Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Lovelystory    25/03/2016    0 recensioni
Fare la modella a tempo pieno è un lavoro molto faticoso: devi rimanere sempre in forma, hai orari stressanti e molte volte devi fare cose che non vuoi fare o meglio, con persone con la quale non vuoi collaborare. Tutto questo per Olga Kulikov è una cosa normale, ma non riesce proprio ad accettare il set fotografico che deve fare con i Beatles, lei non li sopporta proprio...Chissà se la magia dei Beatles la cambierà...
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altro personaggio, John Lennon, Nuovo personaggio, Paul McCartney, Quasi tutti
Note: AU, Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1964.
Erano ormai tre anni che Olga si era trasferita a Londra per realizzare il sogno di diventare modella e, nonostante gli anni, non riusciva ancora ad abituarsi al ritmo frenetico della vita londinese.
Dopotutto lei proveniva da una piccola cittadina abruzzese affacciata sull'Adriatico, Vasto o come la chiamava suo nonno, Histonium. Però Olga, e forse si capisce dal nome, aveva anche origini russe: suo padre infatti, Ivan Kulikov, si trasferì da Mosca in Italia prima dello scoppio della guerra, sposando successivamente Rosa D'Adamo, una bellissima borghese vastese.

 
Olga era una ragazza bellissima: alta e con delle belle forme, occhi grandi e marroni e lunghi capelli mossi color miele e una pelle chiarissima che metteva in evidenza la sue labbra di un rosa intenso. 
Era famosa non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo carattere estroverso è aperto con tutti, era una ragazza alla mano con cui ti potevi divertire, ma dotata di un eleganza quasi innaturale. Però, quando era al lavoro, Olga si trasformava, diventava seria e silenziosa, era professionale. 


All'età di diciannove anni, in seguito al diploma ottenuto all'istituto d'arte, Olga si trasferì a Londra per sfondare nel mondo della moda. 
A scoprirla fu Mark McKen, un uomo sulla quarantina, basso e un po' tarchiato, ma un fotografo dotato di una certa fama e proprietario di un'agenzia di moda.
La scoprì in un pub, Olga lavorava part-time la sera come barrista e colpito dalla bellezza della ragazza e dalla sua eleganza, sprecata per quel locale di ubriaconi e maniaci, Mark decise di ingaggiarla come modella realizzando il sogno di Olga. 
Da allora Olga divenne una delle modelle più famose dell'intera Inghilterra,partecipando alle sfilate più importanti e alle feste più in,  insieme a Beth Thomson, una bellissima ragazza inglese dai capelli rossi e dal volto costellato da piccoli lentiggini e  dagli occhi verdi, che faceva molti servizi fotografici, quasi tutti, con la modella italo-russa.


Si sentì il telefono squillare.

-Pronto?-  disse Olga, appena uscita dalla doccia.

-Pronto Olga, son Mark. Ho una notizia spettacolare per te- disse il fotografo dall'altra parte della cornetta con una voce piuttosto entusiasta. 

-Dimmi- 

-Domani mattina, alle 10.00, tu e Beth dovete fare un set fotografico con i Bea...-  Mark doveva essere molto emozionato, poche volta Olga  lo vide senza parole.
-Con i Beatles!-

-Con chi?- rispose Olga leggermente scossa.

Aveva sentito parlare dei Beatles, quei quattro ragazzi di Liverpool con quel buffo taglio di capelli, quei quattro ragazzi che stavano facendo impazzire miliardi di ragazzine adolescenti in tutto il mondo con i loro "Yeah yeah" messi in quasi tutte le loro canzoni.
Non sapeva di preciso il motivo, ma quella musica non le piaceva, era troppo demenziale per lei, troppo romantica e poco adatte ad una ragazza di ventidue anni. 
È da dire che lei era cresciuta con tutt'altro tipo di musica: da bambina ascoltava, grazie al padre, Čajkovskij, uno dei compositori russi di musica classica più famosi al mondo; poi, verso i diciassette anni, inizió ad ascoltare Elvis e lì si innamoró del rock'n'roll. Amava come quel cantante cantava e come si muoveva sul palco, una cosa totalmente nuova per il pubblico specie il movimento del bacino, la sua mossa icona, che fece guadagnare al cantante il soprannome di Elvis The Pelvis (Elvis il bacino). 
Olga non capiva proprio come i Beatles riuscirono a sfondare, si, erano carini e tutto, ma le loro canzoni erano sempre le solite storielle d'amore che fanno sognare solo le ragazzine, non di certo una ragazza. 

-Capisci Olga, con i Beatles! Non puoi neanche immaginare quanto successo otterremmo!- disse Mark urlando costringendo Olga ad allontanare il telefono dal l'orecchio.
Olga non era tanto entusiasta quanto il suo manager.

-Beth che dice?- 

-Beth è entusiasta! - rispose l'uomo.

Olga si era dimenticata che Beth era un fan del quartetto di Liverpool, infatti è stato grazie (o per colpa) di lei che li ha conosciuti musicalmente. 

-Allora Olga, ci stai?-

Olga esitó un attimo. A lei i Beatles non piacevano e non aveva alcuna intenzione di fare un set fotografico con qualcuno che le stava antipatico, avrebbe messo a rischio la sua professionalità. 

-Voglio parlare prima con Beth- rispose la modella con un tono molto serio, lasciando molto probabilmente senza parole Mark, poi riattaccó la cornetta del telefono.

Si andò a vestire e dopo qualche minuto riscelse al piano di sotto e compose il numero della sua amica.

-Chi è?- domandó una voce molto sottile.

-Beth, vediamoci tra un quarto d'ora al Jek's. Ti devo parlare.- 

-Ok- rispose Beth.


           ********************

-Allora Olga, quale buon vento ti ha spinto a invitarmi qui al Jeck's?- domandó scherzando Beth, mentre sorseggiava la sua tazza di té bollente. 

-Cos'è? Non ti posso invitare a bere qualcosa?- disse Olga sarcasticamente facendo ridere l'amica.

-Ti conosco troppo bene, Olga, non mi freghi.... Cosa è successo?-

-Te lo ha detto Mark del nostro prossimo servizio?- domandó Olga, questa volta più seria.

-Ti riferisci a quello con i Beatles?-  Olga annuì.
-Dai Olga, sono solo quattro ragazzi!- 

-Quattro ragazzi che non sopporto- precisó Olga.

-Ma se neanche li conosci?-

-Perché tu si?- domandó Olga ridendo.

-Beh di persona no- disse, poi, dal portafoglio, cacció una foto in bianco e nero piuttosto piccola. 
-Ma come fai a dire di no a questo faccino?- disse con una voce simile a quella di una ragazzina indicando il volto di un ragazzo con dei lineamenti da bambino, gli occhi grandi e malinconici è una bocca a cuore. 

-Sarebbe?-

-Come chi sarebbe? Olga, lui è Paul McCartney, il bassista dei Beatles, il ragazzo più bello di tutti- disse Beth con gli occhi spalancati e sognanti.

-Beth, sembri una ragazzina di quattordici anni, non una ragazza di ventidue-

Beth rise.

-Ma non puoi dire che è brutto- disse ammiccando. 
Olga guardó nuovamente la foto e si concentrò su quel Paul. 
"Beh,si è bello, ma era sempre uno dei Beatles" 
Poi lo sguardo della modella si concentrò su un altro volto, alla destra di Paul, un volto ovale con un naso pronunciato e due occhi col taglio orientale, estremante schietti.
Voleva chiedere chi fosse, ma ebbe il timore di sembrare una quattordicenne con troppi ormoni.
Alzó gli occhi e guardó Beth.

-Per favore Olga, fai questo servizio- 

-Beth, ma io...-
Olga si sentì le mani di Beth sopra le sue.

-Fallo per me- disse la ragazza dai capelli rossi con uno sguardo al quale Olga non poté rifiutare.
Sospiró.

-Ok, ma solo perché me lo hai chiesto tu-

-Grazie-.

Olga si alzò dal tavolo e andò vicino al telefono che il bar metteva a disposizione, inserì un penny e chiamò Mark.

-Pronto?-

-Mark, domani mattina alle 10.00 io e Beth siamo lì da te- disse Olga tutto di un fiato.

-Perfetto-


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Lovelystory