verso il palazzo degli Hayami. Appena giunti a destinazione, la casa era immersa nel silenzio e Masumi sollevandola sulle braccia, salì velocemente le scale e la portò nella propria camera da letto.
-Benvenuta nel mio mondo, signora Hayami...Nella mia vita, che ora è anche la tua...!- Esordì, deponendola a terra.
Maya, restandogli vicino, con le mani appoggiate sul suo petto, disse:-Pensavo che lo fosse già dall'altra sera...quella delle nostre nozze...- La sua voce era appena un sussurro, mentre lo guardava incantata.
-E' così infatti. Ma qui...in questa casa...si svolge un'altra parte della mia vita...! Ed io desidero che tu conosca ogni cosa di me...che ne condivida qualsiasi aspetto...-Le rivelò, con tono carezzevole, sfiorandole una guancia.
Chinandosi appena, la baciò con dolce passione, alla quale lei rispose prontamente, cingendogli il collo con le braccia. 
-Aspettami un attimo, per favore...-Disse l'uomo, sciogliendosi delicatamente dall'abbraccio.-Torno subito...- aggiunse, apprestandosi ad uscire dalla camera. Era da sola da qualche minuto, ripensando agli eventi di quella serata e guardandosi intorno affascinata. Tutto in quella casa parlava di potere e ricchezza e lei ne era alquanto intimorita, ma per amore del marito, avrebbe cercato di essere all'altezza di essere sua moglie, pensò, lasciando vagare lo sguardo nella vastità della stanza. Quando Masumi ritornò da lei, la trovò che si aggirava per la camera, con espressione assorta.
-A cosa pensi, Maya?- Domandò, fissandola intensamente.
-Questa stanza ti rispecchia molto...è grande ed imponente...proprio come te!- Bisbigliò voltandosi a guardarlo, con un tenero sorriso.
Il marito le si avvicinò, recando una bottiglia di champagne e due calici in mano.
-Mi stai dando del megalomane, moglie?-La canzonò, sorridendo malizioso.
La ragazza lo schernì, con lieve ironia:-Beh...se ripensi a tutto ciò che hai fatto da quando ti conosco...non puoi darmi torto, no?!-
-Ho fatto molte cose, che mai ho fatto prima e che mai avrei immaginato di fare, da quando ti ho incontrata. E' strano...-Ribattè Masumi, con tono serio, ma intenso.-Sono lo stesso uomo di prima, ma contemporaneamente sono...mi sento un altro...Mi credevo incapace di qualsiasi sentimento...Dopo...dopo essere diventato un Hayami...-s'interruppe, incapace di proseguire.
Maya allungò un braccio e gli poggiò una mano sul bel volto tormentato, guardandolo con infinita tenerezza.
-Hai...hai detto che sei...sei...diventato un Hayami...In che senso?-Lo esortò, con voce flebile, temendo di ferirlo.
Il marito liberò un respiro tremolante, mettendo  una mano sulla sua posata sul suo viso.
-Mia madre si sposò con Eisuke Hayami, quando io ero ancora piccolo. Mio padre...quello vero,era morto ed io e la mamma andammo a prestare servizio in casa sua...Dopo...dopo un pò di tempo, il padrone decise di aver bisogno di un erede, ma non era sposato e non aveva figli...Così propose un accordo a mia madre...il matrimonio...una vita dignitosa...in cambio della possibilità di far di me il suo successore. Noi...noi eravamo poveri...senza un posto dove andare e lei...per me...per permettermi un futuro migliore, accettò.-raccontò, con aria triste.-Fu così...che diventai il figlio di Eisuke Hayami. Egli ha fatto in modo che io lo sostituissi degnamente in tutto e per tutto...ed io...io ho eseguito le sue direttive...sempre!-Terminò, chiudendo gli occhi.
-Mi...mi dispiace amore mio...! Devi aver avuto un'infanzia difficile!- Lo consolò la moglie, provando compassione e tenerezza per lui e per il bambino che era stato.
-No, Maya...! Non compatirmi, non lo merito! Tu non sai...non sai...in che modo indegno ho agito finora!- Asserì lui, con un moto di disgusto verso sè stesso.-Tu...tu sei così innocente...se...se sapessi tutte le cose orribili che...Non mi guarderesti mai più, come fai ora!-
-Non dire così...non tormentarti...ti prego!- Lo incoraggiò la giovane, prendendogli il volto tra le mani, mentre gli occhi le si riempivano di lacrime.
Masumi si ritrasse con uno scatto fulmineo, come se si fosse scottato. Si allontanò da lei, temendo di vedere il disprezzo nel suo sguardo, una volta che le avesse raccontato tutto. Aveva paura di perderla, pensava, mentre un rivolo di sudore gli percorreva la schiena, ma era cosciente che non poteva nasconderle quella parte della sua vita.
-Ho dovuto rinnegare la mia religione per essere Masumi Hayami...Ho imbrogliato molte persone per vincere negli affari...Sono un maestro dell'inganno, so essere persuasivo e freddo per ottenere ciò che mi propongo. Ho accettato di rispettare un patto matrimoniale per ampliare il potere della mia famiglia d'adozione. Sono stato cresciuto per tutto questo...Sono diventato un Hayami per questo scopo!!!- Era un fiume in piena. Tirava fuori tutto quanto si era tenuto dentro per anni. Le sue parole suonavano come un'accusa verso sè stesso. Battè con violenza un pugno sul tavolo presente nella stanza, facendola sussultare spaventata, mentre proseguiva inesorabile:-Avevo indurito il mio cuore, alla morte di mia madre. Eisuke Hayami, non mi amava come un figlio...gli interessavo solo come apprendista...Ed ero diventato bravo, addirittura più di lui...Non m'importava di niente e di nessuno...e così è stato per molto tempo...finchè non ho incontrato te! Avevo accettato tutto quanto mio padre aveva deciso per me...senza battere ciglio...! Avevo eseguito tutte le sue direttive, sempre...Ma poi...poi sei arrivata tu!!! E qualcosa si è ridestato in me...! All'inizio non potevo...non volevo soccombere...la mia strada era già stabilita da tempo...Non intendevo permetterti di cambiarla! Avevo faticato molto per trasformarmi in ciò che sono...Ma il mio amore per te ha vinto, nonostante tutto!!! Nonostante me...Perchè questo sono io Maya! Adesso sai tutto della mia vita!- Si girò a guardarla, gli occhi velati di tristezza e rabbia, le mani strette a pugno lungo i fianchi, mentre le fissava il viso inondato di lacrime di dolore e d'angoscia:- Dimmi...puoi continuare ad amarmi....ora che conosci il mio vero volto?-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41