Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    27/03/2016    1 recensioni
Realitymania -la fattoria- fa parte della saga realitymania, dove a ogni stagione 18 nuovi concorrenti si cimenteranno in sfide pazzesche allo scopo di vincere il premio di 100 mila euro. In questa stagione (la seconda, ma leggibile anche a parte), la trama si svolge in una fattoria, e quindi anche le prove che i concorrenti dovranno superare avranno questo tema. Chi vincerà l'ambito montepremi? La strada è lunga, i colpi di scena non mancheranno... E soprattutto, Chris Mc Lean sarà sempre più cinico!
Commentate in tanti: accetto anche le critiche, poiché le ritengo costruttive. Ma fatemi capire se faccio bene a proseguire.
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 10

Chris = Nell’ultima puntata di REALITYMANIA: Woody, il picchio diventato famoso nella scorsa stagione, è tornato tra noi, e i suoi fans in un colpo solo sembrano già essersi raddoppiati! La sfida del giorno, infatti, lo ha visto direttamente protagonista in una appassionante “caccia al picchio”, dove i concorrenti, muniti di macchine fotografiche, si sono dati al suo inseguimento all’interno del boschetto. Un po’ come del resto anche Chef ha fatto con Kim. Peccato però che, inutile ormai a dirlo, abbia fallito… DI NUOVO! Ma almeno stavolta si è ritrovato in buona compagnia, visto che in brevissimo tempo il picchio ha fatto strage di foto… Nessuna delle quali ha ovviamente raggiunto lo scopo di immortalarlo. Ecco cosa succede a sottovalutare una prova, visto? Ed ecco anche quello che succede a stuzzicare troppo i propri amici alieni, nel caso di Zack, di cui abbiamo assistito alla prematura eliminazione proprio nel bel mezzo della sfida. Un colpo di scena senza eguali, non c’è dubbio… Ma non è stato certo l’unico! L’eccessivo altruismo di Sean, infatti, stavolta gli è costato davvero caro, visto che per causa sua la squadra rossa ha perso, dando la colpa a Rachel. E così sembra che il legame tra i 2 piccioncini sia in una fase di crisi, che si sarebbe potuta consolidare con l’eliminazione di Rachel. Un addio senz’altro TERRIBILE per Sean, che così non avrrebbe più avuto modo di chiarirsi con Rachel. Ma il sottoscritto, che quando gli fa comodo è sempre il più altruista di tutti, ha annullato la cerimonia di eliminazione che c’èra in programma, così che ora avremo tutti modo di osservare bene gli sviluppi di questa sempre più contorta situazione. E scommetto che non vedete l’ora neanche voi, vero? Bene, in questo caso, diamo immediatamente il via a questo imprerdibilissimo episodio di REALITYMANIA!
-SIGLA-
( è ormai mattina inoltrata, e la telecamera, dopo un rapido tour del set, entra nel dormitorio della squadra rossa, dove però si trovano riunite solo 2 ragazze: Rachel, che con sguardo particolarmente sconsolato sta preparando le valigie, e…)
Ingrid = ( a Rachel) Dunque hai deciso così, eh? Vuoi prendere la strada della vigliaccheria?
Rachel = Ma che altro posso fare? Ormai la squadra mi odia…
Ingrid = Beh, quello che dici non è corretto: se io ti odiassi, ti pare che ora starei qui a convincerti a restare?
Rachel= In ogni caso, saresti una su 5. Io stessa mi odio per quello che ho fatto, e stasera, quando verrò eliminata, scommetto che a nessuno importerà.
Ingird = Io non credo: Sean sarebbe molto triste nel vederti andare via, lo sai? Quel ragazzo è perdutamente innamorato di te, te lo dico io!
Rachel = ( inizialmente rossa in volto, ma poi torna seria) Sì, come no: se gli sto tanto a cuore, non avrebbe dovuto prendersi gioco di me, come ho scoperto aver fatto finora!
Ingrid = E chi ti dice che sia questa la verità? Non pensi che forse sia tutto un malinteso? Non mi sembra che Sean sia il tipo da fare cose così disoneste: se avesse voluto eliminarti, lo avrebbe fatto già da tempo, no? Secondo me non dovresti avercela tanto con lui: non penso proprio che lui abbia cattive intenzioni nei tuoi riguardi, fidati di me. E anzi, sono certa che in questo momento sta male sapendo che tu pensi certe cose… ( Rachel si ferma un momento a riflettere. Poi decide finalmente di disfare le valigie, con grande soddisfazione di Ingrid, che però, appena Rachel non la nota, sorride perfidamente)
[ Ingrid = ( urtata) Che rabbia: se quella stupida di Stephanie non avesse strappato la foto che aveva scattato la volta scorsa, ora non mi ritroverei costretta a fare il buon samaritano con Rachel! Quella ragazza mi ha davvero stufato con la storia della stregoneria! Ma tutto sommato… Meglio così: preferisco aspettare un po’ più di tempo per assistere a un bacio come si deve, piuttosto che accontentarmi di un semplice e banale abbraccio. Ma per far sì che ciò avvenga, prima di tutto occorre riappacificare Sean e Rachel, prima che uno di loro 2 venga anzitempo eliminato. Devo impedirlo a ogni costo: non posso certo deludere gli utenti del mio blog, vi pare? ] ( fuori dal dormitorio, però, sembra che Cornelia, sfruttando una finestra aperta, abbia origliato l’intero discorso privato tra Ingrid e Rachel)
Cornelia = ( tra sé e sé, rivolta chiaramente a Ingrid) A che gioco stai giocando?! ( più tardi, Chris riunisce tutti i concorrenti davanti all’entrata della sala mensa)
Stephanie = ( all’arrivo di Rachel, le si rivolge irritata) Guarda un po’ chi si vede! Ehi, Rachel, stai per caso organizzando qualche altro complotto contro la tua squadra? In fondo, se hai fatto 30, fai pure 31, no? ( Ingrid, notando lo sguardo avvilito di Rachel, fulmina Stephanie con lo sguardo per farla tacere. Intanto, anche Sean, nell’assistere alla scena, viene ancora una volta assalito dai sensi di colpa)
[ Sean = Sono ormai 3 notti che non chiudo occhio! Come posso dormire sapendo che la ragazza a cui tengo di più in questo programma mi odia? Devo assolutamente rimediare al danno che le ho causato. Anche se questo dovesse comportare la mia eliminazione, non mi importa: almeno me ne andrò con la coscienza a posto! ]
Chris = Dunque, ragazzi e ragazze, prima che qualcuno di voi me lo chieda, vi avviso che anche quella di oggi sarà una sfida A SQUADRE! Tuttavia, vi anticipo anche che seguirà regole un po’ speciali. Innanzitutto, d’ora in poi non ci sarà più né squadra blu, né squadra rossa! Chef, porta qui il cilindro! ( intanto, i concorrenti reagiscono perplessi)
Eugene = Ma come, Chris, non hai appena detto che la sfida sarà a squadre?
Chris = Sì, l’ho detto, è vero… Ma ho anche specificato che sarà SPECIALE! ( in quel momento, arriva Chef che consegna un cilindro a Chris) All’interno di questo cappello ho messo dei fogliettini sui quali è scritto il vostro nome. Ora li estrarrò 2 alla volta, formando così le coppie che si sfideranno nella sfida di oggi. E la prima coppia è… ( estrae i primi 2 fogliettini)
[ Jess = Quanto ci scommettete che…]
Chris = …Jess e Cornelia! ( le 2 ragazze, nel sentire i loro nomi, si lanciano sguardi carichi di rabbia)
[ Jess = ( piccola pausa, durante la quale la telecamera mostra Jess parecchio innervosita) NO! COMMENT! ]
Chris = E ora passiamo agli altri abbinamenti, a partire da… ( estrae altri 2 fogliettini) Alex e Sean! ( mentre Alex reagisce particolarmente entusiasta, Sean sgrana gli occhi sconvolto. Poi, rivolgendo tremante uno sguardo ad Alex, nota che questo sta ammiccando sensualmente. Nell’accorgersene, Sean rabbrividisce) Rimangono 5 concorrenti e solo 3 gruppi ancora da formare!
Bruce = Aspetta, Chris: se la matematica non è un’opinione, questo significa che uno di noi resterà fuori!
Chris = ( sarcastico) Che grandissimo spirito d’osservazione, Bruce! Ma lo sai che non me ne ero accorto? Tu pensa che sbadato, eh? ( estraendo 2 fogliettini) In ogni caso, non temere, quello non sei tu, visto che starai in coppia con… STEPHANIE! ( il ragazzo si volta di scatto verso di lei, entrambi con un’espressione scioccata)
[ Bruce = Uff… A questo punto sarebbe stato meglio gareggiare da solo: io e Stephanie siamo senza dubbio i più esperti in ambito di fattorie, e mi dà molto fastidio essere in squadra con un rivale! Ma guardiamo il lato positivo: almeno non mi è toccato Alex! Cavolo, provo pena per Sean…]
[ Stephanie = ( visibilmente urtata) Ma vi rendete conto?! Bruce, con le sue abilità ed esperienze, costituisce la mia più grande minaccia in questo reality… E ora se pure riuscissi a vincere la sfida e ottenere l’immunità, dovrei condividerla con lui?! Grr… Il fato mi è avverso!! ]
[ Chris = Il fato… Oppure un cilindro con i voti truccati? Credo più la seconda! Ha! Ha! ]
Chris = E l’ultima coppia è… ( estrae 2 degli ultimi 3 fogliettini) Ingrid e Eugene! Questo significa che tu, Rachel, sarai costretta a lavorare il doppio, se vuoi avere almeno una chance di vittoria! O per lo meno, una chance di non fare una figuraccia! Ha! Ha! ( la ragazza abbassa il volto a terra, depressa. Sean, notandolo, prova a intervenire in sua difesa)
Sean = ( a Chris, facendo appello a tutto il suo carisma per convincerlo) Ma anziché dividerci in 5 gruppi da 2 + 1, non sarebbe meglio formarne 3 da 3? Così facendo la sfida sarebbe meno dispersiva e più equilibrata.
Chris = ( scuotendo la testa) Sean, sciocco Sean… Possibile che tu non abbia ancora imparato che ODIO le sfide troppo equilibrate? Che divertimento ci sarebbe a fare come dici tu, me lo spieghi? Pensa pure al pubblico, no? Gli spettatori amano le sfide impossibili, quasi come i colpi di scena inaspettati. È infatti, è per questo stesso motivo che ritengo giusto che per una sfida speciale… Ci voglia un premio altrettanto speciale! L’immunità, in fondo, a lungo andare diventa banale. Per oggi vi propongo piuttosto… La possibilità di scegliere direttamente il concorrente da eliminare!! ( i concorrenti sembrano reagire molto bene a questa notizia. Addirittura si guardano ripetutamente tra loro alla ricerca dell’eventuale persona da sbattere fuori in caso di vittoria. In particolare, la telecamera inquadra gli sguardi di Bruce e Stephanie, rispettivamente ad Alex e Bruce, che accorgendosene, deglutiscono entrambi, spaventati)
[ Ingrid = Non ho altra scelta: Rachel deve aggiudicarsi la sfida… E dev’essere Sean stesso a portarla alla vittoria! Così facendo, prenderò 2 piccioni… Anzi, 2 PICCIONCINI…. Con una fava! Ha! Ha! ]
Chris = Premio decisamente allettante quello che vi metto in palio oggi, eh? Lasciate però che vi avverta di cosa vi separa dall’ottenerlo: la sfida che state per affrontare si dividerà in 4 round, in ognuno dei quali il vostro scopo sarà quello di ricavare una particolare bevanda, tipicamente contadina. ( Bruce e Stephanie, vista la loro esperienza in materia, sorridono soddisfatti. Chris, accorgendosene, cerca di smorzare il loro entusiasmo) Ragazzi miei, fossi in voi starei attento: è vero che a prima vista voi 2 siete i più avvantaggiati, ma… La vostra è una posizione a doppio taglio: se doveste perdere, tutti vi prenderanno in giro per esservi ingenuamente montati la testa; se doveste vincere, non vi godreste la vittoria, poiché sarebbe il minimo che ci si aspetta da voi. Perciò… fate sparire quel sorriso da furbetti, a meno che non lo amiate a tal punto da volerlo tenere per sempre in una paralisi facciale! ( detto questo, schiocca le dita, e subito si presenta Chef con una faccia particolarmente minacciosa, che fa sbiancare in volto Bruce e Stephanie) Bene, e ora torniamo alla sfida: sappiate che a renderla ancor più interessante ci sarà il fatto che… Ad ogni round, la coppia che per ultima raggiungerà l’obiettivo preposto, verrà squalificata. Così facendo, alla fine rimarranno solamente 2 coppie, che si daranno battaglia nell’ultimo round, che sarà cruciale per aggiudicarsi il tanto ambito premio di cui ho parlato prima.
Alex = ( improvvisamente perplesso, si rivolge a Chris) Aspetta un attimo: ma la coppia che vince deve mettersi d’accordo su un concorrente in comune da eliminare?
Chris = Ottima osservazione, Alex! In effetti, credo che la parte più bella della sfida di oggi è che avrete libera scelta sul concorrente da eliminare! Ciò significa che non è obbligatorio trovare un accordo tra di voi. A me sta bene tutto: doppia eliminazione, autoeliminazione… E persino l’eliminazione a tradimento, ossia quello dello stesso vostro compagno che vi ha permesso di ottenere il premio. ( rivolge uno sguardo a a Cornelia e Jess, visto il loro odio reciproco che teoricamente, in caso di vittoria, potrebbe portarle entrambe a un gesto simile. Le 2 ragazze, però, reagiscono offese)
Cornelia = Che ti credi, Chris? Jess non la sopporto, è vero… Ma non sono mica così pazza da autosacrificarmi per lei. A differenza sua, non ho bisogno di un misero reality per diventare famosa: ho una laurea a un’università prestigiosa, IO!
Jess = Ma allora perché hai fatto il provino per venire qui?! Ammetti piuttosto che hai paura e facciamola finita…
Cornelia = (indispettita) Ma che cavolo…?! Allora sai che ti dico?! Vinceremo questa sfida e alla fine te ne andrai a casa! Non mi importa se verrò eliminata anch’io: almeno affonderai con me!
Jess = Bene… Ma in questo caso ti conviene non scordare il boccaglio, “carina”! (le 2 ragazze si avvicinano faccia a faccia, digrignando i denti e con sguardo aggressivo)
Chris = Wow, si preannuncia una sfida competitiva come poche! Che stiamo aspettando, dunque? INIZIAMO!!! (detto questo, Chris accompagna i concorrenti in una radura dove ci sono 5 pozzi) Come immaginerete, la prima bevanda che dovrete ricavare è l’acqua. Siccome sono buono, vi do la possibilità di iniziare con qualcosa di abbastanza facile. Tutto ciò che dovrete fare è calare il secchio girando la leva, riempirlo d’acqua e poi tirarlo su. Non importa la quantità: fatto sta che l’ultima squadra a portare a termine la sfida verrà “eliminata” e non potrà partecipare al prossimo turno. Detto questo… direi che si può PARTIRE!!! (nel momento esatto in cui i concorrenti stanno per andare alle loro postazioni, si accorgono di un particolare di certo non di poco conto, che infatti li spaventa tutti)
Eugene = Ma… La corda è spezzata!!
Alex = E il secchio è pure in fondo al pozzo!!
Chris =(facendo il finto tonto) Ma che sbadato: mi sa che ho dimenticato di avvertirvi di questi piccoli “ostacolucci”, vero?
Cornelia = TI ODIO, CHRIS!
Chris = Grazie, anche tu non sei male! E comunque via quelle faccie avvilite: la sfida è un po’ più difficile di quanto io ve l’abbia fatta apparire, ma non è mica impossibile. Basterà che uno dei 2 si tuffi per legare la corda e l’altro lo isserà su con la leva.
Rachel = Sì, ma… (Rachel tenta di far capire la sua situazione, non avendo compagni, ma Chris la ignora e intima ai concorrenti di dare il via alla sfida. Rachel dunque non puo’ fare altro che rassegnarsi, con grande dispiacere da parte di Sean, che la osserva. Intanto, negli altri gruppi, cominciano a nascere contrasti più o meno accesi per l’assegnazione dei ruoli. Cornelia e Jess sembrano essere le più nervose)
Cornelia = Ora basta: ti ho detto che devi tuffarti TU nel pozzo, quindi fallo e taci!
Jess = Ma sentitela… Neanche fosse dittatrice! E poi, chi mi assicura che mi tirerai su?
Cornelia = Assolutamente nessuno: è questo il bello! (e subito la ragazza scoppia a ridere di gusto, irritando Jess, la quale, non vedendoci più dalla rabbia, spintona la sua compagna nel pozzo. Quest’ultima, però, le si aggrappa al braccia d’istinto, così che alla fine entrambe vi cadono dentro. Chris osserva la scena particolarmente divertito, soprattutto nell’ascoltare i litigi delle 2 ragazze che, bloccate nel pozzo, sembrano più infuriate di prima. Intanto, anche Bruce e Stephanie stanno discutendo su chi dei 2 debba tuffarsi)
Stephanie = Non voglio storie, Bruce: buttati tu nel pozzo, ok?
Bruce = Beh, mi pare più che ovvio che mi tufferò io! Dopotutto ti ho capito, sai? Dici di essere un’abile contadina, ma scommetto non sei in grado di fare neanche un misero nodo. Fai bene ad affidarti a un autentico texano come me! He! He!
Stephanie = (indignata) EH??? Ma che sciocchezze vai dicendo?! Guarda che io sono in gamba tanto quanto te, se non di più! E sono pronta a dimostrarlo! (detto questo, la ragazza si tuffa subito nel pozzo)
[ Bruce = (sorridendo soddisfatto) Psicologia contraria: funziona sempre! Il sottoscritto non ha solo muscoli, che credevate? ] (l’unica coppia che non sembra minimamente litigare è quella composta da Alex e Sean)
Alex = Coraggio, Sean, mostriamo a tutti che la nostra è la squadra più unita. Scendere nel pozzo è senz’altro il compito più faticoso… Ma non preoccuparti: ci penso io! (e subito, dopo aver fatto un occhiolino al compagno, Alex si tuffa. Sean, però, sembra essere particolarmente distratto, con lo sguardo perso a guardare Rachel, in evidente difficoltà, dovendo fare tutto il lavoro da sola. Il ragazzo infatti vorrebbe aiutarla, ma teme che lei lo odi ancora per il fraintendimento della volta scorsa. Intanto, sembra che Alex sia riuscito a legare la corda al pozzo, che ha poi riempito d’acqua) Ok, Sean, sono pronto: tirami su!
Sean = (ancora tormentato da dubbi morali, ignora Alex ed esclama tra sé e sé) Oh, al diavolo: DEVO farlo! (e subito si dirige a passi svelti verso Rachel, abbandonando così Alex, che non accorgendosi dell’improvvisa assenza del suo compagno, continua a richiamarlo)
Alex = Sean? Sean? (non ricevendo risposta, inizia a preoccuparsi…) Sean, tutto bene?? (…ma poi si illumina) Ah, aspetta, ho capito: non vuoi stancare le tue BELLISSIME braccia, non è così? Tranquillo, allora: faccio da solo, non ti preoccupare! (detto questo, inizia a risalire il pozzo arrampicandosi sulla corda e trasportando ovviamente con sé il secchio. Intanto, Sean ha raggiunto Rachel per offrirle il suo aiuto, anche se la ragazza, ancora rancorosa nei suoi confronti, lo respinge)
Rachel = (irritata) Senti, l’ultima volta che hai voluto “aiutarmi”, sono stata squalificata, perciò… No, grazie: a questo punto preferisco perdere da sola!
Sean = Ma Rachel… Non è come pensi! E comunque ho già chiesto a Chris, e dice che gli aiuti esterni in questa sfida sono consentiti!
Chris = (intervenendo nel discorso) Sì, confermo! In fondo, non è un problema mio se vuoi rinunciare a un premio così succoso…
Sean = (a Rachel) Visto? E ora permettimi di aiutarti, ti prego! (Rachel rimane pensierosa) Facciamo così: tu scendi nel pozzo, così io poi ti tiro su, che ne dici?
Rachel = Beh, dico che te lo sogni: e se lo fai apposta a lasciarmi giù? Visti i recenti avvenimenti, la cosa non mi stupirebbe… (Sean prova più volte a farle capire che non ha brutte intenzioni, ma Rachel non vuol sentire scuse. Per un attimo, il ragazzo sembra rassegnarsi, ma poi decide improvvisamente di tuffarsi lui stesso nel pozzo di Rachel, con grande incredulità di quest’ultima) Ma che fai? Perché ti sei buttato? Sei troppo pesante per me: non ce la faccio ora a tirarti su!
Sean = Infatti non devi! Pensa solo a caricare su il secchio che ora ti riempo. Io… io… me la caverò! (questo gesto inatteso la fa riflettere… E anche arrossire. Poi, la telecamera inquadra l’ultima coppia, quella formata da Ingrid e Eugene,che sembra però essere ancora al punto di partenza, poiché i 2 non riescono ancora a organizzarsi)
[ Ingrid = Essere in squadra con Eugene è stato un colpo di fortuna per me. Lui ha proprio quello di cui ho bisogno… He! He!]
Eugene = (dispiaciuto, a Ingrid) M-mi dispiace… Ma non posso proprio tuffarmi! Lo vorrei, credimi, ma rischierei di danneggiare la mia macchina fotografica, capisci?
Ingrid = (con gli occhi illuminati) Ma non c’è problema! (Eugene pensa che lei dica così perché si tufferà al suo posto, ma…) Dai pure la fotocamera a me: me ne prenderò cura come se fosse… MIA!!! (il ragazzo nota in lei uno sguardo inquietante che non promette nulla di buono.E per questo è costretto a rifiutare, farneticando una scusa)
Eugene = Ehm… ti ringrazio, ma…Preferisco darla a un mio ex compagno. Sai com’è, c’è più legame… (guardandosi intorno, però, Eugene nota che sia Alex che Sean sono all’interno di un pozzo, percio’ non puo’ fare affidamento su di loro. Così, l’unica scelta rimane…) Oh, Bruce, proprio te cercavo! Ascolta, puoi tenermi un attimo la fotocamera mentre scendo nel pozzo? (Bruce non fa in tempo a dare una risposta che subito Eugene gliel’affida, per poi allontanarsi di corsa e tuffarsi nel pozzo)
Bruce = (confuso) Bah, quel tipo è strano… (in quel momento, ecco che Stephanie riesce a risalire il pozzo, col secchio colmo d’acqua in mano. Ma…)
Stephanie = (sgranando gli occhi terrorizzata non appena nota la fotocamera tra le mani di Bruce) Oh, no, ancora lei: MI PERSEGUITA!!!!
[ Stephanie = Quell’aggeggio infernale la volta scorsa è riuscito a corrompermi… E ora è tornato per prendersi la mia anima! Ovunque io vada, non sono più al sicuro, ormai!] (tremante di paura, Stephanie manca la presa e precipita nel pozzo. Bruce si sporge per guardarla, prima perplesso, poi divertito)
Bruce = Mi correggo: quel tipo è un genio! (Stephanie e Bruce perdono dunque la possibilità di essere i primi a passare il round… onore che invece ha Rachel, la quale è riuscita a tirar su il secchio che Sean ha riempito col suo sacrificio. Ingrid nota con soddisfazione lo sguardo di Rachel, che sembra rifarsi idee sul ragazzo, che ora sta risalendo a fatica il pozzo. Ma non è il solo! In quel momento, infatti, Ingrid si accorge che anche Alex è quasi riuscito a tornare in superficie. Se ci riuscisse, il sacrificio di Sean non sarebbe più tale, il che comprometterebbe i loschi piani di Ingrid.Così, la ragazza, approfittando di non essere vista, gli si avvicina e taglia la corda alla base del pozzo, facendolo precipitare e rimanere bloccato sul fondo… Per poi tornarsene con sguardo innocente al suo pozzo, tirando la leva non appena Eugene le fa segno di aver riempito il secchio. Così, già 2 coppie hanno portato a termine la sfida. Ne rimangono 3 ancora in gioco… Per quanto quella di Sean e Alex possa esserlo ancora. Ma non che Jess e Cornelia siano messe tanto meglio, essendo entrambe cadute nello stesso pozzo, senza che nessuno possa portarle fuori)
Cornelia = (furiosa, a Jess) E’ tutta colpa tua se ci troviamo in questo pasticcio!!
Jess = (indignata) Colpa mia?! Senti un po’, piantala una buona volta di comportarti da vipera e dammi una mano a uscire, piuttosto!
Cornelia = E a che serve? Tanto sapevo già che avrei perso la sfida nel momento in cui ho scoperto che ti avrei avuto come compagna…
Jess = Come vuoi…Vorrà dire che siccome non riuscirai a eliminarmi, ti toccherà sopportare la mia presenza ancora per parecchio!
Cornelia = (sgranando gli occhi, afferra rapidamente la corda del secchio e ci si arrampica) Su, che stiamo aspettando? Vogliamo restarci i secoli qui sotto? Abbiamo una sfida da vincere! (Jess sorride compiaciuta, riempe il secchio d’acqua e la segue. Intanto, in superficie, la telecamera inquadra Bruce, il quale ogni volta che vede riemergere Stephanie dal pozzo le mostra la fotocamera per spaventarla e farla ricadere)
Chris = (divertito, si avvicina a Bruce)Ha! Ha! Ha! Che spasso! Starei ore a guardare una simile comica…
Bruce = Ah, a chi lo dici! Mi sto davvero divertendo tropp… (improvvisamente, il ragazzo viene interrotto da Eugene, che essendo uscito dal pozzo, è venuto a riprendersi la fotocamera) Oh, che guastafeste… Proprio ora che stava venendo il bello, arrivi te a rovinare la festa, eh?
Eugene = (tentando di giustificarsi) Ma io non…
Bruce = Ma piantala, và! Su, riprenditi il tuo tesoro sacro, così la smetti di lamentarti! (gli lancia la fotocamera e poi gli fa segno di smammare.Il ragazzo prova a scambiare uno sguardo con Chris, ma quest’ultimo sembra essere solidale con Bruce. Scuote infatti la testa e si allontana, seguito dallo stesso Eugene, a testa bassa. Improvvisamente, Bruce sente uno strano respiro dietro al collo, così si volta e nota che Stephanie è riuscita a uscire dal pozzo, col secchio colmo d’acqua in mano e uno sguardo truce) Heilà, ce l’hai fatta! Era pure ora, no? Ha! Ha! H… (urtata, la ragazza gli rovescia il secchio in testa. In quel preciso momento, anche Cornelia e Jess, grazie al loro seppur forzato lavoro di squadra, riescono a tornare in superficie. Tuttavia, il loro sguardo è tutto fuorché felice)
Cornelia = (dopo essersi guardata attorno ed essersi accertata di una cosa, si rivolge irritata a Jess) Ecco, lo sapevo: siamo arrivate tardi! Sarai contenta, spero!
Jess = Sai, ci avrei scommesso che sarei diventato il capro espiatorio anche stavolta…
Cornelia = Oh, beh, era pure ora che ammettessi la tua totale inutilità! (insultata, la ragazza sta già per aizzarsi contro Cornelia, quando interviene Chris a separare le 2 ragazze)
Chris = Su, su, fate le brave… Vi faccio notare che non siete voi le ultime ad aver portato a termine la sfida! (infatti, mentre Sean è riuscito a uscire dal pozzo, Alex vi è ancora intrappolato dentro) Coraggio, Alex, stiamo tutti aspettando te!
Alex = Immagino… E mi dispiace! Ma il fatto è che la corda è spezzata e non posso salire!
Chris = Capitan ovvio alla riscossa! Guarda che devi legarla!
Alex = E lo farei… Se non fosse che l’INTERA corda è qui con me! (avvicinandosi al pozzo, Chris infatti constata che il taglio è stato effettuato alla base, ossia vicino alla leva. Gli altri concorrenti, che hanno raggiunto Chris, reagiscono sorpresi di questa sorta di sabotaggio… tranne ovviamente Ingrid, che ne è l’artefice, che pero’ imita gli altri per non farsi scoprire)
Chris = Ah, che pazienza che ci vuole! (urlando a gran voce) CHEEEEEF!!!! (in quel momento, ecco che fa la sua comparsa Chef, col solito sguardo imbronciato. Chris subito gli illustra il motivo del suo intervento, e chiaramente ciò lo fa urtare)
Chef = E certo… Lui 5 minuti dentro un pozzo non può restarci, ma io un’intera notte con la testa conficcata nel tronco di un albero invece sì, eh?
Chris = Ma ho di fronte un uomo adulto oppure un lattante? Smettila di frignare e fai ciò per cui sei pagato!
Chef = (tra sé e sé, mentre si cala nel pozzo) Parla come se io avessi un regolare stipendio… Tsk!
Chris = (ai concorrenti) Bene, mentre Chef si dà da fare a guadagnarsi il pane, venite con me per iniziare il secondo round! (a Sean) Ah, è chiaro che tu e il tuo amichetto potrete assistervi… Ma non vi parteciperete!
[ Sean = Ok, ho perso… Ma sinceramente non mi importa: voglio impegnarmi per far vincere Rachel e dimostrarle che sono sempre stato dalla sua parte! Mi spiace solo di aver coinvolto Alex. Spero non se la sia presa… TROPPO!]
[ Alex = (con sguardo sognante) Il mio Sean dimostra ogni giorno il suo lato più generoso e altruista che non potrei MAI prendermela con lui. In fondo, pur avendo perso, non dovrei rischiare che qualcuno mi elimini: sto simpatico a tutti… (tornando serio, e anche un po’ preoccupato) No? ] (come risposta, la telecamera inquadra lo sguardo di Bruce, compiaciuto nel vedere Alex fuori gara. Poi, Chris accompagna i concorrenti di fronte a degli enormi cilindri di legno, dove avrà luogo la nuova sfida)
Chris = Spero che questo secondo round proceda liscio come l’olio… Visto che è proprio ciò che dovrete ricavare! Quei grossi recipienti che vedete di fronte a voi sono colmi della materia prima, le olive, e il vostro compito sarà proprio quello di schiacciarle. A mano, ovviamente! Anzi, in realtà dovrei dire… A PIEDE!
Cornelia = (schifata) Bleah! Oltre che sporco non è neanche igienico!
Chris = E secondo te quanto me ne importa? In fondo Chef deve pure in qualche modo disporre dei suoi ingredienti! (i concorrenti, intuendo, gonfiano la bocca per trattenere il vomito) Su, ragazzi, niente esitazioni ed entrate nei cilindri. Appena vi darò il via iniziate a pestare le olive, il cui succo man mano verrà trasferito tramite un rubinetto a un secchio alla base di ogni contenitore. L’ultima coppia che lo riempirà, non accederà al prossimo round!
Cornelia = (sottovoce, a Jess) Ascolta, siamo una squadra, no? Allora fammi un favore: entraci tu in quel cilindro cosi’ disgustoso e unto.
Jess = Ma te lo sogni! Proprio perché siamo una squadra dovremmo lavorare insieme: non mi va a genio che mentre io mi ammazzo di fatica, tu te ne stia in panciolle…
Cornelia = Ma per chi mi hai presa? Per Rose? Guarda che io resterò qui a… ehm… (non sapendo che dire perché chiaramente è solo una scusa) Incitarti, ecco! (Jess sta già per ribattere al nullafacentismo della sua compagna, quand’ecco che interviene Chris, che si immischia nella loro conversazione)
Chris = (a Cornelia) Spiacente, ma questa sfida è troppo divertente per farti stare in disparte! Mi riferisco a tutti: se uno di voi esce dal cilindro prima di aver portato a termine la prova, lo squalifico! E detto questo… INIZIATE! (i concorrenti obbediscono, anche se alcuni si lamentano della nuova regola. Soprattutto Cornelia. Ed è proprio su di lei che la telecamera subito si sofferma)
Cornelia = (appena entrata nel cilindro, si rivolge urtata a Jess) Senti, non mi importa cosa ha detto Chris: io queste olive del cavolo non le pesto! Perciò se tu mi fai il favore di occupartene, io non ci farò squalificare andandomene.
Jess = (con tono sarcastico) Ai suoi ordini, mia regina!
Cornelia =(appoggiandosi con aria rilassata al bordo del cilindro) Ottimo! Vedi come vanno bene le cose quando ti decidi a collab…? (improvvisamente, la ragazza viene colpita in pieno volto da un’oliva, il cui succo le finisce dritto in un occhio) OUCH! (furiosa,a Jess) E questo mi spieghi cos’era?!
Jess = Semplice: un dono per la sovrana! Dopo le va un giro in carrozza, sua altezza? (sentendosi ancor di più presa in giro dalla compagna, Cornelia non ci vede più dalla rabbia e le salta addosso. Le 2 ragazze iniziano dunque ad azzuffarsi fragorosamente. Poi la telecamera volge l’obiettivo verso un altro concorrente schizzinoso quanto Cornelia, seppur per un motivo diverso)
Eugene = Oh, no, la mia preziosa fotocamera è di nuovo in pericolo: gli schizzi di olio rischiano di danneggiarla!
Ingrid = (insistendo nel suo piano) Te l’ho già detto, Eugene: basta che la dai a me e tutto si risolverà!
Eugene = (ancora spaventato dallo sguardo poco affidabile della compagna, ma non potendo uscire dal cilindro per affidarla a qualcun altro, tenta di trovare un compromesso) Tranquilla, non serve: per me possiamo anche schiacciarle le olive. Basta che non ci mettiamo troppa forza. Guarda! (Ingrid osserva stranita i movimenti del compagno, che schiaccia le olive come a rallentatore, tenendo le mani in alto che impugnano la fotocamera per tenerla al riparo. Dal cilindro vicino, essa viene scorta da Stephanie, che ovviamente entra nel panico)
Stephanie = Oh, no, quell’aggeggio infernale è tornato da me! Devo andarmene alla svelta da qui! (sta per uscire dal cilindro, ma Bruce la blocca)
Bruce = Ferma lì, tu non te ne vai proprio da nessuna parte! Tanto lo so che ti comporti così solo per coprire le tue scarse abilità nell’arte della spremitura…Ma per tua fortuna, hai di fronte a te un maestro!
Stephanie = (improvvisamente non più spaventata, ma indignata) Ehi, guarda che tu nemmeno ti immagini quanto sia esperta in materia! Nella stagione della vendemmia ho prodotta da sola vino per un’intera famiglia!
Bruce = Ah, sì? Allora mostrami cosa sai fare, “signora dei grappoli”!
Stephanie = Con estremo piacere! Ma ti conviene tenermi il passo: non ci tengo a rallentare per colpa di un pivellino! (e subito i 2 iniziano a muovere le gambe come saette, schiacciando olive su olive a una velocità incredibile. Intanto, la telecamera inquadra l’ultima “coppia”, se così si può definire, ossia quella formata dalla sola Rachel. La ragazza, purtroppo, per quanto impegno ci stia mettendo, a causa della minoranza numerica non riesce a stare al passo con gli altri. E questo ben presto la fa sfiancare)
Sean = (osservando preoccupato l’olio che improvvisamente non scende più dal rubinetto, intuisce che la ragazza è nei guai) Tranquilla, Rachel, arrivo io a darti una mano! (il ragazzo sta per arrampicarsi sul cilindro, ma Chris lo ferma)
Chris = Altolà, Spiderman! Prima io ti ho lasciato fare perché eri ancora in gioco… Ma se ora lei riceve una mano da qualcuno esterno alla gara, mi vedrò costretto a squalificarla! (di fronte a questa nuova scoperta, Sean si morde il labbro, impotente.Lungi infatti da lui l’idea di poterle nuovamente compromettere la vittoria. Ma non volendo stare con le mani in mano, il minimo che può fare è darle forza a voce)
Sean = (urlando) Rachel, mi senti? (la ragazza si desta dal suo breve riposo dovuto alla stanchezza e si affaccia ad osservare Sean, venuto apposta a sostenerla) Rachel, lo so che è dura… Ma so anche che tu puoi farcel! Io credo in te, Rachel: non arrenderti, ti prego! (la ragazza arrossisce come un peperone e sorride, fiera della fiducia che Sean sta riponendo in lei. Si sente improvvisamente pervadere da una nuova, instancabile energia… Ma in quel momento esatto, Chris annuncia che Bruce e Stephanie hanno già terminato la prova a tempi record. I 2 concorrenti sono infatti scesi dal cilindro a mostrare il frutto del loro lavoro: un olio spremuto ad arte, e sicuramente di alta qualità! Ma non è tutto: anche Jess e Cornelia, durante la loro rissa, hanno spremuto una quantità di olive davvero notevole… Che anche se a loro non sembra fare piacere, le qualifica entrambe al round successivo. Questa notizia non è affatto d’aiuto a Rachel, che essendo rimasta con una sola coppia rivale, ricade in depressione. Sean prova nuovamente a spronarla, ma stavolta le sue parole non hanno effetto. Ingrid, nel cilindro accanto,si accorge della situazione, e senza pensarci 2 volte, facendo finta di farlo involontariamente, schizza dell’olio addosso a Eugene, che subito urla)
Eugene = (impanicandosi nel notare alcune goccie d’olie sulla sua fotocamera, si rivolge a Ingrid) Scusa, ti chiedo scusa… Ma devo andare assolutamente a pulirla prima che l’olio ne danneggi i circuiti! Mi dispiace… (senza aspettare un consenso da parte sua, che però arriva lo stesso, il ragazzo esce come un razzo dal recipiente, iniziando a rivolgersi alla sua fotocamera) C’è il tuo papà, tranquilla: resisti e andrà tutto bene, piccola mia! (e subito sparisce dalla vista di tutti. Rachel ha notato tutta la scena, confusa, e Ingrid, dopo aver richiamato la sua attenzione con un cenno, le fa un occhiolino d’intesa)
Rachel = (intuendo e sentendosi in colpa, con un filo di voce) Oh, no… Ingrid…
Chris = (interrompendo la sfida) FERMI TUTTI: dal momento che Eugene è uscito dal cilindro… Squalifico la sua squdra! In fondo io l’avevo avvertito. Oh, beh, fatti suoi! In conclusione, quindi, Bruce, Stephanie, Jess, Cornelia e Rachel sono i concorrenti ancora in lotta per lo speciale premio di oggi! (a questo punto, Chris accompagna i concorrenti davanti all’entrata del boschetto, dove a quanto pare avrà luogo il terzo e penultimo round) Bene, cari i miei concorrenti: siamo partiti con l’acqua, siamo passati all’olio, e ora è il turno del… Succo di mela! All’interno del boschetto ci sono diversi meleti. Il vostro compito sarà quello di scovarli e e prendere tante mele da riempire questi cesti di vimini (ne consegna uno a ogni gruppo). Le prime 2 coppie che me li riporteranno colmi accederanno alla finale! Allora, siete pronti? (i concorrenti in gara annuiscono. Rachel però lo fa con davvero poca convinzione: Sean e Ingrid ora non possono più aiutarla, siccome Chris ha proibito l’aiuto esterno, il che ovviamente la demoralizza, essendo arrivata fin qua grazie a loro. Prova a scambiare uno sguardo a entrambi, come per dire “e ora che faccio?”. Il suo sguardo crucciato è l’ultima cosa che riescono a vedere, prima che Chris dia il segnale di partenza, facendo entrare alla svelta i 5 concorrenti nel bosco)
Chris = (dopo che le 3 coppie si sono allontanate, si rivolge a Ingrid e Sean) Bene, siamo rimasti solo noi! Gli altri ci vorranno un po’ prima che tornino, perciò… (caccia un paio di occhiali dalla sole dalla tasca e poi va a prendere una sedia a sdraio, nascosta dietro un cespuglio)Il sottoscritto ne approfitta! (e detto questo, schiaccia un sonnellino)
Sean = (evidentemente nervoso, sapendo che Rachel è nel bosco, sola soletta contro tutti, tra sé e sé) Brutto narcisista… (poi la sua attenzione viene catturata da Ingrid, che gli sussurra qualcosa all’orecchio)
Ingrid = (dopo avergli proposto una certa idea) Allora, che ne dici? Vogliamo sfruttare la situazione? (Sean annuisce più volte, colto da nuovo entusiasmo. E così i 2, senza farsi beccare da Chris, che tanto è già tra le braccia di Morfeo, si addentrano anche loro nel bosco. La telecamera inizialmente li segue, mai poi si concentra sugli altri concorrenti, intenti a portare a termine la sfida)
Stephanie = (dopo aver analizzato la corteccia di diversi alberi, si sofferma su uno) Bruce, vieni, presto! Questo meleto è adatto a noi: ha frutti molto maturi, lo si capisce dalla corteccia!
Bruce = (confuso) Corteccia?! Ma che stupidata… Le mele sono lassù in alto: cosa c’entra la corteccia? E’ in base alle radici che sbucano dal terreno, piuttosto, che si capisce tutto! (Stephanie mostra uno sguardo alla “are you fucking kidding me?”, ma si accorge che il suo compagno è stato serio nella sua affermazione)
Stephanie = Fai come ti pare… IO comunque continuo a sostenere la mia teoria!(detto questo, si dirige verso l’albero di cui ha ritenuto adatta la corteccia)
Bruce =Beh, se a te piacciono le mele marce è un problema tuo! (e subito il ragazzo prende la direzione opposta a Stephanie, iniziando a ispezionare le radici dei meleti, fino a trovarne che sembra rispondere alle sue esigenze. Mentre i 2 concorrenti cominciano a raccogliere più mele possibili, per dimostrare come al solito di essere più abile ed esperto dell’altro, la telecamera si sposta, mostrando molti metri più in là Jess e Cornelia che discutono alla base di un meleto piuttosto alto)
Jess = (dopo aver provato ad arrampicarcisi, ma scivolando e precipitando, si rivolge a Cornelia) Niente, non ce la faccio! A questo punto, l’unica possibilità che abbiamo per arrivare alle mele è che una di noi salga sulle spalle dell’altr… (non riesce a finire la frase che subito la compagna le salta addosso mettendosi in piedi sulle sue spalle, rischiandola pure di cadere per il suo gesto improvviso)
Cornelia = (dopo che Jess si è stabilizzata con l’equilibrio) Eccellente, le mele sono a portata di mano. Ora le stacco e te le passo, ok?
Jess = E con quali mani dovrei prenderle, sentiamo? Non vedi che già sto reggendo te? Ma se vuoi che ti lascio cadere, guarda, per me non c’è alcun problema…
Cornelia = (urtata dal suo sarcasmo, sbuffa) Va bene, va bene, ho capito! (prende una mela e la fa cadere a terra)
Jess = Ma che fai?! Così rischi che si ammacchino!!
Cornelia = Oh, insomma! Io do le soluzioni, e tu crei altri problemi!
Jess = Beh, il problema principale l’hai creato tu: avresti dovuto prima aspettare che posizionassimo una rete di foglie qui sotto. Ma chiaramente la signorina del college fa di testa sua… (Cornelia, offesa, sta già per ribattere, quando dalla sua postazione elevata, nota qualcosa all’orizzonte che le fa sgranare gli occhi dall’incredulità)
Cornelia = (sentendosi allo stesso tempo confusa e tradita) Perché cavolo anche Sean e Ingrid si sono messi a raccogliere mele, adesso?! (si sporge per intravedere meglio, ma così si sbilancia e cade a terra, portandosi appresso anche Jess)
Jess = (infuriata, a Cornelia) Ehi, che ti è preso?! (la ragazza non si degna nemmeno di rispondere che subito si alza da terra e scappa via, lasciando la sua compagna perplessa. Nel frattempo…)
Ingrid = (a Sean, sottovoce) Ok, sta arrivando: è tutto a posto?
Sean = (poggiando le mele che hanno raccolto a terra) Sì, come da piano!
Ingrid = Ottimo! E ora… (in quel momento, ecco che Cornelia raggiunge i 2 concorrenti, che si voltano di scatto, sorpresi)
Cornelia = (urlando furiosa) Si può sapere a che gioco state giocando?! Voglio una spiegazione! Immediatam… (sentendo dei passi, Ingrid la zittisce per non essere scoperti e poi la spintona dentro un cespuglio, nel quale si nascondono subito anche lei e Sean)
Rachel = (sbucando da dietro un albero e domandando timidamente) C-C’è qualcuno? (non ricevendo risposta, si convince di esserselo immaginato. Così, seppur demotivata, continua ad andare alla ricerca di meleti, che però o sono già stati ripuliti, o sono troppo alti per lei… Il che non fa altro che causarle maggiore depressione) Ma che ci provo a fare? Tanto sapevo che sarebbe andata così… (improvvisamente, però, la ragazza riaccende la speranza notando un mucchio di mele belle mature davanti a lei. Inizialmente, non riesce a concretizzare di aver avuto un simile colpo di fortuna, e teme che le mele siano di qualche altro concorrente nei paraggi. Aspetta qualche secondo, ma nessuno si fa vivo. In quel momento, un enorme sorriso le si stampa sul viso, mentre accetta il segno del destino e raccoglie tutte le mele da terra, per poi allontanarsi completamente trasformata: da triste e depressa a fiduciosa e felice)
Cornelia = (appena Rachel è abbastanza distante, Ingrid le toglie la mano dalla bocca, e subito quindi si sfoga) Ah, dunque è così che stanno le cose! Aspettate solo che Chris scopra ciò che avete fatto: caccerà a pedate voi e la vostra beniamina dal reality per sempre!
Sean = (implorando Cornelia) No, ti prego… Prenditela pure con me, ma non coinvolgere Rachel: lei non ha colpe! (Cornelia fa già un sorriso, immaginando un ricatto coi fiocchi, ma ecco che interviene Ingrid)
Ingrid = (a Sean) Ascolta, torna da Chris: ci parlo io con lei!(seppur timoroso e preoccupato, il ragazzo ubbidisce)
Cornelia = (quando sono sole, si rivolge a Ingrid, sfuriando) Allora, traditrice, tu prima mi parli tanto di alleanze, e poi ti metti a fare comunella con Sean e Rachel?! Vuoi spiegarmi questa storia?!
Ingrid = (scuotendo il capo, sbuffando) Sciocca, sciocca Cornelia… Possibile che ancora non abbia capito che lo sto facendo per salvarti?
Cornelia = Ah, questa è buona! E sentiamo, da chi dovresti salvarmi?
Ingrid = Da te stessa!!! Tu hai accettato di fare coppia coèn Jess pur sapendo che, qualora avreste vinto voi il premio, vi sareste eliminate a vicenda. Ma perché abbassarsi a un così inutile sacrificio quando possiamo fare in modo che la prossima volta sia solo LEI a tornarsene a casa? (le rivolge un sorriso di intesa che, dopo una iniziale esitazione, viene ricambiato)
[ Cornelia = Però! Ho giudicato male Ingrid, lo ammetto… Ora so non solo che lei è sempre stata dalla mia parte, ma che l’eliminazione di quell’odiosa di Jess è a portata di mano, finalmente! ]
[ Ingrid = (irritata) Ci mancava pure la ficcanaso! Ho dovuto inventarmi qualcosa per farla stare buona e toglierle ogni sospetto… Ma ultimamente Cornelia mi sta dando fin troppe noie. ] (intanto, Sean è tornato da Chris appena in tempo per non fargli accorgere della sua assenza. Infatti, insieme a lui, giungono sul posto anche Bruce e Stephanie, che svegliano bruscamente Chris e gli mostrano 2 enormi mucchi di mele)
Bruce = Allora, Chris, dicci: chi tra me e quella sottospecie di contadina ha raccolto le mele più mature?
Chris = Eh?! E io che ne so? A me bastava che raccoglieste delle semplici mele… Tanto poi passeranno tra le mani di Chef! (non potendo dunque ancora una volta decretare la propria superiorità rispetto all’altro, i 2 si fulminano con lo sguardo, sperando di risolvere il loro confronto nell’ultimo round. Dopo qualche istante, andche Rachel raggiunge Chris, consegnandogli il suo cesto di mele) Ottimo lavoro! Pur essendo da sola, sei riuscita a dare filo da torcere agli altri concorrenti… E ora ti sei guadagnata l’accesso alla finale contro Bruce e Stephanie! (Rachel sorride, arrossendo. Sean le si avvicina e la abbraccia istintivamente per complimentarsi)
Rachel = (euforica) Sean, non crederai mai a quello che mi è successo! (e subito gli racconta quanto accaduto nel bosco. Sean ascolta tutta la storia facendo finta di non sapere nulla, ma dentro di sé è davvero felice di sapere di quanto il suo gesto sia valso per lei. In quell’istante, Ingrid sbuca dal nulla e si complimenta anche lei con Rachel. Ciò però attira l’attenzione di Chris)
Chris = (a Ingrid, accorgendosi della sua assenza fino a quel momento) Ma tu dov’eri finita?
Ingrid = Ero… Ehm… Ecco…. In bagno! Eh, già, in bagno, sì! (questa risposta così titubante non convince Chris, ma fortunatamente la sua attenzione viene distolta dall’arrivo di Cornelia e, subito dopo, di Jess, che trasporta il proprio cesto con una singola mela, per giunta ammaccata, al suo interno) Caspita, che bottino misero. A questo punto, tanto valeva tornare a mani vuote: almeno salvavate la faccia!
Jess = (urtata) Beh, magari sarei riuscita a combinare qualcosa di più decente, se una certa persona non mi avesse abbandonato di punto in bianco! (a Cornelia) Insomma, si può sapere che ti è preso? Che c’è, non hai più il fegato di sacrificarti per mandarmi a casa?
Cornelia = (sfoggiando uno strano sorriso, che non promette nulla di buono) Oh, tranquilla, Jess: non ho assolutamente rinunciato alle mie intenzioni… (rivolge uno sguardo a Ingrid)
Chris = Bene, e con la più che sottintesa eliminazione di Jess e Cornelia, è il momento di accedere all’ultimo, fatidico round. Seguitemi! (detto questo, Chris accompagna i concorrenti in un orto) La vostra ultima bevanda che dovrete ricavare è una vera chicca, il succo di pomodoro, e in quanto tale seguirà regole speciali. A vincere la sfida, infatti, non sarà la squadra che ne raccogliere per prima una data quantità… Bensì colei che ne raccoglierà il maggior numero entro il tempo da me indicato, ossia 30 minuti. Allora, siete pronti?
[ Rachel = Posso farcela… Anzi, DEVO farcela: Sean e Ingrid credono in me, e non voglio rendere vani i loro sacrifici! ]
[ Bruce = Siamo seri: Rachel non ha nessuna speranza di batterci… E soprattutto di batterMI. In questa sfida, la mia unica rivale sarà Stephanie: questa è l’ultima occasione per dimostrarle la mia netta superiorità!]
[ Stephanie = E’ il momento di dare una bella lezione sia a Rachel, che mi ha tradita, che a Bruce, che sono sicuro che abbasserà la cresta quando si accorgerà che sono IO la vera esperta… E lui è solo uno sbruffone! ] (non appena i 3 concorrenti annuiscono, Chris dà loro il via, e subito si fiondano a raccogliere più pomodori possibili, incitati dal tifo dei concorrenti “eliminati”. Rachel ce la sta mettendo davvero tutta, ma dopo 10 minuti c’è già un netto svantaggio con i suoi rivali, che sfruttando anche la loro esperienza, hanno raccolto molti, ma molti più pomodori di lei. La ragazza non può davvero permettersi un respiro, poiché la quantità di pomodori tra le braccia di Bruce e Stephanie cresce a vista d’occhio. Ciò ovviamente preoccupa Sean e Ingrid, che però stavolta non possono in alcun modo intervenire)
Chris = 5 minuti, gente! Mancano solo 5 minuti!
Stephanie = Tanto è fatta! Voglio dire, guardate quanto sta indietro Rachel: per recuperare non le basterebbe un mirac… (improvvisamente la ragazza viene abbagliata da un flash, che la frastorna e le fa cadere alcuni pomodori che si schiacciano a terra. Appena riapre gli occhi, nota di fronte a sé Alex e Eugene)
Alex = SORPRESA! Siamo tornati…
Eugene = Già, e con noi anche la mia macchina fotografica! Ora che le ho dato una bella pulitina e sistematina, scatterà foto a una risoluzione persino maggiore! (per dimostrarlo, ecco che scatta altre foto qua e là, il che ovviamente fa agitare Stephanie, che corre via e si dimena come una forsennata per sfuggire al suo campo d’azione. E nel farlo, le cadono inevitabilmente altri pomodori) Dai, Stephanie, non essere timida: fatti scattare un bel primo piano.
Stephanie = MAI, DEMONE!!! (ma Eugene, con la sua ingenuità, non comprende il terrore della ragazza, e la insegue)
Bruce = (temendo che questa buffonata possa compromettere la loro vittoria, va su tutte le furie) Insomma, ora basta! Eugene, te ne vuoi andare fuori dalle p****, sì o no?! E che ca****, non lo vedi che siamo nel bel mezzo di una sfida?! (improvvisamente, Alex gli sbuca da dietro le spalle, rivolgendosi a lui con tono premuroso)
Alex = Attento, Bruce, non urlare così: ti si alza la pressione. (iniziando a massaggiargli le spalle) Rilaaaaaassati…
Bruce = (sconvolto) Ehi, ma che ti salta in testa di fare?! Lasciami subito! (se lo scrolla bruscamente di dosso, e nel farlo gli cadono alcuni pomodori)
Alex = Ma Bruce, voglio aiutarti: sembri così nervoso e teso… (gli rifà un massaggio, al quale però Bruce nuovamente si sottrae)
Bruce = Non ti avvicinare! Stammi lontano! (e subito si dà alla fuga, rincorso da Alex, che cerca di convincerlo ripetendogli di quanto sia magico il suo tocco)
Chris = 1 minuto, ragazzi e ragazze! (Rachel si rende conto di esssere ancora in gara, e così, incoraggiata dall’incitamento sfrenato di Sean, la ragazza dà fondo alle sue ultime energie per raccogliere più in fretta che può gli ultimi pomodori, sapendo che uno solo in più può fare la differenza. E all’improvviso, ecco che Chris suona una trombetta per segnare il termine della sfida e richiama a sé Rachel, Bruce e Stephanie… Non prima di aver ovviamente separato questi ultimi 2 da Alex e Eugene, che li stavano ancora tormentando)
Chris = Beh… Che dire… E’ stato un finale di gara davvero imprevisto! Ma vediamo se ciò ha avuto delle ripercussioni sul punteggio, passando subito alla conta dei pomodori… A cominciare da Rachel! (la ragazza consegna fiduciosa i suoi pomodori a Chris, che inizia a contarli. Mentre Rachel incrocia le dita e concentra lo sguardo su di lui, Bruce e Stephanie colgono invece l’occasione per lanciare un’occhiata colma d’odio ai loro assalitori)
Stephanie e Bruce = (talmente sottovoce da sembrare quasi che muovano solo le labbra, a Eugene e Alex) Auguratevi di non averci fatto perdere. Altrimenti sono dolori… (nonostante il tono basso di voce, sembra che i 2 ragazzi abbiano recepito il messaggio, dato che deglutiscono spaventati)
Chris = (finendo in quel momento di contare i pomodori di Rachel) 27! Beh, è una cifra di tutto rispetto… E ricordandoci della tua inferiorità numerica, non si può certo dire tu abbia fatto un cattivo lavoro. Ma saranno sufficienti per vincere? Beh, scopriamolo! (fa segno a Stephanie e Bruce di consegnargli i loro pomodori) Per potervi aggiudicare la vittoria, basterà che ne abbiate raccolti almeno 14 ciascuno. (i 2 concorrenti si guardano tra loro, timorosi, mentre Chris inizia a contare i pomodori di Bruce) Neanche a farlo apposta… sono 14! Tutto però ora dipende da Stephanie: sarà riuscita a mantenere la media? Ricordiamo che ha perso molti pomodori… Come però del resto anche Bruce.
Stephanie e Bruce = (irritati, a Chris) TI VUOI DARE UNA MOSSA?!
Chris = Ok, ok… Cavolo, nessuno apprezza più i momenti drammatici. (e così inizia a contare i pomodori di Stephanie) …10…11…12…13…(breve pausa, ricca di suspance)…e 14! Bruce e Stephanie sono i vincitori!!! (appresa la notizia, i 2 compagni-rivali scoppiano in un festeggiamento sfrenato, mentre Rachel abbassa lo sguardo a terra, sconsolata. Sean, accorgendosene, le si avvicina per confortarla)
Rachel = Mi dispiace, Sean… Io ce l’ho messa tutta, ma non è bastato. Scommetto che ti ho deluso, vero?
Sean = No, affatto. Anzi, sono davvero fiero del tuo impegno! (sottovoce, rosso in voce) E poi sono felice di sapere che ti fidi ancora di me… (Rachel, notandolo rosso in viso, arrossisce a sua volta e sorride, abbracciandolo forte. Sean, ancora più rosso, e ricambiando il sorriso, la stringe forte a sé. Ingrid osserva la scena sogghignando soddisfatta)
Ingrid = (tra sé e sé) He! He! Ormai ci siamo…
Chris = (ai concorrenti) Alla fine, i pronostici si sono rivelati corretti, e il premio messo in palio per oggi se lo aggiudica la coppia favorita. Peccato che non siamo riusciti a capire chi dei 2 sia davvero il più favorito in una sfida individuale, visto che in ogni round si sono equivalsi. (Stephanie e Bruce, constatando la verità nelle parole di Chris, interrompono di colpo i festeggiamenti e si squadrano a vicenda)
Bruce = Ti è andata bene, Stephanie, ma la prossima volta non avrai la fortuna di essere in squadra col sottoscritto e godere della mia protezione.
Stephanie = Ma che ti credi? Guarda che se non fosse stato per me, te la saresti sognata la vittoria! (i 2 stanno per litigare, ma Chris interviene)
Chris = Su, ragazzi… Rimandate i litigi alla prossima volta, quando avrete modo di affrontarvi direttamente. (ascoltando le parole di Chris e dopo essersi un’ultima volta fulminati con lo sguardo, i 2 sogghignano e si allontanano. Quella sera, alla cerimonia di eliminazione…) E’ stata una giornata lunga, PARTICOLARMENTE lunga… Ma direi che ne è valsa la pena, poiché abbiamo assistito a degli scontri entusiasmanti, che però alla fine hanno visto trionfare Bruce e Stephanie. Entrambi hanno registrato poco fa un confessionale per comunicarmi il nome della persona che stasera, per mano, loro, se ne andrà a casa. Voi altri, purtroppo, stavolta potete solo stare a guardare. Se vi consegno il portachiavi, simbolo di immunità, significa che nessuno dei 2 vi ha votato, e la vostra avventura, PER ORA può proseguire. (dopo un breve silenzio, colmo di tensione, durante il quale la telecamera inquadra gli sguardi preoccupati dei concorrenti, Chris consegna i portachiavi a…) Jess… Cornelia… Sean… e…. Ingrid! Siamo giunti agli ultimi 3 concorrenti: Rachel, Alex e Eugene! Ciascuno di voi, avrebbe delle ragioni per essere votato o da Stephanie o da Bruce. Per esempio, tu, Rachel, hai tradito la fiducia della tua compagna; tu, Alex, già da molti episodi stavi innervosendo Bruce… E oggi praticamente gli hai fatto saltare i nervi; e infine, tu, Eugene, che praticamente hai tormentato Stephanie con la macchina fotografica fin dall’inizio del programma… Ma credo che anche Bruce non avrebbe avuto problemi a votarti, visti i guai che stavi provocando a entrambi. (i 3 concorrenti iniziano visibilmente a tremare, spaventati) E quindi, l’ultimo portachiavi va a… (musica drammatica) RACHEL! Sei salva! (la ragazza tira un sospiro di sollievo, abbracciata da Sean, entusiasta della sua sfuggita eliminazione) Alex, Eugene, considerando quello che avete combinato, era più che ovvio ritrovarvi qui. Tuttavia… c’è una sorpresa! Bruce e Stephanie avrebbero potuto scegliere 2 persone tra voi, ma invece… (consegna un altro portachiavi, che teneva nascosto in tasca, a Alex, che sorride, incredulo) Eugene, credo tu intuisca ciò che sto per dirti, vero?
Eugene = (rattristito) Immagino di sì: scommetto che entrambi hanno votato per la mia eliminazione, è così?
Chris = Ehm… se ci tieni posso anche fare finta che sia così, ma in realtà stavo per dirti… AFFERRA!! (e subito gli lancia un ulteriore portachiavi, che teneva nell’altra tasca. Eugene lo prende in mano perplesso) Per chi non l’avesse ancora capito… Quest’oggi a tornarsene a casa sono gli stessi Bruce e Stephanie, che si sono votati a vicenda!
Stephanie e Bruce = (scioccati, rivolgendosi l’uno all’altro) Che hai osato fare?!
Chris = Beh, magari tentavate di nasconderlo, ma mi sa che la verità è che ognuno di voi si è reso conto di quanto sia temibile l’altro, e ha cercato di eliminarlo a tradimento. Peccato che purtroppo abbiate avuto entrambi la stessa idea. Epic fail! Ha! Ha!
Stephanie e Bruce = (indignati, ma con un evidente tono di falsa giustificazione) Cosa?! No, non è affatto vero! Io…
Chris = (interrompendoli) Che carini che siete a parlare insieme… Già che ci siete, salite pure sulla carrozza guidata da Chef INSIEME!
Stephanie e Bruce = Ma… Ma… (ignorandoli, Chris indica con un braccio la carrozza, e così sono costretti a dirigercisi)
Bruce = (irritato) Dannata Stephanie! E che cavolo, ma non potevi votare per Eugene? Almeno così ti sbarazzavi finalmente del cosiddetto “demone”, no?
Stephanie = Beh, tutto sommato me ne sono sbarazzata lo stesso! (i 2 si fulminano per l’ennesima volta con lo sguardo, dopodiché entrano nella carrozza, che si allontana. In lontananza, si possono sentire le loro voci che ancora discutono animatamente)
Chris = (ai telespettatori) Oggi bisogna ammettere che siamo stati coerenti: una puntata lunga quasi il DOPPIO per una DOPPIA eliminazione. Ma tranquilli, non sarà sempre così. Anzi, dalla prossima volta, vi posso già anticipare che le uniche cose che raddoppieranno saranno le emozioni e i colpi di scena. Perciò, mi raccomando, non mancate! A presto!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob