Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: miki18    30/03/2009    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è la prima volta che scrivo una storia originale e spero che qualcuno di voi la legga. AGGIUNTO IL DODICESIMO CAPITOLO!! Ecco un anticipazione della mia ff:
Greta era una ragazza solare, sempre pronta ad aiutare i suoi amici..Possedeva un carattere peculiare che la distingueva dalla massa: era dolce e affettuosa, ma anche tremendamente timida e permalosa(...) Un incontro e un oggetto a lei caro le avrebbero cambiato la vita(...)Il destino stava già operando per lei e nessuno poteva sapere cosa le sarebbe successo nei giorni futuri.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Semplicemente

tu ed io

Created by Rita

{ Paure e gelosie~

 

 

 

Greta era arrivata da pochi minuti in ospedale, salì al quarto piano con Dani e si diresse verso una sala enorme, circondata da innumerevoli sedie scure di plastica lucida, che normalmente si trovano dentro una sala d’aspetto. Vide in lontananza la sagoma dell’amica e le corse incontro.

-          Sara sono qui! Come sta Sofia? –

-          Oh, Greta… per fortuna che sei arrivata. – Sibilò la ragazza, abbracciandola e non smettendo di piangere. Greta la avvolse fra le sue braccia e le accarezzò i capelli.

-          Tranquilla Sara… andrà tutto bene… ma come sta? –

-          Non lo so …  non mi hanno detto nulla! L’hanno portata d’urgenza in sala operatoria e ancora non è uscito nessuno. – Disse la giovane, piangendo a dirotto.

-          Ma com’è successo? –

-          Stavamo attraversando la strada e un pazzo l’ha travolta con l’auto… oddio non voglio neanche ricordare… -

-          Su, non piangere… vedrai che andrà tutto bene. – Le sussurrò Greta, stringendola dolcemente.

-          Ho paura Greta, ho paura! –

-          Anch’io Sara. Adesso però vado a chiamare i suoi genitori… stai un poco con Dani, torno subito. –

-          Ok... – Dopodiché Greta prese il suo cellulare e informò i genitori di Sofia dell’accaduto, ma senza farli spaventare troppo, poi telefonò anche a Riccardo, il quale si precipitò immediatamente in ospedale.

-          Greta è uscita! Sofia è uscita dalla sala operatoria! – Annunciò Dani, correndo verso la moretta. Entrambi i ragazzi si diressero verso la barella in cui giaceva il corpo della povera Sofia.

-          Sofia... Sofia, mi senti? Ti prego parla. SOFIA! – Urlò in preda al panico Greta, vedendo che l’amica non si muoveva di un centimetro. Dani la prese con forza e la trascinò con sé, mentre Sofia veniva portata dentro la sala di rianimazione. Un medico, dall’aria sfinita, si avvicinò verso il gruppetto di amici e chiese:

-          Siete parenti della ragazza? –

-          No, solo amici. I suoi genitori arriveranno a momenti. – Disse Sara.

-          Ok, allora parlerò con loro appena saranno qui. – Disse, voltandosi verso l’uomo col camice.

-          Aspetti! – lo fermò Greta. Poi chiese:

-          Puoi dirci come sta la nostra amica? La prego! – L’uomo si rivolse verso la ragazza.

-          Mi dispiace ma non posso dirvi nulla, poiché voi non siete parenti della signorina… mi dispiace ma c’è la privacy… adesso se volete scusarmi… - Disse infine, il medico, dopodiché se ne andò. Passarono qualche minuto e il grande ascensore si aprì, facendo uscire i genitori di Sara, insieme a Riccardo.

-          Ragazzi dov’è mia figlia? – Chiese la donna, correndo verso il piccolo gruppetto.

-          È in sala di rianimazione, l’hanno operata… ma non sappiamo le sue condizioni... – Disse Greta, ricominciando a piangere. I due coniugi si diressero verso la sala di rianimazione e bussarono, sperando che qualcuno aprisse.

 

°°°

 

 

-          Luca… ehi Luca! – Lo richiamò l’amico.

-          Ah, ciao Luigi. –

-          Mi ha chiamato Riccardo e mi ha detto che Sofia, un’amica di Greta, ha avuto un incidente e adesso si trova in rianimazione. Io ci sto andando, voi che fate? – Chiese rivolto sia a Luca che ad Andrea.

-          Oddio!! – Fece Andrea, scioccato e allo stesso tempo spaventato.

-          Forza ragazzi, andiamo in ospedale… chissà come staranno le sue amiche! – Disse Luca, pensando a Greta e a quanto stesse soffrendo per quella situazione.

 

 

°°°

 

-          Signora ci dica: come sta Sofia? – Chiese con voce spaventata e speranzosa, Greta.

-          I... i medici hanno detto... che…che non possono…oddio... scusate... – Disse la donna, sedendosi in lacrime. Greta istintivamente la avvolse fra le braccia, mentre il padre di Sofia continuò a parlare.

-          I medici dicono che non possono sciogliere la prognosi… le sue condizioni sono gravi… - Disse l’uomo, con un’infinita tristezza. La moglie ricominciò a piangere più forte, singhiozzando fra le braccia di Greta, la quale cercava di calmarla.

-          Ragazzi andate pure a casa. Per oggi non la potremmo vedere… mi dispiace! – Disse il padre di Sofia, al gruppetto.

-          Non si preoccupi per noi…restiamo volentieri!- Sibilò Sara, seduta a fianco di Greta. Riccardo e Dani si erano spostati e adesso si trovavano vicino alla finestra, dove stavano fumando.

-          Mi dici che ci fai tu qui? – Domandò Riccardo al ragazzo, intento a fumarsi la sua Marlboro.

-          Ho incontrato Greta per strada e mi ha chiesto se la accompagnavo qui… che c’è sei geloso?– Chiese Dani, stuzzicandolo.

-          Ti ricordo che non sono più innamorato di lei e poi tu non devi ronzarle attorno, non dopo quello che le hai fatto! –

-          Non dirmi che tu ti saresti tirato indietro.. –

-          Bèh… forse hai ragione, ma non dovevi portarla in quell’hotel solo per andare a letto con lei. Cosa credevi?! …che Greta fosse una ragazza facile? – Chiese Riccardo, enfatizzando la parola facile.

-          Certo che no! –

-          Te lo ripeto nuovamente: non le girare intorno! –

-          Ma io l’amo! –

-          Certo.. e tu pensi che io ci creda?! Non farmi ridere. – Disse adirato, il ragazzo, andandosene e lasciandolo solo. Dopo qualche minuto l’ascensore si aprì e ne uscirono tre ragazzi alti.

-          Ehi, ragazzi! Siamo qua! – Disse Andrea, facendo segnale a Riccardo e gli altri.

-          Come sta Sofia? – Chiese, immediatamente, Luca.

-          È in prognosi riservata… - Disse una Greta persa nel suo dolore. Luca non poté non accorgesi di quei occhi tristi e privi di qualsiasi gioia; una fitta al cuore lo travolse e divenne improvvisamente malinconico. Dani accarezzava la mano di Greta e lei lo lasciava fare. Non poteva mai sapere che quel gesto infastidiva il povero Luca. Quest’ultimo moriva di gelosia e distolse lo sguardo da quella specie di “effusioni” che lo torturavano nel profondo.

-          Oddio! Che ora sono? – Chiese Greta, improvvisamente, alzandosi di scatto.

-          Le 4:30, perché? – Domandò Sara.

-          È tardissimo! Devo andare a prendere a mia sorella a danza. – Luca stava per proporsi come accompagnatore, ma Dani fu più veloce a parlare.

-          Non ti preoccupare piccola. Ti accompagno io a prenderla, su andiamo! – Disse il ragazzo, prendendo la sua giacca.

-          Ok! Bene allora io vado.. ciao a tutti! Mi raccomando contattatemi se ci sono novità. –

-          Certo, non preoccuparti! – Le disse Sara, salutandola con un bacio sulla guancia. Luca guardava passivamente tutta la scena…non capiva perché, ma quel ragazzo non gli piaceva..

 

Continua…

 

 

 

Ecco un altro capitolo!!!!!!!!

Secondo me questo capitolo è troppo triste e se anche a voi risulta, non dovrete far altro che dirmelo e io lo modificherò. Che tristezza però!!!!!!!!! Povero Lucaaaaaaa e soprattutto povera Sofia!!!! Spero di poter aggiornare la storia al più presto^^

 

Un grandissimo abbraccio a Purple che con le sue parole mi rende sempre felice!! Grazie mille per esserci sempre, grazie, grazie, grazie!!!!!!!!! Non ti preoccupare per Richi..ehehe!! Succederà qualcosa..non posso dire di più! Cmq anche a me piace molto la canzone “Sarò sincero”. E’ bellissima :***

Un ultima cosa: spero che ti possa piacere anche questo capitolo^^ alla prossima!! Grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

stefola93!! Ovviamente non posso dimenticare la mia cara cucì XD!!!!!!!  Hai ragione, Greta è scema XD!! Cmq devo essere io a ringraziare te! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Anche a me piace molto la personalità di Claudia, così vivace e furba!! Ha capito già qualcosa..eheheheh!! e poi Luca..sbav!! che bono XD!! Un grosso bacio e ancora grazie!!

 

E infine un grazie a tutti coloro che si soffermano a leggere e che hanno aggiunto la mia storia nei preferiti:

 

 

 

1 - A7X

2 - daykiria

3 - egypta

 

4 - federikuccia

5 - Purple

6 - stefola93

 

GRAZIE!!!!!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: miki18