Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Curse_My_Name    27/03/2016    4 recensioni
Nove jarl. Due fazioni. Una guerra.
Lo scontro che ha scombussolato la pace di Skyrim, raccontato da chi la governa.
Raccolta di nove flashfics, una per ogni jarl.
Genere: Guerra, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elisif la Bella, Ulfric Manto della Tempesta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Fastidi
 
Il vino colò sui vestiti dello jarl, macchiando i bei ricami di un cupo rosso. Siddgeir balzò in piedi stizzito, cercando di asciugarsi con la manica ma peggiorando la situazione.
-Idiota! Non sei nemmeno capace di riempire un bicchiere? Porta il culo fuori da qui e vai a prendermi della birra, non questa schifezza annacquata- il servitore si scusò con numerosi balbetti e inchini prima di uscire frettolosamente dalla sala. Lo jarl tornò a sedere, imprecando, e si rivolse alla sua sovrintendente, ferma in attesa davanti a lui.
-Di che stavamo parlando?-
-Le truppe arrivate a Riverwood, mio signore. Sarebbe il caso di capire il motivo per cui sono state mandate lì-
-Riverwood è nel feudo di Whiterun-
-È al confine col nostro, e jarl Baalgruuf non si è ancora schierato in guerra. Sarebbe il caso di mandare un messaggero a Dragonsreach per sincerarci che..-
-Pensi che voglia invaderci? Ah! Mio zio ti ha attaccato la sua fissa per i complotti? Guarda tu che idiozie devo sopportare- per Siddgeir era davvero frustrante dover vivere circondato da incapaci: avrebbe volentieri rimpiazzato metà di quelli che lavoravano per lui se in città ci fosse stato qualcuno a prendere il loro posto, ma a Falkreath il numero di tombe superava quello degli abitanti; a meno che non si volessero considerare tali anche tutte quelle lapidi, visto l’enorme fetta di terreno che occupavano. Lo jarl avrebbe voluto restringere lo spazio dedicato al cimitero, ma quando lo aveva proposto a Runil, il sacerdote aveva quasi avuto un attacco di cuore.
Nenya si schiarì la voce, attirando di nuovo l’attenzione del suo signore.
-Che ci fai ancora qui? Non voglio più sentir parlare di vaneggiamenti su qualche attacco-
-Dovremmo anche discutere di Helgen, mio jarl- l’uomo alzò gli occhi al cielo
-Di nuovo?-
-Bisogna organizzarne subito la ricostruita, sta già diventando un covo di banditi e fuorilegge-
-Non ho intenzione di sprecare uomini e risorse per tirare su un ammasso di legna bruciata: l’unica cosa decente di quell’insulso paesino era l’idromele di quel Vilod, che però è morto stecchito. Preferisco tenere i pochi soldati che ho qui con me, pronti a salvarmi la pelle nel caso un drago decidesse di farci visita-
-Ma i sopravvissuti..-
-Se proprio volete fare qualcosa di utile, prendete il terreno del cimitero e costruiteci sopra nuove case per quelli scampati a Helgen. E magari anche un bordello, così potrò fottere qualcosa che non sia una capra. Oh, finalmente!- l’esclamazione era rivolta al servo di prima, tornato con una bottiglia scura. Siddgeir gliela strappò di mano e si riempì il calice -e ora sparite tutti, ho voglia di restare solo- Nenya sospirò rassegnata e si congedò con un inchino. Lo jarl ebbe premura di studiare attentamente il suo fondoschiena mentre si allontanava.
 
[460]
 
Con Siddgeir mi sono proprio spinta al limite. L’ho sempre considerato un tipo egoista, frivolo e un po’ viscido, che pensa prima di tutto al suo benessere, però non posso escludere che sia scaltro. Egoista ma non sciocco: non ho altro da dire su di lui, penso che il testo sia abbastanza esaustivo e spero di non aver esagerato nelle espressioni volgari che, anche se sono più adatte a un bandito che a uno jarl, in bocca a lui le vedo bene.
Per il discorso di Riverwood mi sono ispirata a quello che il caro Avenicci fa notare a Balgruuf quando decide di mandare degli uomini a Riverwood: “lo jarl del Falkreath potrebbe sentirsi minacciato”. Per Helgen invece, ho considerato solo che nel gioco non si parla mai di una possibile ricostruita (anche se c’è una mod in proposito).
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Curse_My_Name