Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: tinebrella    28/03/2009    5 recensioni
Ventisei lettere dell'alfabeto, ventisei drabble di cento parole esatte ognuna. Arthur/Merlin, of course. [ venti su ventisei ]
--- Questa fanfiction partecipa alla Alphabet!Challenge lanciata da PucchykoGirl ---
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AlphabetAtoE

Alphabet - Part I

Arthur. Arthur Pendragon.
Era quello il nome del proprio destino?
No, che non lo era. Il drago gli aveva mentito, ne era certo.
Merlin non credeva nel destino, tanto per cominciare. Nell'idea di una strada prestabilita, di passi già tracciati da chissà quale entità superiore.
E sospettava che quella entità superiore, nel suo caso, fosse proprio il drago.
Istintivamente, non riusciva a fidarsi di una creatura magica dai poteri sconosciuti confinata in una caverna. Da anni.
'Grazie tante, ma no, non voglio essere l'altra faccia di una medaglia del genere.', avrebbe voluto dirgli.
Ma quello se n'era già volato via.

Bell'idea, Merlin, quella di salvare la vita dell'idiota.
È il tuo primo giorno come servitore personale di Arthur Pendragon, e ti ha già affidato talmente tanti compiti da sbrigare entro il tramonto, che inizi a dubitare di aver anche tempo per respirare.
Le tue mansioni vanno da lucidare le sue armi a pulire le stalle, passando per sistemare le sue stanze e assisterlo durante i duelli, e una quantità spropositata di altre incombenze che fai fatica persino a tenere a mente.
Se è vero che siete due facce della stessa moneta, non hai dubbi su quale ti spetti: la croce.

«Che... che cosa stai facendo?»
Arthur sbuffa contro il suo collo, si ritrae di malavoglia e alza gli occhi al cielo.
«Cosa ti sembra che io stia facendo?»
E glielo chiede come se la risposta fosse ovvia.
Per Merlin, invece, non è poi così ovvia. È palese che il principe lo abbia baciato, ma non ovvio.
È palese che abbia intenzioni che vanno oltre al semplice baciarsi, ma non ovvio.
Vedendolo in difficoltà, Arthur decide di dargli un indizio, e riprende da dove si era interrotto.
Merlin accetta di capirci sempre di meno, e smette di badare a sottigliezze semantiche.

Dove diavolo erano finiti?
Merlin si guardò intorno. Alberi alla sua destra, alberi alla sua sinistra, alberi alle sue spalle... neanche a dirlo, alberi pure davanti.
E osservando con particolare attenzione l'albero #219 di fianco a lui, ebbe una spiacevole sensazione di deja vù.
Che stessero girando in tondo? Anche l'albero #547 gli era familiare, a guardarlo bene.
E il muschio dell'albero #491? E quel particolare ramo lievemente piegato dell'albero #163? E-
Oh, all'inferno.
«Ci siamo persi.» constatò.
«Più di quanto tu creda.» sibilò una voce vicinissima al suo collo.
Merlin riformulò mentalmente la domanda. Dove diavolo andremo a finire?

Emrys.
Questo era il nome con cui il piccolo druido gli si rivolgeva. Emrys.
A Merlin non piaceva per niente. Sentiva che solo come Merlin sarebbe riuscito a rimanere accanto al principe, e a proteggerlo.
Emrys era il suo lato oscuro e magico, il terribile segreto che tentava di celare ogni giorno più faticosamente.
Emrys era il potere che Arthur non avrebbe mai accettato, Emrys era l'uomo che Arthur avrebbe giustiziato come traditore.
Emrys non era stato capace di fare la scelta giusta.
Ma sarebbe stato Merlin, in un futuro che sperava il più lontano possibile, a pagarne il prezzo.

***
Note!
Questa fanfiction partecipa alla Alphabet Challenge - 26 lettere per dire "ti amo" lanciata da PucchykoGirl. In breve, 26 lettere per 26 drabble da 100 parole esatte. Ogni drabble deve iniziare con la lettera dell'alfabeto a cui si ispira e trattare d'amore, o comunque di un pairing.
Be', io ci provo. xD
Ho deciso di dividere la fanfiction in capitoli di cinque drabble ognuno (a parte uno di sei), perché così facendo spero di superare la mia incostanza. E di portare a termine la sfida, per una volta tanto.
Quindi, i capitoli saranno così divisi:
- dalla A alla E;
- dalla F alla L;
- dalla M alla Q;
- dalla R alla Z;
- J, K, W, X e Y.
Queste le ho tenute per ultime perché probabilmente saranno legate da un filo conduttore comune.
Non ho idea dei tempi di aggiornamento, dipende tutto dall'ispirazione.
Il titolo è una canzone degli Steelers Wheel, direttamente dalla colonna sonora di Reservoir Dogs, Le Iene. Non so neanche perché l'ho scelto. Però mi piace.
È tutto. <3
Val

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella