Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: Ria    21/03/2016    5 recensioni
« Myosotis, eh? »
« Cosa? »
La madre indicò fuori e gli ammiccò:
« Non-ti-scordar-di-me. »
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Purin Fon/Paddy, Taruto Ikisatashi/Tart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Flowers'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Non essere indifferente!
Salva anche tu una tastiera da pazzoidi che le massacrano scrivendo come disperate! Non chiudere gli occhi, puoi salvare milioni di vite elettroniche.

 

 

 

Hora hora

Bon gente sapete che la sottoscritta di tanto in tanto deve fluffare per riequilibrare il suo karma, e visto che oggi non sto male (peggio) e pregusto un'altra notte in bianco vi prego iddio salvatemi datemi una botta in testa ho sonno vi sparo questa cosina qui ♥

Tarurin, mia gioia ♥ Consideratelo un prequel di Red Tulip (che se non avete ancora letto vi dico solo, siete brutti e cattivi :P)

 

 

 

 

 

 

 

~ Myosotis ~

 

 

 

Taruto si appoggiò sbuffando alla mano e guardò fuori dalla finestra senza davvero vedere cosa ci fosse al di là. Il suo sguardo annoiato fu attirato come per caso da un moscerino che sbattè contro il vetro, cambiò rotta e svolazzò a pelo di un mare di fiorellini azzurri più piccoli di un polpastrello.

Erano una delle tante specie di cui avevano conservato i campioni nei secoli sotterranei e che a poco a poco avevano trovato il loro posto nel nuovo ecosistema. Ne spuntavano a bizzeffe, da quando Taruto e la sua gente erano tornati a vivere sulla superficie, ad ogni inizio della stagione calda: decine e decine di capocchie celesti puntellavano l'erba dei prati in un'esplosione incontrollabile, cancellando ogni dubbio su quanto tempo fosse trascorso da allora.

6 anni, 1 mese e 13 giorni.

« A cosa pensi, tesoro? »

La voce di sua madre gli arrivò come da un'altra galassia. Il brunetto sollevò la testa che aveva finito per affondare sul tavolo e scrollò le spalle mentre la donna, i suoi stessi capelli castani, gli si avvicinò guardandolo amorevole.

« Mi annoio. »

Eluse spiccio e la donna si limitò a sorridere discreta, non bevendosi la bugia. Si spostò per vedere cosa stesse guardando tanto intensamente il suo ultimogenito e scorgendo i fiori azzurri disse solo:

« Myosotis, eh? »

« Cosa? »

La madre indicò fuori e gli ammiccò:

« Non-ti-scordar-di-me. »

Delucidò calma. Lo sguardo appannato dalla noia di Taruto si fece un po' più vivido e la donna, crucciata, lo vide diventare malinconico.

Il sesto anniversario era ormai passato da un po'.

Era già trascorso così tanto tempo… Non aveva bisogno di chiedergli a chi stesse pensando, glielo leggeva in faccia a chiare lettere, e comunque ormai il suo Taruto era un po' troppo grande per confidarsi con lei spontaneamente.

Almeno in toni espliciti.

« Ti manca? »

Il brunetto si girò di scatto e divenne bordeaux; la madre si limitò a sorridere dolcemente e lui abbassò gli occhi colpevole, passandosi una mano nella frangia:

« Da morire. »

La donna sospirò concedendosi di fargli una carezza e lasciargli un bacio sulla testa a cui lui non si ribellò. Il brunetto ostentò ancora silenzio e la madre capì che sarebbe stato meglio lasciarlo solo, ma quando fece per uscire la porta della stanza si aprì di colpo.

« Ohi, Tar…! Oh, ciao ma'.  »

« Kisshu… »

« Non ti hanno insegnato a bussare? »

Sbottò Taruto, già di pessimo umore, ma il verde ammiccò talmente esaltato che le proteste di entrambi si fermarono subito.

« Ho una grande notizia. »

6 anni, 1 mese e 13 giorni.

 

 

« Nee-chan! Noi andiamo! »

« Sì, ciao ragazzi! A stasera! »

Purin agitò il braccio in direzione dei fratellini che si avviarono a scuola e quindi finì di occuparsi del giardino prima di imitarli. Casa Fon aveva un bel prato racchiuso in un paio di aiuole basse, nulla di complicato, ma andava curato ogni giorno specie in primavera se la mewscimmia non voleva rischiare di perdere i fratelli in una giungla.

Strappò un altro paio di erbacce e sospirò soddisfatta, lasciandosi sfuggire un sorriso mesto studiando distratta le piantine spontanee che aveva lasciato ad invadere un angolino di prato.

Le era sempre piaciuto il non-ti-scordar-di-me, aveva l'impressione che un pezzettino di cielo si ritagliasse uno spazio nel suo giardino, ma negli ultimi tempi avvertiva lo stomaco stringersi nel guardarli.

6 anni, 1 mese e 20 giorni.

Non-ti-scordar-di-me.

Il fiore della memoria e del ricordo, come diceva il nome.

Ma anche il fiore della speranza.

A lei di recente pareva solo il fiore della malinconia.

Si accucciò prendendone delicatamente uno tra le mani un po' sporche di terra, sospirando distratta mentre se lo rigirò tra le dita ipnotizzata dalla corolla azzurra.

« Oh…! »

Un piccolo soffio di vento le strappò dalle dita il fiorellino e lei, sovrappensiero, ne osservò il volo fin nelle mani di qualcuno in piedi sotto al trittico d'ingresso.

Cosa? …

Impiegò qualche istante a focalizzare. Poi sgranò gli occhi castani con il petto che sobbalzò secco, mentre un Taruto adolescente fece qualche passo verso di lei con espressione beffarda, che divenne immediatamente un sorriso impacciato vedendo quello elettrizzato della biondina.

Per una volta lui non protestò né dell'abbraccio soffocante in cui lei lo strinse né del nomignolo con cui lo chiamò, pensando che mai aveva trovato il soprannome Taru-Taru fantastico come quando Purin lo strillò al colmo della gioia contro la sua maglia.

« Ciao, scimmietta da circo. »

 

 

 

 

 

~   ~

 

 

 

Eeeeeh beh :3

Così, giusto per far cariare i dentini ♥

Come dicevo si può considerare un prequel di Red Tulip, e penso che con questa posso ufficialmente inaugurare la serie Flowers che chissà come chissà perché chissà se mai farò/continuerò a tempo perso, perché i due patatelli + fiori a iosa = diabete e collasso multiorgano ♥  
Mandatemi mazzi di fiori che mi ispiro :3


PS non lo dico, ma la mamma dell'alienozzo ovviamente è Lasa da
Crossing nella mia testa ^w^

 

Mata ne ~♥!

Ria

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Ria