Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Open The Steins Gate    19/03/2016    0 recensioni
Che cos'è l'amore? Non esiste una definizione che ne raccolga l'essenza. Le risposte a questa domanda sono tutte giuste e tutte sbagliate. Non esiste una verità assoluta, tutto è relativo. Relativismo.
Cos'è l'amore quindi? Forse non esiste risposta, forse l'amore è solo sensazioni, forse l'amore è egoismo o altruismo, volere stare bene o far stare bene, essere felici o rendere felici. L'amore è tutto, l'amore è niente. L'amore dà, l'amore toglie.
Però amare fa parte della vita e una vita senza amore difficilmente è immaginabile o concepibile: amore fraterno, amore paterno, amore materno, amore al primo sguardo, amore cieco...
Possiamo vivere senza amore? Sì, l'amore può far male, perché soffrire?
Possiamo vivere senza amore? No, vivere senza amore non è vivere. Vivere è anche soffrire.
L'amore è una giostra, un sali e scendi, può essere dolce, può essere crudele.
Questa è una storia che vuole parlare d'amore senza avere la pretesa di saperlo fare. D'altronde l'amore è inafferrabile e non può essere ingabbiato con delle parole.
Ringrazio le persone che mi hanno aiutato a concepire questo questo piccolo tributo all'amore: Vincent, Bahamut e per finire Kurisutina (Class of 13)... vi voglio bene ragazzi! -Darkri-
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel che pensa Mayuri

«Adesso che c'è Mayuri-san non corro il rischio di ritrovarmi in una situazione imbarazzante assieme ad Hashida... sono sollevata», pensa Kurisu mentre sale le scale che portano al laboratorio insieme alla ragazza.

 

 

Non appena Mayuri apre la porta, la scienziata nota che Daru è seduto tranquillamente davanti al PC, e, per l'ennesima volta, sul monitor scorrono le immagini di Claddan.
«Bene, almeno è impegnato a fare altro e non baderà a quello che facciamo noi», pensa Kurisu, senza però aver messo in conto la buona educazione di Mayuri.
«Daru-kun! Tutturu~!».
La ragazza senza saperlo le ha appena date in pasto entrambe a quello che agli occhi della scienziata è un mostro chiamato Daru. Sul volto di Kurisu si dipinge un'espressione scioccata mentre Mayuri osserva la ragazza senza capire il perché di quella sua reazione. Nel mentre Daru risponde: «Ah, Mayushii, che bello vederti qui! Noto con piacere che anche Makise-shi è tornata... sei forse qui per regalarmi della cioccolata? L'ho capito subito dalla tua reazione di prima, ma non c'è bisogno di essere timida!».
La risposta di Kurisu arriva tanto immediata quanto pungente: «Preferirei farmi estrarre il cervello e farmelo mettere in salamoia, piuttosto che innamorarmi di un pervertito come te!». Al suono di queste parole Daru si accascia a terra, e nel mentre mormora: «Makise-shi, sei davvero crudele...».
«Daru-kun, tutto bene? Mayushii è preoccupata...».
Non appena Mayuri pronuncia quella frase Daru si rialza con rinnovato vigore. «Certo Mayushii... Sei davvero un angelo, ne deduco che quindi mi ami?».
 «No~!», risponde in tono angelico la ragazza. Daru questa volta giace a terra completamente distrutto.
Con Daru privo di forze in un angolino, le due ragazze possono concentrarsi sulla preparazione della cioccolata. Mayuri aveva appena comprato una ventina di tavolette di cioccolato, delle simpatiche scatole di cartone e dei coloratissimi nastri per creare delle confezioni personalizzate.
«Hai deciso di fare cioccolata per un esercito?», domanda Kurisu all'amica dopo aver contato le tavolette.
«No... Mayushii pensa di prepararne per alcuni suoi compagni di corso, per Daru-kun, Tennouji-san e naturalmente per Okarin».
«Capisco, quindi per me ne rimarrà davvero poca».
«Vorrà dire che la farai per la persona a cui vuoi più bene», le suggerisce  la ragazza con un sorriso. «A proposito Cris-chan, secondo te cos'è l'amore?», chiede all'improvviso Mayuri.

 

 

«È una domanda difficile, Mayuri-san, ma cercherò di risponderti in maniera semplice», risponde subito la scienziata con tono professionale. «È scientificamente dimostrato che quando ci innamoriamo nel nostro cervello avvengono delle reazioni chimiche che ci portano in una condizione molto simile all’ebbrezza; l’oggetto del nostro interesse diviene una sorta di droga che necessitiamo in continuazione perché la sua presenza porta il nostro cervello a rilasciare una serie di sostanze che ci fanno, semplicemente, stare bene, stare meglio. I mediatori chimici implicati nel processo di innamoramento riguardano quelle sostanze che agiscono stimolando la libido, l’amore e l’affettività. L’amigdala, parte del cervello adibita alle emozioni, attiva un’elevata produzione di Dopamina, Noradrenalina e Feniletilamina, gli stessi neurotrasmettitori responsabili degli effetti delle sostanze stupefacenti che agiscono sui centri del piacere. Questo spiegherebbe l’analogia tra gli effetti dell’amore e quelli delle droghe, della sensazione di benessere e della dipendenza».

 

 

Essendo una scienziata la ragazza cerca di spiegare con la razionalità cosa sia l'amore, ma qualche secondo dopo Mayuri risponde: «Mayushii non ha capito molto del tuo discorso, però secondo lei l'amore è quando vuoi così tanto bene ad una persona che non riesci a pensare ad altro che a lei, nel bene e nel male».

 

 

Kurisu rimane completamente senza parole e nella sua testa cominciano a susseguirsi tante immagini di Okabe provenienti da varie Linee di Universo: loro due che trasportano assieme un computer per le strade di Akihabara litigando, lei assieme ad Okabe sul tetto del laboratorio parlando di come salvare Mayuri, lei che lo ammonisce continuamente e lo nomina in qualsiasi discorso, un sogno in cui Okabe le si dichiara... in quel momento capisce che Mayuri senza essere una scienziata è riuscita a spiegarle meglio di qualsiasi libro di testo il concetto dell'amore... ed è esattamente quello che sta vivendo al momento, non riesce a non pensare ad Okabe.
«A chi regalerai la tua cioccolata?».
All'improvviso Kurisu sapeva come rispondere alla domanda che fino a quell'istante l'aveva tanto spaventata.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Open The Steins Gate