Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: futacookies    19/03/2016    1 recensioni
{Draco Malfoy!centric • raccolta di flashfic}
Dal capitolo 1: "L'arte di mentire"
Era il più grande ostacolo di se stesso – era la maschera che desiderava indossare ogni giorno, con troppe minacce e nessuna possibilità di realizzarle. Era qualcuno che non conosceva davvero, con la mente confusa tra sogni e frottole, incapace di riconoscersi allo specchio. Era il disagio che provava guardandosi allo specchio, quando un paio di occhi estranei gli rimandavano uno sguardo perso e spaventato – ti fideresti di qualcuno con il tuo stesso sguardo?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Pansy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: sono troppo stanca per qualunque tipo di nota, se ne parla domani!
Buona lettura, Fede ♥
____________________
____________________________________________________________________________________________________________
 
Inutile ~ V

 
In fin dei conti, Pansy Parkinson era inutile – o, almeno, amarla era inutile. Ne era sempre stato consapevole – probabilmente –, ma aveva preferito – sicuramente – ignorare quel dettaglio, per i primi tempi.
Amare Pansy Parkinson era inutile sotto ogni punto di vista – uno spreco di energie e affetto e sentimenti che non lo avrebbe condotto da nessuna parte, perché i Purosangue avevano un modo tutto loro di concepire i matrimoni combinati. Nessuno costringeva più i propri figli a sposarsi contro la loro volontà, ma c’era questa sottile abitudine, specie tra coloro che erano stati smistati a Serpeverde, di proporre: una frase quasi buttata a caso, facente parte di un piano sapientemente ordito, che lasciava poche speranze – o fai così, o fai così. Ma nessuno ti ha costretto.
Quindi, quando durante le vacanze di Natale del terzo suo padre aveva iniziato a parlargli di Asteria Greengrass, non aveva dubitato dei suoi fini – innocentemente, tuttavia, aveva pensato che fino al momento del suo matrimonio più o meno combinato sarebbe stato libero di fare quello che voleva, e non aveva pensato che avrebbero potuto esserci delle conseguenze, per quelle libertà.
Conseguenze che adesso gli pesavano sulle spalle come un macigno, che gli opprimevano il petto e non gli permettevano di respirare – amare Pansy Parkinson era inutile, ma ormai non poteva farne a meno. Non che Pansy fosse dotata di straordinaria bellezza, o di un’intelligenza fuori dal comune – era forse bruttina e certamente sciocca e frivola, ed era verosimilmente inutile per chiunque, ma non per lui.
Amare Pansy Parkinson era inutile e deleterio, ma inevitabile – non poteva non amare l’unica persona che, pur non riuscendoci, almeno provava a capirlo e ad assecondarlo nelle sua battaglie contro Potter. Amare Pansy Parkinson lo aveva aiutato a superare momenti da cui difficilmente credeva di poter uscire – certe volte in cui la consapevolezza di ciò che era e che era destinato ad essere, di ciò che la sua famiglia rappresentava, di ciò che era giusto e ciò che era sbagliato lo colpiva con maggiore intensità. Certe volte in cui l’unica cosa da fare era amarla.
Amare Pansy Parkinson era la cosa meno serpeverde che avesse mai fatto: dietro quell’amore un po’ infantile, che era cresciuto troppo rapidamente perché se ne accorgesse, non c’era mai stato alcun tipo di calcolo, nessun secondo fine, se non quello di salvare se stesso – di ricordarsi ciò che forse sarebbe ancora potuto essere, al di là delle scelte che altri avevano compiuto al suo posto; ciò che voleva essere, al di là dei pregiudizi che lo seguivano; ciò che era stato, prima del tcataclisma che aveva distrutto la sua vita.
Amare Pansy Parkinson era inutile – non l’avrebbe sposata e non ci sarebbe stato nessun lieto fine per loro –, ma era, sopra ogni altra, l’unica cosa in grado di dimostrargli che era ancora vivo – non solo un burattino dai fili tagliati.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: futacookies