Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    26/03/2016    7 recensioni
Sequel di "Le Sacre 28", raccolta di One Shot dedicate ad alcuni protagonisti
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~7: Verae amicitiae sempiternae sunt


                                                                                                                                    Le vere amicizie sono eterne
                                                                                                                                                Cicerone


 

Sorride, mentre sfoglia le pagine dell’album.
Le sono sempre piaciute le fotografie… il fatto che riescano ad immortalare un momento per sempre e che ti permettano di riviverlo anche solo guardando un’immagine l’ha sempre affascinata.

I ricordi sono importanti e le foto sono forse il miglior modo per tenerli nella nostra memoria e riviverli, di tanto in tanto.
Sul suo comodino ci sono le sue foto preferite incorniciate, quella del suo matrimonio e quella del giorno del diploma insieme a Scarlett e Arthur.
 

Quella che sta guardando ora risale a qualche anno fa… dieci, per l’esattezza.
Sorride, guardando se stessa a 19 anni. Ora ne ha 29 e quella sera le sembra lontana secoli…
 

Sono tutti insieme, seduti ad un tavolo e sorridono mentre guardano l’obbiettivo.
La foto è stata scattata di certo da Arthur, perché il suo amico non c’è nella foto… la sedia vuota accanto a Scarlett lo dimostra.

Scarlett, la sua migliore amica da quando erano bambine.      La guarda seduta accanto a Declan, a quel tempo si erano appena messi insieme… la foto è stata scattata alla loro prima cena insieme, il giorno dopo rispetto a quando lasciarono Malfoy Manor.
 

Sono passati dieci anni da quella sera, ora quei due giovani ragazzi sono adulti, sposati da sei anni e con due figli di cinque e uno di tre.  Gillian, Gabriel e Rebecca.
 

Sposta lo sguardo su Irina e Charles, seduti vicini. Le fa strano pensare che a quel tempo non erano nemmeno fidanzati… ora sono sposati da poco meno di sei anni, hanno una figlia di cinque anni e un bambino di due.
Non può non sorridere, ricordando gli occhi pieni di soddisfazione di Irina alla nascita di Jane Elizabeth.    “Ho vinto” disse così a suo marito quando seppe che era femmina, rompendo la lunga tradizione di maschi della famiglia Malfoy.  In realtà arrivò un maschio un paio d’anni dopo, che chiamarono ovviamente Scorpius. 

Charlie disse che suo nonno non ne sarebbe comunque stato felice: aveva sempre odiato il suo nome, sostenne il nipote.     Ma non gli importò e lo chiamò comunque in quel modo, per ricordare suo nonno.
 

Nemmeno Will e Simone stavano insieme al momento di quella foto… e ora erano sposati anche loro da quattro anni con un figlio di tre e una bambina di un anno, Walter e Lucille.
 

Margaret ride nella foto, probabilmente a causa di qualcosa detta da uno degli amici… la bionda Nott si è sposata con Andrew cinque anni fa e hanno una bambina di nome Heather da tre anni; presto arriverà anche una seconda bambina.
 

Haidi, la dolce Haidi è seduta come sempre tra Nessie e Meg, e sta sorridendo mentre guarda l’obbiettivo, girata sulle sedia per non dare le spalle alla fotocamera.
Hanno fatto strada insieme, loro due. Si sono aiutate e divertite insieme e ora continuano a farlo, lavorando fianco a fianco nella stessa squadra.
Haidi ha 28 anni e si è sposata per ultima all’interno del gruppo, tre anni prima.  
Ha avuto un bambino l’anno scorso, che ha chiamato Fabian. 
 

Nessie non sta guardando l’obbiettivo, ma è girata di profilo e ride, gli occhi chiari sono luminosi anche nella foto.
Si è sposata quattro anni prima con un suo collega… all’inizio lo detestava, ma come disse Scarlett al tempo       “Chi odia compra… guarda con mi sono sposata io.”
Ha avuto due gemelli due anni fa, Alexander e Aaron.      La sua casa è sempre confusionaria tra animali e bambini, ma Hydra adora lo stesso farle visita.
 

E lei?
Beh…
 

“Mamma! Zia Scarlett e zio Dec sono arrivati… e Isaac ha rotto la mia bambola nuova.”

Alza lo sguardo dalla foto, guardando sua figlia sulla soglia della stanza.   Ha le braccia conserte e l’aria arrabbiata con il fratello maggiore che, come sempre, non la lascia mai stare.
 

Isabelle ha quattro anni, ma ha già perfettamente capito che i maschi sono dei rompipalle, specialmente a cinque anni.

“Arrivo Izzie… La riparo io la tua bambola.”  

Chiude l’album fotografico e lo lascia sul letto, alzandosi e avvicinandosi a sua figlia, prendendola per mano e avviandosi ad accogliere i suoi ospiti.








........................................................................................................
Angolo Autrice:

Incredibile, non mi ero quasi nemmeno resa conto di aver iniziato la storia che l'ho già finita.
Ho voluto concludere così, con il numero perfetto (7) e una prospettiva di ciò che accadrà ai nostri, perchè ormai sono in parte anche miei, OC.
Grazie ancora per averli creati, mi sono piaciuti molto e mi mancheranno...

Mi mancherà la simpatia di Scarlett, la dolcezza di Haidi, l'arroganza quasi divertente di Declan, il buon cuore di Nessie, l'ironia di Irina, la gentilezza di Margaret, la perspicacia di Simone e il sarcasmo di William.

Spero che questa raccolta vi sia piaciuta, magari sentirete ancora parlare delle Sacre 28, ma probabilmente non per mano mia.

A presto e grazie ancora, buona Pasqua.

Signorina Granger

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger