Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: tinebrella    30/03/2009    1 recensioni
Ventisei lettere dell'alfabeto, ventisei drabble di cento parole esatte ognuna. Arthur/Merlin, of course. [ venti su ventisei ]
--- Questa fanfiction partecipa alla Alphabet!Challenge lanciata da PucchykoGirl ---
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AlphabetFtoL

Alphabet - Part II

Freddo. Merlin non ricordava di aver sentito tanto freddo, la notte in cui si erano accampati durante il viaggio di andata.
Ma all'andata non aveva quella stanchezza balorda nelle ossa, non aveva la morte di William negli occhi e la colpa nel cuore.
Si rigirava da ore sotto le coperte senza riuscire a scaldarsi, né a darsi pace per ciò che era successo a Ealdor.
A pochi metri da lui, Arthur grugnì nel sonno. Era così vicino...
Ed era così freddo, che male poteva fare andare a sdraiarsi accanto a lui?
Forse poteva farne anche troppo, decise Merlin rimanendo dov'era.

«Gwen, vuoi dirmi cosa c'è che non va?»
La ragazza arrossì, evitando di incrociare lo sguardo di Merlin.
«Io...» cominciò incerta, per interrompersi subito dopo, «Niente.»
«Gwen, avanti.» la sollecitò, preoccupato, «Da stamattina non fai che evitarmi.»
«Io... io vi ho visti!» esplose allora, «Vi ho visti ieri, al campo per gli allenamenti! Tu ed Arthur! E stavate... Tu urlavi! Oh, per l'amor di dio!»
Merlin tentò di controllarsi e di non lasciar trasparire l'immenso imbarazzo che stava provando.
«Oh sì, Arthur è molto esigente durante gli allenamenti,» improvvisò, «ma ti assicuro che nessuno dei due si è fatto male.»

Hunith era stata contenta di scoprire che Merlin si era fatto degli amici, a Camelot.
Amici fedeli, pronti a correre in suo aiuto in qualsiasi momento, mettendo persino a repentaglio la propria vita.
Suo figlio sembrava felice, come se finalmente avesse trovato il suo posto nel mondo, accanto ad Arthur Pendragon.
A preoccuparla, tuttavia, era proprio l'amicizia con il principe.
Che la ragazza, Gwen, provasse qualcosa per Merlin era palese, eppure lui non aveva occhi che per Arthur.
«È una mia cara amica.» le aveva spiegato, quando aveva provato a chiedergli di lei.
«E Arthur?» Merlin aveva sorriso, senza rispondere.

«Idiota!» fu la prima parola che riuscì ad articolare quando Arthur si fu ripreso.
Lo abbracciò, sollevato, sotto lo sguardo impassibile dell'uomo degli unicorni.
«Da quando in qua un servo osa rivolgersi così al suo padrone?» lo rimproverò bonariamente il principe.
Merlin si ritrasse, improvvisamente conscio dell'ingenuità del suo slancio.
«Da quando il suo padrone decide di agire come un incosciente!» borbottò impacciato, «Potevate morire!»
«Sono ancora vivo, no?» rispose.
Sorrise debolmente, e Merlin non poté fare a meno di sorridergli di rimando, abbandonando all'istante l'espressione corrucciata.
«Siete ancora vivo, sì.» confermò. Gettò all'ortiche l'etichetta e lo abbracciò di nuovo.

«La vuoi piantare di farneticare? Sto cercando di concentrarmi!»
«Non stavo farneticando,» si difese Merlin, «vi stavo dando dei consigli su come-»
«Cosa vuoi che me ne importi dei consigli di un servo?»
Merlin non lasciò che quelle parole lo ferissero: conosceva il principe da troppo tempo per farsi toccare dai suoi repentini scatti d'ira.
Arthur un giorno sarebbe stato re, e allontanare gli altri nei momenti difficili non era che il suo modo per prepararsi a governare un regno da solo.
Merlin restava al suo fianco nonostante tutto, perché capisse che quella non era l'unica alternativa a sua disposizione.

***
Note!
Aw, finita anche la seconda parte! *-*
Speriamo che l'ispirazione non mi abbandoni a metà. Forse il prossimo capitolo sarà quello delle lettere-difficili-legate-da-un-filo-conduttore. Lo metto in mezzo, per spezzare un po'.
Vediamo, non ne sono certa. <3

Risposte alle recensioni!
Melchan. Awwwww! Tu! Ripeterai sempre le stesse cose - e poi non è vero - ma io adoro i tuoi commenti! *-* E hai ragione, come si fa a non amare questi due a profusione? X3 Merlin è così puccio, e Arthur è così... Arthur. xD E per rispondere a un'altra tua recensione, quella a A trap blablabla: le mie storie si allungano e si accorciano, ma di base sono portata di più alla sintesi, e quindi alle drabble. xD La raccolta di drabble è un po' un compromesso. <3 Grazie! :***
kikka91. Ti preeeeeeeego, scrivimi una GaiusUther! O UtherGaius, come preferisci! xDDDD Ma risparmiami, per amor di Arthur, la GaiusMerlin. Risparmiamela. Altrimenti ti scrivo una... uhm... HunithNimueh? E' abbastanza tremenda? xD A parte scherzi, grazie di aver commentato! <3 Spero che anche queste ti siano piaciute. X3
Artemisia89. (LLLLLLLLL) *fa le fusa*

Grazie anche a chi ha letto e messo tra i preferiti questa storia! <3
Val

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella