Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: ValorosaViperaGentile    19/03/2016    0 recensioni
{centric!Daenerys Targaryen}
Una raccolta di drabble e brevi flash (5/?) incentrate sulla Madre dei Draghi.
...
CAPITOLI:
I. Splendore di drago, bellezza di fenice ◆ {accenni Daenerys/Drogo} | {1x10}
II. Nessun freddo ◆ {accenni Daenerys/Jon} | {post GoT}| {What if?}
III. Buon sangue non mente ◆ {3x04}
IV. Forse sarà il mio uovo a schiudersi. Sarebbe splendido ◆ {1x04}
V. Amore ◆ {1x01}
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daenerys Targaryen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV

Forse sarà il mio uovo a schiudersi. Sarebbe splendido



Feti di roccia dormono nell'antico grembo d'un sogno secolare – palpebre fuse e respiri fossilizzati, in attesa; rinchiusi dentro pance di pietra, il mondo è ancora al sicuro.

Orfani di chi ha deposte, le uova riposano fra le dita della loro nuova, giovane madre d'Occidente[1] e come gioielli preziosi le ornano le mani rovinate.

L'argentea regina dei cavalli depone il nero figlio sui tizzoni: le braci non sono però le Quattordici Fiamme[2] e nulla muta – nemmeno la sua pelle bianca, quando riprende con sé il sopito bambino di fuoco[3].



NOTE:

[1] Anche se i Targaryen provengono dalla Fortezza Libera, da tempo si sono insidiati nel Continente Occidentale e lì è nata Daenerys.
[2] L'antica catena montuosa da cui, secondo gli abitanti di Valyria, i draghi provenivano.
[3] Al contrario degli altri, Daenerys sembra immune al fuoco: quando solleva l'uovo dalle braci, la sua pelle, a differenza di quella di Irri, non presenta alcuna scottatura.


***

SPAZIO DELL'AUTRICE:

Questa drabble è stata scritta per Drabbleggiamo?, contest organizzato sul forum di Efp da Grazianaarena. Il titolo della drabble, che conta novanta parole esatte, è una citazione dal racconto Il cavaliere misterioso, che narra le gesta di Egg, cioè Aegon V Targaryen, e di Duncan l'Alto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile