Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    26/03/2016    6 recensioni
Sequel di "Le Sacre 28", raccolta di One Shot dedicate ad alcuni protagonisti
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~~~5: Nec sine te nec tecum vivere possum
 


                                                                                                                     Non posso vivere ne con te ne senza te

 

"Si, lo voglio."

Una frase standard ormai, ripetuta ad ogni matrimonio... Ma William la pensa sinceramente mentre guarda Simone. È come dargli torto... Lei lo sta guardando in un modo che non suggerisce alternative.

William sorride, guardando quella che sta per diventare sua moglie.
 Interamente vestita di bianco con il velo che le ricade sulle spalle, i capelli scuri acconciati e i luminosi occhi verdi attenti come sempre, ma sereni.

In mano tiene un bouquet di rose bianche e peonie azzurre, ben diverso da quello di rose rosse e gigli bianchi che ha afferrato al volo quasi due anni prima, al matrimonio di Scarlett e Declan.

Ora finalmente è lei la sposa, è lei a doverlo lanciare e a dover dire le tre parole che sogna di dire da quando le sa sentire uscire dalla bocca della sua amica:


 "Si, lo voglio."


 Si guardano e si sorridono a vicenda prima che lui la baci, prendendola per la vita mentre tutti applaudono.

"Temevi dicessi di no?"

"No, più che altro mi preoccupavo del fatto che eh ti sarei dovuta correre dietro con i tacchi nel caso."
 

William ride appena prima di girarsi, prendendola per mano per scendere i tre gradini dell'altare e percorrere insieme la navata.
 

Simone sorride, cogliendo l'immagine di Irina, Charles, Scarlett, Declan, Haidi e Nessie che hano occupato due panche una dietro all’altra, tutti in piedi che applaudono e sorridono mentre Meg scende i tre gradini dell’altare, sistemandosi l’orlo dell’abito color carta da zucchero e guardando la sua amica che esce dalla chiesa prima di seguirla, da brava Damigella.

 


 Il riso addosso, l'ha sempre reputata una stupidaggine... Eppure in quel momento, mentre sotto la pioggia di riso bianco c'è lei insieme a William, non le pare più tanto stupido o inutile.

No, le pare invece molto bello.
 

"E tu che non volevi il riso, ti stai divertendo più di me!"

"Oh taci Will!"

"Mi zittisce ancora prima della luna di miele... Andiamo bene."

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger