Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: La Tigre Blanche    23/03/2016    2 recensioni
[Fafiction pseudostorica: a ogni peccato corrisponderà una data più o meno precisa collegata ad esso. Ha un ordine cronologico ed è ambientata tra la fine del XV secolo e l'inizio del XVII circa(?). Accenni a qualche paring, perché se l'OTP chiama, io rispondo- Spero vi piaccia!]
Superbia, Avarizia, Accidia, Ira, Ingordigia, Invidia e Lussuria. Sette peccati, un solo peccatore: Spagna. Perché anche chi ha sempre un bel sorriso stampato sul volto ha un lato oscuro. E Antonio ne è l'esempio più lampante.
1. Soberbia.
2. Avaricia.
3. Pereza.
4. Ira.
5. Glotonerìa.
6. Envidia.
7. Lujuria.
"« Pensavo che—»
« Che cosa? » Il tono di voce di Prussia suonava così dannatamente sbagliato – era esasperato, sofferente, non l’aveva mai sentito così; « Che volessi solo portarmelo a letto? Le persone non sono solo corpi da scopare, Spagna! » esclamò con una punta di rabbia – la sua però era una rabbia triste che strideva con l’immagine classica del prussiano sorridente, e ciò lo destabilizzò a tal punto da mettersi sulla difensiva. [...]
« Questo, Prussia, non vale per me. »"
*
SpUk | SpAus | PruAus | PruSpa
Genere: Angst, Dark, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.  Ira – Ira

{Spagna – 1585}

 

Una sedia venne scaraventata a forza contro il muro – si frantumò su un quadro antico e schegge di vetro e pezzi di legno schizzarono tutt’attorno, spargendosi disordinatamente su tutto il pavimento. Antonio ruggì in modo disumano, afferrando una lampada e scagliandola con precisione millimetrica contro la porta – la collera ribolliva nelle vene e gli impediva di pensare razionalmente, lasciando agire quegli istinti più bestiali che tentava sempre di sopprimere. Gli occhi spalancati e iniettati di sangue,  Spagna si gettò come un invasato sulle tende del proprio baldacchino, strappandole con gesti stizzosi, dilaniando la stoffa a mani nude.

Era troppo, quella era la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Quel bastardo, quell’inglese traditore e pugnalatore alle spalle, aveva saccheggiato le sue colonie – le sue colonie! Come aveva osato, quel vile eretico protestante, a un tale affronto verso di lui, l’unica persona che era stata capace di innamorarsi anche di ogni suo più piccolo difetto?

« ¡Hijo de puta! » Ringhiò, la voce priva di una sola goccia di umanità – bestia, era una mera bestia imbevuta d’odio e di un’ira violenta e distruttiva come un incendio, scoppiato nel suo petto, che lo divorava dall’interno.

« ¿Quieres la guerra? » Si accanì su uno dei pilastri in legno massiccio che sorreggeva il baldacchino e lo strattonò, stringendo così forte da sradicarlo dalla spalliera del letto. Parlava da solo, come indemoniato, rivolgendosi al nulla, come se qualcuno potesse rispondergli o ascoltarlo. Gettò uno sguardo carico d’odio al legno intarsiato che teneva tra le mani, improvvisamente investito da una calma strana, pericolosa. Il pilastro scivolò a terra, rimbalzando con un suono cupo e pesante e rotolando sotto al letto.

« Y guerra sea » Sentenziò glaciale. Inghilterra l’avrebbe pagata cara.

 

 

Angoletto spagnoleggiante:

 

1.       Figlio di puttana!

2.      Vuoi la guerra?

3.      E guerra sia.

 

Noticine pseudostoriche ancora più sconclusionate:

 

Ok bene. E’ stato il più facile da scrivere, sarà perché Antonio incazzato fa tanto sangue e adoro rappresentarlo in questo modo perché il fandom ha bisogno di meno Antoni cazzari e più Antoni cazzuti e.e(?)

Ma passando al lato storico del racconto, come avrete di certo notato, c’è Inghilterra. Di nuovo. E ciò è dovuto al fatto che un minimo di trama ce l’ha questa storia – pochissima trama, ma c’è. Più o meno.

Anyway, la data coincide con l’inizio della guerra anglo-spagnola, più precisamente quando Sir Francis Drake, aka uno dei più famosi (e cazzuti) corsari di quell’epoca, salpò per le Indie Occidentali e saccheggiò Santo Domingo, Cartagena in Colombia e St. Augustine in Florida, tutte colonie spagnole a quei tempi, se non sbaglio(?).

Spero vi sia piaciuto il capitolo, aggiornerò mercoledì prossimo con il quinto peccato: ingordigia~

Besos,

 

La Tigre Blanche

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: La Tigre Blanche