Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    23/03/2016    2 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 52- I sospetti si rafforzano.

<< Non fare così, Yurio...>>.

<< E perché non dovrei?!>>. Successivamente alla disastrosa scena che il Drago Scudo Adattabile dentro Yurio aveva portato a compiersi con Sherry, il ragazzo dal cerchio tra i capelli era tornato in tribuna d'onore, ma solo per disperarsi con Emi:<< Maledizione, maledizione, maledizione...>>.

<< Ricorda che è stato il tuo amico Scudo a fare... quella cosa, non tu.>> cercò di rincuorarlo Emi.

<< LO SO, MA E' LO STESSO!>> si mise le mani tra i capelli il giovane Izayoi, seriamente avvilito:<< A momenti Sherry mi uccideva, e la cosa più grave è che le telecamere mi hanno sicuramente ripresto... mi avrà visto TUTTO IL MONDO!>>.

<< Quante storie.>> disse tranquillamente la forma spettrale di Drago Scudo al suo fianco, a braccia conserte:<< Almeno nessuno avrà dubbi sulla tua eterosessualità, no?>>.

<< ZITTO TU!>> replicò il giovane Izayoi, rosso dall'imbarazzo e dalla rabbia:<< Non ti rendi proprio conto del casino che hai combinato? Ora tutti penseranno che sono un... un...>>.

<< Pervertito?>> suggerì Scudo, beffardo.

<< SI'! E non ti aspettare che ti farò riprendere il controllo tanto presto!>>.

<< Uffa...>>.

<< Comunque... non dovresti preoccupartene troppo, Yurio.>> si intromise Kirito, la cui faccia era ancora molto allibita:<< Se al termine del torneo ti sarai piazzato in un'ottima posizione, quel gesto verrà probabilmente dimenticato.>>.

<< Ammesso ovviamente che tu riesca a battere Rube, che sono certa uscirà vincitore dal duello contro Gemma che sta per svolgersi.>> aggiunse Emi, chiudendo gli occhi con fare convinto.

<< Lo spero proprio, accidenti... o non avrei più il coraggio di farmi vedere in giro.>> si guardò le mani Yurio, preoccupato che quella prospettiva potesse avverarsi.

<< Ahahahah... è da molto che non ridevo in questo modo.>> disse una voce divertita alle sue spalle.

<< Chi...?>> si chiese Yurio, voltandosi subito: con suo immenso stupore, il capo del Comando A Shiso era giunto dietro di lui:<< TU! Cosa vuoi?>>.

<< Oh... volevo complimentarmi per la tua vittoria su Sherry.>> sorrise freddamente Shiso:<< E... sì, perché no? Anche della tua... ultima mossa...>>. Yurio divenne ancor più paonazzo di quanto già non fosse, capendo a cosa si riferiva.

<< Se sei venuto solo per sfottere, potevi startene dov'eri.>> replicò quest'ultimo, ostile.

<< No, c'è anche dell'altro.>> rispose Shiso, spegnendo il proprio sorriso:<< Volevo solo avvertire te e i tuoi compagni che i vostri sforzi sono inutili.>>.

<< Che vorresti dire?>> domandò Kirito, sospettoso.

<< Che, nonostante Shield abbia trovato il modo di tornare in gara dopo aver provato la furia di Exlant...>> chiuse gli occhi Shiso:<< … arrivati a questo punto, cercare di recuperare la chiavetta di Resercher sarà solo una gran perdita di tempo.>>.

<< Cosa stai dicendo? Non hai intenzione di mantenere la parola data?>> gli chiese Yurio, parecchio sospettoso.

<< Come ho detto, sono un uomo di parola. Se riuscirai a sconfiggermi, in qualunque momento e luogo, ti darò la chiavetta. Però non ci riuscirete...>>.

<< Invece sì che ci riusciremo!>> si intromise Emi.

<< E sventeremo anche i tuoi piani contro le persone normali!>> aggiunse Yurio. Il capo del Comando A lo guardò con una certa sorpresa.

<< Sapete che ho dei piani...>> osservò Shiso:<< Mi chiedo quanto effettivamente sappiate... ma dubito che siate a conoscenza di tutto...>> quindi si girò e prese ad allontanarsi da loro:<< … perciò è come se avessi già vinto.>>.

<< Aspetta!>> lo richiamò Yurio, senza che quest'ultimo lo calcolasse minimamente:<< Parla chiaro, dannato...!>>.

<< E' inutile insistere.>> gli disse un'altra voce: stavolta era stata Ume a parlare dopo essersi avvicinata a loro:<< Non conosco bene Shiso... ma mi sembra evidente che non ci dirà niente di più. Gliel'ho letto in faccia...>>.

<< Anch'io la penso così.>> disse Yusei, della stessa opinione:<< D'altro canto, perché mai dovrebbe svelarci le sue intenzioni? Rischierebbe solo di metterci in guardia, e la minaccia di distruggere la chiavetta può funzionare solo fino ad un certo punto.>>.

<< Il prossimo duello però sarà contro di me.>> ricordò loro Ume:<< State pure tranquilli e lasciate tutto a me...>> i suoi occhi brillarono di una grandissima determinazione:<< Ho promesso sulla tomba di mia madre che avrei messo fine ai suoi piani, e non fallirò per niente al mondo. Lo batterò io.>>.

<< Ume... noi tiferemo per te.>> le sorrise Yurio. La ragazza Anti-Psichica annuì con la più assoluta serietà dettata dall'importanza della sua missione.



Frattanto, nei corridoi dell'Ultimate Cup Stadium, Rube e Gemma si stavano già avviando con gli addetti incaricati di accompagnarli alla piattaforma per duelli “ terrestri”.

<< E' bello poterci risfidare ancora.>> sorrise Gemma, già molto emozionata:<< Sento che sarò di nuovo TUUUUTTO un fuoco!>>.

<< Basta che ti controlli per non spogliarti.>> le sorrise appena Rube, ricordandole questo per l'ennesima volta:<< Se dovesse accadere, faresti certo più spettacolo di quanto ne abbia fatto Yurio.>>.

<< Ah, giusto, giusto... però il suo è stato comunque un gesto...>> nel dire questo, l'italiana fece una mezza giravolta su se stessa, diventando un po' più rosata:<< … così AUDACE da farmi SCALDARE!>> poi si girò verso di lui, e notò che sembrava pensieroso:<< Che faccia cupa che hai... va tutto bene?>>.

<< Sì.>> le rispose il ragazzo dai capelli argentei:<< Stavo solo riflettendo che fra due incontri toccherà anche ad Emi... e non sarà un duello semplice.>>.

<< Ti preoccupi per lei, allora... ma è bravissima, sono sicura che ce la farà.>> lo rassicurò lei, allegra.

<< Non è tanto per l'esito del duello...>> chiuse gli occhi il duellante della Spirit Synchro:<< Ricordi quando Darios ha avuto quell'incidente, alla fine della sua partita? Beh... temo che possa accadere qualcosa del genere anche con lei.>>.

<< Ah, ma come potrebbe?>> agitò una mano la ragazza con fare scettico:<< Non è una cosa che succede spesso... e poi la tua ragazza non è una persona normale, dovresti aver più fiducia nelle sue capacità.>>.

<< No, ma anche Edron...>>.

<< Al di là di questo...>> e qui l'espressione di Gemma si fece più malinconica:<< … ti ringrazio ancora per aver sconfitto su tutti i fronti “ Killer” Blaze. Quando ho visto che lo portavano via... credo che fosse il momento migliore che ho vissuto in questi ultimi anni.>>.

<< Io... non ho bisogno che mi ringrazi.>> le sorrise Rube:<< Anch'io volevo fargliela pagare.>>. Gemma allora lo guardò con ulteriore gratitudine.

<< Sei un vero amico... non mi dimenticherò di te.>> gli sussurrò quest'ultima.



<< Sono rovinato.>> borbottò Izayoi Hideo dagli spalti: ancora non si era ripreso dalla figura da maniaco fatta da Yurio con Sherry:<< Diventerò lo zimbello dei politici con cui lavoro...>>.

<< Tutti mi conosceranno come... un promotore di pervertiti...>> disse anche il signor Enma, non meno provato di lui.

<< N-Non prendertela, caro... sono sicura che non è stato un gesto voluto.>> disse Setsuko, cercando di calmare il marito Hideo, anche se ella stessa non era tanto certa:<< Magari ha avuto un... mancamento, e ha sbagliato a dirigere la mano...>>.

<< Spero che sia così, perché ne riparleremo quando torna a casa!>> affermò Hideo, furioso:<< Anche se ormai non cambierà una virgola di quanto è accaduto, voluto o meno che fosse.>>.

<< Calmati, papà...>> gli disse Aki con un mezzo sorriso, mentre pensava:“ Yurio non l'avrebbe davvero mai fatto... Potrei scommetterci che è colpa di Scudo, visto che mi ha detto che a volte può assumere parzialmente il controllo.”.

<< Ed ecco i duellanti di questo match!>> esclamò Pegasus, alzando un braccio:<< HARADA RUBE e GEMMA ALINARI!>>.

<< Tocca a Rube...>> mormorò Sherry, che aveva preso posto tra gli spalti giusto in tempo per vedere i due contendenti percorrere uscire dall'accesso dei corridoi.

<< OOOH... CHE TIFO INFIAMMANTEEE!>> cantilenò ad alta voce Gemma nel dirigersi alla scaletta della piattaforma a piccoli balzi, fumante sotto l'intenso coro di urla e applausi inteso ad accoglierli.

<< SEI LA MIGLIORE, GEMMA-SAN!>> esultarono diversi spettatori, sbuffando dalle narici all'invitante visione dei seni dell'italiana nella sua camicetta-reggiseno che sobbalzavano ad ogni saltello.

<< A me quella ragazza sta simpatica...>> mormorò la forma spettrale di Drago Scudo, interessato.

<< D-Distogli lo sguardo, scriteriato!>> arrossì Yurio, notando che guardava alla stessa cosa osservata dagli spettatori sopracitati.

<< TRITURALA E MAZZALA, RUBE!>> tuonò Emi, roteando agguerrita il pugno sinistro.

<< Calma, Emi, è un duello amichevole.>> le disse Yurio.

<< Sarà, ma se quella Gemma battesse di nuovo Rube, lui potrebbe degnarla di più attenzioni di me!>> rispose subito Emi, aggiungendo poi:<< Anche se sono sicura che vincerà il mio Rube!>>. Yusei la guardò un po' allibito, e lei intanto pensò:“ Tra l'altro devo ancora approfondire quale sia “ l'esperienza turbolenta” al quale ha accennato Gemma...” (vedi capitolo 34).

<< E OPLA', ECCOCI QUA!>> ridacchiò Gemma quando fu giunta alla sua postazione, ondeggiando elegantemente la coda di cavallo e la corta gonna nel girarsi verso il suo opponente:<< Caro Rube... sono pronta ad un duello che, ne sono sicura, mi farà SUDARE dal calore!>>. Così dicendo accostò un braccio al volto, e il suo duel disk si attivò immediatamente.

<< Lo sono anch'io.>> affermò con disinvoltura Rube, attivando anche lui il suo disk.

<< E mi raccomando, gioca al massimo pur di vincere.>> disse ancora la ragazza italiana.

<< Questo lo faccio sempre.>> le rispose il ragazzo dai capelli argentei:<< Intanto, fammi rivedere all'opera lo spirito di duellante che hai esibito l'altra volta.>>.

<< Il sorteggio stabilisce che inizieràààà...>> cominciò a dire Pegasus mentre rivoltava il solito dado olografico:<< … HARADA RUBE! Che l'incontro abbia inizio!>>.

<< DUELLIAMO!>>.

<< Vado, dunque.>> disse Rube:

Rube => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Gemma => 4000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Posiziono un mostro coperto in posizione di difesa, quindi attivo dalla mia mano la carta magia Assegnazione dell'Allievo Spadaccino (inventata): con questa carta posso scoprire un mostro coperto sul terreno, e se quel mostro è un mostro di tipo Guerriero potrò evocare specialmente dal mio deck un mostro “ Spada” di tipo Guerriero con livello inferiore al suo. Ovviamente scopro il mostro appena giocato.>> la creatura si scoprì, rivelandosi come uno spadaccino dalle larghe spade (inventato; LV/3; DEF/1800):<< E' Maestro di Spada Celato, un mostro di tipo Guerriero, perciò evoco specialmente dal mio deck Unispada (inventato; Tuner; LV/1; ATK/1100). Inoltre, l'effetto Scopri di Maestro mi permette di evocare specialmente dal mio deck o cimitero un altro mostro “ Spada” di tipo Guerriero. Dal deck evoco Bispada (inventato; LV/2; ATK/1200). Unisco Maestro di Spada Celato di livello 3, Bispada di livello 2 e il Tuner Unispada di livello 1 (3+2+1 = 6)! Evocazione Synchro! Fai inginocchiare la plebaglia che ti circonda, Nobile Seispade (inventato; LV/6; ATK/2600)!>>.

<< Ecco, VAI COSI'!>> riprese a sostenerlo Emi.

<< Poi attivo la carta magia equipaggiamento Spada Sacra del Fujin (inventata) e la abbino a Nobile Seispade.>> continuò il duellante della Spirit Synchro, e le spade vennero circondate da un vento vorticante:<< Una volta per turno, posso far sì che il mostro “ Spada” di tipo Guerriero equipaggiato con questa carta non possa attaccare in questo turno, ma in cambio la metà del suo potere d'attacco verrà inflitta ai Life Points dell'avversario. Dato che Nobile Seispade ha 2600 punti, ti infliggo un danno di 1300 punti.>> le spade vennero fatte agitare in avanti, e dei fendenti di vento si abbatterono sulla ragazza (Gemma => 4000-1300 = 2700 LP):<< In seguito posso aggiungere un mostro “ Spada” di tipo Guerriero dal mio cimitero alla mano con attacco pari o inferiore al danno inflitto. Riprendo in mano Unispada, e termino il mio turno mettendo una carta coperta.>>.

<< Harada Rube non perde tempo, e dopo aver chiamato il suo mostro Synchro con una mossa ingegnosa, infligge dei grossi danni al primissimo turno.>> commentò con entusiasmo Pegasus.

<< Che... che inizio ARDENTE!>> esclamò Gemma, arrossendo parecchio:<< QUESTO era esattamente il giusto impulso che mi aspettavo di ricevere da te per questa partita, Rube!>>.

<< Sono felice per te.>> sorrise Rube.

<< Però anch'io ho intenzione di contribuire a scaldare l'atmosfera.>> gli fece l'occhiolino l'italiana, accingendosi a pescare:<< E' il mio turno!

Rube => 4000 LP
Mano: 2
Deck: 33

Gemma => 2700 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Evoco Fenice Fiammavitale (inventata; LV/4; ATK/1000). Quando evoco normalmente o specialmente questo mostro, posso evocare specialmente dal mio deck un'altra Fenice Fiammavitale, a condizione di negarne gli effetti, ma per questo turno potrò evocare specialmente solo mostri di tipo Pyro.>>.

“ Di per sé, quelle fenici non sono un problema...” pensò Rube:“ … però se ricorre alla tattica che penso, potrebbe essere l'unica occasione in questo turno di usare l'effetto di Nobile.” quindi si intromise:<< Attivo l'effetto di Nobile Seispade: scegliendo come bersaglio Fenice Fiammavitale, i suoi punti di attacco scendono di 600 punti (ATK/1000-600 = 400), e i suoi effetti sono negati.>>.

<< Oh-oh... fai sul SERIO!>> notò Gemma:<< Hai già intuito le mie intenzioni, immagino... Quando controllo un mostro di tipo Pyro, posso attivare l'effetto di Custode Fiammavitale dalla mia mano per evocarla specialmente (inventata; LV/3; DEF/950), e allo stesso tempo aggiungere una “ Pyrorizzazione” dal deck alla mia mano. Non attivandosi dal terreno non potevi comunque negarlo tramite Nobile... quindi possono proseguire con la magia Pyrorizzazione (inventata): fondo Custode Fiammavitale e Fenice Fiammavitale.>> un vortice di potere infuocato si generò alle sue spalle:<< Sacerdotessa della fiamma... ali della fenice... congiungetevi e ruggite di nuova forza! Evocazione Fusione! >> una bellissima sacerdotessa dal mantello di fiamme blu apparve:<< Custode Fenice Fiammavitale (inventata; LV/7; ATK/2300)!>>.

<< Come sospettavo, l'ha evocata...>> mormorò Rube.

<< Custode Fenice guadagna 100 punti di attacco per ogni mostro di tipo Pyro nel mio cimitero, e grazie all'effetto della Fenice Fiammavitale usata per la fusione ne guadagna altri 300 (ATK/2300+200+300 = 2800).>> proseguì l'avversaria:<< Inoltre Custode Fenice annulla una volta per turno un effetto che bersaglia un mostro di tipo Pyro, ed essendo stata evocata con Pyrorizzazione non può essere distrutta da effetti di carte. Gioco quindi anche Accensione Divampante (inventata)!>>.

<< Cosa?!>>.

<< Con questa carta magia posso rivelare un mostro Fusione di tipo Pyro dal mio Extra Deck, poi aggiungere un Mostro-Materiale da Fusione sopra indicato dal deck alla mano e, per concludere, se nel mio cimitero c'è Pyrorizzazione posso effettuare un'Evocazione Fusione con quel mostro aggiunto alla mano e le carte in mano e sul terreno. Rivelo Custode Piralide Fiammavitale, aggiungo Piralide Fiammavitale e unisco quest'ultima carta con la seconda Custode Fiammavitale nella mia mano. Sacerdotessa della fiamma... insetto leggendario che vive nel fuoco... sviluppatevi nella nuova fiamma della vita! Evocazione Fusione!>> un secondo mostro femminile dal mantello e copricapo incendiato rimandante all'insetto usato per la fusione si mostrò:<< Ardi, Custode Piralide Fiammavitale (inventata; LV/7; ATK/2300)!>>.

<< Un'altra Evocazione Fusione!>> disse Yurio, sbalordito.

<< Quella ragazza ci sa proprio fare.>> osservò Jack.

<< Questa volta, la Custode che ho evocato guadagna 200 punti di attacco per ogni mostro Pyro in gioco, in questo caso 400 (ATK/2300+400 = 2700), mentre Custode Fenice guadagna altri 200 punti di attacco per i due nuovi mostri finiti al cimitero (ATK/2800+200 = 3000).>> disse Gemma:<< A questo punto attivo anche l'effetto di Custode Piralide Fiammavitale: fino a due volte per turno può distruggere una carta magia o trappola scoperta sul terreno. Distruggo la Spada Sacra del Fujin.>> un gran quantità di fuoco lambì le spade del Nobile, annullando il vento che le avvolgeva:<< Ogni volta che applico questo effetto, ottengo un Segna-Piralide in posizione di difesa (LV/2; DEF/400), e con un mostro Pyro in più Custode Piralide ottiene 200 punti di attacco extra (ATK/2700+200 = 2900).>>.

<< Un mostro da 3000 punti di attacco ed un altro da 2900!>> fece notare al pubblico in fervore Pegasus:<< Questa Gemma Alinari è un vero e proprio tornado infuocato!>>.

<< Non ci voleva.>> disse Emi, inquieta:<< Con quei mostri in gioco può mettere in difficoltà Rube.>>.

<< Già... Nobile Seispade non ha alcuna chance contro di loro.>> mormorò Yurio, impressionato.

<< Battle! Custode Fenice Fiammavitale, attacca Nobile Seispade (ATK/2600)!>> ordinò Gemma, portando la seconda sacerdotessa a lanciarsi all'attacco:<< Phoenix Blows!>> ed appena quest'ultima spalancò le sue ali incorporate nel mantello, esse distrussero il Nobile con dei colpi di fuoco ben piazzati (Rube => 4000-400 = 3600 LP).

<< AHIAIAHAI! Il mostro Synchro di Harada è stato letteralmente polverizzato!>> si sbatté la mano sulla fronte l'ologramma di Pegasus.

<< E adesso posso attaccarti direttamente con Custode Piralide.>> disse Gemma contenta.

<< Fossi in te non lo direi così presto.>> chiuse gli occhi Rube.

<< Uh?>> si sorprese l'italiana a quelle parole. Poi il suo occhio cadde sulla sua carta coperta:<< Non mi dire che...?>>.

<< Sì, svelo la mia carta trappola coperta, Volontà Incrollabile (inventata).>> riaprì gli occhi lui, scoprendo la carta:<< Se un mostro di tipo Guerriero viene distrutto e mandato al cimitero, posso resuscitarlo (ATK/2600) e pescare una carta. Inoltre, se si stava disputando una Battle Phase, questa finisce subito.>>.

<< Perfetto, adesso Custode Piralide non può più attaccare.>> ghignò Emi, soddisfatta:<< TI HA FREGATA, GEMMA!>>.

<< Che cattivo, potevo scaldare molto di più l'atmosfera se la Battle Phase non finiva.>> disse Gemma, un po' imbronciata:<< Però come primo scontro mi è piaciuto... è come se fosse finito in parità, visto che nessuno ha avuto perdite. Posiziono una carta coperta e ti passo la mano.>>.

<< E' il mio turno.>> disse Rube:<< Questo vuol dire che posso attivare dal cimitero l'effetto di Spada Sacra del Fujin: saltando la Draw Phase di questo turno e bandendo questa carta dal cimitero, posso accedere ad una qualsiasi altra carta magia “ Spada” contenuta nel mio deck. La carta che prendo è...>>.

<< … Spada Legame Anima!>> esclamò la ragazza, prevedendo quale carta fosse ancora prima che il suo opponente gliela mostrasse, e nel dirlo cominciò a diventare paonazza a vista d'occhio:<< Quella carta... preannuncia soltanto ECCITANTI SCONTRI!>>.

Rube => 3600 LP
Mano: 4
Deck: 31

Gemma => 2700 LP
Mano: 1
Deck: 32

<< Beh, non avresti tutti i torti... perché entro subito in Battle Phase!>> la informò il ragazzo dai capelli d'argento:<< Nobile Seispade, attacca Segna-Piralide (DEF/400)! Six Sword Tempest!>> lo spadaccino avanzò in avanti e le sue spade fecero scempio dell'insetto di fuoco.

<< Dunque... volevi abbassare l'attacco della mia Custode Piralide togliendomi un mostro Pyro (ATK/2900-200 = 2700), vero?>> gli chiese Gemma, con le mani sulle proprie guance rosse.

<< Non solo, quando Seispade distrugge un mostro in posizione di difesa io pesco una carta.>> affermò Rube, prendendo la carta da pescare:<< Poi, attivo il primo effetto di Nobile Seispade per bersagliare Custode Fenice Fiammavitale ed annullarne gli effetti.>>.

<< Controbatto con l'effetto di Custode Fenice: una volta per turno, annulla l'effetto che sceglie come bersaglio un mio mostro di tipo Pyro.>> una barriera di fuoco vanificò la mossa.

<< Attivo allora dalla mia mano la carta magia rapida Spada Legame Anima (inventata). Con essa scelgo come bersaglio Nobile Seispade, quindi...>>.

<< … quindi evocherai Nobile Novespade e userai il suo effetto per rendere inutile Custode Fenice, né?>> domandò Gemma.

<< Mmh?>> si bloccò Rube.

<< Andiamo, Rube, sono le stesse mosse che hai usato nel nostro precedente duello.>> alzò le mani l'italiana, sospirando:<< Aggiungere la Spada Legame Anima è stato come anticiparmi la tua strategia... e io ero già pronta a riceverti! Svelo la contro-trappola Monito di Fuoco (inventata): se controllo un mostro di tipo Pyro, questa carta annulla una carta magia, trappola o l'effetto di un mostro che evocherebbe normalmente o specialmente dei mostri e la distrugge.>>.

<< Eh?>> fece il ragazzo dai capelli d'argento. L'ologramma della Spada Legame Anima sparì nel nulla.

<< Adesso non puoi più evocare Nobile Novespade.>> lo indicò Gemma, sicura di sé.

<< Accidenti... la tattica di Rube è andata.>> costatò Emi, preoccupata del risultato.

<< La ragazza deve aver messo bene a frutto l'esperienza fatta nel primo duello con Rube.>> affermò Jack, a braccia conserte:<< E' evidente che era pronta ad anticipare la sua mossa.>>.

<< Uhm...>> fece Rube, facendosi pensieroso:<< Sai... non sei la sola.>>.

<< Non sono la sola?>> gli chiese Gemma.

<< Non sei la sola ad aver pensato ad una contromossa: sapevo che avresti contrastato la mia strategia in qualche modo.>> ammise il ragazzo dai capelli argentei, e nel dire questo tolse una carta dalla tua mano:<< Per questo ora gioco...>> volse la carta:<< … Riciclatore Rapido (inventata)!>>.

<< Cosa?!>> esclamò la ragazza, colta alla sprovvista.

<< Riciclatore Rapido?>> si sorprese anche Yurio:<< E' una carta magia rapida che, al prezzo di 1000 Life Points, può attivare un'altra carta magia rapida dal cimitero!>>.

<< Ma allora, Rube ha...?>> cominciò a dire la fidanza di Rube, allargando lentamente un sorriso smagliante.

<< Hai ragione, Gemma, quella che ho usato era una mossa prevedibile... ma per tua sfortuna lo sapevo anch'io, e allora ho preso a mia volta delle precauzioni.>> strinse un pugno Rube, determinato:<< Pago 1000 Life Points (Rube => 3600-1000 = 2600 LP) ed attivo dal cimitero la carta magia rapida Spada Legame Anima. Unisco Nobile Seispade di livello 6 e Spada Legame Anima, trattata come un mostro Tuner con metà del suo livello (6+3 = 9). Spirit Synchro!>> la luce verde scaturì dal terreno, e da essa fuoriuscì il possente guerriero dalle nove braccia:<< Nobile Novespade (inventato; LV/9; ATK/2900)!>>.

<< E' arrivato NOVESPADEEEE!>> applaudì Ruriko, al vedere il mostro dell'amico.

<< SEI MITICO, RUBE!>> esultò con forza Emi.

<< Ooh...è...>> fece Gemma, sbalordita. Poi anche la sua faccia divenne entusiasta, e i suoi occhi luccicarono dal fervore:<< … FANTASTICOOOO!>>.

<< Attivo l'effetto di Novespade!>> proseguì Rube:<< Durante il turno di entrambi è in grado di ridurre di 900 l'attacco di un mostro scoperto sul terreno, e di negarne gli effetti. A prendere la sua maledizione sarà Custode Fenice Fiammavitale (ATK/3000-900 = 2100). Di conseguenza anche i punti acquisiti tramite il suo effetto svaniscono (ATK/2100-400 = 1700). Distruggila, adesso, Novespade! Scattering Asura Blades!>> il guerriero si lanciò subito all'attacco.

<< MAGNIFICO... sei MAGNIFICO IN DUELLO...>> si schiaffò più volte la mani sulle guance la giovane italiana:<< Purtroppo però dovrò impedire la battaglia... Se nel mio cimitero sono presenti solo mostri di tipo Pyro, posso bandire dal cimitero Custode Fiammavitale ed annullare l'attacco.>> in quello stesso momento le spade pronte a colpire del mostro Spirit Synchro si fermarono a mezz'aria, ed esso ritornò al punto di partenza.

<< In tal caso, posiziono queste due carte coperte e finisco il mio turno.>> concluse il ragazzo dai capelli argentei.

<< E' stato un turno decisamente movimentato, direi.>> si fece sentire il conduttore olografico, mentre il pubblico ruggiva per i propri favoriti:<< Dopo tutte queste mosse, tra i due è rimasto un distacco di appena 100 Life Points, con un lieve vantaggio di Harada Rube.>>.

“ Rube sa sempre come cavarsela.” pensò Emi, sentendosi un po' stupida per aver dubitato di lui:“ Avrà perso una volta, ma non esiste proprio che si faccia battere ancora da quella tipa.”.

<< Questa eccitazione per il duello...>> mormorò Gemma tra sé, prendendo un piglio più distaccato:<< … non posso fare a meno che sentirla. Ma non devo pensare troppo a questo, adesso...>> poi mise la mano sul deck:<< Tocca a me. Pesco!

Rube => 2600 LP
Mano: 2
Deck: 30

Gemma => 2700 LP
Mano: 2
Deck: 31

<< Attivo dalla mia mano la carta magia rapida Ricrea-Fiamma (inventata): scelgo come bersaglio un mostro di tipo Pyro con 1000 o meno punti di difesa nel mio cimitero e lo aggiungo alla mia mano.>>.

“ Ho già visto quella carta... la gioca anche Blaze.” pensò Rube:“ In effetti è molto adatta anche nel suo, considerato che si basa a sua volta su mostri Pyro.”.

<< Il mostro che aggiungo alla mano è l'altra Custode Fiammavitale che avevo spedito al cimitero.>> dichiarò la ragazza:<< E dal momento che controllo dei mostri di tipo Pyro, posso evocarla specialmente dalla mano (inventata; LV/3; DEF/900), e aggiungere contemporaneamente una “ Pyrorizzazione” dal mio deck alla mano. Attivo subito Pyrorizzazione, fondendo Custode Fenice Fiammavitale, che è un mostro Fusione “ Fiammavitale”, con Custode Piralide Fiammavitale e Custode Fiammavitale, che sono due mostri “ Custode” di tipo Pyro.>> le tre creature femminili presero ad unirsi in un nuovo vortice di luce:<< Per proteggere il ciclo della vita, le custodi uniscono il loro potere a quello delle Fusioni Fiammavitale e creare la guardiana finale!>> fiamme leggiadre si unirono a formare una croce, e da essa prese a condensarsi una creatura umanoide femminile: i lunghi capelli arancioni erano simili a numerose zampe di un insetto, sormontate da un copricapo dall'appuntito becco d'uccello che stava sopra ad uno splendido volto pallido con su tracciate particolari pitture rettangolari. La veste partiva dal collo e passava a coprire il seno, lasciando lo stomaco scoperto e proseguendo con un lungo sarong a coprirle la parte inferiore del corpo, mentre attorno alle braccia portava dei monili di metallo emettenti alte vampe che non sembravano aver effetto sulla fanciulla:<< Evocazione Fusione! Custode Ciclo Fiammavitale (inventata; LV/8; ATK/2800)!>>.

<< Non immaginavo... arrivasse ad unire le sue tre custodi.>> disse Rube, chiaramente sorpreso dalla cosa.

<< Rube, questo è il mio mostro preferito.>> gli disse Gemma, accennando un sorrisetto:<< Come dice il suo nome, regola e protegge il ciclo vitale dei miei mostri. Ti mostro subito il suo effetto con cui rappresenta la nascita di nuove vite! Una volta per turno, scelgo dal mio cimitero un mostro di tipo Pyro con 1000 o meno attacco ed evoco specialmente dal mio deck o dalla mia mano un mostro con lo stesso nome di quello scelto a condizione che, essendo un mostro appena nato, i suoi effetti siano negati e che i danni da combattimento che infligge in questo turno vengano dimezzati. Seleziono Fenice Fiammavitale, e ne evoco un'altra dal mio deck (ATK/1000).>>.

<< Ha evocato un'altra di quelle fenici.>> mormorò Jack.

<< Sai, Custode Ciclo diventa più forte se ci sono più vite da proteggere.>> proseguì Gemma:<< Questo vuol dire che ogni volta che usa questo effetto guadagna 400 punti di attacco (ATK/2800+400 = 3200).>>.

<< Oltre a resuscitare i mostri può anche potenziarsi?>> domandò Rube.

<< Sì, e sappi anche un'altra cosa: essendo la guardiana suprema, Custode Ciclo fa sì che tu non possa né attaccare né bersagliare con i tuoi effetti i mostri di tipo Pyro.>> gli rispose l'italiana:<< Posso attaccare in tutta sicurezza... Custode Ciclo, attacca Nobile Novespade (ATK/2900)! Safeguard Burn!>> l'ologramma della donna del fuoco piegò i gomiti in avanti, e le fiammate che fuoriuscivano dai monili divamparono con un più potente vigore contro l'obbiettivo.

<< Il Nobile Novespade di Rube...>> cominciò a dire Emi.

<< Attivo la carta trappola Tributo Nobiliare (inventata).>> reagì Rube, svelando una delle proprie carte:<< Pago 1000 Life Points (Rube => 2600-1000 = 1600 LP), così per ogni 1000 punti pagati posso negare la distruzione di un mostro “ Spada” di tipo Guerriero.>> le fiamme esplosero contro il Nobile, il quale rimase comunque illeso:<< Quando questo effetto si applica, pesco una carta.>>.

<< Subisci lo stesso il danno da combattimento.>> gli rispose Gemma (Rube => 1600-300 = 1300 LP):<< Visto che non posso più attaccare con Fenice Fiammavitale, termino il turno, e questo provoca l'attivazione dell'effetto di Custode Fenice Fiammavitale dal mio cimitero: essendo stata mandata dal terreno al cimitero in questo turno, posso evocare specialmente il mostro “ Fiammavitale” Custode Piralide Fiammavitale dal cimitero (inventato; LV/7; ATK/2300), mischiando poi tutti i mostri “ Fiammavitale” rimasti nel cimitero nel mio deck. Siccome controllo tre “ Fiammavitale”, Custode Piralide guadagna 600 punti di attacco (ATK/2300+600 = 2900).>>.

<< Rube è riuscito a salvare il suo mostro, ma per farlo ha dovuto sacrificare buona parte dei suoi Life Points.>> osservò Yurio, un po' in ansia.

<< Se fosse rimasto senza difese però non sarebbe cambiato molto.>> gli disse Yusei, sempre però rimanendo concentrato su ciò che accadeva da basso:<< Almeno avrà una protezione in più... senza contare che al momento quel mostro è il perno della sua forza offensiva.>>.

<< Di sicuro il mio Rube troverà un modo di ribaltare la situazione.>> disse convinta Emi:<< Aspettate e vedrete.>>.

<< Ce lo auguriamo tutti.>> rispose Kirito, sorridendo con fiducia.

<< AAAAH, Rube... il duello sta diventando sempre più COMBATTUTO!>> sospirò Gemma, tirandosi un po' in fuori la camicetta-reggiseno per il caldo che avvertiva:<< Mi sento sudare tutta per queste contromosse...>>.

<< Ahah... non ne dubito, ma cerca di non andare troppo su di giri.>> sorrise Rube:<< E' il mio turno.>> si soffermò quindi a riflettere:

Rube => 1300 LP
Mano: 4
Deck: 28

Gemma => 2700 LP
Mano: 1
Deck: 32

“ Quella Custode è un osso troppo duro, al momento: non posso attaccarla, o prendermela con la Fenice Fiammavitale. Le carte che ho attualmente in mano non possono aiutarmi, quindi...” dichiarò allora:<< Sposto Nobile Novespade in posizione di difesa (DEF/1900). Poi posiziono una carta coperta e concludo il mio turno.>>.

<< Ha finito in fretta, quel ragazzo...>> mormorò Crow, cominciando ad apparire pessimista:<< Non si mette bene per lui.>>.

<< Mmh... Non hai fatto proprio niente?>> chiese Gemma al suo avversario, il cui entusiasmo pareva essere nettamente calato:<< Credevo che avresti provato comunque a reagire, amico mio. Vabbé... tocca a me!

Rube => 1300 LP
Mano: 3
Deck: 28

Gemma => 2700 LP
Mano: 2
Deck: 31

<< Durante questa Standby Phase si attiva un altro potere di Custode Ciclo, che rappresenta la parte della crescita della vita: bandendo un mio mostro “ Fiammavitale”, posso evocare specialmente dal mio Extra Deck un mostro Fusione “ Fiammavitale” che abbia il mostro bandito tra i Mostri-Materiale da Fusione indicati, ma i suoi effetti saranno negati.>>.

<< Cosa?!>> fece il ragazzo dai capelli d'argento.

<< Bandisco Fenice Fiammavitale.>> disse l'italiana togliendo la carta citata dal disk, e l'ologramma della fenice in gioco prese ad ardere tra le sue stesse fiamme, ingrossandosi sempre di più:<< Discendi, Fenice Fiammavitale Benziz!>>. Al termine della sua trasformazione, l'uccello divenne realmente imponente, con tre paia d'ali e quattro zampe a sostenerlo, oltre ad un becco più pericoloso e affilato (inventato; LV/8; ATK/2600).

<< Che incredibile mostro Fusione che è, quella Custode!>> esclamò Pegasus, al pubblico che ferveva sempre più per la ragazza:<< Normalmente ci sarebbero volute tre Fenici Fiammavitale per evocare Benziz, ma questa giovane è riuscita a chiamarlo sfruttandone una sola!>>.

<< Un mostro con 2600 punti di attacco.>> mormorò Emi, nuovamente preoccupata:<< Di questo passo...>>.

<< Ti stavi chiedendo dove fosse, vero, Rube?>> gli chiese Gemma con dolcezza, indicando l'ultimo mostro evocato:<< Benziz stava aspettando da un po' di combattere... sai, per vendicarsi della volta in cui Nobile Novespade l'ha distrutto. Battle! Benziz, attacca ed elimina Nobile Novespade ora che è in difesa! Fire Storm!>> il volatile di fuoco spalancò il becco, e da esso uscì una tempesta di fiamme bluastre.

<< Non è ancora finita.>> la informò Rube, deciso.

<< Come?>> domandò l'italiana.

<< Svelo la carta trappola Re – Addestramento Zenkai (inventata)!>> dichiarò il duellante della Spirit Synchro:<< Offrendo come tributo un mostro “ Spada” di tipo Guerriero, posso evocarne specialmente un altro dal mio cimitero, ed esso guadagna 1000 punti di attacco fino alla End Phase. Sacrifico Nobile Novespade, ed evoco specialmente Nobile Seispade.>> il primo mostro citato svanì nel nulla, lasciandosi subito rimpiazzare dal secondo (inventato; LV/6; ATK/2600+1000 = 3600).

<< Adesso ha 3600 punti di attacco...>> si morse un dito l'avversaria, venendo nello stesso momento colta da un tremito d'eccitazione:<< E-ESPLOSIVO... però, peccato, non posso combatterlo, o rischio di far male ai miei stessi mostri. Sospendo l'attacco di Benziz e termino il turno, così Nobile Seispade torna come prima (ATK/3600 => 2600).>>.

<< Fiuuuu...>> sospirarono sia Yurio che Ruriko dai rispettivi posti.

<< Mi fa venire certi colpi...>> commentò Emi, mettendosi una mano sul cuore per l'emozione.

<< Per ora si è salvato, ma di questo passo non ci riuscirà per molto.>> osservò Kirito, tenendo un pugno sulla ringhiera della balconata:<< Se vuole avere qualche chance deve trovare una soluzione per reagire.>>.

<< Già... ammesso che ce l'abbia.>> chiuse gli occhi Jack con atteggiamento scettico.

“ Non sarei un vero duellante se gettassi la spugna adesso.” pensò Rube, studiando il terreno di gioco:“ In un modo o nell'altro... devo tener duro, e usare tutta la mia determinazione per spezzare i suoi mostri.” poi guardò il suo deck:“ Sento che la carta che mi serve non è lontana... devo solo riuscire a pescarla!”. I suoi occhi si chiusero, e la sua mano scattò verso l'esterno. Udì la sua voce pronunciarsi:<< PESCO!

Rube => 1300 LP
Mano: 4
Deck: 27

Gemma => 2700 LP
Mano: 2
Deck: 31

Quando li riaprì, disse:<< Bene! Equipaggio Nobile Seispade con la carta magia equipaggiamento che ho pescato, Anima del Nobile (inventata).>> un'aura bianca attorniò lo spadaccino:<< Fintanto che un mostro Synchro “ Nobile” o “ Sovrano” di tipo Guerriero è equipaggiato con questa carta, gli effetti dei mostri non di tipo Guerriero scoperti sono annullati.>>.

<< Cosa?!>> esclamò Gemma, e subito le tre creature della ragazza vennero avvolte dalla medesima aura bianca che c'era intorno al Seispade.

<< Grande! In questo modo gli effetti dei mostri di Gemma sono negati, e Rube ha un vantaggio.>> disse Yurio, contento.

<< Questo è il mio Rube!>> annuì Emi, non meno soddisfatta.

<< Così facendo l'attacco di Custode Piralide torna normale (ATK/2900 => 2300).>> affermò Rube:<< Inoltre uso faccio ricorso all'effetto di Nobile Seispade: una volta per turno, può togliere 600 punti di attacco ad un tuo mostro e negarne permanentemente gli effetti. Perciò... Custode Ciclo Fiammavitale perde le sue forze (ATK/3200-600 = 2600).>>.

<< Che combinazione TRAVOLGENTE...>> chiuse gli occhi Gemma, scaldandosi per l'ennesima volta.

<< E devi ancora vedere il seguito, perché attivo l'altro effetto di Anima del Nobile.>> sorrise il ragazzo dai capelli argentei, alzando un braccio:<< Durante questo turno non potrò dichiarare attacchi diretti, ma posso distruggere questa carta magia equipaggiamento e tutti i mostri non-Guerrieri scoperti sul terreno, e per ogni mostro distrutto in questo modo il mostro che era equipaggiato guadagna 100 punti di attacco.>>. Il Nobile Seispade fece un balzo in aria, e l'aura biancastra che lo avvolgeva venne sparata fuori dal suo corpo come una sua sorta di fantasma: dunque, quest'ultima si riversò sui nemici, falciando e distruggendo Fenice Fiammavitale Benziz e Custode Piralide Fiammavitale in un attimo.

<< A causa del fatto che ho evocato Custode Ciclo con Pyrorizzazione, essa non viene distrutta dall'effetto della tua carta.>> si riparò dall'esplosione dei propri mostri con un braccio la ragazza italiana, mentre l'ultima creatura scampava allo sterminio.

<< Due mostri sono stati comunque abbattuti, il che conferisce 200 punti al mio Nobile (ATK/2600+200 = 2800). Gli effetti di Custode Ciclo Fiammavitale sono ancora bloccati dal quello di Seispade... ragion per cui posso attaccarla! Vai, Nobile Seispade, distruggi la custode! Six Sword Tempest!>> il mostro piombò giù dal cielo, e le sue spade si unirono in una tempesta di lame tanto forte da fare a pezzi la sacerdotessa delle fiamme (Gemma => 2700-200 = 2500 LP).

<< EVVIVA!>> esultò Ruriko, felice:<< Ha spazzato via quei mostri di fuoco!>>.

<< Lo sapevo che non ci avrebbe delusi!>> fece eco dalla sua posizione Emi, prendendo poi ad urlare:<< RUBE, SEI IL MIGLIORE!>>.

<< E' incredibile, signori... ancora una volta ci è mostrata l'imprevedibilità di questi match!>> si fece risentire il solito Pegasus:<< Non si può fare pronostici, nessun giocatore si risparmia nemmeno un po'.>>.

<< HARADA! HARADA! HARADA!>> ruggirono entusiasti i fans e le fans di Rube, folli di gioia a differenza di quelli di Gemma.

<< Il mio turno è finito.>> concluse Rube, guardando adesso tranquillamente l'avversaria.

<< WAAAAH!>> urlò Gemma, improvvisando un balletto di esaltazione completa: forse non era mai stata così rossa prima d'allora:<< E'-IL-MASSIMOOOOO!>> le mani intanto corsero febbrilmente sul nodo della propria camicetta-reggiseno.

<< Ehm... GEMMA!>> la chiamò alla svelta Rube, diventando scarlatto. Il resto dei presenti puntò tutta l'attenzione su di lei, inclusi i restanti finalisti, e tra questi Yurio, Kirito, Crow e Yusei divennero rossi come il loro amico.

<< Dà spettacolo?!>> sbuffò invece dalle narici del muso granitico la forma eterea di Drago Scudo, con lo stesso sguardo famelico di diverse decine di spettatori sugli spalti, mentre altri parevano sul punto di scandalizzarsi. 

<< OPS... le mie scuse.>> farfugliò la ragazza italiana, allontanando le mani dal nodo. Parecchi mormorii di dissenso e altri di sollievo si propagarono tra le fila che circondavano i giocatori:<< E' solo che... sei stato INCREDIBILE! Pensavo avresti dovuto usare come minimo la carta che Blaze non ha riconosciuto, e invece... te la sei cavata anche senza!>>.

<< Uff... Un pensiero lecito pensare al Sovrano Dodicispade.>> sospirò Rube, sollevato:<< Ma credendo nel proprio animo di duellante si può...>> proprio quando fu sul punto di finire la frase, però, smise di parlare.

<< Ehehe... eh?>> fece la ragazza, smettendo di agitarsi: gli occhi del ragazzo dai capelli d'argento si erano colmati di un'inattesa sorpresa:<< Che ti prende?>>.

<< G-Gemma...>> mormorò Rube, sempre con quell'espressione:<< … tu... come sai che Blaze non ha riconosciuto la mia carta?>>.

<< Come, dici?>> disse la ragazza, ora stranamente più seria:<< Non saprei... Deduzione?>>.

<< Deduzione...>> ripeté Rube. Alla sorpresa subentrò un palpabile atteggiamento sospettoso:<< Mi stai forse dicendo che... da uno sguardo, o magari da una luce negli occhi di Blaze, tu hai capito che gliel'ho impiegata contro in un duello?>>.

<< Sembra che si siano fermati.>> osservò Jack, scrutandoli:<< Si stanno dicendo qualcosa...>>.

“ La faccia di Rube...” pensò Emi. Anche se non era proprio vicinissima, riusciva a capire che il suo atteggiamento era in qualche modo cambiato.

<< Non rispondi?>> chiese intanto il duellante della Spirit Synchro all'italiana, che non aveva fiatato dopo la sua ultima osservazione:<< Allora devo richiedertelo. Come fai a saperlo?>>.

<< Perché non provi a dirmelo tu?>> gli domandò la sua interlocutrice. Per qualche motivo si era appena morsa un labbro.

<< Mmh...>> chiuse gli occhi l'amico di Yurio. Attese un paio di secondi, poi parlò:<< Non so come tu faccia a sapere di questo fatto... ma la tua reticenza mi costringe ad aggiungerlo ad alcune coincidenze che ho avuto l'occasione di notare da quando ti ho incontrata. Tu e “ Killer” Blaze avete un deck simile, basato su mostri Pyro e Fusioni... guarda caso, lui aveva dei conti in sospeso con te... e poi... tra tutte le persone che potevi incontrare in un torneo mondiale ti sei imbattuta proprio in me, che ho avuto l'occasione di capitare sulla sua strada.>> a quel punto riaprì gli occhi, divenuti duri:<< Finora ho pensato fosse un segno del destino... ma con quest'ultimo fatto cambia tutto...>> il suo indice sinistro si sollevò, accusatorio, e indicò la ragazza:<< Chi sei veramente, Gemma Alinari? Cos'altro hai omesso di sapere, e perché?>>.

<< Sei davvero sveglio.>> dovette ammettere Gemma, scrollando le spalle:<< Però... sono contenta che tu l'abbia capito.>>.

<< Cosa intendi dire?>> le chiese Rube, assottigliando gli occhi.

<< Quella frase a prima vista compromettente me la sono lasciata sfuggire di proposito.>> spiegò la giovane italiana, una mano posta sul proprio petto:<< Era importante che tu ci arrivassi. So che ora sospetterai di me...>> da lì in poi la sua voce si fece più implorante:<< … ma adesso che sai, fuggi via finché sei in tempo!>>.

<< Fuggire?>> ripeté il ragazzo dai capelli d'argento, sorpreso.

<< Sì. Se questo duello prosegue sarai presto in grave pericolo, e potresti perfino rischiare la vita.>>.

<< Ma... che storia è questa?>> le chiese Rube, sempre più confuso:<< Pianifichi per caso di farmi escludere dall'Ultimate Cup in modo da vincere?>>.

<< No, non è come credi!>> scosse disperatamente il capo Gemma:<< Ti scongiuro... io avrei voluto dirtelo prima, ma non potevo perché altrimenti...>> nel dire questo si paralizzò all'istante.

<< Altrimenti cosa?>> cercò di spingerla a parlare il suo avversario. La giovane italiana, di nuovo, non rispose: stavolta era come assorta a fissare il vuoto. Ad un tratto abbassò la testa, e le palpebre le ricaddero davanti agli occhi. Respirò pesantemente per un breve lasso di tempo...

Fu allora che riaprì totalmente gli occhi, puntandoli sul suo interlocutore. Rube trasalì: la sua espressione era diventata più truce... e quegli occhi, gli occhi di Gemma che lei aveva visto di quel colore simil-acquamarina, si erano trasformati in due iridi scarlatte, tanto maligne da incutere un'ondata di timore nel prossimo.

<< Ma cosa...?>> cominciò a dire uno spettatore, sbalordito come molti altri.

<< Quella ragazza...>> prese a pronunciarsi un altro con fare inquieto.

<< Gli occhi... I suoi occhi hanno cambiato colore!>> esclamò Yurio, sporgendosi per guardare meglio.

<< Come è possibile?!>> fece un passo indietro Emi, impressionata. Lei e Yurio non erano i soli ad esserlo, perché anche Yusei e gli altri, l'intero pubblico, presentatore compreso, apparivano immersi nello sbigottimento più totale davanti ad un fenomeno che sfuggiva alla loro comprensione.

Tra le persone intorno a lui, Shiso aveva conservato come Edron la sua abituale indifferenza: tuttavia, appena ebbe costatato la sorpresa dominante in quel mare di gente, un appena incurvato sorriso si impresse sulle sue labbra.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar