Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    03/04/2016    3 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 55- L'ira di Emi.

<< Non vantatevi troppo solo per essere riusciti ad privarmi di qualche trascurabile difesa.>> disse Blaze, scrutando Yurio ed Emi mentre superava con loro un nuovo tratto del percorso, le correnti d'aria che si infrangevano sulla sua faccia coperta dalla maschera e quella del suo prigioniero Rube, legato dietro di lei sul suo veicolo:<< Posso farvi a pezzettini anche senza.>>.

<< Invece non ci riuscirai.>> ribatté Emi con decisione:<< Siamo pronti a tutto per vincere questo duello.>>.

<< L'unica carta che ti è rimasta è il Soldato Asciascudo (inventato; LV/4; ATK/2600) che mi hai sottratto.>> fece notare al nemico Yurio:<< Quando l'avremo distrutto, passeremo ai tuoi Life Points.>>.

<< Così appena avrete vinto porterete a casa sano e salvo Rube, eh?>> cantilenò Blaze in tono smielato:<< Per rubare un'espressione che avete usato voi per primi... il duello è solo cominciato.>>.

“ In effetti, non sembra particolarmente scoraggiata.” pensò il giovane Izayoi, un po' colpito dal suo atteggiamento così disinvolto:“ Nell'ultimo turno ha rifornito la sua mano, e ora ha quattro carte in mano. Che abbia pronta qualche mossa speciale per ribaltare la situazione? Tra l'altro non è la nostra unica preoccupazione...” nel pensarlo tirò una nuova occhiata all'opponente:“ Ho assicurato a Rube che avrei provato a salvare Gemma, che non è responsabile delle sue azioni... ma come posso riuscire a sottrarla alla sua metà malvagia?”.

<< Io termino il turno posizionando una carta coperta.>> riprese Emi, riprendendo da dove era rimasta.

<< Allora tocca a me. Pesco.>> disse intanto Blaze:

Blaze => 6150 LP
Mano: 5
Deck: 26

Yurio => 3200 LP                                            Emi => 1800 LP
Mano: 3                                                            Mano: 1
Deck: 31                                                           Deck: 31

<< Scaldiamo l'atmosfera, vi va? Attivo la carta magia continua Torre del Fato Fiammeggiante (inventata)!>> dai lati del circuito sbucarono improvvisamente delle intense fiammate che presero a muoversi al loro seguito.

<< Quella è...>> fece Emi, sorpresa, mentre osservava il fuoco congiungersi in un ampio cerchio alle spalle dell'agente del Comando A ed elevarsi a quote più alte.

<< … la carta che ha usato contro Rube.>> completò la frase Yurio, alzando lo sguardo e vedendo così la cima della torre in formazione richiudersi a svariati metri di altezza, muovendosi a fendere lo spazio nel seguirli.

<< Yurio, Emi... state attenti! E' pericolosa!>> cercò di avvertirli Rube: dopo averla vista una volta in azione, sapeva bene quanto quella carta avrebbe potuto influenzare le sorti dello scontro.

<< Mmhmmh... Attivandola ho anche segnato la vostra condanna.>> ghignò Blaze da dietro la maschera:<< Non appena giocata, devo mandare due mostri Fusione di livello 7 o inferiore dall'Extra Deck al cimitero, uno “ Fiammavitale” e uno “ Fiammaletale”. Spedisco Custode Piralide Fiammavitale e Salamandra Cerbero Fiammavitale al cimitero. Poi, a condizione di non effettuare altre evocazioni speciali dall'Extra Deck in questo turno, posso attivare il secondo effetto di questa carta per bandire un mostro Fusione “ Fiammaletale” dal mio cimitero ed evocarne specialmente un altro dal mio Extra Deck di un livello più alto di uno. Bandisco Salamandra Cerbero Fiammaletale di livello 7... ed evoco Salamadra Minodaca Fiammaletale.>> le fiamme invasero la pista per un attimo, portando alla generazione della potente salamandra sputafuoco (inventato; LV/8; ATK/3000).

<< In un'unica mossa ha evocato un mostro con 3000 punti di attacco.>> si stupì Yurio.

<< Proprio come con Rube...>> sussurrò Emi:<< Però... se lui l'ha sconfitto una volta, lo possiamo fare anche noi. In questo momento viene innescato l'effetto continuo di Magarcana Arancione (inventata; LV/4; ATK/1600) dal mio terreno: Blaze, non puoi distruggere in battaglia o tramite effetti Magarcana Arancione durante il turno in cui effettui un'evocazione speciale.>>.

<< Tsk... sai quanto me ne importa.>> replicò Blaze. Poi si mise a riflettere:“ La ragazzina ha Magarcana Arancione e Magarcana Nera Suprema (inventata; LV/7; ATK/2700), che dovrebbe sparire alla fine di questo turno, e Shield ha solo quel Guerriero Martello Adattabile (inventata; LV/4; ATK/1900). Entrambi hanno una carta coperta, e Shield ha nel cimitero la trappola Supporto Adattabile (inventata) per negare la distruzione di un mostro “ Adattabile”, mentre Emi ha scoperte la trappola continua Benedizione dei Sette Colori (inventata) e i mostri Pendulum Magarcana Nera (inventata; PS/5) e Magarcana Bianca (inventata; PS/2). Dunque... chi dovrei abbattere per primo? Il più pericoloso tra i miei avversari è certo Shield...” chiuse quindi gli occhi per meditare ancora un po'... e appena li riaprì annunciò:<< Ho deciso, Shield! Tu sarai il primo a cadere! Salamandra Minodaca Fiammaletale, attacca Guerriero Martello Adattabile! Burning Ambush!>> il suo mostro cominciò ad alzare gli artigli, e con gran vigore sbatté le ali per piombare sulla preda.

<< Scopro la carta magia rapida coperta Preghiera dell'Adoratore Adattabile (inventata)!>> rispose all'assalto Yurio:<< Scartando una delle carte che ho in mano, posso aggiungere dal deck alla mano Adoratore Scudo Adattabile (inventato), ed inoltre la magia nega il prossimo attacco del mio avversario durante il turno in cui l'attivo.>> la salamandra si bloccò subito, impossibilitata a continuare ad attaccare.

<< Che bravo guastafeste... a quanto pare dovrò cambiare il mio bersaglio.>> sussurrò Blaze, irritata:<< Scarto dalla mano al cimitero il mostro di tipo Pyro Fenice Fiammavitale per attivare dal cimitero il secondo effetto della trappola Ripartenza Bruciante (inventata): poiché non è il turno in cui era stata mandata al cimitero, posso usare questa abilità per riposizionarla coperta sul mio terreno... e mi è concesso attivarla nello stesso turno in cui l'ho posizionata.>> l'ologramma di una carta coperta riapparve:<< Scopro Ripartenza Bruciante, scegliendo Salamandra Minodaca e consentendole un secondo attacco in questo turno. Poco importa se Ripartenza, dopo essere stata riciclata in questo modo, viene bandita nel lasciare il terreno... ora Salamandra Minodaca può attaccare Magarcana Nera Suprema!>>.

<< Ha già cambiato obiettivo?>> si chiese Emi, vedendo il mostro venirle incontro. L'attacco andò a segno e distrusse la Maga Nera Suprema, scatenando contro la ragazza delle dolorose fiammate:<< AAAH (Emi => 1800-300 = 1500 LP)!>>.

<< Quella maga non ti farà più pescare con Benedizione dei Sette Colori né aggiungere la sua amichetta dal deck alla mano!>> esclamò Blaze soddisfatta:<< In più, quando Salamandra Minodaca distrugge un mostro in battaglia e lo manda al cimitero, l'avversario perde 500 punti!>>.

<< AAAAAAAAAAH!>> gridò di nuovo Emi nel venir colpita dalle scariche incandescenti emesse dal corpo dell'orribile Salamandra (Emi => 1500-500 = 1000 LP). Contemporaneamente la sua moto perse velocità, cominciando ad avvicinarsi alle pareti della Torre del Fato Fiammeggiante sulla loro scia.

<< Oh no... sta andando verso la torre!>> esclamò Yurio, accorgendosi del pericolo:<< Se ci va incontro, le fiamme reali di cui è composta la inghiottiranno!>>.

<< EMI!>> le gridò Rube, allarmatissimo.

<< UGH...>> fece Emi, cercando di riprendere il controllo e, alla fine, portando una mano al proprio stabilizzatore:<< Magarcana... ARANCIONE!>>. A quel richiamo la maga si girò e puntò il bastone magico di cui era dotata verso la torre, facendo scaturire da esso un'esplosione magica che aprì una breccia nella torre di fuoco, breccia in cui andò a finire la fidanzata di Rube. Poi quest'ultima riuscì a riprendere il controllo della Duel Runner, e uscì dall'ologramma della carta giusto un attimo prima che la breccia si richiudesse. Sia Yurio che Rube tirarono un sospiro di sollievo.

<< Che peccato... l'ha scampata.>> commentò tra sé Blaze.

<< Anf... Anf...>> sbuffò la fidanzata di Rube, spossata da quei nuovi danni reali che le si erano accaniti contro, prendendo a spegnere le fiamme appiccatele alle maniche del suo vestito da Duellante Turbo ormai andate:<< E' terribilmente caldo... nella torre... se mi ci fossi scontrata avrei riportato sicuramente parecchi danni...>>.

<< Non è ancora venuto per te il momento di rilassarti, Fukuda Emi.>> riprese Blaze, gli occhi pieni del suo terrificante sadismo:<< Adesso che ti sono rimasti appena 1000 Life Points... AHAHAH, ti ridurrò ad un carboncino! Soldato Asciascudo Adattabile (ATK/2600), attacca Magarcana Arancione (ATK/1600)!>> il guerriero alzò la sua arma e corse nello spazio contro la Magarcana:<< Non potrà essere distrutta in questo turno, ma il danno da combattimento lo prenderai lo stesso, ed è giusto di 1000 punti!>>.

<< Accidenti...>> sbottò Emi, e nello stesso momento l'attacco giunse a segno, causando un'esplosione dirompente contro di lei.

<< E-Emi!>> esclamò Rube, guardando in direzione del polverone appena sollevatosi. Quando si dissolse, però... Emi era ancora intera, come la sua Magarcana Arancione.

<< Mmh?>> fece Blaze, sorpresa.

<< Appena in tempo...>> sospirò la sua fidanzata, asciugandosi la fronte:<< Quando stavo per ricevere l'attacco, ho giocato la mia carta coperta, la trappola Trincea dell'Incantatore (inventata) in maniera da spostare un mostro di tipo Incantatore dalla posizione di attacco a quella di difesa. Così, spostando in difesa Magarcana Arancione (DEF/1600), non ho ricevuto alcun danno dalla battaglia.>>.

<< Brava, Emi.>> sorrise Yurio.

<< Meno male che si è salvata...>> mormorò Rube, sollevato.

<< Inoltre, l'effetto di Trincea dell'Incantatore mi permette di evocare specialmente dal mio cimitero un mostro di tipo Incantatore con livello pari o inferiore a quello del mostro cambiato in posizione di difesa.>> continuò Emi:<< Evoco specialmente Magarcana Blu (inventata; LV/3; DEF/1300)!>>.

<< Siete fastidiosi come delle insistenti formiche.>> sbuffò Blaze con fare contrariato:<< E pensare che avrei sicuramente tolto di mezzo uno qualunque di voi in questo turno, senza quelle carte coperte.>>.

“ Ma certo... ecco perché se l'è presa con Emi ad un tratto.” pensò Yurio, rendendosi conto a quella frase di come stessero le cose:“ Con il Supporto Adattabile nel mio cimitero, l'intenzione iniziale di Blaze era usare Salamandra Minodaca e Ripartenza Bruciante per liquidare Guerriero Martello Adattabile: gli sarebbe bastato quindi attaccarmi direttamente con Asciascudo per finirmi, ma...”.

“ … per merito di Preghiera dell'Adoratore Adattabile che ha annullato un attacco non gli era più possibile infliggergli il numero di danni desiderati.” pensò la fidanzata di Rube, colta dalla medesima illuminazione:“ Questo l'ha spinta a rivedere i suoi piani e a tentare di farmi fuori.”.

<< Dolore... sofferenza...>> sussurrò Blaze, abbassando il capo:<< E' questo che voglio vedere sui vostri volti...>> quindi alzò le pupille, cariche di istinto omicida:<< I miracoli capitano di rado, ricordatevene, e presto non ne avrete più a disposizione! Posiziono una carta coperta e vi passo la mano.>>.

“ Quello sguardo... è davvero difficile credere che il corpo di Gemma ospiti una personalità tanto diversa da quella che abbiamo conosciuto.”  continuò a pensare Yurio: quell'espressione esibita da lei, arricchita dalla maschera che le dava un'apparenza più inumana, lo inquietava parecchio. Anzi, probabilmente avrebbe inquietato chiunque altro:“ Mi chiedo come posso fare a tirare fuori quella vera...”.

<< Dobbiamo spicciarci a trovare un modo.>> gli si rivolse Drago Scudo Adattabile, nella versione eterea:<< Finché avremo la preoccupazione di liberare quella bella ragazza non potremo concentrarci come si deve sul salvataggio di Rube.>> 

<< Su questo non ci piove.>> gli rispose il ragazzo artificiale, serio.

<< Anche se è un peccato.>> aggiunse il drago, incrociando a quel punto le braccia:<< Più tempo ci mettiamo, più potrò sbirciare le sue tette e quelle di Emi da dietro le Duel Runner.>>.

<< E figuriamoci se non pensavi alle loro misure...>> arrossì violentemente il ragazzo artificiale, sbattendosi una mano in fronte. Ad un tratto, però, una lampadina gli si accese in testa, e pensò:“ Un momento... le loro misure? E se... mi è venuta un'idea!”.

<< Che è, vuoi sbirciare anche tu?>> domandò Scudo, provocatorio.

“ NO, AFFATTO!” obiettò di rimando Yurio, così imbarazzato da sbuffare aria calda dalle narici:“ Solo pensavo... forse dovremo provare a ricordarle com'era prima. Chissà... magari riusciremo a far riemergere la sua metà.”.

<< Uhm... si potrebbe provare.>> annuì il drago con un zampa sotto il muso:<< Userai quel sistema, vero?>>.

<< Visto che me l'hai letto nel mio pensiero ti risparmio la risposta.>> sorrise Yurio, e mise una carta sul proprio deck:<< Passiamo all'azione. E' il mio turno, pesco!

Blaze => 6150 LP
Mano: 2
Deck: 26

Yurio => 3200 LP                                            Emi => 1000 LP
Mano: 4                                                            Mano: 1
Deck: 29                                                           Deck: 31

<< Rivelando dalla mano Drago Scudo Adattabile, che è un mostro “ Adattabile” di livello 5 o superiore, posso ridurne il livello di 2 fino alla fine del turno (LV/8-2 = 6) per evocare specialmente dalla mano Adoratore Scudo Adattabile (inventato; LV/4; DEF/1000).>>.

“ Oh... in questo modo potrà evocare Drago Scudo Adattabile...” pensò Blaze:“ Se arrivasse a sopraffare Salamandra Minodaca con lui non mi importerebbe più di tanto, ma se invece lo facesse con Guerriero Martello Adattabile sarebbe un'altra storia, perché potrebbe aggiungere una carta magia normale “ Adattabile” dal deck alla mano.” a quel punto quindi dichiarò:<< Prima che tu faccia qualcos'altro, attivo la mia carta coperta, Influsso Fiammavitale (inventata): questa trappola spedisce al cimitero un mio mostro “ Fiammavitale”, e la prossima volta che in questo turno un mio mostro di tipo Pyro sta per venir distrutto esso non viene distrutto, e il danno che riceverò sarà pari a zero.>>.

<< Così ha evitato che gliela negasse con l'effetto... di Drago Scudo Adattabile...>> comprese Rube, trattenendo a stento un gemito di dolore provocatogli dalle bruciature.

<< Poiché Drago Scudo è diventato di livello 6, posso offrire come tributo solo Adoratore Scudo Adattabile ed evocarlo in campo.>> annunciò Yurio. Il primo mostro svanì e lasciò il campo al possente dragone, che prese a volare al fianco del suo possessore (inventato; LV/6; ATK/2500):<< Attivo il potere speciale di Drago Scudo Adattabile: se l'avversario ha un mostro Fusione, posso annullare gli effetti di tutti i mostri Fusione sul terreno, e far diventare l'attacco di tutti i mostri Fusione uguale a quello della tua Salamandra Fiammaletale nel cimitero. Fusion Seal!>> sigilli violacei apparvero nello spazio e si chiusero sulla Salamandra Minodaca, che si agitò rabbiosamente in quella morsa (ATK/3000 => 700):<< E adesso... Drago Scudo Adattabile, colpisci Salamandra Minodaca con il tuo Blade-Wing Assault!>> il drago si voltò e planò in picchiata sul mostro nemico, il rivestimento di pietra delle ali già distruttosi.

<< Se l'attacco va a segno, la protezione fornita da Influsso Fiammavitale cesserà.>> osservò Emi, mentre guardava il compiersi della mossa.

<< Uh... che sciocco...>> sogghignò Blaze, divertita, e all'improvviso una figura femminile avvolta nelle fiamme si erse tra i due mostri in procinto di combattersi.

<< Cosa?>> si sorprese il ragazzo dal cerchio tra i capelli. Le ali-lama del drago andarono a colpire proprio la nuova creatura, che le respinse immediatamente.

<< Shield, sembra che tu abbia dimenticato che Influsso non si è limitato a fornire protezione al mio mostro.>> gli si rivolse in tono beffardo la ragazza del Comando A:<< Ha anche spedito dal deck al cimitero una delle mie Custodi Fiammavitale (inventate), che come ricorderai può essere bandita se ho solo mostri di tipo Pyro nel cimitero per annullare un attacco.>>.

<< Questo non l'avevo considerato...>> mormorò il giovane Izayoi mentre la Custode Fiammavitale si dissolveva:<< … però uso comunque Guerriero Martello Adattabile per attaccare Salamandra Minodaca!>>.

<< E allora?>> domandò Blaze, e nel contempo il martello del guerriero si abbatté sul mostro Fusione senza scalfirlo:<< Guerriero Martello è immune agli effetti delle carte quando è il tuo turno, ma l'effetto di Influsso Fiammavitale non funziona su di lui, ma sul mio mostro. Quindi è un'assoluta parità...>>.

<< E' vero...>> dovette convenire Yurio. Subito dopo prese un profondo respiro, ed esclamò con aria appagata:<< … ma... CHE BATTAGLIA INCANDESCENTE!>>.

<< Cosa?>> domandò Blaze, colta alla sprovvista.

<< I nostri due mostri che si combattevano fieramente...>> cominciò a dire Yurio, chiudendo gli occhi eccitato:<< … hanno scaldato notevolmente l'atmosfera... e io MI SENTO TUTTO UN FUOCOOO!>>

<< E-Eh?>> fece Emi, guardandolo stranita.

<< Aspetta un... momento...>> mormorò Rube sottovoce:<< Sta... imitando Gemma?>>.

<< Mi sento COSI' ACCALDATO che forse... dovrei alleggerirmi...>> disse con innocenza il ragazzo artificiale, portandosi una mano al colletto.

<< NON ESAGERARE CON L'IMITAZIONE, YURIO!>> avvampò all'istante Emi.

<< Eh...>> fece Blaze, piuttosto divertita:<< Questa ridicola pantomima dovrebbe per caso servire a qualcosa?>>.

<< Se proprio lo vuoi sapere... voglio ricordare alla tua metà che ci piaceva molto più di te.>> le rispose Yurio con fermezza:<< Può darsi che lei ci stia ascoltando in questo momento, e spero che questo la aiuti a scuotersi.>>.

<< Ti sbagli di grosso, non è presente.>> ribatté Blaze:<< Quando ci sono io, Gemma si rintana nei meandri della sua mente e basta.>>.

<< Magari non riesce ancora ad imporsi, ma da qualche parte esiste ancora.>> affermò Yurio, puntando nella sua direzione un dito:<< Prima o poi sentirà la nostra voce: aspetta solo che accada... così vedrai come cancellerà la tua brutta faccia da sé.>>.

<< Ti ucciderò...>> disse l'assassina, con un tic nervoso all'occhio.

“ La sua idea... penso fosse corretta...” pensò Rube, socchiudendo le palpebre: “ Gemma sicuramente c'è, quindi se ascoltasse... forse le potremmo dare forza...”.

<< E sappi anche che comunque hai compiuto delle mosse alquanto balorde.>> riprese Blaze:<< Hai fatto tanta fatica per evocare Drago Scudo Adattabile, ma dato che il Soldato Asciascudo che ti ho sottratto è più forte di 100 punti non potrà superare il mio terreno.>>.

<< Ehi, ora che ci penso ha ragione...>> rifletté Emi, per poi rivolgersi a Yurio:<< Perché non hai aggiunto un altro mostro “ Scudo Adattabile” con Cerchio Adattabile (inventato)? Che so... Scudo Adattabile – Rubino (inventato), per esempio.>>.

<< Non potevo farlo.>> obiettò Yurio per giustificarsi:<< Cerchio Adattabile ha una limitazione: non può aggiungere mostri Pendulum alla mano, eccezion fatta per Portatore Scudo Adattabile (inventato). E poi con Drago Scudo posso accedere a tutto il potere del mio deck... Continuando, metto una carta coperta e concludo il mio turno.>>.

<< Meno male che duello anch'io...>> sospirò la fidanzata di Rube. Quindi annunciò:<< Tocca a me, pesco!

Blaze => 6150 LP
Mano: 2
Deck: 25

Yurio => 3200 LP                                            Emi => 1000 LP
Mano: 1                                                            Mano: 2
Deck: 29                                                           Deck: 30

<< Attivo dalla mia mano la carta magia Estensione Arcana (inventata): durante questo turno, posso Evocare Rituale i mostri Rituale “ Magarcana” anche dal cimitero tramite gli effetti di mostri “ Magiarcana”. Attivo quindi l'effetto di Magarcana Blu per Evocare tramite Rituale dal cimitero Magarcana Nera Suprema (inventata; LV/7; ATK/2700), anche se alla fine del turno tornerà nel mio deck.>>.

<< Grandioso, un'Evocazione Rituale dal cimitero!>> esultò Yurio.

<< Avendo Evocato Rituale un mostro “ Magiarcana”, l'effetto della carta trappola continua Benedizione dei Sette Colori mi permette di pescare una carta.>> proseguì Emi, estraendo la carta dal deck:<< E adesso... scusa, Yurio, ma dovrò fare del male a un mostro anche tuo. Sposto Magarcana Blu e Magarcana Arancione in posizione di attacco (Magarcana Blu: ATK/1300; Magarcana Arancione: ATK/1600), e ordino a Magarcana Nera Suprema di attaccare Soldato Asciascudo Adattabile (ATK/2600)! Night Curse!>> la maga fece scagliò il suo attacco in maniera da colpire e far esplodere in mille pezzi il guerriero (Blaze => 6150-100 = 6050 LP).

<< Distruggendo Soldato Asciascudo è finita al cimitero anche la carta equipaggiamento Velo Adattabile (inventata), e se viene mandata dal terreno al cimitero io pesco due carte e ne scarto una dalla mia mano.>> affermò Yurio, prendendo le nuove carte che gli spettavano.

<< La mia Battle Phase non è ancora finita! Vai, Magarcana Blu, distruggi Salamandra Minodaca Fiammaletale (ATK/700)!>> anche la maghetta partì all'attacco, alzò lo scettro e sparò un getto d'acqua magica che sbalzò indietro se stessa: in compenso però colpì il mostro Fusione, distruggendolo all'istante (Blaze => 6050-600 = 5450 LP):<< E per finire... sferro un attacco diretto con Magarcana Arancione!>> un'altra esplosione di magia, stavolta arancione, viaggiò nell'aria e colpì in pieno la Duel Runner di Blaze.

<< Urgh...>> fece quest'ultima, vibrando a causa del sistema per rendere più realistici i danni del suo mezzo (Blaze => 5450-1600 = 3850 LP):<< Dannata...>>.

<< Il mio turno è finito, e questo vuol dire che Magarcana Nera Suprema torna nel mio deck.>> la informò Emi, riponendo la sua carta Rituale:<< Questo attiva la sua seconda abilità, con cui aggiungo dal deck alla mano Magarcana Bianca Suprema (inventata).>>.

<< I Life Points che mi hai tolto... non ti porteranno a nulla, erano solo una goccia nell'oceano.>> affermò Blaze:<< Tocca a me!

Blaze => 3850 LP
Mano: 3
Deck: 24

Yurio => 3200 LP                                            Emi => 1000 LP
Mano: 2                                                            Mano: 3
Deck: 28                                                           Deck: 29

<< Dalla mia mano attivo la carta magia Patto di Fuoco (inventata): mischiando una delle carte della mia mano nel mio deck, posso scegliere come bersaglio un mostro FUOCO con 1000 o meno punti di attacco nel mio cimitero ed aggiungerlo alla mia mano. Riprendo in mano Salamandra Fiammaletale, e per il secondo effetto di Patto di Fuoco pesco una nuova carta. A questo punto attivo il terzo effetto di Torre del Fato Fiammeggiante, e bandisco dal cimitero Custode Piralide Fiammavitale di livello 7 per evocare specialmente un mostro Fusione “ Fiammavitale” di livello superiore di uno dal mio Extra Deck, a condizione di non evocare specialmente altri mostri dall'Extra Deck in questo turno.>> ancora delle fiamme percorsero il circuito, facendo uscire una creatura familiare:<< Sorgi, Custode Ciclo Fiammavitale (inventata; LV/8; ATK/2800)!>>.

<< L'Ace Monster di Gemma...>> osservò Rube.

<< Attivo la carta magia rapida Samsara Adattabile (inventata)!>> esclamò allora Yurio:<< Usandola ho diritto ad attivare una seconda volta l'effetto già sfruttato da Drago Scudo Adattabile, perciò lo attivo subito. Fusion Seal!>> anche Custode Ciclo venne imprigionata:<< Poiché l'ultimo mostro rimasto nel tuo cimitero è Fenice Fiammavitale, l'attacco di Custode Ciclo diventa pari al suo, ossia di 1000 punti (ATK/2800 => 1000). Inoltre i suoi effetti sono negati, quindi non potrai evocare specialmente un mostro dal tuo cimitero e potenziarla.>>.

<< Ma davvero? Beh, in tal caso vorrà dire che ti farò abbassare un po' la cresca.>> disse Blaze:<< Evoco specialmente dalla mia mano Salamandra Fiammaletale (inventata; LV/5; ATK/700). Avendola evocata in questo modo, non posso evocare normalmente o posizionare mostri in questo turno... ma non fa niente. Salamandra Fiammaletale, attacca Drago Scudo Adattabile!>>.

<< Attacchi il mio mostro con uno più debole?>> domandò sbalordito Yurio.

<< Mmhmmh...>> si limitò a ridacchiare Blaze, lasciando che la salamandra balzasse contro il drago (ATK/2500):<< Attivo l'effetto di Salamandra Fiammaletale: all'inizio del Damage Step in cui combatte, questa carta può distruggersi insieme al mostro attaccato. Muori, Drago Scudo!>> una vampata si sprigionò dall'interno del corpo dell'anfibio, facendolo a pezzi e propagandosi contro il mostro nemico.

<< Bandendo Supporto Adattabile dal cimitero, posso negare la distruzione di Drago Scudo.>> ribatté Yurio, salvando così il suo drago.

<< Ma non quella di Salamandra... e si da il caso che se viene distrutta da un effetto e mandata al cimitero io possa evocarne un'altra dal mio deck!>> lo informò Blaze, facendo comparire una copia del mostro (ATK/700).

<< Cosa?>> si stupì il ragazzo dal cerchio tra i capelli.

<< Sai cosa significa questo, non è vero? Siamo ancora in Battle Phase, quindi posso attaccare ancora! Salamandra Fiammaletale, attacca Drago Scudo Adattabile! Questo innesca il suo effetto!>> le salamandra nuova scoppiò in mille pezzi, riuscendo stavolta a cancellare con successo il Drago Scudo Adattabile dal terreno:<< Ancora una volta posso evocare specialmente dal mio deck una Salamandra Fiammaletale (ATK/700). Che il massacro continui, AHAHAH! Attacca Guerriero Martello Adattabile!>> un'altra esplosione si scatenò, distruggendo anche l'ultimo mostro di Yurio insieme alla Salamandra Fiammaletale rimanente:<< Non hai più difese... Custode Ciclo Fiammavitale, attaccalo direttamente!>> la creatura spinse i gomiti in avanti, e due scariche fiammeggianti saettarono nell'aria:<< Safeguard Burn!>>.

<< AAAH!>> gridò il ragazzo artificiale, venendo raggiunto proprio sulla schiena da quegli attacchi incandescenti (Yurio => 3200-1000 = 2200 LP).

<< YURIO!>> esclamarono Emi e Rube al vederlo in difficoltà. Intanto il ragazzo indietreggiò di parecchio con la moto, e poco ci mancò che finisse come Emi prima addosso alla Torre del Fato.

<< B-BRUCIO!>> esclamò Yurio, sbrigandosi a levarsi la giacca che aveva preso fuoco e buttandola via, rimanendo con le maniche lunghe della maglia:<< A-Anf... per un soffio...>>.

<< Ti preoccupi più del bruciare che del male che ti ho fatto... sei davvero resistente come dicono.>> osservò Blaze:<< Ma quelle scottature sono solo il principio dell'inferno che vi aspetta.>> nel dirlo, si inoltrarono in una curva che li stava aspettando:<< Il mio turno finisce con due nuove carte coperte che posiziono dalla mia mano.>>.

<< Certo che è brava...>> dovette confessare Yurio, alquanto impressionato:<< Anche Gemma era così brava? Ci sta tenendo testa contemporaneamente...>>.

<< Non possiamo stare ad ammirare le sue abilità, Yurio.>> gli disse Emi, nervosa:<< Dobbiamo riuscire a batterla, se vogliamo salvare Rube.>>.

<< Sì... tra l'altro... i suoi colpi fanno veramente male.>> annuì Yurio, sentendo ancora vivo il dolore alla schiena per l'ultimo attacco:<< E dobbiamo anche salvare Gemma da se stessa... quindi userò tutte le risorse in mio possesso per riuscire a salvare tutti e due! E' il mio turno!

Blaze => 3850 LP
Mano: 0
Deck: 22

Yurio => 2200 LP                                            Emi => 1000 LP
Mano: 3                                                            Mano: 3
Deck: 27                                                           Deck: 29

<< Scarto una delle carte che ho in mano per evocare specialmente dal mio cimitero Crociato Legame Adattabile, a condizione che venga bandito non appena lascerà il terreno (inventato; Tuner; LV/2; ATK/1400).>>.

“ Quando Velo Adattabile si è attivato dal cimitero, ha dovuto scartare una delle carte che aveva in mano.” pensò Blaze, realizzando come fosse finito al cimitero:“ La carta doveva per forza essere Crociato.”.

<< Poi evoco Guardiano Scudo Adattabile dalla mia mano (inventato; LV/4; ATK/2000). Per il suo effetto, se viene evocato normalmente si sposta in difesa (DEF/0), e i suoi valori vengono scambiati (DEF/0 => 2000; ATK/2000 => 0).>> continuò Yurio. A quel punto lanciò un'occhiata a Rube e proseguì:<< Userò la forza del mio spirito... Unisco Guardiano Scudo Adattabile di livello 4 e il Tuner Crociato Legame Adattabile di livello 2 (4+2 = 6)! Evocazione Synchro! Nobile Seispade (inventato; LV/6; ATK/2600)!>>.

<< Finalmente il mostro di Rube!>> esclamò Emi:<< E ora dagliene sode!>>.

<< Con questa carta posso provare a richiamare Gemma... l'ha già affrontata con passione in passato, le ricorderà il legame d'amicizia stretto con Rube.>> considerò Yurio, e proseguì dichiarando:<< Attivo l'effetto di Nobile Seispade, grazie a cui posso abbassare ulteriormente l'attacco di Custode Ciclo Fiammavitale di 600 punti (ATK/1000-600 = 400). Forza, Nobile Seispade, distruggi Custode Ciclo! Six Sword Tempest!>> il guerriero unì le punte delle sue spade, e procedette con un impeto tempestoso che travolse la Custode Ciclo, disintegrandola.

<< Tsk...>> fece l'assassina del Comando A, ondeggiando per il tremore che percorreva il suo mezzo di trasporto (Blaze => 3850-2200 = 1650 LP).

<< GEMMA! Non era un'offensiva INCANDESCENTE?!>> alzò la voce il ragazzo artificiale, sempre lanciato nell'imitazione di Gemma:<< Era una di quelle di Rube! Non puoi averla DIMENTICATA! Vieni fuori e affronta un'altra SFIDA AGGUERRITA!>>.

<< Mmhmmh...>> prese ad agitarsi lentamente Blaze... per poi scoppiare a ridere:<< AHAHAHAH! Sei proprio PATETICO! Non hai ancora capito che con me queste bambinate non funzioneranno mai?>>.

<< Gemma, non devi arrenderti, né farti sottomettere!>> insistette Yurio.

<< Sei proprio un tonto.>> replicò Blaze, ancora più divertita:<< Lascia che ti dica una cosa: quando ho il controllo posso arrivare a mantenerlo fino a cinque giorni di fila, perciò puoi anche smettere di sgolarti inutilmente. Continua il tuo gioco, piuttosto, che ho fretta.>>.

<< Sembra più dura di quanto pensassimo...>> intuì il giovane Izayoi, non certo rallegrato dalla notizia:<< Non mi resta che giocare una carta coperta e passare il turno.>>.

“ Non desistere comunque... amico mio...” pensò Rube, sempre più provato dalla sua condizione attuale:“ Se lo fai... Gemma non riuscirà a riprendersi...”.

<< Al momento non c'è molta scelta, Yurio.>> gli disse Emi, piuttosto ansiosa:<< Dobbiamo prima cercare di liberare Rube... e poi provare a tirarla fuori dalla sua testa. Tocca a me, pesco!

Blaze => 1650 LP
Mano: 0
Deck: 22

Yurio => 2200 LP                                            Emi => 1000 LP
Mano: 0                                                            Mano: 4
Deck: 27                                                           Deck: 28

<< Con 1650 Life Points, non dovrebbe essere difficile arrestare la sua Duel Runner. Magarcana Blu, attacca direttamente Blaze con il tuo attacco!>> la maga roteò il bastone e lo allungò in avanti, quando...

<< Stavo giusto aspettando questo momento!>> esclamò in quel frangente Blaze, gli occhi folli da dietro la maschera:<< Svelo la carta magia rapida Attivatore Vampa-Accelerante (inventata)! La carta in questione mi consente di bandire due mostri di tipo Pyro dal mio cimitero o dalla mia mano, o da entrambi, per scegliere tra due differenti effetti: il primo mi permette di attivare una carta magia continua dal mio deck; l'altro, invece, mi consente di scegliere una carta magia continua che controllo ed attivarne gli effetti come se appartenessero a questa carta.>>.

<< Cosa?! Può... attivare l'effetto di una carta continua nel mio turno?>> domandò Emi, sbigottita.

<< La carta magia continua che scelgo, dopo aver bandito due Salamandre Fiammaletale dal mio cimitero, è la mia Torre del Fato Fiammeggiante.>> assottigliò gli occhi Blaze:<< E pagando la metà dei miei Life Points (Blaze => 1650 : 2 = 825 LP) mi permette di evocare specialmente dal mio cimitero un mostro Fusione “ Fiammaletale” e un mostro Fusione “ Fiammavitale”, ignorandone le condizioni di evocazione.>> dalla sua metà campo si alzarono fiamme che rigenerarono sia la Salamandra Minodaca Fiammaletale (inventata; LV/8; ATK/3000) che la Custode Ciclo Fiammavitale (inventata; LV/8; ATK/2800):<< Poi bandisco i mostri evocati e una carta “ Polimerizzazione” o “ Pyrorizzazione” presente sul mio terreno per Evocare per Fusione un mostro Fusione le cui carte siano indicate nel suo testo.>> nel dirlo, la Torre del Fato brillò, le fiamme fattesi più intense: poi, dalla sua sommità, si formarono tre vampe simili a fruste infernali che penetrarono rapidamente nei corpi delle creature e nella carta coperta della psichica:<< Bandisco la mia Pyrorizzazione coperta, insieme a queste due Fusioni.>> un rogo avvolse il terreno e i due mostri Fusione:<< Dalla torre della mia anima, le fiamme della vita innocente e le fiamme della morte crudele si uniranno per creare il potere che guida il destino degli esseri viventi!>> le fiamme del suddetto rogo si scurirono, e con un poderoso ruggito sorse la Salamandra Minodaca congiunta alla Custode Ciclo:<< Evocazione Fusione! Mostrati, Custode Salamandra Fiammadestino (inventata; LV/12; ATK/4500)!>>.

<< Un attacco di 4500 punti.>> osservò Yurio, serio.

<< Non riesco a credere che sia riuscita ad evocare una bestia del genere in un nostro turno.>> mormorò Emi spiazzata.

<< Ho paura che la vera sfida... stia per avere inizio...>> disse piano Rube:<< Quel mostro non ha solo un gran numero di punti di attacco... ha anche dei poteri micidiali. Io ero riuscito a trovare un modo per aggirarlo... spero che lo trovino anche Yurio ed Emi.>>.

<< Fukuda Emi, se non sbaglio stavi attaccando.>> le disse Blaze con tono irrisorio:<< Hai ancora intenzione di farlo?>>.

<< Certo che no.>> ribatté la ragazza, giustamente scoraggiata in quell'intento dalla presenza della Custode Salamandra Fiammadestino:<< Sposto in posizione di difesa Magarcana Arancione (DEF/1600), e posiziono una carta coperta. Termino il mio turno.>>.

<< Allora, visto che è l'End Phase dell'avversario, posso attivare il potere speciale di Custode Salamandra.>> dichiarò Blaze, animata da grande malvagità:<< Uno dei tuoi mostri verrà distrutto, e perderai Life Points pari alla metà dei suoi punti di attacco originali. Magarcana Arancione non può essere distrutta per questo turno, perché ho evocato specialmente Custode Salamandra in questo turno... quindi dì addio a Magarcana Blu (ATK/1300)! Doom Eruption!>> delle agili fiamme scivolarono dalla salamandra ai piedi dell'ultima maghetta citata, e da esse si formarono due fauci incandescenti che la azzannarono in modo da farla scoppiare in frammenti bruciati.

<< AAAAAH!>> gridò Emi, venendo spinta dall'esplosione di fuoco a sterzare tremando, una guancia colpita e bruciacchiata da quei frammenti (Emi => 1000-650 = 350 LP).

<< EMI!>> esclamò Rube.

<< Tutto a posto?!>> si affrettò a chiederle Yurio.

<< Sì... non vi preoccupate...>> si affrettò a rispondergli la ragazza, tenendosi il punto colpito con un occhio chiuso:<< Non è tanto grave...>>.

<< Hai detto bene, cara Emi... non è tanto grave...>> disse Blaze con voce dolce:<< … non quanto quello che vi aspetta, ovviamente, mmhmmh... La mia Custode Salamandra Fiammadestino vi giudicherà presto e in via definitiva. E' il mio turno, pesco!

Blaze => 825 LP
Mano: 1
Deck: 21

Yurio => 2200 LP                                            Emi => 350 LP
Mano: 0                                                            Mano: 3
Deck: 27                                                           Deck: 28

<< Torre del Fato Fiammeggiante! Prendi dal mio cimitero Fenice Fiammavitale Calandria (inventata) di livello 6 e trasformala in un mostro Fusione “ Fiammavitale” di livello più alto! Evoco specialmente Custode Fenice Fiammavitale!>> una fiamma eruppe dal terreno, portando alla luce una sacerdotessa dal mantello e dal copricapo dalle piume e dal becco di fenice (inventata; LV/7; ATK/2300).

“ La Custode Fenice di Gemma...” pensò Rube, alzando lo sguardo su di essa.

<< Questo mostro guadagna 100 punti di attacco per ogni mostro di tipo Pyro nel mio cimitero.>> spiegò l'assassina:<< In questo momento ce ne sono appena due, una Fenice Fiammavitale e una Salamandra Fiammaletale, quindi guadagna giusto 200 punti (ATK/2300+200 = 2500), ma una volta per turno può annullare un effetto che bersaglia un mostro di tipo Pyro. Inoltre, per effetto di Custode Salamandra Fiammadestino sia lei stessa che gli altri mostri di tipo Pyro che controllo non possono essere distrutti o bersagliati dagli effetti del nemico, il che significa che nessuno dei miei mostri può essere bersagliato.>>.

<< Se è così, l'effetto di Nobile Seispade non funzionerà su di loro...>> comprese Yurio.

<< Non dovrai preoccupartene ancora per molto: Magarcana Arancione è diventata indistruttibile a causa della mia evocazione speciale, perciò... vai, Custode Salamandra!>> le teste della creatura (quella della parte inferiore di Salamandra Minodaca e quella superiore della Custode Ciclo) si girarono verso il mostro Synchro:<< Disintegra Nobile Seispade!>> due sfere di fuoco si materializzarono di fronte alle due metà congiunte dell'essere.

<< Non farlo, Gemma!>> disse allora Yurio, cercando di scuoterla di nuovo:<< Non distruggere questo mostro, che rappresenta la tua amicizia con Rube!>>.

<< D-Domina la tua metà!>> esclamò Rube, dandogli manforte.

<< Zitti tutti e due, vi ho già detto che NON C'E'! Unison Fate Burn!>> ordinò Blaze, inarrestabile, e le due sfere si unirono in un'unica fiammata che attraversò lo spazio fino a travolgere Nobile, il quale sparì tra le lingue di fuoco. Ma il percorso dell'attacco non finì lì, perché subito dopo si riversò furiosamente sul ragazzo artificiale.

<< AAAAAAAAAAH!>> urlò Yurio, ricoperto da fiamme tanto forti che non solo gli provocarono sofferenze atroci, ma che danneggiarono sensibilmente la sua Five S procurandole grosse crepe e staccandone pezzi di carrozzeria (Yurio => 2200-1900 = 300 LP).

<< YURIO, ATTENTO!>> lo avvisò alla svelta Emi: venendo colpito la sua moto aveva perso potenza, e stava tornando a dirigersi verso la torre di fuoco.

<< U-Urgh...>> socchiuse un occhio Yurio, guardando l'ostacolo dopo aver ricevuto l'avvertimento:<< Scudo... pensaci tu!>>. La figura di Drago Scudo Adattabile si materializzò alle sue spalle, schiacciando una zampa contro la parte posteriore del suo veicolo e sbattendo le ali con tale potenza da riuscire a spingerlo in avanti insieme al suo pilota:<< Ce la siamo vista brutta...>>.

“ Attento a non crepare.” gli comunicò telepaticamente Scudo:“ Ti ricordo che poi ci vado di mezzo anch'io.” nel dire questo, si dissolse nel nulla.

<< Sei stato svelto, Shield.>> ghignò Blaze:<< Peccato che tu sia rimasto senza difese... ragion per cui Custode Fenice può...>> prima di finire la frase si bloccò inaspettatamente... e ad un tratto chinò il capo, mettendosi una mano sulla fronte:<< Agh...>>.

<< Eh?>> fece Rube, sorpreso.

<< Che cosa...?>> cominciò a chiedere Yurio, a cui si accompagnava l'espressione confusa di Emi. Per un breve istante l'assassina del Comando A rimase in quella posizione, tremando un poco... ma poi rialzò le iridi rossastre su di loro.

<< Tsk... un piccolo mancamento...>> disse Blaze con fare altamente seccato:<< Che gran rottura. Dov'ero rimasta? Ah, già...>> alzò un braccio e lo puntò verso Yurio:<< Custode Fenice, attacca direttamente Shield e facciamola finita!>> la custode si lanciò in avanti, preparandosi a colpire.

<< Svelo la carta trappola... Intervento Adattabile (inventata).>> replicò il ragazzo artificiale, anche se ancora dolorante per l'attacco di prima:<< Con questa carta, in caso di attacco diretto, posso terminare la Battle Phase ed aggiungere dal deck alla mano un mostro “ Adattabile” con lo stesso nome di quello di un mostro “ Adattabile” nel mio cimitero.>> la Custode Fenice si fermò:<< Aggiungo dal deck alla mano un secondo Guardiano Scudo Adattabile.>>.

<< Sei pieno di risorse, eh?>> domandò la ragazza del Comando, innervosita:<< Non mi resta altro da fare che cederti il turno.>>.

“ Per fortuna Yurio se l'è cavata...” pensò Rube, sollevato:“ … ma... quel mancamento accusato da Blaze... era solo una coincidenza che si sia verificato proprio quando Nobile Seispade è stato distrutto? Anche prima, alla fine del nostro duello, Nobile è stato eliminato allo stesso modo, causando la mia sconfitta... e seppur quelle che sto pensando possano essere sciocchezze, so che in certi casi la gente può avere l'impressione di rivivere una scena già vissuta... un déjà-vu. Gemma non ha vissuto personalmente il momento della mia sconfitta, però il suo corpo l'ha certo registrato... e forse il rivivere quella scena l'ha in qualche modo smossa per far sì che non ricapiti.”.

<< E' il mio turno... pesco!>> proseguì Yurio, pescando dal deck:

Blaze => 825 LP
Mano: 1
Deck: 21

Yurio => 300 LP                                            Emi => 350 LP
Mano: 2                                                          Mano: 3
Deck: 25                                                         Deck: 28

<< Evoco Guardiano Scudo Adattabile (inventato; LV/4; ATK/2000). A causa del suo effetto si sposta automaticamente in difesa, scambiando i valori ed ottenendo 2000 punti di difesa (DEF/2000).>>.

<< Non ti credevo così ingenuo da giocare un altro mostro, Shield.>> gli si rivolse Blaze:<< Non ti è bastata la lezione impartita ad Emi per farti capire qual è il potere della mia Custode Salamandra Fiammadestino? Te la farò ripassare durante l'End Phase.>>.

<< Non credo proprio, perché attivo dalla mia mano una carta magia denominata Chiamata dell'Incursore (inventata).>> ribatté Yurio, giocando l'ultima carta nella propria mano:<< Se controllo un mostro “ Adattabile” scoperto, questa carta mi permette di evocare specialmente dal mio cimitero o dal mio deck un Incursore Adattabile.>> prese quindi una carta dal proprio deck e la giocò:<< Forza, Incursore Adattabile (inventato; LV/4; DEF/1000)!>>.

<< Puoi evocare tutti i mostri che vuoi, ma non te ne fai niente contro il potere distruttivo di Custode Salamandra.>> ribadì l'assassina, sicura di sé.

<< Beh, allora tieniti forte, perché Chiamata dell'Incursore fa sì che l'Incursore Adattabile da essa evocato sia trattato come evocato specialmente per il suo stesso effetto. Questo vuol dire che si attiva l'altro effetto di Incursore Adattabile, con cui se viene evocato specialmente tramite il suo effetto mi fa spedire un mostro “ Adattabile” di livello 4 o inferiore dal mio deck al cimitero, in modo che ne erediti il nome. Spedisco al cimitero Necro Spirito Adattabile (inventato), così il suo nome diventa tale e quale al suo. Detto questo finisco il turno.>>.

<< Tutto qui? Ma sparisci dalla mia vista, insetto! Attivo l'effetto di Custode Salamandra: ora che siamo in End Phase distruggerò il tuo patetico Incursore Adattabile, e la metà dei suoi 1000 punti di attacco sarà detratta dai tuoi Life Points. Doom Eruption!>> altre mascelle di fuoco si innalzarono intorno al bersaglio designato, preparandosi a divorarlo.

<< I mostri “ Adattabili” possono adattarsi ad ogni situazione.>> affermò con convinzione Yurio:<< Bandisco dal cimitero Necro Spirito Adattabile per attivare il suo effetto: scelgo un mostro “ Adattabile” che controllo, e per l'intera durata del turno corrente non può essere distrutto in battaglia o da effetti.>> le fiamme che si stavano chiudendo sull'Incursore si bloccarono, svanendo nel nulla.

<< Sfrutti il fatto che l'End Phase è compresa nella durata del turno...>> abbassò le palpebre Blaze con piglio infastidito.

<< Poi bandisco anche Chiamata dell'Incursore ed attivo il suo secondo effetto.>> proseguì il giovane Izayoi:<< Se una carta “ Adattabile” viene bandita dal mio cimitero, posso togliere dal gioco Chiamata per riportare quella stessa carta nella mia mano.>> nel dire questo recuperò il suo Necro Spirito Adattabile.

<< Ottima mossa, Yurio: negando la distruzione, oltre ai Life Points, ti sei tenuto anche Necro Spirito.>> sorrise Emi. Quindi assunse un'aria più determinata:<< Adesso lascia fare a me. Pesco!>>.

Blaze => 825 LP
Mano: 1
Deck: 21

Yurio => 300 LP                                            Emi => 350 LP
Mano: 1                                                          Mano: 4
Deck: 23                                                         Deck: 27

<< Approfitto del fatto che anche Emi è considerata un avversario in questo duello per attivare dalla mia mano l'effetto secondario di Necro Spirito Adattabile: se controllo una carta “ Adattabile”, posso evocarlo specialmente dalla mia mano nel turno dell'avversario.>> una foschia fuoriuscì dal campo di Yurio, e uno spirito tatuato come uno scheletro si schierò sul suo terreno (inventato; LV/2; DEF/0):<< Anch'io sono un avversario di Emi, e questo rende attivo l'effetto di Magarcana Arancione, che non potrà essere distrutta in questo turno a causa dell'evocazione speciale che ho compiuto.>>.

“ Un gioco di squadra impeccabile.” pensò Rube, cercando di tenersi ancora cosciente:“ L'effetto di Custode Salamandra non potrà intaccare nemmeno i punti di Emi.”.

<< Eheheh... non fate altro che difendervi...>> ridacchiò Blaze, passando lo sguardo coperto dalla maschera ad ognuno dei suoi avversari:<< Proprio come dei disperati... D'altronde siete solo dei cuccioli impauriti di fronte alla mia Custode Salamandra.>>.

<< Questo lo credi tu.>> replicò Emi, ricambiando l'occhiata con odio:<< Presto ti farò rimangiare io stessa le tue sbruffonate.>>.

<< Oh? Vorresti dire che hai un qualche piano che ti permetta di vincere?>> fece l'assassina, facendosi sorpresa.

<< Certo, cosa credi?>> affermò la ragazza di Rube.

<< In tal caso... perché non lo usi? Se sei certa che possa funzionare, non vedo il motivo per cui non dovresti applicarlo.>>.

<< Non dirmi cosa devo o non devo fare! Pensi che mi metta a farmi dare consigli dal mio avversario, per giunta... da una carogna che ha fatto del male a Rube?>>.

<< Appunto.>> annuì Yurio, concorde:<< Pensa al tuo gioco, piuttosto, e noi penseremo al nostro affinché tu rilasci il nostro amico e liberi la tua metà.>>.

<< Ah! Come se servisse a qualcosa.>> chiuse gli occhi Blaze:<< L'esitazione vi può portare solo alla rovina: siete proprio dei casi senza speranza. Specie tu, Emi, che dici di avere un piano...>> poi riaprì gli occhi con un moto di divertimento:<< … ma dopotutto, dalla sorella del defunto Fukuda Ichirou che mi potevo aspettare, se non dell'inutile resistenza?>>. Come pronunciò quella frase, il volto di Emi si indurì non poco.

<< Cosa hai detto... su mio fratello maggiore?>> disse quest'ultima, ogni parola contratta in un sonoro ringhio.

<< Ops, ho detto qualcosa di male?>> le chiese Blaze, simulando innocenza:<< Però andiamo... quando lo uccisi era proprio l'unica cosa che è riuscito a fare, tuo fratello... opporre dell'inutile resistenza, patetico com'era!>>. Immediatamente gli occhi di Emi si sgranarono, e lo stesso capitò a quelli di Yurio, folgorati dall'effetto di sorpresa totale prodotto dalla rivelazione.

<< Tu avresti...?>> disse con evidente incredulità Yurio.

<< … ucciso... Ichirou?>> completò Emi.

“ Oh no... gliel'ha detto!” pensò Rube, allarmato.

<< Certo che l'ho ucciso... AHAHAH!>> rise di gusto Blaze:<< Se non ci credi chiedilo a Rube... glielo dissi anche a lui quando ci incontrammo per la prima volta!>>.

<< R-Rube?>> mormorò la ragazza. La sorpresa sul suo volto era ancora maggiore, adesso, e finì con il portarla a girarsi verso il suo ragazzo e a rivolgerglisi:<< Rube... tu lo sapevi?!>>.

<< Emi...>> disse Rube, mostrandosi dispiaciuto: conosceva abbastanza la sua fidanzata, e di sicuro si aspettava che le dicesse di non averle nascosto nulla, che era stato sempre sincero... ma ormai non poteva più evitare l'argomento, o le sarebbe sempre rimasto il dubbio:<< Sì, io... lo sapevo.>>.

<< Davvero... lo sapevi?>> ripeté la ragazza, scuotendo il capo. Nemmeno si accorse di averlo piegato quasi sul manubrio posteriore della Duel Runner:<< Perché...>> serrò gli occhi, da cui sfuggì qualche lacrima:<< PERCHE' non me l'hai detto prima?!>>.

<< Non volevo... che provassi la tristezza... che provi adesso...>> le rispose il ragazzo, esitante:<< Scusami, se puoi...>>.

<< Emi... Rube...>> sussurrò Yurio, osservandoli senza sapere cosa dire.

<< Ma che TRISTE scenetta!>> esclamò Blaze, esprimendo godimento da tutti i pori:<< Quanto mi fa piacere vedervi così! E chissà, quando morirete magari non vi rivolgerete nemmeno la parola dopo questo litigio... Magnifico! Non vedo l'ora che siate in punto di morte come Ichirou... magari sarete PATETICI quanto lo è stato lui!>>. Al suo tono irrisorio, al suo disprezzabile tono divertito, Emi rialzò la testa e la voltò nella sua direzione.

<< Smettila...>> si pronunciò Emi, mentre le sue mani prendevano a stringere i manici del manubrio con il massimo della sua forza:<< Smettila subito...>>.

<< C'è chi dice che ci si riveli per cosa si è veramente negli ultimi istanti della sua vita!>> continuò a ridacchiare l'assassina, troppo euforica per ascoltarla:<< Si può dire quindi che Ichirou era solo un moccioso spaventato, un codardo che aveva paura della sua stessa mort...>>.

<< SMETTILA SUBITO DI PARLARE MALE DI MIO FRATELLO, HO DETTO!>> la urlò Emi, gli occhi quasi fuori dalle orbite per la rabbia:<< MI HAI SENTITO, BRUTTA S*****A ASSASSINAAAA?!>> quell'urlo furioso coincise con lo sgorgare dal suo corpo di un'energia cristallina che si espanse a tutta la sua Duel Runner, invadendo l'aria con raffiche di vento sferzante.

<< EMI, NO!>> esclamò Yurio, riparandosi il capo dall'aria che gli finiva addosso.

<< Mmh?>> fece Blaze, apparendo ben presto sbalordita:<< Ma... le sue ferite...?>>. L'energia liberatasi si era affievolita, e le bruciature riportate dalla fidanzata di Rube si erano volatilizzate.

<< Si è curata completamente...>> disse Rube, sorpreso:<< Normalmente le ci sarebbe voluto... molto più tempo...>>.

<< IO TI AMMAZZO, T***A!>> continuò a gridare Emi:<< Attivo l'effetto Pendulum di Magarcana Bianca: scegliendo Magarcana Nera nell'altra Zona Pendulum, posso sommare i loro livelli originali e, se risultano di livello 7 o superiore, posso Evocare Rituale Magarcana Bianca Suprema dalla mia mano senza tributi. La somma è proprio 7, essendo una di livello 3 e l'altra di livello 4, perciò evoco Magarcana Bianca Suprema (inventata; LV/7; ATK/1700)! Ciò mi fa pescare una carta per effetto di Benedizione dei Sette Colori, e...>>.

<< No... calmati, Emi!>> cercò di chiamarla Rube, più che preoccupato:<< Se ti fai prendere dalla collera farai soltanto il suo gioco!>>.

<< STANNE FUORI, RUBE!>> lo guardò in cagnesco lei, riprendendo senza fermarsi:<< Attivo la carta magia Rito Risonanza Arcana (inventata), grazie al quale se controllo un altro mostro Rituale “ Magarcana” posso offrire come tributo mostri dal mio terreno che facciano in totale un livello pari o superiore a quello di un mostro Rituale “ Magarcana” nel mio deck ed Evocare Rituale quel mostro. Sacrifico Magarcana Arancione di livello 4 sul mio terreno e Magarcana Indaco (inventata) di livello 3 dalla mia mano per evocare dal mio deck Magarcana Nera Suprema (inventata; LV/7; ATK/2700)! Avendo mandato Magarcana Indaco al cimitero, il suo effetto mi permette di aggiungere il mostro “ Magarcana” non-Rituale Magarcana Viola (inventata) dal mio deck alla mano. Quindi... attivo dalla mano l'effetto di Magarcana Arcobaleno Suprema (inventata): mando al cimitero sia Magarcana Nera Suprema che Magarcana Bianca Suprema, ossia due mostri Rituale con nomi diversi e differenti da quello di questa carta, e la evoco tramite Evocazione Rituale! VIENI, MAGARCANA ARCOBALENO SUPREMA (inventata; LV/9; ATK/3400)!>>.

<< Ha evocato la sua Magarcana Arcobaleno in un'istante.>> osservò Yurio, colpito.

<< Quando Magarcana Arcobaleno Suprema è in gioco, gli effetti dei mostri non-Rituale sul terreno vengono negati.>> sbraitò Emi, e dai due scettri impugnati dalla maga si propagarono delle onde che colpirono tutti gli altri mostri in gioco, riportando l'attacco della Custode Fenice Fiammavitale alla normalità (ATK/2500 => 2300).

<< Ma guarda... Se stai per fare quello che penso, significa che hai più fegato di tuo fratello.>> commentò Blaze.

<< Non devi... permetterti... DI PARLARE COSI' DI MIO FRATELLO!>> alzò un pugno la ragazza di Rube, facendolo vibrare senza controllo:<< Io te la farò pagare... e non ci sarà FORZA AL MONDO CHE ME LO IMPEDIRA'! Magarcana Arcobaleno Suprema...>>.

<< E-Eh? Quello che sto sentendo...>> cominciò a dire Yurio: intorno alla Magarcana non stavano gravitando solo le onde olografiche... avvertiva anche come una forza intensissima:<< Emi... non vorrai usare i tuoi poteri! Coinvolgerai anche...>>.

<< … ATTACCA CUSTODE FENICE FIAMMAVITALE!>> ordinò Emi, sovrastando la sua voce:<< RAINBOW DOUBLE EXPLOSION!>>.

<< … anche Rube, NON FARLO!>> allungò uno mano verso di lei il giovane Izayoi... ma la Magarcana Arcobaleno incrociò gli scettri e prima che qualcuno potesse fare qualcosa emisero una potentissima energia color arcobaleno che si rivolse contro la Custode Fenice.

<< EMI, NOOOOO!>> gridò Rube. La diabolica assassina del Comando A, invece, si limitò ad ammirare quella offensiva minacciare la sua creatura, animata solo da un'incomprensibile brillio che illuminava i suoi occhi, unica cosa visibile della sua faccia mascherata...

L'esplosione che seguì fu tanto forte da risuonare con un boato davvero intensissimo: una densa foschia si diffuse tutt'intorno al tratto di percorso che stavano attraversando, da cui Yurio a malapena riusciva a contraddistinguere qualcosa. Quel che aveva visto però era stato più che sufficiente.

<< E-Emi... Coff coff...>> tossì forte Yurio:<< Cos'hai... Cos'hai fatto?>>. Intanto udì altri colpi di tosse, e proprio Emi sbucò fuori dalla nube.

<< Coff...>> mormorò Emi, scuotendo il capo. Ansimava, oltre a tossire, chiaramente per l'ira che l'aveva appena investita:<< Io... volevo solo punire Blaze.>> poi spalancò gli occhi, quasi si fosse resa conto dell'errore:<< Ma... io non volevo...>> una lacrime le discese dalla guancia:<< Non volevo farlo...>>.

<< Bel colpo, mmhmmh...>> la interruppe in quell'istante una voce. Sia Yurio che Emi si girarono all'istante.

Una grande figura di fiamme ruppe la cortina fumogena... era la Torre del Fato Fiammeggiante, e davanti ad essa viaggiava ancora Blaze. Né lei né il suo mezzo di trasporto parevano danneggiati, così come il prigioniero legato alle sue spalle.

<< Rube!>> esclamò Emi, enormemente felice e con il viso ancora rigato dalle lacrime al costatare che non ci fossero state tragiche conseguenze:<< Grazie al cielo... sei salvo!>>.

<< Però... non capisco...>> affermò Yurio che, seppur fosse a sua volta sollevato, non poté fare a meno di essere stupito:<< Custode Fenice Fiammavitale è andata distrutta, eppure Blaze non ha perso nemmeno un Life Points (Blaze => 825 LP)?>>.

<< Hai sicuramente più fegato di Ichirou, Emi, congratulazioni.>> riprese a parlare Blaze, davvero soddisfatta:<< Peccato però... Magarcana Arcobaleno Suprema non ha negato gli effetti della mia Custode Salamandra Fiammadestino, poiché non possono essere annullati... e purtroppo per voi, finché è scoperta sul mio terreno, io non posso ricevere alcun tipo di danno.>>.

<< C-COSA?>> fece Yurio, non credendo alle proprie orecchie:<< Nessun danno?!>>.

<< Q-Questo... è impossibile!>> sgranò gli occhi Rube:<< Allora... non avrei potuto usare Rovesciamento Spirituale, quella volta... avrei perso anch'io.>>.

<< Avete capito adesso che è tutto inutile?>> domandò Blaze, trionfante:<< Custode Salamandra ha un attacco pressoché irraggiungibile, protegge tutti i miei mostri di tipo Pyro da effetti nemici che bersagliano o distruggono, i suoi effetti non possono essere negati, distrugge i mostri senza attaccarli... e non mi fa perdere alcun Life Points! Fintanto che la controllo sarò invincibile! AHAHAHAH!>>.

<< Come ho potuto... attaccare Rube?>> si chiese Emi, tremante. Era tanto avvilita da non nascondere la faccia agli altri, tremante:<< Avrei potuto... ucciderlo...>>.

<< Eh sì, sei proprio una bambina cattiva, Fukuda Emi.>> le rivolse la propria attenzione Blaze, estasiata:<< L'hai attaccato soltanto perché ti aveva taciuto il mio assassinio... si vede che nonostante tutto non ami poi così tanto Rube.>>.

<< No... io... lo amo...>> cercò di negare la fidanzata di Rube, non volendo crederci.

<< Strano allora che tu abbia rischiato la sua vita... eheheh...>> sogghignò l'assassina:<< Dovresti farti un esame di coscienza.>>. Le labbra della ragazza amica di Yurio tremarono, come se dovesse in qualche modo replicare... ma oltre alle lacrime da lei non uscì altro.

<< Non darle retta, Emi!>> si intromise a quel punto Yurio, sorpassando la Duel Runner di Blaze e affiancandola:<< La tua mente era offuscata dalla rabbia, è normale che tu non sia riuscita a ragionare. Quella maledetta... ha detto cose terribili su tuo fratello, anche un santo avrebbe perso il controllo.>>.

<< Yurio...>> disse Emi, ancora addolorata:<< Non... Non sono sicura... c'è mancato poco che lo uccidessi... Non merito di...>>.

<< Emi, non devi dire così...>> alzò la voce Rube, sempre sforzandosi di rimanere cosciente:<< Yurio... Yurio ha detto bene: eri troppo arrabbiata...>>.

<< Ma io non ho pensato a te! Non ci ho pensato... e se non fosse stato per l'effetto della Custode Salamandra, sarebbe accaduta la peggior cosa che potesse accadere.>>.

<< Tu... volevi vendicarti di Blaze...>> gli ricordò il ragazzo dai capelli d'argento, serio:<< Non volevi colpire me... è la rabbia che ha fatto il resto. Io capisco i tuoi sentimenti... ma tu vuoi ancora... salvarmi?>>.

<< Salvarti?>> ripeté Emi:<< Lo vorrei tanto... eppure... non posso farlo... Come posso, se ti ho quasi ucciso?>>.

<< Puoi farlo, invece.>> la contraddisse il duellante della Spirit Synchro:<< Il nostro amore... va al di là della rabbia... sono le nostre anime ad essere connesse.>>.

<< Le nostre... anime?>> disse Emi, riportando lo sguardo nella sua direzione con grande meraviglia.

<< Sì... e anche se è vero che hai rischiato di uccidermi...>>  chiuse gli occhi:<< … non era veramente tua intenzione farlo. Io non ti odio... e non smetterò di aver fiducia in te.>>.

<< Anche...>> cominciò a dire la sua ragazza, portandosi una mano al petto:<< … dopo tutto questo...>>.

<< Puoi starne certa.>> annuì Rube:<< E sappi un'altra cosa... puoi ancora riscattarti... basta che tu continui a combattere per me. Finché combatterai per me... puoi affermare di amarmi, no?>>. 

Emi non rispose e si strinse di più il petto: aveva davvero corso un rischio imperdonabile... ma le parole di Rube erano così sincere e non piene di rancore come si sarebbe aspettata, sembravano più forti di quelle emozioni, e risanavano il suo cuore distrutto. La facevano stare meglio, cancellando gli ultimi dubbi ancora affacciati nella sua mente...

<< Rube...>> chiuse gli occhi Emi, prendendo ad asciugarsi gli occhi:<< Non posso garantire che ce la farò...>> quindi li riaprì, ripresi:<< … però continuerò come tu vuoi, per riparare... ti salverò! Termino il mio turno.>>.

<< Brava, Emi.>> sorrise Rube, contento che avesse ritrovato la risoluzione.

<< Quante futili sciocchezze...>> commentò Blaze con fare disgustato:<< Tanto c'è solo una realtà che si sta per realizzare...>> con guizzo, delle nuove fauci di fiamma scaturirono dal terreno di Emi, muovendosi contro la Magarcana Arcobaleno Suprema:<< … che l'effetto di Custode Salamandra Fiammadestino attivato in questa End Phase distruggerà Magarcana Arcobaleno Suprema... insieme ai tuoi Life Points!>>.

<< Non lo permetterò!>> si oppose la ragazza di Rube:<< Svelo la mia carta trappola Lacrime Graziose (Graceful Tears): questa carta mi permette di dare all'avversario una delle carte che ho in mano, e in cambio ottengo 2000 Life Points.>> si volse quindi a Yurio, e visto che ora era più vicino gli allungò una carta:<< Prendi, Yurio!>>

<< Subito.>> annuì Yurio, prendendo in mano la carta. Non appena la pose nel suo porta-carte per la mano, i Life Points di Emi ebbero un'impennata significativa (Emi => 350+2000 = 2350 LP).

<< Il mio effetto non si ferma.>> disse l'assassina del Comando, e lo sgranocchio di fuoco fece scempio della Magarcana Arcobaleno, rivolgendo un potente danno reale infuocato sulla sua avversaria.

<< AAAAAGGH (Emi => 2350-1700 = 650 LP)!>> gridò Emi, arretrando non poco con la moto. Il calore vicino della Torre del Fato però la scosse quanto bastava per riprendersi:<< S-Subito dopo... visto che un mostro “ Magarcana” è finito al cimitero dal terreno per effetto di una carta... posso evocare specialmente dalla mia mano Magarcana Viola (inventata; LV/3; DEF/1100), e infine pescare una carta dal deck. Concludo... il turno.>>.

<< Tieni, duro, Emi...>> mormorò Rube, nervoso.

<< Fukuda Emi... penso proprio che tu sia una stupida.>> disse Blaze, assottigliando gli occhi:<< Combatti una causa che tu stessa stavi per gettare via... per cosa, per la redenzione? Questa tua ostinazione ti procurerà solo altre sofferenze. Tocca a me, pesco!

Blaze => 825 LP
Mano: 2
Deck: 20

Yurio => 300 LP                                            Emi => 650 LP
Mano: 1                                                           Mano: 1
Deck: 23                                                          Deck: 24

<< Anche stavolta attivo l'effetto di Torre del Fato Fiammeggiante: bandisco dal cimitero Custode Fenice Fiammavitale, posso evocare specialmente dal mio Extra Deck un'altra Custode Ciclo Fiammavitale (inventata; LV/8; ATK/2800). Poi sfrutto l'abilità di Custode Ciclo per bersagliare un mostro di tipo Pyro con 1000 o meno attacco ed evocarne una copia esatta dal mio deck con gli effetti negati e che in questo turno sia limitata ad infliggere la metà dei danni da combattimento. Seleziono una Fenice Fiammavitale e ne evoco una seconda dal deck.>> una fiammata si alzò dal campo, facendo comparire il volatile di fuoco (inventato; LV/4; ATK/1000):<< Ogni volta che questo effetto si risolve, Custode Ciclo guadagna 400 punti di attacco (ATK/2800+400 = 3200). Tra l'altro finché ho Custode Ciclo dalla mia parte del terreno, non potete bersagliare con attacchi o effetti i miei mostri di tipo Pyro.>>.

<< Non possiamo nemmeno attaccare i suoi mostri?>> domandò Yurio, sbalordito.

<< Proprio così, ahahah...>> rise Blaze:<< Ormai le vostre opzioni sono sempre meno.>>.

<< Più quella Torre del Fato Fiammeggiante resta in gioco... più vantaggi ne trae.>> sussurrò tra sé Rube, timoroso per i suoi amici:<< Se solo fossero riusciti... a distruggerla prima...>>.

<< E... guardate un po' laggiù.>> continuò l'assassina del Comando A, girando lo sguardo alla propria sinistra. Yurio ed Emi fecero lo stesso: in quella direzione, il cielo era arrossato dagli ultimi raggi solari dell'astro diurno, ormai troppo basso per illuminarlo a dovere:<< Il sole sta tramontando proprio con un tempismo perfetto... infatti prevedo che almeno uno di voi “ tramonterà” entro la fine di questo turno. Solo c'è da chiedersi: chi?>>.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar