Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    17/03/2016    4 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 50- Una scelta vitale.

“ Accidenti a te, Fudo Yusei...” pensò Maki, deglutendo mentre la folla ancora festeggiava la contromossa effettuata dall'ex-Signer in questione con la carta Forza Riflessa Terremoto:“ Se solo non opponessi tutta questa resistenza potrei togliermi di dosso questo microdisturbatore... e invece così rischio ad ogni mossa. Mi sfiora quasi l'idea di dirgli di questa situazione... ma non posso fidarmi di un nostro nemico.”.

“ Maki ha fatto un errore a pensare di batterlo tanto facilmente.” pensò Edron dal suo punto di osservazione:“ Non è certo per caso che Yusei ha sconfitto duellanti di altissimo livello in passato, quindi... riuscirci sarà un'impresa molto complessa.”.

<< Per il momento direi che è una situazione di stallo.>> osservò Sherry:<< Con Forza Riflessa Terremoto il mostro messo coperto in difesa, Numero 90: Satellite Deviante Dyson (inventato) non potrà cambiare posizione di battaglia, ma ha pur sempre 3200 punti di difesa.>>.

<< E Drago Scintilla Polvere di Stelle (LV/8; ATK/2500) ha solo 2500 punti di attacco.>> disse Yurio, capendo il problema:<< Dovrà evocare un mostro più potente di così per distruggerlo.>>.

<< Non è il caso di preoccuparsi.>> chiuse gli occhi Jack, convinto:<< Yusei ha sconfitto avversari molto più forti di quella ragazza.>>.

<< Tipo te...>> osservò Emi con un sorrisetto.

<< Ho già detto che è acqua passata!>> esclamò il campione mondiale, seccato.

<< E' il mio turno.>> proseguì nel frattempo Yusei, estraendo la prima carta del suo deck come di regola.

Maki => 2000 LP
Mano: 0
Deck: 27

Yusei => 1000 LP
Mano: 4
Deck: 23

<< Non ti illudere, anche se ti sei salvato mettendolo coperto, non potrai eliminare Satellite in maniera semplice.>> gli ricordò Maki, convinta:<< Tanto, anche se ci riuscissi, non riusciresti comunque a procurarmi gravi danni.>>.

“ Su questo ha ragione.” pensò Yusei, studiando il campo di battaglia:“ Oltre al suo mostro e alla sua carta coperti ha ancora scoperta la trappola continua Macchina di Conversione Energetica (inventata), e con i 25 Segnalini Riflesso che possiede può annullare fino a 2500 punti di danno da combattimento. Possiede anche la trappola continua Sistema di Controllo Riflesso (inventata), che permette di trasformare i suoi numeri in “ Numeri S”, ma finché ha solo due Segnalini Devianti non è un problema... e inoltre non può usarla su un mostro Xyz coperto.” a quel punto tornò a guardare la propria mano:“ Però al momento non ho carte che mi permettano di effettuare un'altra Evocazione Synchro...”.

<< Allora?>> chiese la ragazza, impaziente di finire quel duello mortale.

<< Uhm... posiziono un mostro coperto in difesa e una carta coperta.>> disse infine il moro, disponendo due carte sul duel disk:<< Sposto anche Drago Scintilla Polvere di Stelle in posizione di difesa (DEF/2000) e passo il turno.>>.

“ A giudicare da come ha incrementato le sue difese, si è accorto di essere in difficoltà.” pensò Shiso con fare compiaciuto:“ Maki sta lavorandoselo per bene...”.

<< Non mollare, Yusei...>> sussurrò tra sé Aki, in fermento.

<< Tocca a me, adesso. Pesco.>> proseguì Maki... e nel vedere la carta appena pescata incurvò un sorriso:

Maki => 2000 LP
Mano: 1
Deck: 26

Yusei => 1000 LP
Mano: 2
Deck: 23

<< La carta che volevo... Reincarnazione Riflesso (inventata): con questa carta magia posso distruggere una delle carte sotto il mio controllo, ed evocare specialmente un mostro “ Deviante” o “ Dyson” dal mio cimitero. Distruggo Sistema di Controllo Riflesso...>> la carta trappola continua si dissolse:<< … ed evoco specialmente l'altro Numero 90: Satellite Deviante Dyson che era finito al cimitero alcuni turni fa (inventato; R/9; ATK/3000; Material/0).>>.

<< Ma anche se l'hai resuscitato, i suoi Materiali Xyz sono rimasti nella tomba.>> le fece notare Yusei:<< In altre parole, Satellite Deviante non è in grado di sfruttare il suo effetto.>>.

<< N-Non ti esprimere come Yuka!>> protestò Maki, inquietata.

<< Eh? Cosa?>> domandò Yusei, confuso.

<< Quelle allusioni ai morti lasciale a casa!>> ribadì la psichica nell'indicarlo agitatamente. Yusei la guardò allibito, mentre ella pensava:“ Soprattutto ora che c'è in gioco la mia vita...”. Quindi, la ragazza riprese:<< Se Sistema di Controllo Riflesso viene distrutto e mandato al cimitero, si attiva un suo secondo effetto, con cui posso aggiungere una carta “ Magia-Risplendi-Rango” dal mio deck alla mia mano. Aggiungo alla mia mano Magia-Risplendi-Rango: Iper Forza Deviante (inventata), per poi procedere a svelare la carta trappola coperta Rifletti Potere (inventata).>>.

<< Quella carta...?>>.

<< Adesso posso scegliere un mostro Xyz “ Deviante”, ed evocare specialmente dal mio Extra Deck tanti “ Numero 9: Sfera Dyson” dal mio Extra Deck fino al massimo al numero di Materiali Xyz necessari ad evocare quel mostro. Satellite Deviante richiede tre mostri di livello 9, perciò evoco due Sfere Dyson (R/9; ATK/2800). Né il mostro bersagliato né i mostri evocati specialmente da questo effetto possono attaccare in questo turno, e i mostri evocati specialmente verranno distrutti durante l'End Phase. Infine... Magia-Risplendi-Rango: Iper Forza Deviante! Uso questa carta per riunire le due Sfere Dyson e Satellite Deviante di Rango 9... e sovrapporli per evocare un mostro con il loro stesso Rango!>> le tre creature svanirono in un varco celeste, per poi far comparire una forma spettrale stagliata nel cielo:<< Solca il cielo nella tua globale aura invisibile! Shining Xyz Change! Numero S90: Astro Deviante S-Dyson.>>. La globale macchina si piazzò al di sopra del terreno di gioco, oscurandolo con la sua massa abnorme (inventato; R/9; ATK/3000; Material/3).

<< Finalmente Saito Minako ha sfoderato il suo mostro più gigantesco e potente!>> commentò in quel momento Pegasus, alzando lo sguardo al cielo coperto dall'Astro.

<< Quello è lo stesso mostro che ha usato per battere me...>> ringhiò Jade, serrando i pugni al ricordo della propria bruciante sconfitta.

<< Astro prende 500 punti di attacco per ogni Materiale Xyz ad esso attaccato.>> disse Maki, mentre la sua creatura si caricava d'energia (ATK/3000+1500 = 4500):<< Poi stacco un Materiale Xyz da Astro (Material/3-1 = 2; ATK/4500-500 = 4000) per consentirgli di attaccare Drago Scintilla Polvere di Stelle. Questo attiva il potere speciale del mio Numero S.>> come accaduto nel duello scorso, il mostro Xyz si aprì, portando più in basso un enorme cannone:<< Avendo dichiarato con esso un attacco dopo averlo evocato con una “ Magia-Risplendi-Rango” sfruttando tre mostri, tutte le carte scoperte sul tuo terreno verranno incenerite. Deviant Bunrnig Blast!>> subito il cannone fece fuoco, dirigendo le sue fiamme distruttrici contro il drago dell'avversario.

<< Attivo l'effetto di Drago Scintilla!>> scattò Yusei, pronto:<< Una volta per ogni turno posso scegliere come bersaglio una carta scoperta che controllo e negarne la distruzione in battaglia o per un effetto una volta in questo turno! Flash Sanctuary!>> il drago richiuse a sua difesa le ali, e un intenso bagliore giallo lo protesse dalla scarica incandescente:<< Bersaglio il mio stesso Drago Scintilla!>>.

<< Ciò non bloccherà il mio attacco normale. Distruggilo, Astro! Planetal Shining Devastition!>> una luce abbagliante scaturì dal nucleo del mostro, eliminando in un lampo il mostro Synchro.

<< Scintilla Polvere di Stelle...>> mormorò il moro, dispiaciuto, abbassando lo sguardo. Poi pensò:“ Però almeno averlo spostato in difesa ha preservato i miei Life Points... è un bene che io abbia tenuto conto della possibilità che evocasse Astro.”.

<< Drago Scintilla è stato distrutto...>> continuò l'agente di Shiso impegnato nel duello:<< Motivo per cui l'effetto di Astro Deviante lo fa diventare un suo Materiale Xyz.>> un nuovo globo luminoso prese a fluttuare intorno alla creatura, aumentandone l'attacco (Material/2+1 = 3; ATK/4000+500 = 4500):<< Detto questo finisco il turno.>>.

<< Yusei è in un bel guaio.>> commentò Crow, serio:<< Deve affrontare un mostro da 4500 punti, che per giunta annulla qualunque effetto lo prenda di mira o lo tenti di distruggere.>>.

<< Si sta mettendo male...>> pensò nel contempo Jade:<< Adesso è lei quella in vantaggio...>>.

<< Yusei...>> mormorò Aki.

<< Tocca a me.>> procedette Yusei, sempre privo della benché minima esitazione:

Maki => 2000 LP
Mano: 0
Deck: 25

Yusei => 1000 LP
Mano: 3
Deck: 22

<< Gioco la mia, di carta coperta: la trappola Anfora dell'Avarizia. Scelgo cinque carte dal mio cimitero che non siano Anfore dell'Avarizia, e le mischio nel deck per pescare una carta. Le carte che rimetto nel deck sono Distruttore Rottame... Accel Synchron... Pistolero Synchron... Formula Synchron... e un Rottame Synchron.>> eseguita l'operazione, pescò la nuova carta:<< Attivo una seconda carta magia, Rinforzi dell'Esercito, che mi consente di aggiungere un mostro di tipo Guerriero di livello 4 o inferiore, in questo caso Rottame Synchron, dal deck alla mano. Evoco in seguito Trasportatore Synchron (LV/2; ATK/0). Con questo mostro posso effettuare una seconda evocazione o posizionamento normale di un mostro “ Synchron” nella mia mano. Entra in scena di nuovo Rottame Synchron (Tuner; LV/3; ATK/1300). Il suo effetto riporta in campo Attrezzo Sintonizzatore (LV/1; DEF/300). Unisco Attrezzo Sintonizzatore di livello 1 e il mostro Tuner Rottame Synchron di livello 3 (1+3 = 4). Evocazione Synchro! Serrati... Braccio Arsenale!>> al fascio di luce dell'evocazione uscì un braccio dagli affilati artigli rossi (LV/4; DEF/1200).

“ Vedo... Un mostro che può potenziare gli altri mostri.” pensò Maki:“ Peccato per lui che, anche se dà 1000 punti di attacco extra al mostro a cui si equipaggia, i suoi mostri attualmente in campo sono troppo deboli per riuscire a superare i 4500 punti di Astro. Vincerò io questo duello...”.

<< Se un mostro Synchron viene usato per l'Evocazione Synchro di un mostro di tipo Guerriero o Macchina, Trasportatore Synchron evoca sul mio terreno un Segna-Synchron in gioco.>> spiegò Yusei, evocando una sorta di copia del Trasportatore (LV/2; DEF/0).

<< Che combini, Yusei?>> domandò Yurio, piuttosto sconcertato da quelle mosse:<< Anche se evochi più mostri, l'effetto di Astro Deviante S-Dyson è in grado di spazzarli via in un sol istante.>>.

<< Ma se Attrezzo Sintonizzatore è usato come Materiale Synchro, il giocatore pesca una carta.>> gli rammentò Jack:<< Sta cercando di pescare qualcosa che gli manca...>>.

<< Confida molto nel suo animo...>> osservò Rube.

<< Più di quanto puoi immaginare.>> rispose Jack con fermezza.

“ Questa è la mia possibilità...” pensò Yusei, ponendo la mano destra sul proprio deck. Nel breve lasso di tempo che precedette la pescata si sentì gli sguardi di tutti i presenti puntati addosso... la tensione doveva essere alle stelle:<< Io...>> proseguì infine, estraendo:<< … PESCO!>>.

Tenne la carta e il braccio distolti dal suo sguardo per alcuni istanti... finché non riavvicinò la carta a sé, e...

<< Mmh?>> fece Maki: si era appena accorta che il suo avversario, nel controllare la carta, aveva sorriso.

<< C'è riuscito?>> si chiese Aki, speranzosa.

<< Ora scarto dalla mia mano una carta mostro...>> dichiarò Yusei:<< … così da evocare specialmente Pistolero Synchron dalla mia mano (Tuner; LV/5; ATK/700).>>.

<< E' riuscito ad ottenere un altro Tuner?>> si stupì la sorellina di Divine.

<< Unisco Trasportatore Synchron di livello 2 e il Tuner Pistolero Synchron di livello 5 (2+5 = 7)!>> proseguì Yusei:<< Le stelle riunite diventano un potere esplosivo che illuminerà la tua strada! Evocazione Synchro!>> dal nulla comparve un guerriero verde dotato di possenti pugni, in parte similare ad un insetto:<< Nitro Guerriero (LV/7; ATK/2800)!>>.

<< Nitro Guerriero?>> disse Maki. Sembrava decisamente poco impressionata:<< Credi possa bastarti? Anche se lo abbini a Braccio Arsenale, il suo attacco sarà di soli 3800 punti di attacco... e nel caso non lo sapessi, l'effetto di Nitro Guerriero che gli fa guadagnare 1000 punti alla prima battaglia si può usare solo se attivi una carta magia dopo che è entrato in campo. In altre parole, a meno che l'ultima carta nella tua mano non sia una magia – ma non credo, visto che se non sbaglio ce l'hai da parecchio tempo – non hai possibilità contro Astro.>>.

<< In effetti è vero: non ho carte magia utilizzabili in questo momento.>> confessò Yusei:<< Tuttavia, io non ho mai detto di voler attaccare Astro Deviante S-Dyson.>>.

<< Cosa?>> chiese la ragazza, confusa da quella risposta:<< E allora... cosa hai intenzione di fare? Non hai altre opzioni, non ci sono altri mostri che puoi attaccare...>>.

<< Ne sei proprio sicura? Fossi in te guarderei meglio le carte che ti sono rimaste.>>.

<< Le carte che mi sono rimaste...>> nel dire questo, l'agente del Comando A abbassò la testa sul duel disk... e i suoi occhi vennero attraversati da un lampo di comprensione che li fece sgranare:<< Non vorrai...?>>.

<< Te ne sei ricordata.>> disse Yusei. A quel punto alzò anche un braccio puntando il dito verso un punto del terreno:<< C'è ancora quella carta sul terreno!>>. Al quel gesto tutti quanti, specialmente Shiso ed Edron, si orientarono verso la posizione indicata... e si accorsero che stava puntando l'ologramma di una carta coperta sul terreno.

<< Oh, oh! Signore e signori, eravamo tutti così concentrati sul Numero S90: Astro Deviante S-Dyson che ci siamo scordati di quella carta!>> esclamò Pegasus con tono teatrale:<< E' un segno: Fudo Yusei ha intenzione di attaccare il Numero 90: Satellite Deviante Dyson RIMASTO COPERTO!>>.

<< Ehi, non ci avevo pensato!>> si sorprese Yurio.

<< E' rimasto coperto fin da quando è stata attivata Forza Riflessa Terremoto, e non c'è da stupirsene visto che la trappola non gli permetteva di cambiare posizione.>> osservò Sherry, 

<< Credo che tu sia a conoscenza del secondo effetto di Braccio Arsenale.>> affermò Yusei, fissando la sua avversaria.

<< Quando il mostro equipaggiato distrugge un mostro in battaglia e lo manda al cimitero...>> cominciò a dire Maki, capendo pian piano con orrore dove volesse arrivare:<< … i punti di attacco del mostro distrutto verranno sottratti dai Life Points dell'avversario. Numero 90 ha 3000 punti di attacco...>>.

<< … e una volta equipaggiato, come hai detto tu, Nitro Guerriero avrà 3800 punti di attacco, superiori ai 3200 punti di difesa di Satellite Deviante.>> completò il moro:<< Se non sbaglio, la tua Macchina di Conversione di Energetica è tarata solo per ridurre i danni da combattimento, non i danni da effetto.>>. La ragazza rimase come sconvolta, senza riuscire a rispondere alla domanda.

“ N-Non... può essere” pensò quest'ultima, abbassando la testa e cominciando a sudare copiosamente:“ Sto per... perdere questo duello?”.

<< Ormai è la fine.>> ghignò Jade, pregustando già il compiersi degli eventi:<< Addio, feccia psichica... sei finita!>>.

<< A questo punto non mi resta che equipaggiare il mio Braccio Arsenale e attaccare.>> spiegò Yusei in tono definitivo. Maki non lo ascoltò, era totalmente assente. Lui la fissò attentamente, e infine continuò in maniera inaspettata:<< Prima però... non posso fare a meno di chiederti perché tu sia così impaurita.>>.

<< Cosa?>> si sorprese la ragazza, risollevando il capo.

<< E' da un po' che ho l'impressione che qualcosa di serio ti stia turbando.>> le spiegò l'eroe del Satellite, fattosi molto più serio:<< Poi, quando ti sei resa conto di come sarebbe finito il duello, la tua espressione terrorizzata mi ha fatto capire che non si trattava solo di una sensazione. Non ho idea di cosa vogliate fare di preciso in questo torneo... forse è il timore di non portare a termine degli obiettivi a spingerti alla disperazione...>> i suoi occhi la fissarono con ancor più attenzione:<< … oppure c'è qualcosa di più?>>.

<< C...Che te ne può interessare?>> replicò quasi subito Maki, seppur fosse stata colta alla sprovvista da tanto acume:<< Sembra tu abbia dimenticato che non sono dalla tua parte. I miei problemi non ti riguardano minimamente!>>.

<< Se è così, allora perché mi sembra l'esatto contrario, cioè che mi riguardino?>> tornò a domandarle lui, insistente:<< Il comportamento della tua amica non era come il tuo quando è stata eliminata dalla competizione, quindi forse, a meno che non mi sbagli, non riguarda gli obiettivi di voi del...>>.

<< Ti ho detto che non ti interessano!>> ribatté ad interromperlo Maki: tutto questo non faceva altro che innervosirla maggiormente:<< Sei proprio un impiccione... Credi davvero che mi farei aiutare proprio dalla persona che mio fratello Divine odiava più di tutte?>>.

<< COME?!>> si sbalordì il moro, rimanendo a bocca aperta a quella notizia:<< Divine era tuo...?>>.

<< Sì, sono sua sorella! Stupito, vero? E' colpa tua se è finito in prigione per diversi anni, prima di morire... perciò piantala con tutta questa pantomima E AMMAZZA ANCHE ME!>>.

<< Ammazzarti?>> ripeté l'ex-Signer della testa del Drago Cremisi. Ora era molto più sorpreso:<< Come sarebbe a dire?>>. Maki si morse un labbro: nella sua rabbiosa reazione si era lasciata sfuggire delle parole di troppo:<< Io non sono in grado di ucciderti in questo momento...>> poi però aggrottò le sopracciglia:<< Oppure sì?>>.

<< No... io...>> balbettò la ragazza, cercando di trovare qualche scusa.

<< Dimmelo, per favore.>> insistette Yusei. Oramai era evidente che non sarebbe riuscita a convincerlo di essersi sbagliata.

<< Ecco... Uff...>> si costrinse a sbuffare la ragazza, e con un mezzo giro su se stessa mise in bella vista la schiena:<< Sì che puoi: guarda cosa mi hanno sparato gli Anti-Psichici durante la partita.>.

<< Quell'apparecchio...?>> prese a chiedere Yusei, notando il microdisturbatore.

“ Le ha mostrato il microdisturbatore!” si sorprese Jade.

Intanto, gli spettatori stavano dando segni di impazienza, e anche Pegasus commentava confuso:<< Non riesco a capire cosa stia succedendo, ma i nostri due contendenti sembrano piuttosto indaffarati a dirsi qualcosa...>>.

<< Perché non stanno più andando avanti?>> si chiese Kirito, confuso come gli altri amici di Yusei e di Yurio.

<< Mmh...>> mormorò Shiso, e mentre la sua aria si faceva sospettosa i suoi occhi si chiusero.

<< Si tratta di uno dei microdisturbatori degli Anti-Psichici.>> continuò Maki, tornando a fronteggiarlo:<< Non te l'aspettavi, vero? Sei stato usato... se i miei Life Points vanno a zero, questo microdisturbatore mi farà fare la stessa fine che è stata evitata a Bolt.>>.

<< Allora... se avessi completato l'offensiva...>> disse Yusei, rendendosi conto di ciò che stava per fare:<< … tu saresti...?>>.

<< Sì.>> annuì Maki:<< E il duello... non è ancora finito.>>.

“ Cosa faccio, adesso?” pensò il moro, resosi perfettamente conto della gravità della decisione che doveva prendere:“ Se la sconfiggessi, potrei procedere all'interno del torneo e ostacolare Shiso... ma dovrei sacrificare la vita di questa ragazza. Yurio ha detto che non si può estrarre un microdisturbatore senza che inietti il veleno...”.

<< ALLORA, CONTINUATE IL DUELLO?!>> ruggì uno degli spettatori, ormai davvero impazienti.

<< NON SIAMO VENUTI PER GUARDARVI PARLARE!>> fece eco un secondo. Altri cori di protesta si levarono dai vari punti degli spalti, alternati ai tentativi di Pegasus di sedarli.

<< Forza, Fudo Yusei!>> esclamò Maki, pronta:<< Se vuoi tentare di fermare Shiso-sama devi prima sconfiggere me!>>.

<< No... non posso farlo.>> scosse il capo Yusei, contrario:<< Non posso permettermi di privare una persona del suo futuro.>>.

<< Ma non hai altra scelta. Fallo e basta!>> insistette la ragazza.

<< C'è sempre una scelta!>> la contraddisse l'eroe del Satellite:<< Noi decidiamo il nostro futuro... e benché voglia fermare Shiso, non posso farlo a questo prezzo.>> la sua mano destra allora si mosse lateralmente, appoggiandola sopra al proprio duel disk:<< Farò l'unica cosa che è in mio potere fare.>>.

<< Ehi... fermo!>> esclamò subito Maki, notando il suo gesto:<< Non avrai intenzione di fare ciò che penso!>>.

<< Maledizione!>> sbottò Jade, intimorito:<< Questa è proprio la cosa che speravo non accadesse...>>.

<< Quella posizione...>> osservò Rube, anch'egli sbalordito:<< Yusei sembra... vuole arrendersi.>>.

<< ARRENDERSI?!>> fecero ad alta voce Yurio, Jack ed Emi.

<< Non capisco... Perché?>> chiese Sherry, guardando meglio.

<< E' l'unica cosa da fare.>> affermò Yusei, rispondendo con fare convinto all'affermazione di Maki:<< Se io perdo il duello, il microdisturbatore si staccherà dal tuo corpo, e sarai salva.>>.

<< Perché vuoi fare questo?>> gli chiese Maki:<< Noi siamo nemici, non sei tenuto a farlo!>>.

<< Sì, facciamo parte di due fazioni opposte.>> le diede ragione Yusei, chiudendo gli occhi:<< Però, per quanto desideri evitare che Shiso compia i suoi piani, la tua sarebbe sempre una vita umana che graverebbe sulla mia coscienza.>>. All'udire quelle sue parole, Maki assunse un'espressione meravigliata:<< Sono convinto che anche i miei compagni la pensino così. E' stato proprio Yurio a dire qualcosa del genere...


<< Francamente sono contento che si sia salvato.>> disse Yurio, sollevato.

<< Ti preoccupi anche se è un tuo nemico?>> domandò Rube, sorpreso:<< Se la ragazza che avevi affrontato e Shiso si sono precipitati a soccorrerlo, è evidente che anche lui è un membro del Comando A.>>.

<< Beh... sì.>> annuì il ragazzo artificiale, abbassando il capo con un leggero sorriso:<< Anch'io ho rischiato di trovarmi nella sua situazione, dopotutto... e poi è sempre una vita umana, giusto?>>.



<< Le vite umane sono preziose, che siano di nemici o di amici. E se servirà a salvarne una, non esiterò a lasciare tutto in mano ai miei compagni. Saranno loro a fermare Shiso.>> quindi prese un profondo respiro e alzò la voce:<< Io mi arrend...>>.

<< NON PUOI FARLO!>> gli gridò Maki, interrompendolo:<< Sono la sorella di Divine... l'odio che nutriva per te è il mio... e io volevo farti fuori appena finita la sfida a causa della tua Accel Synchro! Non ho alcuna intenzione di accettare la tua gentilezza!>>.

<< Indipendentemente da quello che volevi farmi, io non ti lascerò morire!>> affermò Yusei:<< Non sono un assassino e tantomeno voglio lasciarmi usare dagli Anti-Psichici, perciò...>> ma in quell'istante si bloccò, pensando sorpreso:“ Un momento! Ora che ci penso...” tolse quindi la mano e alzò lo sguardo su di lei, dicendole:<< Maki... forse esiste un altro modo per far sì che il nostro duello finisca senza che accada nulla.>>.

<< Eh? Un altro... modo?>> ripeté la ragazza del Comando A.

<< Per far sì che funzioni, ho bisogno però di un piccolo aiuto da parte tua.>> le spiegò l'eroe del Satellite.

<< Aiutare il nemico di mio fratello?>> chiese Maki, più che scettica:<< Col cavolo: piuttosto preferisco morire.>>.

<< Insomma, ci tieni così tanto a crepare?!>> le domandò Yusei, spazientito:<< O non hai proprio nessun motivo per voler vivere?>>.

“ Un motivo per voler vivere?” pensò Maki. I suoi pensieri andarono alla conversazione avuta l'ultima volta con Edron:


<< Allora lascia il Comando A!>> insistette il ragazzo dagli occhi arancioni, prendendola per le spalle:<< Facendolo non avrai più doveri verso Shiso. Non sarai costretta a metterti contro di me.>>. 

<< Ti preoccupi di questo?>> gli chiese la ragazza, sostenendo il suo sguardo:<< Di non scontrarti con me?>>. Il ragazzo artificiale spalancò di più le palpebre, e mordendosi un labbro si scostò da lei.

<< Io... beh...>>. Ma Maki gli rivolse un timido sorriso.

<< Apprezzo molto la tua offerta... sei gentile. Però non posso: se lo facessi, non potrei adempiere al compito che mi sono imposta.>>.



" Me ne stavo dimenticando...". Questo la spinse a dichiarare:<< Sì, ne ho ancora uno!>>.

<< Perfetto... al mio segnale allora fai quello che ti dirò!>> la avvisò Yusei, e a quel punto riprese:<< Scarto l'ultima carta della mia mano per attivare l'effetto di Jet Synchron dal mio cimitero: questo mi permette di resuscitare Jet stesso (Tuner; LV/1; DEF/0)!>>.

<< Finalmente hanno ripreso!>> notò con soddisfazione uno degli spettatori più impazienti.

<< Per fortuna non si è arreso...>> sussurrò tra sé Jade:<< … ma perché non ha direttamente equipaggiato Braccio Arsenale a Nitro Guerriero per attaccare?>>.

<< Poi evoco per scoperta Porcospino Aculeobulloni che avevo tenuto coperto (LV/2; ATK/800).>> proseguì Yusei:<< Unisco Segna-Synchron di livello 2, Porcospino Aculeobulloni di livello 2 e il Tuner Jet Synchron di livello 1 (2+2+1 = 5). Evocazione Synchro! La nuova luce della speranza, il Synchro Tuner Accel Synchron (Tuner; LV/5; DEF/2100). Accel Synchron può, una volta per turno, consentirmi di mandare un mostro “ Synchron” dal mio deck al cimitero per alzare o abbassare il suo livello del livello del mostro spedito al cimitero. Siccome mando Esploratore Synchron di livello 2, perde due livelli (LV/5-2 = 3).>> in quell'istante una rinnovata aura luminosa bluastra lo pervase:<< Clear Mind! Unisco il mostro Synchro Nitro Guerriero di livello 7 e il mostro Synchro Tuner Accel Synchron di livello 3 (7+3 = 10)!>> tra le creature scaturì un bagliore dirompente:<< Il portale delle stelle apre una nuova possibilità, nata dalla speranza e dalla volontà incrollabile, risplendente di nuova luce che illuminerà la tua strada! Kibou Accel Synchro!>> da quel bagliore saettò in campo un poderoso guerriero dalle ali argentee, intorno a cui sprizzavano scariche elettriche:<< Nasci dalle speranze, Guerriero Polvere di Stelle (LV/10; ATK/3000)!>>.

<< Fudo Yusei sembra aver deciso di farsi perdonare per l'attesa, eseguendo una seconda, spettacolare Accel Synchro!>> commentò in quell'istante Pegasus, mentre gli spettatori facevano il tifo.

<< Attivo il potere speciale del mio Braccio Arsenale: equipaggiandosi a Guerriero Polvere di Stelle, ne incrementa la potenza offensiva di 1000 punti (ATK/3000+1000 = 4000).>> poi si rivolse alla sua avversaria:<< Voltati adesso, Maki!>>.

<< Oh, ok!>> esclamò la ragazza, girandosi immediatamente di schiena.

<< Che...?>> cominciò a chiedersi Jade al vederla voltarsi.

<< Battle! Guerriero Polvere di Stelle, attacca il Numero 90: Satellite Deviante Dyson coperto!>> comandò Yusei, e il suo guerriero batté le ali in maniera da volare contro il bersaglio: quest'ultimo si scoprì, proiettando una figura invisibile come di consueto (DEF/3200; Material/2):<< Stardust Armory Slash!>> il mostro Synchro allungò il braccio dotato di artigli e lo usò per trapassare il satellite mimetizzato nell'aria, che saltò in aria con un'intensa esplosione:<< Per effetto di Braccio Arsenale, i 3000 punti di attacco di Satellite Deviante vengono inflitti all'avversario.>> quindi, l'ex-Signer strinse gli occhi come per concentrarsi, e pensò:“ Devo cercare di controllare il mio Guerriero Polvere di Stelle... devo avere un tempismo perfetto!”.

“ Spero che sappia quello che fa...” pensò Maki, serrando le palpebre: da come era orientata non poteva vedere cosa stesse accadendo sul terreno... l'unica cosa che poteva fare era provare a fidarsi del suo avversario. Il Braccio Arsenale intanto si era messo già a brillare, ma il Guerriero Polvere di Stelle era nel contempo atterrato al suolo e si era lanciato in un salto tale da fargli raggiungere Maki.

<< STARDUST FIST!>> gridò Yusei, portando così il mostro Accel Synchro a tirare indietro un gomito e a sferrare un pugno con la mano priva dell'equipaggiamento artigliato. Non fece però in tempo a raggiungere la ragazza che l'energia accumulata nel Braccio Arsenale si liberò contro di lei, travolgendola con una seconda esplosione più devastante della prima.

<< Maki...>> sussurrò Edron.

<< Ce l'ha fatta?!>> domandò Jade, in trepidante attesa.

<< Il duello sembra essere giunto alla sua conclusione, signori.>> cominciò a dire Pegasus. Le folle di spettatori attesero che il polverone olografico sollevatosi sulla scena si diradasse per capire chi avesse vinto... e quando si fu dissolto, rimasero tutti a bocca aperta: Maki era finita lunga distesa sul pavimento della piattaforma, riversa sulla pancia e senza dare segni di vita (Maki => 2000-3000 = 0 LP).

<< Oh cielo... cosa è successo alla signorina Saito Minako? Si è sentita male?>> domandò il cronista olografico, preoccupato.

<< Ma... che gli è preso a Yusei?>> si domandò Aki.

<< Ha colpito Maki con il suo potere Accel Synchro?>> fece eco Yurio:<< Perché l'ha fatto?>>.

“ Sì... CI E' RIUSCITO!!” pensò Jade, allargando un ghigno di trionfo assoluto, pieno di una gioia che a stento riusciva a contenere:“ Minako... è andata! Il veleno doveva essere stato dosato male, se è morta sul momento, ma non importa! Quello che davvero conta è... è...” mentre pensava questo, sul campo di battaglia sottostante si verificò qualcosa che ricatturò la sua attenzione: il corpo di Maki aveva ricominciato a muoversi:“ Cosa?!”. 

<< U...Urgh...>> fece la sorella di Divine, e davanti alla gente che la circondava sugli spalti cominciò a rimettersi in piedi. Dopo qualche secondo si fu completamente raddrizzata, e si guardò intorno con aria sollevata, per poi rivolgere a tutti i presenti un sorriso e un cenno di saluto.

<< A quanto pare si è trattato di un falso allarme.>> rassicurò le folle l'ologramma di Pegasus:<< Saito Minako deve aver avuto un mancamento, ma sta bene.>> un brusio percorse gli spettatori, ancora un po' confusi:<< Procedo quindi a proclamare vincitore del duello... FUDO YUSEI!>> un'ondata di applausi seguì la dichiarazione.

<< Non... Non ci credo>> batté le palpebre Jade, sbalordito più che mai:<< Com'è possibile che sia ancora viva? Il mio microdisturbatore... perché non ha funzionato?>> poi un tremendo impensabile sospetto prese strada nella sua mente:<< A meno che quando si è voltata...?>>. Riprese la sua pistola speciale e guardò Maki attraverso il mirino da cecchino. Quando lo soffermò sulla schiena della ragazza, le sue peggiori ipotesi parvero concretizzarsi:<< Dov'è... DOV'E' FINITO IL MICRODISTURBATORE?!>>.

<< Ffff... Dannato Yusei...>> fece una dolorante Maki, massaggiandosi due punti della schiena da cui uscivano alcune gocce di sangue:<< Mi hai fatto entrare nella schiena quelle punte...>>.

<< Dovrebbe bastarti che il veleno contenuto in esse non sia stato rilasciato.>> le si avvicinò Yusei:<< Senza il processore principale non possono farlo.>>.

<< Come facevi ad essere tanto sicuro che avrebbe funzionato?>> le chiese la ragazza, socchiudendo un occhio.

<< Mi intendo parecchio di meccanica.>> rispose l'eroe del Satellite:<< Era improbabile che le punte immerse nel corpo fossero sintonizzate, più probabile che fosse il dischetto superiore a collegarsi ai duel disk. Dato che non potevo estrarlo, ho fatto sì che Guerriero Polvere di Stelle colpisse il microdisturbatore con un pugno, così da troncarne la connessione e impedire al veleno di entrare in circolo. Ci ho messo più potenza possibile per essere certo di distruggerlo.>>.

<< L'ho sentita, quella potenza...>> si lamentò l'Asso Psichico femminile, toccandosi la spalla:<< Mi ha quasi slogato un braccio... e quando mi ha schiaffata a terra mi ha quasi slogato anche la mandibola.>>.

<< Se non avessi avuto il potere dell'Accel Synchro a disposizione, non ce la saremo cavata tanto a buon mercato.>>.

<< Sì, è vero.>> annuì Maki. Poi però distolse rapidamente lo sguardo ed incrociò le braccia:<< Ma non credere che ti ringrazierò per questo: resti sempre l'eterno nemico di mio fratello maggiore.>>.

<< In tal caso perché non mi attacchi come dicevi?>> la stuzzicò lui.

<< Non intendo farlo... almeno non subito dopo che mi hai tolta dai casini.>> scosse il capo la ragazza:<< I debiti di gratitudine non mi piacciono, e questo sarà il mio modo di ripagarti.>>.

<< D'accordo.>> le disse il moro, incominciando a dirigersi con lei verso i corridoi interni alla struttura:<< Però, anche se sei la sorella di Divine, una persona che rispetta i debiti di gratitudine come te non ce la vedo ad assecondare i folli piani di Shiso.>>.

<< Non sono folli.>> protestò l'Asso Psichico femminile, contrariata:<< Voi non potete capire quanto sia importante per noi che il nostro piano riesca.>>.

<< Forse, ma un piano che si fonda sul mettere a rischio le vite di tutte le persone normali del mondo per me resterà sempre una follia.>> obiettò il ragazzo. La sua interlocutrice lo guardò inorridita.

<< Come fai a dirlo? Tu non sai niente dei nostri piani.>> ribatté Maki:<< E Shiso non ha niente di così cruento in mente.>>.

<< Cosa?>> si sorprese Yusei: eppure, secondo le informazioni reperite da Ume, era proprio così. Ripensò però che Yurio gli aveva detto che tali informazioni erano state nascoste a diversi membri, e riprese:<< Sei certa che Shiso ti abbia detto la verità in merito?>>.

<< Certo che sì.>> insistette Maki, più convinta ancora:<< Cos'è, stai cercando di confondermi? Beh, sappi che non ci riuscirai mai.>> e così dicendo si limitò ad accelerare il passo, lasciandosi alle spalle colui che l'aveva sconfitta.

Mentre se ne andavano, Shiso aveva riaperto gli occhi. I suoi denti erano allineati in una sorta di ringhio, e nella sua mente stava pensando:“ A quanto pare, alla fine si è risolto tutto per il meglio. Non avrei pensato di essere grato a Fudo Yusei dopo gli eventi dell'Ark Cradle e dei Dark Signer...”.

“ Eppure lo sei, caro il mio boss... mmhmmh...” irrompette un'altra voce nella sua testa: al contempo, senza che nessuno se ne fosse accorto, sul pavimento della piattaforma per duelli “ terrestri” si era manifestata per una frazione di secondo una sorta di luce: una luce circolare grande quanto un bulbo oculare, di colore verde, intenta a muoversi nei dintorni:“ Non è una cosa proprio bella, eh?”.

“ Grazie per aver dato un'occhiata da parte mia, Avatar...” pensò di rimando Shiso, senza rispondergli:“ Quegli Anti-Psichici... come osano attaccare uno dei miei psichici in modo così vile, senza mostrarsi neppure?” le sue dita premettero contro le proprie braccia incrociate con forza.

“ Ahahahah... questa rabbia mi piace molto.” gli comunicò Avatar, sempre divertito.

“ Hanno passato il segno... sono proprio imperdonabili.” continuò il capo del Comando A:“ La loro fine sarebbe stata segnata comunque al compimento del mio piano, ma a questo punto voglio darti un nuovo incarico, Avatar. Quando si presenterà l'occasione più propizia... scovali e occupati di loro.”.

“ Roger... Ahahahah...” ridacchiò l'automa psichico con tono estasiato:“ Suona dannatamente divertente!”.

In un altro punto nascosto dello stadio, anche l'Anti-Psichico Sabeer era intento a meditare sul duello appena avvenuto:“ Non capisco come, ma anche stavolta non ce l'abbiamo fatta. Però non è stata una sconfitta totale: uno psichico è stato espulso dal torneo, quindi non dovrebbe rappresentare pericolo per la gente che si trova qui...”.

<< E adesso che abbiamo superato anche questa sfida, cari amici, passiamo al prossimo duello, quello che inizia la seconda parte del girone in corso!>> alzò le braccia in alto Pegasus, tornando ad avere l'attenzione generale:<< Abbiamo l'affascinante quanto pericolosa francese SHERRY LEBLANC contro il temerario signore degli “ Adattabili” giapponese, IZAYOI YURIO!>>.

<< Tocca di nuovo a nostro nipote.>> disse Izayoi Setsuko emozionata.

<< Non vedevo l'ora.>> ammise suo marito Hideo.

<< Già, e si tratta anche di una rivincita.>> sorrise Aki.

<< In che senso?>> domandò Crow, incuriosito:<< Hanno già duellato insieme?>>.

<< Sì.>> gli rispose la ex-Signer:<< Sherry ha sconfitto Yurio prima che iniziasse il torneo. E' la sua occasione di riscattarsi.>>.

<< Ah, capisco.>> disse il duellante degli “ Alanera”.

<< Io non ho dubbi che stavolta vincerà Yurio.>> affermò Hideo:<< Dopotutto è mio nipote.>>.

In capo a qualche minuto, sia Sherry che Yurio presero posto sulla piattaforma per i duelli “ terrestri”, sempre accolti dal numero spropositato di applausi. Mentre prendevano posto sul campo da gioco, Ruriko stava additando Yurio ai suoi genitori e ai membri del Team Speed dagli spalti, dicendo allegramente:<< Guardate, mamma, papà, amici... è il mio amico Yurio, quello lì!>>.

<< Ah, avevo già sentito parlare di lui.>> sorrise il signor Matsuda.

<< Certo che non si è trovato un'avversaria facile.>> osservò uno dei membri del Team Speed:<< Nientemeno che la famosissima Sherry LeBlanc.>>.

<< Sì, ma Yurio è fortissimo, anzi, super-fortissimo.>> alzò la testa Ruriko con fare convinto:<< L'avete visto contro Cristobal, no?>>.

<< Cara... non è il tuo ragazzo, vero?>> la guardò sospettosa sua madre.

<< Ehm ehm... no, affatto.>> arrossì tutta la ragazza:<< Però è simpaticissimo... anzi, super-simpatico, ecco, eheheh...>>.

<< Yurio, non posso dire di non essere contenta di scontrarmi una seconda volta contro di te.>> disse Sherry al suo avversario, mentre accendeva il duel disk.

<< Lo stesso vale per me.>> sorrise Yurio.

<< So bene della tua missione... ma spero tu sia conscio che adesso non c'è più solo Shina a cui pensare.>> proseguì Sherry, seria:<< Se il piano di Shiso andasse in porto, molte più vite sarebbero in pericolo. La chiave che gli consentirà di realizzarlo sembra nascosta in questa competizione, perciò ci vuole qualcuno di forte che riesca a sconfiggerlo e ad escluderlo dal torneo. Per questo non mi tratterrò minimamente...>> alzò dunque un pugno:<< Solo chi vincerà tra di noi dimostrerà di avere più probabilità di poterlo sopraffare!>>.

<< Lo immaginavo... e non posso che darti ragione.>> annuì Yurio, e nel dire questo sollevò il duel disk già attivo:<< Però io voglio anche salvare Shina, e se c'è anche una sola possibilità su mille di poterla risvegliare, raggiungerò Shiso e lo prenderò a MAZZATE, come dice Emi.>> quindi sorrise:<< Non avrò riserve neanch'io.>>.

<< Molto bene.>> sorrise Sherry, chiudendo gli occhi:<< Allora mostrami cosa sai far...>>.

<< CHE BOMBE SODE CHE HAI!>> la interruppe improvvisamente Yurio. 

<< … re...>> mormorò Sherry, facendosi sconcertata. L'espressione del giovane Izayoi era cambiata: era diventata tremendamente maliziosa e... puntava al suo seno. Nell'accorgersene, la sua faccia sempre seria si tinse di rosso acceso, per poi sbraitare:<< CHE CAVOLO STAI DICENDO, TU?>>.

<< Dico davvero, hai un bellissssimo fisico!>> esclamò il ragazzo. Anche la sua voce sembrava un tantino diversa:<< Quanto porti, una quarta?>>.

<< BRUTTO PORC...>>.

<< DATTI UNA CALMATA,SCUDO! Avevi promesso che ti saresti contenuto, se avessi lasciato giocare anche te!>> esclamò Yurio, e si diede un pugno su una guancia, lasciando interdetto ogni presente, in primis la stessa Sherry. La sua faccia era divenuta rossa come e più di quella della francese.

<< SFusa, puFitano.>> si scusò la prima voce – parlando male a causa del pugno sulla guancia – divertita:<< Ftavo eFprimenfo la mia feliFità nell'agiFe in priFa perFona.>>.

<< Lo voglio sperare.>> replicò Yurio nel togliere il pugno dal viso con espressione contrariata.

<< Scudo...>> ripeté Sherry, con un certo tic all'occhio. Poi si ricompose, cercando di tornare disinvolta come prima:<< Ah... tu saresti l'emanazione dei poteri psichici di Yurio. Aveva detto anche a me che l'avevi aiutato contro Ume... Sei esattamente come ti ha descritto.>>.

<< Già, dopo quella faccenda sono divenuto un po' più famoso.>> disse con fare lusingato Scudo.

<< Non è che hai tanto da vantartene.>> lo ribeccò Yurio.

<< Almeno non sembro un frocio.>> sorrise furbescamente la controparte del giovane Izayoi.

<< COSA VORRESTI INSINUARE?>> protestò quest'ultimo, capendo ben altro.

<< Non intendevo dire quello.>> si grattò il capo Scudo con una risatina di scherno.

<< Tutto sommato non importa se siete in due.>> disse loro Sherry:<< Siete sempre la stessa persona... e così darete probabilmente il massimo delle vostre possibilità. Perciò fatevi sotto entrambi.>>.

<< Va bene!>> annuirono insieme Scudo e Yurio, decisi.

<< Il primo turno spetta a Izayoi Yurio!>> esclamò Pegasus:<< Il duello può avere inizio!>>.

<< DUELLIAMO!>> ruggirono Sherry, Scudo e Yurio.

<< Facciamo un turno a testa, Yurio?>> gli si rivolse Scudo.

<< Sì, ma ci mettiamo d'accordo mentalmente sulle mosse.>> lo avvisò Yurio.

<< Ok, ma voglio la prima mano, dato che ho di nuovo la libertà.>> chiuse gli occhi la controparte:<< Comincio io!

Yurio/Scudo => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Sherry => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Dispongo subito Scudo Adattabile – Zaffiro (inventato; PS/1) e Scudo Adattabile – Rubino (inventato; PS/9) nelle mie Zone Pendulum, così posso evocare molteplici mostri “ Adattabile” dal livello 2 al livello 8. Evocazione Pendulum! Dalla mano evoco Guardiano Scudo Adattabile (inventato; LV/4; ATK/2000) e Incursore Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1000)!>>.

“ E' partito già con una mossa abile.” pensò Sherry, attenta al gioco:“ Usando l'Evocazione Pendulum per Guardiano Scudo Adattabile non ha dovuto cambiarlo in posizione di difesa, e ha mantenuto i suoi 2000 punti di attacco.”.

<< Sovrappongo Guardiano Scudo Adattabile e Incursore Adattabile di livello 4.>> proseguì Scudo:<< Evocazione Xyz! Questo è il nostro Illusionista Mascherato Adattabile!>> l'incantatore mascherato apparve in gioco (inventato; R/4; ATK/2100; Material/2).

<< Izayoi Yurio ci mostra subito un'Evocazione Xyz per questa volta!>> commentò Pegasus al pubblico entusiasta.

<< Poi, siccome non ho niente di meglio da fare, posiziono l'ultima carta nella mia mano e termino il turno.>> concluse Scudo, rivolgendosi in seguito all'avversaria:<< Su, francesina, procedi pure... ma sappi che...>>.

<< … faremo l'impossibile per non farci sconfiggere di nuovo!>> completò la frase Yurio con un sorriso pieno di sicurezza.

<< Umpf... vedremo se riuscirete ad evitare questa conclusione.>> rispose Sherry, pronunciando quelle parole come a lanciar loro una sfida insormontabile.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar