Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: rhys89    17/03/2016    2 recensioni
[Mitologia giapponese]
Quando Amaterasu, la dea del sole, si nascose in una grotta e privò la Terra del suo calore, soltanto le danze di Amano-Uzume riuscirono a convincerla ad uscire.
Balla, Figlia dei Cieli.
Salta, ondeggia, piroetta.
Muovi mani e piedi, gambe e braccia.
E
balla.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Salve a tutti! ^^
Orbene, parto subito col dire che questa piccola drabble è stata scritta per il contest Drabbleggiamo? indetto da graziaarena sul forum di EFP.

La richiesta era di scegliere uno dei miti a disposizione e di scriverci sopra una drabble che parlasse di un momento particolare del mito stesso o di una conseguenza di esso.

Io ho scelto il mito di Amano-Uzume, conosciuta anche come Figlia dei Cieli, e ho voluto parlare del momento in cui Amano-Uzume balla per far uscire Amaterasu (la dea del sole) dalla grotta in cui si era nascosta.

Non ho nient'altro da dire, se non un doveroso ringraziamento a tutti voi che leggerete e/o commenterete questa storiella senza pretese.

Buona lettura a tutti! ^_^


Balla

 Balla, Figlia dei Cieli.
 Salta, ondeggia, piroetta.
 Muovi mani e piedi, gambe e braccia.
 E balla.
 Balla con tutta te stessa, balla per tutti loro.
 Balla perché il ballo è gioia, è calore, è vita.
 Balla perché è di vita che ha bisogno la Terra.
Ha bisogno di lei.
 Il tuo pubblico applaude estasiato, ma non basta.
Non ancora.
 E allora balla più in fretta, con più energia.
 Balli e balli e balli ancora, il vento tra i capelli e le risate degli dei che ti solleticano le orecchie.
 E poi, con la coda dell’occhio, vedi Amaterasu affacciarsi alla grotta in cui si era nascosta.
 Sorridi.
 E continui a ballare.


   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: rhys89