Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    23/03/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il pomeriggio antecedente alla partenza, Maya decise di recarsi dalla Signora Tsukikage per congedarsi da lei e dai ragazzi della Compagnia. La sua insegnante era già stata informata della sua decisione di abbandonare momentaneamente la recitazione e all'inizio non l'aveva presa bene. Non riusciva a capire come una giovane col suo talento potesse rinunciare , seppur per un breve periodo, al suo ruolo di attrice emergente. Però, in seguito vedendola dispiaciuta, ma decisa a mantenere quanto stabilito, aveva accettato  a malincuore il suo dietrofront, sostituendola con un'altra allieva della Compagnia.
-Le prometto che tra qualche tempo ritornerò qui da lei per continuare a studiare e ad imparare.-Promise la ragazza nel salutarla.-Naturalmente se sarà disposta a riaccogliermi nella sua scuola...So di averla delusa, ma le giuro che non posso agire diversamente...Mi dispiace, ma non posso rivelarle la ragione del mio abbandono...-Aggiunse con tono mesto e ad occhi bassi.
-E' vero, Maya. La tua decisione mi ha delusa...lo ammetto. E forse posso anche immaginare il motivo che ti ha spinto a prenderla...ma voglio che tu sappia che nonostante tutto, io attenderò il tuo ritorno sulle scene. Ayumi e tu avete molto da dare agli appassionati del palcoscenico ed ho in mente per voi grandi cose...Però di questo parleremo quando sarà il momento. Per adesso...ti auguro buona fortuna, Maya!- Rispose la Sensei, con voce ferma e determinata.
-La ringrazio, signora e...mi scusi ancora...A presto!- Si concedò con un inchino la giovane.
Mentre lasciava la scuola, s'imbattè in Sakuracoji. Il ragazzo, non appena se la ritrovò dinanzi, ebbe un sussulto involontario. Era venuto anch'egli a conoscenza del suo ritiro dalla Compagnia e ci era rimasto malissimo, inoltre nessuno  sembrava saperne il motivo e questo lo infastidiva suo malgrado.
-Buon pomeriggio, Maya.-Disse con un educato, quanto formale inchino.
La ragazza lo guardò con un misto di pena ed imbarazzo, poichè sapeva che non era stata completamente corretta nei suoi confronti. Come amico... avrebbe dovuto parlargli, per avvisarlo di quanto stava programmando di fare.
-B...buon...pomeriggio, Yu...-Rispose con tono tremolante.
-Ho saputo che non seguirai più i corsi della signora Tsukikage...- esordì il giovane attore, con sguardo distante.
-Sì...è così...mi...mi dispiace, ma non posso continuare...-contestò lei, portandosi una mano al petto.
Gli occhi di Sakuracoji osservarono quel gesto, spalancandosi per un breve attimo quando registrarono la presenza dell'anello al suo anulare.-Capisco...-Mormorò, con tono triste e deluso.-Immagino che all'uomo che ti ha donato quel cerchio d'oro...non faccia piacere che tu seguiti in questo ambiente...Spero che ne valga la pena...- Stabilì, indurendo l'espressione e la voce.
Stavolta fu la ragazza a sussultare alle parole di lui:-Yu...scusami...io avrei...avrei dovuto...-Tentò di dire, arrossendo per la colpa e l'imbarazzo.
-Ti auguro di essere felice, Maya. Con tutto il mio cuore...Addio!-Tagliò corto l'altro, prima di proseguire il suo cammino e lasciarla sola.
-Addio Yu e perdonami se puoi.-Disse la giovane, senza voltarsi a guardarlo.




Il mattino successivo Maya, Masumi e gli Hijiri salutarono gli Hamil, ripromettendosi di rivedersi quanto prima e s'imbarcarono su una nave della Compagnia Hayami con un piccolo equipaggio di scorta, in direzione del Giappone. Fecero tutto il percorso dell'andata, a ritroso. Stavolta però, Rei e Maya erano a bordo come le spose dei due comandanti e non come clandestine ed anche l'equipaggio ne era informato. L'atmosfera a bordo era rilassata, nonostante quel viaggio fosse determinante per il futuro dei coniugi Hayami; inoltre mancavano mesi per giungere alla meta, perciò era superfluo preoccuparsi eccessivamente anzitempo. Ambedue le coppie decisero di vivire quel viaggio come una vera e propria luna di miele. Ripercorrendo con la memoria i momenti trascorsi all'andata, cercarono di recuperare quegli istanti persi nei dubbi e nelle incertezze. Stavolta nè Maya dormì in uno sgabuzzino e nè Rei occupò una solitaria e stretta cuccetta, ma entrambe dormirono negli alloggi dei rispettivi mariti e tra le loro braccia, cullate dal dondolio dell'onde che lambivano i fianchi dell'imbarcazione.

-Quando dobbiamo agire?- Domandò l'uomo al proprio superiore, mentre erano sul ponte di guardia della nave.
-Per ora, no. E'troppo presto...! Abbiamo ordini precisi e non possiamo permetterci di fallire...!- Rispose l'altro a bassa voce, per evitare che qualcuno lo sentisse.
-Ma come faremo? Hayami ed Hijiri non sono degli ingenui e tantomeno degli inetti. Si difenderanno fino alla morte...!- Continuò il primo, con tono preoccupato.
-Gli ordini sono di non uccidere nessuno. Dobbiamo solo prendere le due donne! Ricordatelo!-Affermò il suo superiore, con voce autorevole.-Poi, una volta in Giappone...le consegneremo a chi di dovere ed il nostro compito sarà terminato.-Concluse, mettendo così fine alla discussione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41