Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: vali_    19/03/2016    3 recensioni
"L’aveva lasciato sopra il materasso, esanime e freddo come una statua di cera e vacilla un istante prima di aprire la porta, spaventato dall’idea di poterlo trovare nella stessa condizione"... [da #2: Alive]
Una raccolta di drabble su uno degli avvenimenti che più ha segnato i fratelli Winchester nel corso delle stagioni di Supernatural: la morte di Sam.
[Le drabble partecipano a vari contest indetti da diversi giudici nel forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione, Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi principali: Dean Winchester, Sam Winchester
Collocazione temporale: Terza stagione, tra 3x04 “Sin city” e 3x05 “Bedtime stories
Genere: Introspettivo, Slice of life
Avvertimenti: Nessuno
N° parole: 109
Proverbio usato: “A caval donato non si guarda in bocca”
Trama: Dean osserva il “nuovo” Sam, quello che è dopo averlo riportato indietro dalla morte e, anche se gli sembra un po’ diverso, decide di non curarsene, perché è vivo e questo vale più di tutto.
Quarta classificata al contest "Drabbleggiamo?" indetto da grazianaarena sul forum di EFP
Note: E anche questa piccola raccolta è giunta al termine.
Vi chiedo scusa se ho ritardato di un paio di giorni la pubblicazione, ma mi sono beccata un bellissimo virus influenzale (-_- che odio) e riprendo possesso del mio amato computer solo oggi.
Questa è la drabble che chiude la raccolta; è quella che mi piace di meno, ma non sono riuscita a renderla più… carina, diciamo xD Il titolo è un piccolissimo frammento di una battuta del dialogo tra Dean ed Occhi Gialli nella 2x22.
Questo esperimento è stato molto interessante; non è stato sempre semplice riuscire a rientrare nelle centodieci parole, ma almeno mi sono resa conto che, con un po’ più di sforzo e impegno, posso farcela xD Posso battere la mia prolissità cronica, yeah! XD
Scemenze a parte, mi piacerebbe arricchire questa raccolta con qualche piccolo missing moment in più, magari anche più legato al punto di vista di Sam… ma vedremo. Per ora è completa, ma posso sempre modificarla… no? :)
Ringrazio tutti coloro che l’hanno messa tra le seguite e le ricordate e anche le mie adorate Jerkchester e Daisy_of_light che seguono sempre i miei deliri. Risponderò alle vostre recensioni (ed alle altre eventuali che ci saranno) nei prossimi giorni, perché ahimé quest’influenza ha incasinato non poco tutti i miei piani.
Un abbraccio fortissimo a tutti voi, alla prossima avventura! :**
 

Pure Sam

Sam dorme con la stessa spensieratezza di quando era bambino e Dean, al volante dell’Impala, lo osserva silenzioso.
Le labbra tra i denti, riflette sugli ultimi tempi, su quanto gli sia apparso freddo a caccia, distaccato e cinico come non era mai stato.
Le parole di Occhi Gialli gli ronzano ancora in testa – sei certo di aver riportato indietro Sam puro al 100%?* –, ma com’è che si dice? A caval donato non si guarda in bocca, perciò decide che non gli importa se è strano o cosa frulla davvero in quella zucca pensierosa. L’importante è riaverlo indietro, anche se presto non potrà più godere della sua compagnia.
 


How certain are you that what you brought back is 100% pure Sam?» sono le parole che Occhi Gialli rivolge a Dean prima che quest’ultimo riesca a prendere la Colt e sparargli nell’episodio 2x22 “All hell breaks loose pt. 2”. Ho dovuto adattare un po’ la citazione e accorciarla, visto che il numero delle parole di una drabble è veramente limitatissimo per i miei canoni di prolissità. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vali_