Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    18/03/2016    2 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di DreamWorks Animation. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

IX

 

 

You can’t stay mad at someone who makes you laugh

 

 

-Potresti almeno provare a prendere la cosa seriamente?-

Una leggera punta d’irritazione lottava per emergere nel ringhio sommesso di Tigre, e nonostante questo Po non riusciva ancora a concentrarsi a dovere nell’allenamento, anzi, sembrava ancor più goffo del solito.  La verità è che qualsiasi cosa la guerriera potesse dire o fare non avrebbe fatto altro che attirare lo sguardo dell’altro, riempiendogli gli occhi sgranati di ammirazione, ma distogliendolo inevitabilmente da ciò che stava facendo. Lui la trovava semplicemente incredibile: il suo modo di muoversi in combattimento, i balzi fulminei e il suo riatterrare senza quasi far rumore, come sfiorasse solo accidentalmente il suolo, ma anche solo il luccichio del suo manto, lucido sotto il sole estivo e il bagliore nei suoi occhi color ambra erano spettacoli capaci di fargli perdere completamente la bussola. A volte si scopriva felice persino di vedere in quegli occhi un lampo assassino indirizzato a lui.

D’altro canto Tigre aveva l’impressione, ultimamente, che Po fosse un po’ strano... e con strano si intendeva ancor più capace di farle saltare i nervi. Specie quando lo sorprendeva a fissarla con quell’indecifrabile espressione poco sveglia, a bocca spalancata.

L’espressione che aveva anche in quel momento, mentre un manichino lo colpiva col suo braccio ricoperto di speroni facendolo rotolare verso dei tronchi sospesi nel vuoto che prima rotolarono sotto il suo peso, poi lo fecero inciampare in direzione della conca girevole in cui rimbalzò come un paio di dadi in un bicchiere, per atterrare davanti alla porta e farsi cadere addosso il manichino per principianti usato come fermaporta.

Il tutto sotto lo sguardo rassegnato dei Cinque Cicloni. Scimmia ormai era a terra, e si rotolava per le risate, Mantide si era sbattuto una zampa sulla fronte, Gru si copriva gli occhi con un’ala, Vipera sorrideva.

E Tigre?

Tigre si era voltata di spalle, stringendosi il muso con una zampa per non far sfuggire altro che un mezzo singulto, maledicendosi internamente. L’attimo dopo era di nuovo seria e impettita, impegnata a schiarirsi la gola. Po però aveva capito cos’era successo, e la sua bocca si allargò in un immenso sorriso.

-Allora non sei più arrabbiata, giusto?-

Ottenne solo uno sbuffo irritato in risposta, ma pensò che chi tace, di solito, acconsente. Tigre invece desiderò soltanto che la smettesse di guardarla in quel modo così innocente da soffocarle qualsiasi rimprovero in gola e farle sospettare che avesse proprio ragione. Era diventato davvero difficile avercela a lungo con lui.

(406 parole)

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo di IMmatura

Indovinate chi andrà sicuramente a vedere Kung Fu Panda 3, a costo di affittare un fratellino da qualche amica? Esatto, io!

Non posso farci niente, il potere dello shipping può fare anche questo. Come farti fare le ore piccole per gli episodi di "mitiche avventure" su Frisbee. Esatto, oggi il mio angolo autrice è diventato l'angolo del coming out. ^^"

(Vi prego... ditemi che sono ancora nei limiti della normalità fangirlica!!! O.o)

In ogni caso spero vivamente di riuscire ad aggiornare di nuovo altrettanto velocemente. Questo capitolo è uno di quelli che avevo in mente da un bel po', per cui non è stato così tremendo metterlo in pagina (virtuale), mentre il prossimo è di ideazione più recente quindi... che le Muse mi assistano! Il fandom sarà Kimi ni todoke *l'aria si tinge automaticamente di rosa*, uno dei pochi sohjo per cui stravedo davvero nel profondo. Spero la scelta sia di vostro gradimento, care Lady White Witch, Risalarin e colleghe lettrici silenziose.

Saluti

IMmatura

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura