Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    26/03/2016    3 recensioni
Sequel di "Le Sacre 28", raccolta di One Shot dedicate ad alcuni protagonisti
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~6: Cantilenam eandem canis


                                                                                                                                               
Sempre la stessa cantilena

 

“Ciao Paciock.”

Non alza nemmeno lo sguardo, sa già chi l’ha salutata e non ha intenzione di perdere ancora tempo con quel deficiente.

“Johnson.”                  Si salutano sempre così loro due: chiamandosi per cognome.   Ricorda di averlo chiamato per nome solo un paio di volte, quando l’aveva appena conosciuto e non sapeva ancora quanto irritante fosse il suo nuovo collega.
 

Nessie Paciock ha sempre amato gli animali e le creature magiche… ha sempre amato il suo lavoro, che ormai ha da cinque anni.
Ma da quando, un anno prima, è stato assunto Ryan Johnson il suo lavoro le piace molto meno… e come potrebbe, con quel tipo in circolazione.

Sta dando da mangiare a degli Snasi e dopo dovrà fare altre mille cose, non ha decisamente tempo da perdere.
Eppure il suo collega non sembra pensarla così, perché sta fermo davanti a lei, appoggiato alla staccionata del recinto.
 

“Scusa, posso esserti utile in qualche modo?”      Domanda alla fine, stanca di sentirsi osservata.  Alza gli occhi chiari su di lei, vedendolo sorridere in quel suo modo idiota che non regge proprio.

“Certo che no, come potresti essermi utile?”

Inspira, espira. Non affatturarlo al lavoro Nessie… verresti licenziata. Inspira, espira.
 

“E allora perché, di grazia, te ne stai qui? Non hai altro da fare?”

“No Paciock, a differenza tua io ho già finito tutti i miei compiti.”
 

Sempre la stessa cantilena
.

“Beh, congratulazioni. Ti daranno una medaglia.”    Esce dal recinto, il secchio con il mangime ormai vuoto in mano e i guanti di pelle di drago che le avvolgono le mani.

Nessie è sempre gentile con tutti, è nella sua indole… ma con lui ormai non ci riesce più, benché abbia provato a sforzarsi per qualche tempo.

“In effetti me la daranno a fine mese Nessie, quando sceglieranno il migliore tra noi per promuoverlo.”
 

Si gira, guardandolo in faccia. Ha gli occhi chiari come i suoi, la differenza sta che lui sempre rilassato mentre lei è irritata come non mai:

“Intanto, evita di chiamarmi per nome visto che non siamo amici… e poi non cantare vittoria, è mia quella promozione.”
 

“Sempre la stessa cantilena. La daranno a me.”

Presuntuoso, arrogante e sicuro di se.   Non le ha mai sopportate, le persone così.  

“Ah sì? Vedremo.”
 

Lei si gira e se ne va, non avendo più voglia di continuare sempre lo stesso discorso.

Non lo sopporta e giura a se stessa che non saranno mai amici… non sapendo che un anno dopo si sarebbero sposati, certo.









.......................................................................................................................
Angolo Autrice:

Ecco qui l'OS dedicata a Nessie... che dire, spero che vi sia piaciuta anche questa.
Grazie per le recensioni lasciate allo scorso capitolo! 
La prossima OS arriverà prima di sera e sarà l'ultima, quindi spero che vi piacerà! :)

Signorina Granger

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger