Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: calliope_gwen    31/03/2016    1 recensioni
...
Così si alzò dal suo letto di scatto con tutti i suoi rossi e lunghi capelli in ordine sparso. Si fece velocemente una coda ed si mise a cercare di capire cosa o chi emetteva quel fastidioso rumore.
Non ci mise molto a trovare il responsabile..
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Po, Tigre, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti sentendo le grida di aiuto della giovane, accorsero in suo aiuto.
Quando arrivarono e la trovarono inginocchiata a terra con Po accasciato tra le sue braccia si allarmarono. 
"cos'è sucesso?"chiese Shifu.
"maestro quando sono arrivata li ho trovati che combattevano.- disse tigre con un nodo in gola- è successo tutto in un'istante, appena ho visto il tizio estrarre la lama mi son fiondata su di lui, ma.. -abbassò il capo guardando il giovane privo di conoscenza- io.. l'ho fermato troppo tardi"
"sai perchè era qui?"
"si - continuava a tenere lo sguardo fisso su Po - prima di essere colpito Po ha detto che era qui per il palazzo.."
Vipera si avvicinò all'amica e posandole un mano sulla spalla disse:"non fartene una colpa è stato ferito lievemente, ora lo portiamo in infermeria e vedrai che con una fasciatura e una notte di sonno si riprenderà"
"ha ragione vipera -ammise Mantide - coraggio scimmia aiutami a portiamolo dentro"
Shifu, mentre i ragazzi portavano in infermiera Po, raccolse il pugnale da terra e notò qualcosa d'insolito,così si avvicinò assieme a Gru allo sconosciuto e gli scoprirono il volto, sul quale compariva uno strano tatuaggio.
"Gru - porse il pugnale - guarda e annusa" 
"è sporco di sangue ed odora di bacche ed eucalipto.. non mi dica che.."
"Esattamente. Veleno."

"Se è davvero così Po rischia la vita.." 
"temo anche io, ho paura che non ci sia antidoto. Dobbiamo sperare che ci sia qualcosa nelle pergamene di Oogwey.. Io vado nella stanza del sapere, avverti tutti e poi venite ad aiutarmi.."
 disse crucciando la fronte e mentre correva via pensò 'quel tatuaggio l'ho già vitsto.. Oogway aiutaci'
Mentre Shifu e Gru si ragguagliavano su cosa ci fosse sulla lama, Mantide, Scimmia, Vipera e Tigress medicavano il Guerriero dragone..
"Mantide, ha la febbre alta" disse vipera con estrema preoccupazione..
Mantide prese qualcosa da un armadietto e la lanciò alla rossa una scatolina "frantuma una pillolina antipertica, scioglila in un bicchiere d'acqua e fagliela bere. Vipera, tu e Scimmia prendete l'aloe e quest'erba medica e create una pasta, io intanto vado al villaggio a prendere altre bende a quanto pare l'ultima volta che qualcuno si è fatto male le ha finite.." disse rivolgendo lo sguardo a Scimmia. "scusa" rispose lui..
Vipera si mise all'opera come era solita fare, scimmia in rigoroso silenzio ascoltava tutte le indicazioni della ragazza.
Tigress ubbidì senza dire una parola. Solitamente odiava fare da infermiera ma questa volta glielo doveva.
Prese la pillolina e la frantumò, e poi si mise a cercare un bicchiere.
'Perchè quello che ti serve è sempre da tutt'altra parte?' pensò tra se mentre si dirigeva in cucina..
Mentre Mantite era sulla soglia della porta in procinto per partire arrivò Gru di tutta fretta.
"GRU! mi hai quasi tirato sotto" sbottò il piccoletto.
"eh? oh scusami. Devo assolutamente vedere la ferita di Po" ammise ansiosamente.
"ok ma calmati, io devo andare a prendere altre bende al villaggio - non finì la frase che gru lo trascinò in infermeria dove c'erano Scimmia, Vipera e Po.
"accidenti - disse mentre sollevava l'impacco che aveva appena adagiato pochi istanti prima l'amica - accidenti, accidenti"
"Gru cosa c'è che non va?"
chise preoccupata l'amica.
"è stato avvelenato." disse con voce ferma.
"COSA!!" urlarono i tre.
"c'è un antidoto vero, si sicuramente c'è" disse mantide mentre cercava di autoconvincersi.
"Non lo sappiamo, appena avete finito di medicarlo venite nella sala del sapere. Dobbiamo rovistare tra tutte quelle pergamene e non abbiamo molto tempo. Se è il veleno che sospettiamo.. beh adesso Po è come se fosse in coma, e sotto forti allucinazioni.. Po ha meno di 48 ore"

Tigress arrivò davanti alla porta dell'infermeria e sentì solamente l'ultima frase.."Po ha meno di 48 ore"
Non sapeva cosa fare. Rimase fori da quella stanza per vari minuti con quella frase le rimbombava nella testa e le uniche cose che voleva urlare era:
'Po non puoi lasciarci. Non puoi lasciarmi.'

Poi con tutta la forza d'animo che aveva in corpo entrò nella stanza silenziosamente, e facendo finta di non aver sentito nulla si avvicinò a Po facendogli bere l'antipiretico.
Vipera vedendola entrare le si avvicinò e raccontò tutto.
Tigress ascoltò tutto tenendo lo sguardo fisso sul bicchiere, quando finì di ascoltare tutto disse Tigress all'amica, stringendo il bicchiere che aveva tra le mani. "E' colpa mia. Se fossi intervenuta prima adesso non sarebbe in queste condizioni." 
Vipera cercò di confortare l'amica ma non ne ebbe il tempo perchè quest'ultima 
alzò di scatto lo sguardo e si voltò verso Gru dicendo "cosa facciamo ancora qui? andiamo a cercare l'antidoto."
"Si si 
-disse frettolosamente Gru quasi fosse stato preso alla sprovvista- ma vedi bisogna che qualcuno rimanga qui con Po.. "
"Semplice, faremo a turni - disse Vipera - adesso inizio io, tra 4 ore qualcuno di voi mi darà il cambio"
"A dopo"
 dissero mentre correvano nella sala del sapere.



Intanto nella mente di Po 

Il Guerriero Dragone iniziava ad avere allucinazioni.
Tutti i suoi amici erano animali. anche lui era diventato un panda. 
ma tutti lo odiavano. 
Poi all'improvviso sembrava fosse finito in una spirale di porte. 
Voleva trovare l'uscita ma dietro ogni porta c'era qualcuno che lo attaccava, lui si difendeva respingendolo ma finiva sempre al punto di partenza. così porta per porta. 
fin quando non aprendo una delle tante porte si ritrovò suo padre in sembianze di oca che lo attaccava brutalmente, cercava di parare i colpi. Poi d'improvviso l'oca si fermò dicendo al ragazzo "tu non sai chi sono."
Po rispose :"no, chi sei tu? E chi sono io"

Il veleno aveva iniziato a diffondersi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: calliope_gwen