Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Open The Steins Gate    19/03/2016    0 recensioni
Che cos'è l'amore? Non esiste una definizione che ne raccolga l'essenza. Le risposte a questa domanda sono tutte giuste e tutte sbagliate. Non esiste una verità assoluta, tutto è relativo. Relativismo.
Cos'è l'amore quindi? Forse non esiste risposta, forse l'amore è solo sensazioni, forse l'amore è egoismo o altruismo, volere stare bene o far stare bene, essere felici o rendere felici. L'amore è tutto, l'amore è niente. L'amore dà, l'amore toglie.
Però amare fa parte della vita e una vita senza amore difficilmente è immaginabile o concepibile: amore fraterno, amore paterno, amore materno, amore al primo sguardo, amore cieco...
Possiamo vivere senza amore? Sì, l'amore può far male, perché soffrire?
Possiamo vivere senza amore? No, vivere senza amore non è vivere. Vivere è anche soffrire.
L'amore è una giostra, un sali e scendi, può essere dolce, può essere crudele.
Questa è una storia che vuole parlare d'amore senza avere la pretesa di saperlo fare. D'altronde l'amore è inafferrabile e non può essere ingabbiato con delle parole.
Ringrazio le persone che mi hanno aiutato a concepire questo questo piccolo tributo all'amore: Vincent, Bahamut e per finire Kurisutina (Class of 13)... vi voglio bene ragazzi! -Darkri-
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A chi vogliamo bene

Dopo essersi congedata in fretta da Daru ed aver sceso rapidamente le scale, Kurisu nota che il Braun Tube Workshop è ancora chiuso nonostante siano le 10 passate... poi ricorda che è normale che sia così, dato che è Domenica.
«È già difficile che qualcuno si rechi in quel negozio in un giorno feriale, figuriamoci in un festivo... mi chiedo come faccia Tennouji-san a mantenerlo ancora aperto...».
Mentre si pone questo interrogativo, la ragazza nota con sorpresa che il negozio non è completamente chiuso, infatti la serranda è alzata solo per metà... presa dalla sua caratteristica curiosità di scienziata che vuol sempre scoprire cose nuove, decide di andare a dare un'occhiata.
«È permesso?», chiede Kurisu senza ricevere risposta mentre si introduce nel piccolo negozio di Tv. Come al solito vi è un forte odore di chiuso, oggi però nell'aria misto ad esso vi è anche un leggero odore di cioccolata.
Dopo esser rimasta un po' ad assaporare questo profumo la ragazza sente delle voci provenire dall'angolo opposto del locale e, decisa a scoprire di cosa si tratti, si avvicina lentamente.

 

 

«Moeka-Neesan, perché oggi bisogna preparare la cioccolata?», chiede la piccola Nae.
Tip-tip-tip-tip... Le dita di Moeka si muovono celeri sul suo smartphone e pochi secondi dopo Nae riceve una mail.
"A San Valentino è tradizione regalare la cioccolata agli amici e alle persone a cui si vuole bene, quindi è per loro che stiamo preparando la cioccolata con tanto affetto... ^_^".
«Ah, ho capito sorellona, quindi tu a chi stai preparando la cioccolata?».
A questa domanda Moeka arrossisce visibilmente e questa volta risponde direttamente alla bambina... «P-per il capo...».
«Anche io voglio preparare la cioccolata per papino!».
Ripreso il suo normale colorito, Moeka si arma di nuovo di cellulare e compone un nuovo messaggio.
"Allora impegnamoci al massimo per preparare la cioccolata migliore del mondo! :D Sei d'accordo Nae? :3".
«Sì! Prepariamo la cioccolata più buona che sia mai stata fatta!», risponde sorridente la piccola.
Anche Kurisu non può fare a meno di sorridere e, decisa a non interrompere quel momento magico, percorre a ritroso la strada per uscire dal negozio, quando all'improvviso...
«Tutturuuu~☆ Mayushii è qui!».
Mayuri è tornata e rivolge il suo solito saluto alla serranda semi abbassata del negozio. Con sua sorpresa ad uscire dal locale è Kurisu.

 

 

«Chris-chan! Sei tornata!». Nemmeno il tempo di finire la frase e la ragazza corre verso la giovane scienziata per abbracciarla con tutte le sue forze.
«Mayuri, anche io sono contenta di vederti... però abbracciami con un po' di delicatezza in più... mi stai facendo male», protesta sorridendo Kurisu.
«Sono felice che tu sia qui! Hai già visto Okarin e gli altri?».
«No, per fortuna non ho ancora avuto modo di vedere quel pazzoide. In compenso il suo degno amico ha già provveduto a farmi saltare i nervi».
«Tu e Okarin discutete sempre appassionatamente e litigate spesso, ma alla fine Mayushii sa che quando siete insieme vi trovate bene. Ah! Sto per preparare della cioccolata, vuoi unirti a me?», chiede Mayuri col suo sorriso disarmante. Kurisu vorrebbe protestare e rincarare la dose di epiteti nei confronti di Okabe, ma in cuor suo sa che con Mayuri sarebbe inutile e in fondo sa anche che se non fosse per lui non sarebbe lì a godersi questi piccoli momenti di gioia.
«Perché no?», risponde con una naturalezza che non si aspettava neanche lei alla richiesta di Mayuri.
Le due ragazze si dirigono così verso il laboratorio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Open The Steins Gate