Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Curse_My_Name    20/03/2016    5 recensioni
Nove jarl. Due fazioni. Una guerra.
Lo scontro che ha scombussolato la pace di Skyrim, raccontato da chi la governa.
Raccolta di nove flashfics, una per ogni jarl.
Genere: Guerra, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elisif la Bella, Ulfric Manto della Tempesta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. Lamentele
 
Il legno di pino non era adatto per accendere il fuoco: bruciava troppo in fretta e non lasciava neanche un tizzone, solo cenere tiepida e sottile poco adatta a scaldare una stanza. Cenere divenne anche la pergamena che lo jarl di Winterhold gettò tra le fiamme, e con essa le parole che custodiva. La firma, vergata sbrigativamente in fondo al foglio, fu l’ultima cosa a sparire nel fumo.
Korir osservò la fine della lettera di Ulfric con i pugni serrati e la mascella contratta. La sfacciataggine del signore di Windhelm aveva raggiunto livelli incredibili; credeva forse di essere invincibile solo per aver ucciso un ragazzino? Di poter trattare i suoi alleati come servitori? Pensava che lo seguissero tutti per convinzione? Lui si era unito alla ribellione solo perché sperava di ricevere degli aiuti con la città, magari la riapertura di qualche via commerciale o l’arrivo di una guarnigione. E invece aveva ricevuto solo l’ordine di mandare in battaglia gli ultimi uomini che gli restavano e una lettera, una dannatissima lettera dove il grande Ulfric si lamentava perché un thalmor era entrato nell’Accademia di Magia in qualità di consigliere dell’arcimago. “Avresti dovuto impedirlo”, gli aveva scritto. E come avrebbe potuto fermarlo? Lanciandogli palle di neve?
Korir non aveva mai amato gli stregoni del suo feudo, anzi li detestava, ma pensare che stessero progettando di allearsi con i thalmor era ridicolo perfino per lui, eppure proprio di questo parlava la lettera. “Non vorremmo trovarci a dover combattere anche sul fronte settentrionale, perciò tieni d’occhio i tuoi incantatori”. Korir sospettava fosse una convinzione uscita dalla testa di Galmar o di qualche altro geniale stratega Manto della Tempesta, perché Ulfric era un uomo troppo forte e capace per muovere accuse così insensate.
O forse il rancore verso gli elfi minava la sua capacità di ragionare? Se l’orgoglio e la rabbia avessero continuato ad offuscare la sua mente, e soprattutto se si fosse lasciato condizionare dall’odio dei suoi uomini, il capo dei ribelli avrebbe presto fatto un passo falso e sarebbe finito sul ceppo. Era già un miracolo che fosse riuscito a scappare alla furia degli abitanti di Solitude; il fato non gli avrebbe certo concesso un’altra occasione.  
Lo jarl cercò di attizzare il fuoco che già minacciava di spegnersi. Inutile crucciarsi troppo, ormai era troppo tardi per cambiare schieramento. L'unica consolazione era il pensiero che, nel bene e nel male, lui non avrebbe dovuto preoccuparsi da che parte sarebbe finita la sua testa..
Dopotutto a nessuno interessa uno skeever infreddolito quando si può andare a caccia di orsi e lupi.
 
[427]
 
Con Korir avevo carta bianca, perché di lui non sappiamo molto: conosciamo la sua antipatia per i maghi dell’Accademia e il suo fastidio per essere poco considerato dagli altri jarl a causa della povertà suo feudo, ma nient’altro. Mi è piaciuto affibbiargli l’indole pratica e schietta di chi vuole solo sopravvivere, anche a costo di rimangiarsi giuramenti e cambiare alleanze; trovo gli si addica, in un certo modo. La lettera di Ulfric è totalmente inventata da me, nel gioco non si specifica che lui o Korir sappiano di Ancano ma per me il suo arrivo in Accademia deve aver fatto scalpore, soprattutto perché Winterhold è un feudo alleato dei Manto della Tempesta.
Quando dico che Ulfric è "un uomo forte e capace" esprimo in parte anche il mio parere: non lo giustifico per le sue azioni, ma credo che si sia lasciato condizionare nel corso del tempo, soprattutto da Galmar, e che il giovane nord che ha combattuto nella Grande Guerra abbia poco a che vedere con lo jarl fanatico e razzista che incontriamo noi. Ma questo è un mio pensiero personale.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Curse_My_Name