Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _AkAtSuKiNa_    31/03/2009    3 recensioni
Ino, Sakura, Naruto, Shikamaru decidono di trascorrere le vacanze estive alla villa al mare dei signori Yamanaka. Qui faranno amicizia con Sai, un ragazzo dal passato misterioso accusato da un suo conoscente come il colpevole di un omicidio avvenuto anni prima. Tra mistero, scherzi, personaggi del passato e riflessioni, le loro vite si intreccieranno creando una forte amicizia.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6 Capitolo


Passato misterioso & Gelato a mezzanotte



Il rosso del tramonto colora i visi dei due ragazzi che sono affacciati alle finestre delle rispettive camere.
La ragazza ha sciolto i suoi capelli biondi che volteggiano leggermente coprendole il viso.
Non si premura di scostarli dagli occhi, li ignora, è completamente lontana dalla realtà che la circonda.
Guarda malinconica il mare e segue con sguardo vacuo il movimento delle onde.



Dalla parte opposta Sai, con la testa appoggiata sulle braccia, socchiude gli occhi ricordando con tristezza gli eventi del suo passato.

[ - Con quale coraggio, ti presenti al suo funerale? Tu, che sei l'assassino! -

- ... -

- Sappi che non ti perdonerò mai per questo! -

- Sasuke... io non sapevo... -

- Ti odio... dimentica qualunque tipo di legame! -
]

- Io non credevo che... - sibila stringendo i denti arrabbiato - ...NON E' COLPA MIA! - grida dando un pugno alla finestra - Non è colpa mia - sussurra tra le lacrime mentre del sangue macchia il pavimento.

Sentendo quel rumore tutti si precipitano nella stanza, per prima Ino che si immobilizza vedendo del sangue scivolare lungo le dita della mano ed il braccio lasciato cadere come se fosse rotto.
Con lo sguardo cupo fissa il terreno sotto ai suoi piedi.
Rimane immobile, impassibile anche al dolore.
La Yamanaka, preoccupata, si precipita da lui e senza pensarci due volte tampona con la sua maglietta la ferita per far fermare la fuoriuscita del sangue.

- Cosa hai fatto alla mano? - chiede con voce tremante e strozzata dal pianto.

Non riceve alcuna risposta. Lui si gira verso di lei con aria assente e dopo torna a fissare il vuoto.
La ragazza soffre dentro; vederlo in quelle condizione le fa stringere il cuore. Ma cosa può fare?
Ricaccia come meglio può le lacrime e spinta da una forza invisibile lo abbraccia, cercando in qualche modo di alleviargli la sofferenza con la sua presenza.
Nel frattempo gli altri raggiungono la camera ed entrano dalla porta, spalancandola.
La furia con cui Naruto l'ha aperta, per permettere a tutti di entrare, ha causato un rumore assordante che però non è servito a scrollare i due non ancora scioltasi dall'abbraccio.

- State bene? - chiede Sakura preoccupata

- Abbiamo sentito il vetro infrangersi! - dice debolmente il biondo

- Che cosa succede qui? -

Shikamaru è l'ultimo ad arrivare ma si blocca nel vedere la scena. Dopo una rapida ma acuta occhiata, corre verso la bionda costringendola a spostarsi - Sei ferita? - le domanda agitato vedendo la maglietta sporca.

- No, io sto bene! - afferma dopo un attimo di esitazione; indica poi con il dito la mano del moro ancora sanguinante.

Sakura si precipita a prendere delle bende (menomale che ha portato il kit medico!) mentre gli altri dopo averlo appoggiato con forza sul letto gli chiedono spiegazioni, che non arrivano.
Non sapendo come comportarsi Naruto, cerca di spezzare quel clima con qualche battuta sulla finestra, ma non avendo risultato, imbarazzato raccoglie i cocci da terra.
Dopo aver medicato la ferita ritornano in salotto senza dire parola, la bionda esce per ultima; era rimasta un pò di più per dirgli qualcosa ma la voce non le era uscita.

Passano le ore ed è quasi mezzanotte.
I quattro hanno trascorso il tempo in silenzio ed ora si trovano in cucina; chi con i gomiti e chi con la testa appoggiati al tavolo, chi sbadiglia stroppicciandosi i capelli e chi guarda nel vuoto senza battere ciglio.
Ad un tratto un rumore di passi li distoglie dai loro pensieri.
La porta si apre di qualche centimetro e ne esce fuori un disegno dove vi è raffigurata una coppa di gelato.
Subito dopo Sai avanza timidamente e si ferma davanti a loro che lo guardano perplessi.

Dopo un attimo di indecisione si fa coraggio e debolmente prende parola - Chiedo scusa per prima -

Poi fissa i suoi piedi e attende una risposta bella o brutta che sia.
Ci ha pensato molto per tutto il tempo in cui è rimasto solo e mentalmente si era preparato prima di affrontarli.
Seguono ancora molti secondi in silenzio che sembrano durare ore e finalmente qualcuno risponde.

- Non fa niente. Avrai avuto i tuoi buoni motivi. Adesso stai bene? - chiede Ino " E' da quando ha incontrato quel ragazzo che si comporta in modo strano. Vorrei tanto sapere di più! "

- Si. Grazie ancora per la medicazione Sakura, mi fa meno male adesso! - esclama sollevato sorridendo, visto che l'altra ha ricambiato con il gesto del capo.

L'attenzione continua ad essere focalizzata su di lui. Adesso che hanno accettato le sue scuse tranquillizzandosi c'è qualcosa che tuttavia non riescono a spiegarsi. All'improvviso la bionda batte una mano sul tavolo sollevandosi leggermente dalla sedia.

- Ma certo! - squilla precipitandosi verso il frigorifero.

Naruto, che le stava accanto, sobbalza al suono delle sue urla cadendo dalla sedia.
Nel frattempo l'amica prende i vasetti col gelato, li apre e vi fa affondare cinque cucchiaini.

- Questi li ho comprati stamattina! - dice mostrandoli agli amici

Li prende tutti per distribuirli a tavola. Ma cinque vasetti da tenere, senza perdere l'equilibrio, è tutt'altro che facile!
Uno, infatti, le scivola dalle braccia e nel tentativo di prenderlo ne fa cadere un altro.
Ed ecco che il secondo è andato!
Shikamaru, vedendola nei pasticci, va a soccorrerla aiutandola a portare le coppette.
Dopo un'attenta riflessione e una poltiglia rosa appiccicata al pavimento, ahimè si accorge che quello suo oltre quello di Sakura, erano irrimidiabilmente distrutti!

- L'unica cosa di buono in queste vacanze e tu me l'hai rovinata! - commenta il moro mentre butta il gelato nel cestino.

- Guarda che non l'ho fatto a posta! - gli risponde un pò irritata

- Uffa Ino... e ora io che mangio? - si lamenta Sakura

Naruto si offre per dividerlo - Se vuoi puoi prenderne un pò del mio! -

- Dici davvero! - si esalta

Annuisce - Ma ad una condizione! -

- Quale? -

- Dovrai passare un intero pomeriggio in mia compagnia! Solo noi due! - dice alzando l'indice della mano destra e chiudendo un occhio.

- Un appuntamento insomma! -

- Esatto! - afferma arrossendo

" Dopo la cattiveria che ho detto oggi non me la sento di deluderlo nuovamente! Anche se lo nasconde credo ci sia rimasto male! " riflette la rosa

[ - E_e mio padre! Come starebbe se dovesse sapere che ha perso anche il suo angioletto? -

- Mi ringrazierebbe! - risponde senza pensare mentre l'Uzumaki si copre con un braccio tremante. Lo fissa per un'attimo, arrestando il colpo a due centimetri dalla sua testa e pentendosi della sua reazione esagerata. " Che ha perso anche... " le rimbomba nella sua mente. ]

- D'accordo! accetta mentre affonda il cucchiaino nel gelato " Dopotutto cosa potrà mai succedere! "

" Ce l'ho fatta! " esulta trionfante il ragazzo

- Scusate se interrompo questa rosea atmosfera ma qui c'è qualcuno con un grosso problema! - li interrompe il Nara - Ad ogni modo, sarà meglio spostarci in giardino è quasi mezzanotte! -

- Ok. Vedrai Sai, ti divertirai un sacco! Fidati di me! - esclama la padrona di casa trascinandolo con la mano.

- Spero tu sia resistente perchè andrà avanti tutta la notte! - dice in tono di sfida l'Uzumaki

- Certo! Non mi sono fermato mai nemmeno davanti ad una tempesta! -

- Fantastico! E poi non vedo l'ora di raccontarvi la storia della vedova suicida! - ghigna maleficamente

- Vedova... suicida... - ripete titurbante Sakura

- Ehi Naruto! Non sarà mica una delle tue solite stupidaggini? - lo richiama Ino

- Perchè quando sono io a narrare qualcosa credete sia un'idiozia? -

- Perchè sono insensate! Come quella dell'ultima volta, com'è che si chiamava? Ah, sì, la maledizione della testa d'ananas! -

- Beh l'ho ammetto, forse in quella ho esagerato un pochino e avevo preso Shikamaru come modello, ma questa volta è diverso perchè è veramente accaduto! - sottolinea l'ultima frase con tono serio e cupo che non gli si addice, tanto da riuscire a catturare tutti con le parole. " Evvai pendono tutti dalle mie labbra! "

- Sapete, mi piacciono questo genere di storie! - afferma Sai

- Allora iniziamo subito, prima che il gelato si sciolga! Ah Sai... se te la fai addosso non dare la colpa a me! -

- Non accadrà! Piuttosto vedi di non fartela tu quando arriverà il mio turno! -

I due amici continuano a punzecchiarsi mentre si avviano fuori tra uno scherzo e l'altro mentre le ragazze rimangono indietro - Shikamaru! Tu non vieni? - gli domanda la bionda

- No. Voi incominciate senza di me, vado a procurarmi il gelato. Ci vediamo dopo! - risponde chiudendo la porta.

" A quest'ora? " pensano all'unisono le due. Si scambiano un'occhiata perplessa e rassegnate raggiungono gli altri due accomodandosi nei posti liberi.

Che la festa estiva di mezzanotte abbia inizio!



Vicino al mare soffia un venticello tiepido. Cammina con una meta precisa sotto la luna crescente e il cielo scuro.
Da lontano provengono suoni di musica: qualcuno ha organizzato un ballo!
Sulla spiaggia qualche fuocherello colora di rosso la superficie del mare che lo riflette. Tutti in estate rimangono svegli fino a tardi, forse per il caldo oppure per divertirsi, visto la pausa dagli impegni o dal lavoro.

Osservando tutto ciò Shikamaru soffoca uno sbadiglio - Che seccatura, tutte a me capitano! Speriamo solo che quella pazza di Temari non abbia già ripulito i contenitori! Vista la sua fretta per agghindarsi avrà trascurato i suoi doveri quindi domani toccherà fare a me tutto il lavoro. Beh, forse non sono così sfortunato! -

Continua a sbuffare tra un passo e l'altro con le mani in tasca avviandosi verso il bar.
Quando giunge alle vicinanze, attirato dal rumore, si ferma a guardare una coppia che litiga. " Che baccano! Ma non sanno che ore sono? " pensa infastidito

Ad un tratto riconosce la voce della ragazza. Perde un battito e rimane immobile " E' possibile che si cacci sempre nei guai? "

- Senza pensarci troppo corre in direzione delle voci - Temari...! -

 


*Angolo dell'autrice*

Che ne dite di questo capitolo? Sono riuscita ad incuriosirvi? Spero di sì =)
Le disgrazie si susseguono a catena, prima Sai si ferisce alla mano poi Shika che rimane senza il dolce per giunta si ritrova sempre Temari sulla sua strada! Che ci posso fare se sono un tantino cattiva? (No sei malefica! ndPersonaggi) (Ma se ancora non avete visto niente! Mwahahah! ndA)
Senza parlare che, come detto nell'introduzione, si nasconde un omicidio che da quanto detto farebbe sospettare di Sai, ma sarà vero? Ed è questo che ha portato alla rottura del legame tra Sasuke e Sai? Ma soprattutto di che legame si tratta? Lo scoprirete man mano che si andrà avanti con la storia! ^o^
Comunque vi lascio alle recensioni:

SAKURA UZUMAKI: CIAO AMU ** Povero Oro, sempre trattato male da tutti... quasi quasi mi fa pena... ... seeee domaniii XD
Ma lo sai che forse forse lo inserisco nella storia? Mmmh, vediamo come mi gira e poi ti faccio sapere! Kiss!! 

ilachan89yamapi: CIAO CICIA! Mi dispiace ma Sasuke deve mettersi in mezzo o non ci potranno essere alcune coppiettine U.U Spero che continuerai a seguirmi anche questa rivelazione! Kiss!!


Anticipazioni
:

Dopo tante peripezie i nostri amici potranno finalmente riunirsi per il loro incontro notturno XD
Speriamo solo che non si facciano terrorizzare da storielle raccontate senza capo ne coda... perchè non si faranno terrorizzare? Vero?

Grazie a tutti siete gentilissimi vi aspetto al prossimo capitolo! Ciao!! ^.^




  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _AkAtSuKiNa_