Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: xxTabris    31/03/2016    0 recensioni
Raccolta di brevi scenette ispirate ad atmosfere invernali. Ognuna con un protagonista diverso, tutte legate dal freddo invernale, ma anche dal calore dei rapporti tra le persone.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7. Regalo

La porta a vetri si chiude veloce dietro di te, metre esci sconsolata dall'ennesimo negozio che hai visitato. E' tutto il pomeriggio che cerchi, ma ancora non hai trovato un regalo che ti soddisfi. Beh, č normale, per lui vorresti il meglio. Vorresti solo qualcosa con cui potresti dirgli quanto č importante per te. E' tardi, guardi il cielo e riesci a vedere la prima stella che č spuntata.
Ti regalerei una stella, perchč cosė sapresti in che modo indicarmi la via nelle notti di solitudine.
 Ti viene quasi da sorridere, riscoprendoti cosė romantica. Tu, che fino a poco tempo fa non riuscivi neanche a parlare d'amore. Non hai veramente parole.
Ti regalerei le parole, tutte quelle che tu riesci allo stesso tempo a togliermi e a regalarmi.
 Il viale del centro č pieno di gente. Probabilmente anche loro si sono ridotti a comprare i regali di Natale all'ultimo momento. Magari come te non riescono a trovare niente che li soddisfi. Vedi parecchie persone che hanno l'aria di essere stanche e tristi. Dev'essere una cosa comune a tutto il mondo.
Ti regalerei il mondo, quello che, ora che ti ho incontrato, č cosė perfetto.
Trattieni a stento una risata. E' veramente strano riscoprirti anche cosė poetessa, proprio ora che ti manca l'ispirazione per il regalo giusto.
Ti regalerei questa poesia, perchč non c'č nulla di concreto che possa esprimere quello che sento.
Ti incammini verso quel negozio che hai notato all'inizio della tua ricerca. Quella botteghina all'angolo della strada, cosė piccola e modesta, piena di articoli da scrittura. Finalmente ti č venuta una buona idea. Mai avresti pensato di voler scrivere con una penna stilografica. L'amore fa davvero fare delle cose bizzarre.
Ti regalerei il mio amore, la sola cosa di cui spero tu abbia bisogno.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: xxTabris